Surface Neo e Surface Duo mostrati in due video

I filmati sembrano ufficiali, sebbene non ancora condivisi da Microsoft: ecco i dispositivi Surface Neo e Surface Duo con doppio schermo.
I filmati sembrano ufficiali, sebbene non ancora condivisi da Microsoft: ecco i dispositivi Surface Neo e Surface Duo con doppio schermo.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto

Proprio nel giorno in cui a catalizzare l’attenzione nel territorio mobile è la nuova linea Galaxy S20 appena presentata da Samsung, ecco spuntare due interessanti video che mostrano in azione Surface Neo e Surface Duo. Si tratta dei dispositivi dual screen annunciati nell’ottobre scorso che Microsoft porterà sul mercato entro la fine dell’anno, il primo con sistema operativo Windows 10X, il secondo invece basato su Android.

Surface Neo e Surface Duo, eccoli

Partiamo da Surface Neo che grazie alla sua diagonale un po’ più ampia (13 pollici quando aperto) strizza maggiormente l’occhio all’ambito della produttività. La clip, dalla durata pari a poco più di un minuto e mezzo, mostra prima una designer alle prese con l’editing delle fotografie sfruttando il doppio schermo touch e l’interazione con le dita o con il pennino per regolare impostazioni e parametri, poi come il team di PicsArt abbia adattato il proprio software per l’esecuzione ottimizzata su due pannelli.

Per quanto riguarda invece Surface Duo (8,3 pollici in totale) l’attenzione è focalizzata su Adobe Spark e su come il form factor del dispositivo possa tornare utile per realizzare in breve tempo i contenuti grafici da destinare a una campagna pubblicitaria efficace, anche senza avere particolari competenze nell’ambito di marketing o advertising.

Quest’ultima clip in particolare sottolinea come il lavoro richiesto agli sviluppatori per adattare le applicazioni Android ai due schermi sia alla portata di tutti: “sono sufficienti poche righe di codice” secondo Adobe.

Microsoft non ha ancora pubblicato i due filmati in via ufficiale, ma a questo punto è lecito ipotizzare che lo faccia presto. Prezzi e tempistiche precise per la disponibilità dei due dispositivi non sono ancora stati annunciati.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti