Microsoft Teams: novità su Android e iOS

Al via il rilascio degli aggiornamenti per le applicazioni mobile di Microsoft Teams: novità per le versioni Android e iOS delle app.
Al via il rilascio degli aggiornamenti per le applicazioni mobile di Microsoft Teams: novità per le versioni Android e iOS delle app.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

Giornata di update in casa Microsoft: dopo l’aggiornamento destinato alla versione online di Excel segnaliamo quelli per le applicazioni mobile di Teams che introducono funzionalità inedite sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti. Saranno di certo gradite a coloro che si trovano quotidianamente a dover gestire riunioni e appuntamenti da remoto, lavorando in smart working.

Teams su Android e iOS: novità per chiamate e meeting

Più nel dettaglio, l’edizione Android passa alla release 1416/1.0.0.2021010802 portando con sé la possibilità di ricevere chiamate su qualsiasi account a cui è stato effettuato il login, indipendentemente da quello attivo. Una novità utile per chi si trova a gestire più profili in contemporanea.

Sui dispositivi iOS, invece, Teams passa alla versione 2.3.0 con un changelog più ricco. In questo caso il gruppo di Redmond ha aggiunto le opzioni per controllare il meeting nella scheda che riassume i dettagli della riunione e migliorato il sistema di ricerca. Ancora, chi è collegato da mobile può ora unirsi alle Breakout Rooms (sottogruppi di lavoro separati) e l’interfaccia dell’applicazione si adatta al tema del sistema operativo.

Come sempre accade in questi casi gli aggiornamenti potrebbero impiegare alcuni giorni prima di palesarsi sui dispositivi. È comunque possibile forzare l’update attraverso eseguendo un controllo della disponibilità sulle piattaforme Play Store di Google e App Store di Apple.

Fonte: OnMSFT
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti