Microsoft, Pink è già qui

Le ultime indiscrezioni spazzano via molti dubbi. Lo smartphone di BigM debutterà presto. Ancora sconosciuti prezzo e caratteristiche tecniche

Roma – Chi si ricorda di Project Pink , lo smartphone targato Microsoft sulla cui autenticità erano stati espressi molti dubbi? Secondo quanto riportato da Gizmodo il debutto di almeno due dispositivi differenti potrebbe essere molto più vicino di quanto si fosse sospettato finora: Verizon, provider statunitense, sarebbe il carrier designato per accompagnare gli smartphone Pink durante i loro primi passi nel mercato.

Il progetto si troverebbe quindi a uno stadio più avanzato di quanto si immaginasse, quel tanto che basta per inquadrarli come terminali dedicati maggiormente all’ interazione con i social network e destinati probabilmente a un’utenza consumer, visto anche il design non propriamente accattivante.

Non si conoscono caratteristiche tecniche e prezzo, tuttavia in molti ipotizzano che i dispositivi non saranno equipaggiati con Windows Phone 7, il cui rilascio è previsto per la fine del 2010.

Se, come è prevedibile, la scelta dell’OS dovesse ricadere su Windows Mobile 6.5, Microsoft dovrebbe quindi realizzare un marketplace parallelo a quello attualmente in preparazione per Windows Phone 7. Secondo alcuni addetti ai lavori non sarebbe possibile fare altrimenti: pena il rischio di partire in netto svantaggio nei confronti degli avversari.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ruppolo scrive:
    Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
    E mi raccomando, fate un lunghissimo viaggio di nozze!(son due sfigati, ma magari insieme...)
    • palloskidat tifoco scrive:
      Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
      - Scritto da: ruppolo
      E mi raccomando, fate un lunghissimo viaggio di
      nozze!

      (son due sfigati, ma magari insieme...)Ma stai zitto, sei patetico tu e quel XXXXX di mela morsicata...non ti rendi conto che le tue XXXXXXX non fanno altro che screditare l'azienda stessa alla quale lecchi il didietro in continuazione?
      • 1977 scrive:
        Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii

        Ma stai zitto, sei patetico tu e quel XXXXX di
        mela morsicata...non ti rendi conto che le tue
        XXXXXXX non fanno altro che screditare l'azienda
        stessa alla quale lecchi il didietro in
        continuazione?hai ragione, gran prodotto windows mobile..
        • enforce scrive:
          Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
          Windows Mobile fino all'arrivo di Iphone era un ottimo prodotto. E' rimasto solo indietro per ora (nell'interfaccia utente), aspettiamo l'uscita di wm7. Del resto se parliamo di funzionalità, non mi pare che attualmente si possano fare cose con iphone che non si possono fare su windows mobile 6 (2006);
          • 1977 scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: enforce
            Windows Mobile fino all'arrivo di Iphone era un
            ottimo prodotto. E' rimasto solo indietro per ora
            (nell'interfaccia utente), aspettiamo l'uscita di
            wm7. Del resto se parliamo di funzionalità, non
            mi pare che attualmente si possano fare cose con
            iphone che non si possono fare su windows mobile
            6
            (2006);ma quando mai. ho avuto per due anni il mio con la WM a bordo.. era un incubo, dovevo resettarto almeno due volte al giorno, lento.. mi ci sono trovato malissimo.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
      Opera sfigata non direi. La apple ha rifiutato Opera prima perchè aveva paura che sfigurava Safari.....Quelli di Opera software non hanno messo Opera Mobile (che su iphone ci gira benissimo) perchè apple lo rifiutava per non far sfigurare Safari.
      • ruppolo scrive:
        Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
        - Scritto da: Sgabbio
        Opera sfigata non direi. La apple ha rifiutato
        Opera prima perchè aveva paura che sfigurava
        Safari.....

        Quelli di Opera software non hanno messo Opera
        Mobile (che su iphone ci gira benissimo) perchè
        apple lo rifiutava per non far sfigurare
        Safari.Opera (versione mobile) è esattamente un surrogato di browser.
        • Palloskydat tifoco scrive:
          Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Sgabbio

          Opera sfigata non direi. La apple ha rifiutato

          Opera prima perchè aveva paura che sfigurava

          Safari.....



          Quelli di Opera software non hanno messo Opera

          Mobile (che su iphone ci gira benissimo) perchè

          apple lo rifiutava per non far sfigurare

          Safari.

          Opera (versione mobile) è esattamente un
          surrogato di
          browser.come snow leocaxx e' un surrogato di os.
          • ruppolo scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: Palloskydat tifoco
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Sgabbio


            Opera sfigata non direi. La apple ha
            rifiutato


            Opera prima perchè aveva paura che sfigurava


            Safari.....





            Quelli di Opera software non hanno messo Opera


            Mobile (che su iphone ci gira benissimo)
            perchè


            apple lo rifiutava per non far sfigurare


            Safari.



            Opera (versione mobile) è esattamente un

            surrogato di

            browser.
            come snow leocaxx e' un surrogato di os.Non era una offesa verso Opera, è proprio così: Opera mobile non è un browser standard, è un client proprietario di un sistema client server. Una specie di Flash, solo che Flash viene servito da un qualunque server web, mentre i dati per Opera mobile vengono serviti da un unico server.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: ruppolo
            Non era una offesa verso Opera, è proprio così:
            Opera mobile non è un browser standard, è un
            client proprietario di un sistema client server.
            Una specie di Flash, solo che Flash viene servito
            da un qualunque server web, mentre i dati per
            Opera mobile vengono serviti da un unico
            server.FALSO: Opera Mobile ha lo stesso motore di rendering di Opera per desktop! Ti confondi con Opera mini.
          • ruppolo scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: ruppolo


            Non era una offesa verso Opera, è proprio così:

            Opera mobile non è un browser standard, è un

            client proprietario di un sistema client server.

            Una specie di Flash, solo che Flash viene
            servito

            da un qualunque server web, mentre i dati per

            Opera mobile vengono serviti da un unico

            server.

            FALSO: Opera Mobile ha lo stesso motore di
            rendering di Opera per desktop! Ti confondi con
            Opera
            mini.Hai ragione! Ho fatto proprio questa confusione.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            E quelli di Opera sono stati costretti a portare il mini su iphone perchè la apple ha paura che un prodotto tecnicamente migliore di Safari per iphone li possa sfigurare.
          • ruppolo scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: Sgabbio
            E quelli di Opera sono stati costretti a portare
            il mini su iphone perchè la apple ha paura che un
            prodotto tecnicamente migliore di Safari per
            iphone li possa
            sfigurare.Dubito che Opera possa essere tecnicamente superiore a Safari, credo siano due prodotti entrambi di buon livello. Questo perlomeno su desktop. Su iPhone Safari ha una funzione chiave, che è quella che determina l'esperienza di utilizzo di livello paragonabile al desktop: il riconoscimento delle colonne di testo e relativi zoom e centratura della colonna in modo ottimale, con il doppio tap sulla colonna.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: ruppolo possa essere tecnicamente
            superiore a Safari, credo siano due prodotti
            entrambi di buon livello. Questo perlomeno su
            desktop. Su iPhone Safari ha una funzione chiave,
            che è quella che determina l'esperienza di
            utilizzo di livello paragonabile al desktop: il
            riconoscimento delle colonne di testo e relativi
            zoom e centratura della colonna in modo ottimale,
            con il doppio tap sulla
            colonna.Il problema è che Opera nel reparto mobile fa soluzione di ottima fattura che possono impensierire Safari tranquillamente, Apple ha imposto il veto per quel motivo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            È solo una supposizione, ma suffragata da quale ragione? Ad Apple interessa vendere dispositivi e vendere software: quale dei due business verrebbe minacciato da Opera? A me pare nessuno. E non ci sono nemmeno problemi etici o morali.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: ruppolo
            È solo una supposizione, ma suffragata da quale
            ragione? Ad Apple interessa vendere dispositivi e
            vendere software: quale dei due business verrebbe
            minacciato da Opera? A me pare nessuno. E non ci
            sono nemmeno problemi etici o
            morali.Semplicemente perchè nella tua ottenebrazione da apple non vedi le cose come stanno su certe politiche della apple stessa.Apple non vuole che la gente smetta di usare Safari in favoro di un'altro concorrente su Iphone.
          • ruppolo scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: ruppolo

            È solo una supposizione, ma suffragata da quale

            ragione? Ad Apple interessa vendere dispositivi
            e

            vendere software: quale dei due business
            verrebbe

            minacciato da Opera? A me pare nessuno. E non ci

            sono nemmeno problemi etici o

            morali.

            Semplicemente perchè nella tua ottenebrazione da
            apple non vedi le cose come stanno su certe
            politiche della apple
            stessa.

            Apple non vuole che la gente smetta di usare
            Safari in favoro di un'altro concorrente su
            Iphone.Allora perché su AppStore ci sono altri browser?
          • Sgabbio scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: ruppolo
            Allora perché su AppStore ci sono altri browser?Perchè usano lo stesso motore di Safari, mentre Opera mobile che usa Presto è stato rifiutato per quel motivo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: ruppolo


            Allora perché su AppStore ci sono altri browser?

