Monti: multa MS minima e necessaria

Dichiarazione


Roma – Dalla Svizzera, a St Gallen, dove si trova in questi giorni, il commissario europeo al Mercato e alla Concorrenza Mario Monti ha risposto alla domande dei reporter sul caso dell’anno, la decisione dell’Antitrust europeo di sanzionare Microsoft e, tra le altre cose, imporre la commercializzazione di una versione di Windows priva del Media Player.

Secondo Monti l’intervento Antitrust è stato il “minimo necessario” per “garantire una competizione efficace”.

Monti ha anche sottolineato che, al contrario di quanto sparato sui media in quelle ore, quella a Microsoft non è la sanzione economica più pesante comminata dall’Antitrust europeo. “In termini di percentuale del giro d’affari – ha spiegato – la multa è ben lungi dall’essere la più alta imposta dalla Commissione, anche se in termini assoluti è alta semplicemente a causa del grandissimo fatturato di Microsoft nei paesi dell’Unione”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • TADsince1995 scrive:
    Re: Guardate bene...
    Beh... Di certo un uomo di tale calibro non poteva certo avere un ACER con il Uindous preinstallato... ;)TAD Che è sempre più incuriosito da Apple...
  • Anonimo scrive:
    Re: Guardate bene...
    beh, uno che inizia la sua carrira con un next system non può che approdare al mac.. per questioni anche affettive.
  • Anonimo scrive:
    Re: Guardate bene...
    Quel modello di titanium risale a qualche tempo fa, probabilmente quando l'ha comprato era al top di gamma anche considerando i portatili intel. Visto inoltre che ci puo' far girare un s/o unix come l'OSX, o direttamente linux, e' una scelta che non mi stupisce affatto.
  • nop scrive:
    Re: Guardate bene...

    ?
    (
    awgn.antifork.org/pic/misc/Manager_of_the_yeae' chiaramente wireless il mouse :-)))
  • Anonimo scrive:
    Re: Guardate bene...
    - Scritto da: Anonimo
    La foto che pubblica PI è tratta da
    questo link:Wowhai vinto un bon bon
Chiudi i commenti