Mozilla: diciamo no a questo iOS

Niente Firefox per iOS. A meno che a Cupertino non cambino registro sulle regole dell'App Store. Parola di Jay Sullivan

Roma – Mozilla non intende sviluppare una versione castrata di Firefox pur di essere presente su iPhone e iPad. Dopo l’ abbandono dell’app per la sincronizzazione di segnalibri e finestre, Firefox Home – ormai non più nell’App Store – la casa del browser del panda rosso non ha alcuna intenzione di scendere a compromessi pur di ritagliarsi un posticino sugli schermi di Cupertino. Se Apple non cambia le regole del suo marketplace, Mozilla non è interessata a un compromesso.

Le API a disposizione degli sviluppatori per iOS impongono l’utilizzo di specifiche funzioni per qualsiasi app che acceda a Internet: in pratica si tratta di impiegare le capacità base di un browser messe a disposizione da Apple ( UIWebView ), che non mette a disposizione di tutti le capacità del suo motore Javascript Nitro . In altre parole: qualsiasi browser dentro iOS altro non è che una versione alternativa e depotenziata di Safari. Lo spazio per soluzioni alternative, per il momento, non c’è.

A queste condizioni, ha detto Jay Sullivan che di Mozilla è vicepresidente con delega al prodotto, il panda rosso non ha alcun interesse a investire energie (e denaro) in un prodotto siffatto: se non c’è modo di fare la differenza con il motore di rendering e quello per l’interpretazione del codice Javascript, Firefox resterà su Android e prossimamente su Firefox OS. Gli utenti Apple dovranno accontentarsi di altro : se Firefox non può essere il miglior browser per iOS, dice Mozilla , allora non sarà.

