Microsoft Surface Go 2 compare in un benchmark

La presentazione di Surface Go 2 sembra ormai vicina: il tablet fa capolino nel database di 3DMark confermando alcune delle sue caratteristiche.
La presentazione di Surface Go 2 sembra ormai vicina: il tablet fa capolino nel database di 3DMark confermando alcune delle sue caratteristiche.
Guarda 17 foto Guarda 17 foto

Ecco rispuntare Surface Go 2 tra i rumor. Dopo le prime indiscrezioni trapelate il mese scorso, il tablet di casa Microsoft torna protagonista nelle voci di corridoio in seguito alla comparsa del dispositivo tra i risultati dei benchmark condotti con 3DMark. Ne emerge una scheda migliorata rispetto al modello presentato nell’estate 2018. Non poteva essere altrimenti se l’obiettivo è quello di infastidire Apple che con la linea iPad continua a dominare il mercato a livello globale: 36,5% di unità vendute nel Q4 2019 (fonte Statista).

Surface Go 2: nuovi rumor sulle specifiche

Tra le specifiche tecniche di Surface Go 2 figurano un processore Intel Core m3-8100Y (che dovrebbe garantire un’attenzione particolare ai consumi), la possibilità di scegliere tra una variante con solo modulo WiFi per la connettività e un’altra con l’aggiunta di LTE, 8 o 12 GB di RAM, SSD da 128 GB per lo storage prodotto da Toshiba e display da 10 pollici con risoluzione 1800×1200 pixel. Il tutto racchiuso all’interno di una scocca realizzata in lega di magnesio. Lato software il dispositivo dovrebbe essere nuovamente basato sulla modalità S del sistema operativo Windows 10.

Il prezzo della variante entry level dovrebbe essere fissato in 399 dollari, ma come ogni volta che riportiamo rumor e indiscrezioni invitiamo a prendere il tutto con le pinze in attesa di conferme ufficiali. La presentazione sembra essere in programma entro la primavera con un evento (al momento non ancora fissato) in scena a New York dove Microsoft potrebbe annunciare anche Surface Book 3.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti