Monitor LG a 144Hz scontato acquistabile con Carta del Docente

Oggi Amazon propone un ottimo monitor dedicato prevalentemente ai videogiocatori, acquistabile con la Carta del Docente, ideale anche per lavorare da casa.
Oggi Amazon propone un ottimo monitor dedicato prevalentemente ai videogiocatori, acquistabile con la Carta del Docente, ideale anche per lavorare da casa.

Oggi Amazon propone uno sconto decisamente consistente su un monitor da gioco di per sé già economico, ma dalle caratteristiche molto interessanti. Parliamo dell’LG UltraGear 24GN53A, uno schermo indirizzato prevalentemente ai giocatori competitivi la cui priorità sono le prestazioni, ma che ben si adatta alle funzioni di ufficio. Questo infatti può essere acquistato tramite la Carta del Docente.

LG UltraGear 24GN53A: caratteristiche tecniche

Monitor LG UltraGear 24 - 1

Partiamo col dire che il pannello vede una diagonale di 24 pollici. Dimensioni leggermente ridotte rispetto ai tradizionali 27 pollici, che meglio si adattano però alla risoluzione Full HD (1920x1080p). La ragione di misure più piccole inoltre è dettata dal fatto che i giocatori competitivi tendono a giocare da una distanza inferiore dallo schermo. Un discorso che può estendersi anche a chi lavora prevalentemente con software d’ufficio o conduce spesso videoconferenze.

Ma perché parliamo di competitività? Il monitor possiede un refresh rate di 144Hz ed un tempo di risposta GtG di solo 1 millisecondo. Si tratta di caratteristiche indispensabili per chi vuole iniziare ad affacciarsi al mondo degli e-sport. Ad accompagnare la velocità del pannello ci pensa poi il FreeSync di AMD, che elimina quasi completamente i problemi di tearing e stuttering relativi all’assenza della sincronizzazione verticale dei frame. Non mancano inoltre funzioni dedicate al mondo dei videogiochi come il Black Stabilizer che calibra il contrasto per ottenere immagini chiare e nitide anche nelle zone più scure. Presente anche il Crosshair che fornisce un mirino fisso al centro dello schermo per gli appassionati di fps.

Dal punto di vista della connettività troviamo l’essenziale: due porte HDMI, una DisplayPort ed il classico jack da 3,5mm per le cuffie. Si tratta di un prodotto entry level, ma pensato specificamente per i videogiocatori; un ottimo punto di partenza per chi durante le fasi di gioco cerca prima di tutto le prestazioni.

Ad un prezzo di 159,99 euro su Amazon, con quasi 100 euro di sconto sul prezzo di listino, è senza dubbio un ottimo affare.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 11 2020
Link copiato negli appunti