Milan Fintech Summit, la terza edizione dal 5 ottobre

Milan Fintech Summit, terza edizione dal 5 ottobre

La terza edizione dell'evento Milan Fintech Summit si sta avvicinando: l'appuntamento è fissato per le giornate del 5, 6 e 7 ottobre.
La terza edizione dell'evento Milan Fintech Summit si sta avvicinando: l'appuntamento è fissato per le giornate del 5, 6 e 7 ottobre.

Il 45% delle aziende italiane appartenenti al settore ha sede nel capoluogo lombardo. È lì che, a breve, andrà in scena la terza edizione del Milan Fintech Summit. Le date da cerchiare in rosso sul calendario sono quelle del 5, 6 e 7 ottobre. Parteciperanno all’evento oltre 90 speaker, trai quali figurano CEO di Unicorni, player internazionali e rappresentanti delle istituzioni.

5, 6 e 7 ottobre: Milan Fintech Summit, terza edizione

A ospitare l’appuntamento sarà l’Hotel Melià in via Masaccio, 19. Sono previste alcune novità rispetto agli anni scorsi. Una su tutte è “V for VC (or CVC)”, in cui le aziende selezionate si cimenteranno in pitch con investitori all’interno di un contesto a loro riservato. Poi, durante la sessione “Everything You Always Wanted to Know from Authorities (But Were Afraid to Ask)”, rappresentanti di Consob e Milano Hub Banca d’Italia risponderanno alle domande del pubblico. Infine, l’area espositiva sarà messa a disposizione per incontri e demo. Queste le parole di Clelia Tosi, Head of Fintech District

L’ecosistema italiano è maturo e pronto per esprimere le sue potenzialità: le fintech sono oltre 400, con un numero sempre maggiore di scale up e la maggior parte di quelle che appartengono alla nostra community hanno un modello di business b2b o b2b2c, sono quindi aperte e cercano la collaborazione con gli incumbent. Segnali positivi arrivano anche sul fronte degli investimenti, dal momento che più del 50% degli stessi arrivano da fondi di venture capital internazionali. L’Italia rimane tuttavia ancora fanalino di coda rispetto agli altri paesi europei: per stare al passo con i competitor internazionali, è necessario migliorare nel fare sistema e agevolare il dialogo tra tutti gli stakeholder. Il Milan Fintech Summit punta proprio a questo.

Per consultare l’agenda completa del Milan Tech Summit rimandiamo alle pagine del sito ufficiale.

Fra i temi trattati, con tutta probabilità, troverà posto anche quello del ruolo che le criptovalute possono assumere nello scenario attuale e in considerazione dei nuovi equilibri che si stanno definendo all’interno del settore. ottob

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 26 set 2022
Link copiato negli appunti