            Perchè usano lo stesso motore di Safari, mentre
            Opera mobile che usa Presto è stato rifiutato per
            quel
            motivo.Quindi che se Google propone ad Apple l'app per iPhone Chrome, questa verrà accettata?
          • Sgabbio scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            Si, perchè usa lo stesso motore presente in safari
          • ruppolo scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: Sgabbio
            Si, perchè usa lo stesso motore presente in safariQuesta me la segno ;)
          • JJletho scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            buongiorno ruppoloquello lo fa anche ie mobile, opera mobile, opera mini e pure skyfire con supporto a flash 10svegliaaaaaaa
          • Sgabbio scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            Un supporto reale del flash sul mobile non c'è proprio è sinceramente se non ci fosse il flash in quell'ambito, non sarebbe male.
          • garzanti scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            Come XXXXX è possibile che tu sbagli le regole elementari della grammatica?Usi è al posto di e e usi spesso anche ha al posto di a. L'informatica si studia dopo la grammatica
          • ruppolo scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            - Scritto da: JJletho
            buongiorno ruppolo

            quello lo fa anche ie mobile,Falso. Al minuto 5:05 c'è la prova:http://www.youtube.com/watch?v=z3kzpf7sCsw
            opera mobile,Falso. Al minuto 2:07 c'è la prova:http://www.youtube.com/watch?v=17hWmHL9nuw
            opera
            miniFalso. Al minuto 1:05 c'è la prova:http://www.youtube.com/watch?v=PrWHozwLSIc
            e pure skyfireFalso. Al minuto 2:23 c'è la prova:http://www.youtube.com/watch?v=CPLV7fzyr5M
            con supporto a flash 10Bello, il supporto a Flash sugli smartphone:http://www.youtube.com/watch?v=r9whFavOb2U
            svegliaaaaaaaCredo che se c'è qualcuno che si deve svegliare qui, quello sei tu. O forse vuoi anche tu iniziare a collezionare le tue Figure di Melanzana come Enjoy with Us?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 marzo 2010 12.42-----------------------------------------------------------
          • Giove scrive:
            Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
            Siete troppo forti raga ..inviti lockerz free http://lockerz-it.ath.cx/
        • Sgabbio scrive:
          Re: Viva gli sposiiiiiiiiiiiiiii
          Opera MOBILE usa le tesse tecnologie della versione su desktop......
  • Dovellas scrive:
    Opera rischio sicurezza
    Tièhttp://secunia.com/advisories/38820-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 marzo 2010 18.56-----------------------------------------------------------
    • Sgabbio scrive:
      Re: Opera rischio sicurezza
      :-o :-o :-o :-oStanno già lavorando per l'aggiornamento, beaota :D
      • Dovellas scrive:
        Re: Opera rischio sicurezza
        Intanto ancora quei poveri quattro gatti che usano il browser ciofeca norvegese sono a rischio.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Opera rischio sicurezza
          - Scritto da: Dovellas
          Intanto ancora quei poveri quattro gatti che
          usano il browser ciofeca norvegese sono a
          rischio.quattro gatti ? Hmmm certo...certo :D Ciofeca ? Hmmm Com'è messo IE con gli standard ? Ancora male ? :D
          • Dovellas scrive:
            Re: Opera rischio sicurezza
            Hai ragione 4 gatti sono troppihttp://marketshare.hitslink.com/browser-market-share.aspx?qprid=1Tiè.Senti come è messo Opera a livello modalità protetta e processi separati, ancora niente forse la versione 20 li avrà (rotfl)
          • Sgabbio scrive:
            Re: Opera rischio sicurezza
            - Scritto da: Dovellas
            Hai ragione 4 gatti sono troppi
            http://marketshare.hitslink.com/browser-market-sha

            Tiè.

            Senti come è messo Opera a livello modalità
            protetta e processi separati, ancora niente forse
            la versione 20 li avrà
            (rotfl)Però è strano guardando quel sito la sua diffusione aumenta sensibilmente! Che strano :DContra che tra l'altro quel 2% non vuol dire che sono 4 gatti, a livello mondiale non sono certo pochi eh? Strano che non fai questo discorso con Chrome e Safari che anche loro, se pur hanno una diffusione di poco superiore a opera, sono usati da "4 gatti" secondo te.Poi i processi separati non sono proprio il massimo per un uso intensivo di un browser visto che hanno lo svantaggio che consumano più ram :D :D :D :D :DPovero fanboy trolloso :D
          • Dovellas scrive:
            Re: Opera rischio sicurezza
            I ti porto dati reali, tu il solito bla bla, intanto ancora oggi la falla rimane apaerta e sfruttabilehttp://secunia.com/advisories/38820
          • Sgabbio scrive:
            Re: Opera rischio sicurezza
            I bla bla bla sono tuoi trollino, guarda che ci sono molti pareri discordanti su "quella falla", ma ovviamente questo te lo sei dimenticato trollino :D
          • Marte scrive:
            Re: Opera rischio sicurezza
            miticoinviti lockerz free http://lockerz-it.ath.cx/
          • Dovellas scrive:
            Re: Opera rischio sicurezza
            Ma quali pareri discordanti, tièhttp://www.webnews.it/news/leggi/12544/opera-grave-bug-nel-momento-meno-opportuno/Tutti pareri concordanti sulla gravità della FALLA.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Opera rischio sicurezza
            Amen Correggeranno e via, ci stanno già lavorando :D
Chiudi i commenti