Microsoft si dà al P2P

Lo fa con Groove, l'azienda del file-sharing cifrato in azienda. Ma dietro c'è NET


Roma – Anche Microsoft entra nel club esclusivo degli investitori che rivolgono la propria attenzione al peer-to-peer. Ma non è un’attenzione rivolta a sistemi di file-sharing o distribuzione di musica o altri contenuti di intrattenimento, perché quello annunciato da Microsoft è un assegno da 51 milioni di dollari per Groove Networks, l’azienda del poliedrico Ray Ozzie .

Microsoft entra così nell’impresa che sta lavorando su network peer-to-peer che possano incrementare le capacità di collaborazione e produzione tra team di lavoro dentro e fuori dalle aziende. Una “visione” che Ozzie ha lanciato più di un anno fa e che ora, a quanto pare, ha convinto anche la maggiore softwarehouse del mondo. Una delle ragioni, sospettano tutti, è che il peer-to-peer cifrato e “sicuro” di Ozzie diventerà un perno dell’architettura.NET, l’ambiente di servizi su cui Microsoft sta puntando tutto. In passato Microsoft aveva lavorato su un progetto peer-to-peer noto come “Farsite”, del cui sviluppo non si è però più saputo nulla.

Per saperne di più su Groove clicca qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    atlanet
    Conveniente il servizio di Atlanet, ma é solo per Windows !E gli utenti Mac?
  • Anonimo scrive:
    Maperche' io
    Dovrei prendermi l'adsl di yahoo. Cioe'Semi serve l'adsl andro' da un operatore vero mica da un portale fatto male
    • Anonimo scrive:
      Re: Maperche' io
      Ma perchè non ti leggi bene la notizia ?I portali forrniscono anche notizie sulla borsa, ma mica ci fai le contrattazioni dentro !!!E'di Atlanet "il colosso..." ecc. che entro l'anno si comprerà pure Edisontel.Ecco perchè !
  • Anonimo scrive:
    ???
    Beh, magari i 640k sono in ricezione e i 128 in trasmissione, no ?
    • Anonimo scrive:
      Re: ???
      Oppoffare, e in effetti c'e' proprio scritto cosi'!
      Beh, magari i 640k sono in ricezione e i 128
      in trasmissione, no ?
Chiudi i commenti