Mitnick di nuovo online

Tra un mese il grande giorno


Roma – Mancano ormai poche settimane al “Condor” per tornare sulla scena internet. Kevin Mitnick, celeberrimo hacker finito per cinque anni dietro le sbarre, entro un mese dovrebbe riguadagnare il diritto ad accedere ad un computer connesso ad internet stando ai termini della sentenza con cui era stato condannato.

Mitnick, a suo tempo considerato dall’FBI “il criminale informatico più ricercato nella storia degli Stati Uniti”, ha già ottenuto la possibilità di utilizzare il proprio impianto da radioamatore e entro fine gennaio potrà rimettere le mani sulla tastiera di un PC collegato ad internet.

I procuratori che hanno seguito il suo caso hanno spiegato che Mitnick da quel momento potrà fare quello che possono fare tutti e non sarà sottoposto ad una vigilanza speciale. Questo anche grazie al fatto che il giudice ha stabilito che Mitnick si è completamente ravveduto.

Mitnick, intanto, ha già affermato che sta per mettere su una società di sicurezza informatica…

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    verissimo.
    Oggi non saprei praticamente farne a meno.Perché già 10 anni fa cercavo una fonte di informazione simile!Molti CD rom aiutano, ma internet ... :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: verissimo.
      E pensare che qualche anno fa io che già trovavo in Internet un compagno di vita - senza nulla togliere alla normale vita di una persona normale - venivo visto come un malato o extraterrestre!Dede
Chiudi i commenti