La questione dei limiti (o delle linee guida, a seconda dei punti di vista) imposti agli sviluppatori per l’OS mobile di Apple tengono banco da anni nel settore. Per qualcuno l’approccio “chiuso” di App Store configurerebbe addirittura una sorta di monopolio, tanto da giustificare una causa in tribunale. Ma a Cupertino la pensano diversamente: costruire un modello integrato verticale come iOS, in cui Apple controlla tutto dall’hardware al software al marketplace (percentuali sulle vendite comprese), per l’azienda californiana è perfettamente lecito. E pertanto ha chiesto al giudice di archiviare le accuse.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • uno qualsiasi scrive:
    Per la redazione
    Nella seconda riga avete scritto "SimCiy" invece che "SimCity".
  • Pinco Pallo scrive:
    Ma...
    ...in tutto questo cosa ci azzecca Ultima Online citato nell'articolo ?
    • Mario Rossi scrive:
      Re: Ma...
      - Scritto da: Pinco Pallo
      ...in tutto questo cosa ci azzecca Ultima Online
      citato nell'articolo
      ?Per contratto Maruccia deve scrivere qualcosa a caso in ogni articolo
    • panda rossa scrive:
      Re: Ma...
      - Scritto da: Pinco Pallo
      ...in tutto questo cosa ci azzecca Ultima Online
      citato nell'articolo
      ?Avranno pagato per essere citati. Dicesi sponsor.
  • Mario Rossi scrive:
    Geniale!!
    Questi fenomeni della Maxis sono geniali come il loro quasi omonimo che scrive su questo forum: la gente si lamenta per i lag del multiplayer e lo vorrebbero fluido come il single player?(idea)No problem, introduciamo lag paurosi anche nel single player.(geek)Ma i player ancora non apprezzano, proprio incontentabili :p
  • Icestorm scrive:
    Mi basta questo
    "non esiste alcuna possibilità di salvare o caricare una partita"Mi basta questo per decidere di non comprare assolutamente questo gioco (anche se ho giocato e apprezzato i precedenti capitoli).Per alcuni generi può anche essere accettabile, ma per un gestionale dove sperimentare modelli di pianificazione delle strutture è fondamentale, questa enorme limitazione è inaccettabile.Immagino che ci sarà sicuramente chi pensa "beh nella realtà non puoi farlo". Solo che questo è un gioco e preferisco giocarci con tranquillità.
  • Nessuno scrive:
    E' Perfetto!
    Secondo me siete voi a non capire!Il gioco è perfetto, ha raggiunto un grado di perfezione tale nella simulazione che è diventato indistinguibile dalla realtà...infatti simula la città dove non funziona un c@zzo,la tipica città italiana.aloha.
  • LOL scrive:
    L'always online è una cavolata.
    Non essendo un fan di SimCity non sapevo dell'always online. Avevo pensato che erano i server di Origin (quelli per il download) che si stavano incendiando dal troppo upload verso chi l'aveva acquistato. Ed invece era perchè tutti si loggavano nei server del gioco. Beh forse avranno capito quelli che lo hanno sviluppato che cavolata hanno fatto. Per me il dover essere sempre online per giocare è la più grande cavolata che potevano inventarsi, nulla da dire invece sul digital delivery, che anzi trovo molto comodo, anche perchè sia Origin che Steam hanno la modalità off-line, che ti permette di giocare comunque.
  • Claudio scrive:
    Acquistato Sabato
    L'ho preso sabato, direttamente con Origin, non ho avuto problemi di server, mi è capitato in un paio di occasioni di perdere la connessione per pochi secondi mentre gioco, ma continui tranquillamente a giocare l'unica cosa è che se esci in quel momento perdi il periodo non salvato. E' vero che le città sono collegate ai server, ma se vuoi collegarti ad un server in particolare ti metti in coda e ti avvisa quando ti puoi connettere, in genere non si superano mai i 20 minuti. in ogni caso ti puoi collegare ad un altro server, sono veramente tanti. In ogni caso il gioco è concepito per essere on-line, è un Missive On Line Simulation Game. Il gioco in single player è presente ma inutile, perché una città non può crescere da sola, ma ha la necessità di quelle vicine, giocare una regione (terreno con più città e aree per le "grandi opere") da solo, significa passare da una città all'altra continuamente, invece on-line le altre città sono sviluppate da altri giocatori contemporaneamente. Lo reputo un gran bel gioco, anche se il prezzo "da console" è elevato per un studente che se lo deve pagare a suon di paghette.Ho già accumulato 17 ore di gioco.
    • prova123 scrive:
      Re: Acquistato Sabato
      Una domanda: è la prima volta che vedi un videogioco e sei arrivato da Marte? :|
      • Sgabbio scrive:
        Re: Acquistato Sabato
        - Scritto da: prova123
        Una domanda: è la prima volta che vedi un
        videogioco e sei arrivato da Marte?
        :|è il solito troll che difende un prodotto taroccato dal marketing.
        • Picchiatell o scrive:
          Re: Acquistato Sabato
          - Scritto da: Sgabbio
          - Scritto da: prova123

          Una domanda: è la prima volta che vedi un

          videogioco e sei arrivato da Marte?

          :|

          è il solito troll che difende un prodotto
          taroccato dal
          marketing.Giusto oggi mancava la notizia delle supervendite di vista III alias windows 8
    • 123 scrive:
      Re: Acquistato Sabato
      - Scritto da: Claudio
      L'ho preso sabato, direttamente con Origin, non
      ho avuto problemi di server, mi è capitato in un
      paio di occasioni di perdere la connessione per
      pochi secondi mentre gioco, ma continui
      tranquillamente a giocare l'unica cosa è che se
      esci in quel momento perdi il periodo non
      salvato. E' vero che le città sono collegate ai
      server, ma se vuoi collegarti ad un server in
      particolare ti metti in coda e ti avvisa quando
      ti puoi connettere, in genere non si superano mai
      i 20 minuti. in ogni caso ti puoi collegare ad unscusa, ma sai cosa significa "avere le palle" o no?compro un gioco e non posso giocarci perche devofare la coda per il mio turno?tu sei fulminato, amico! (unica scusa ammissibile: uno sviluppo cerebrale incompleto e assoluta mancanza di capacita' valutative causato da una giovane eta, ma massimo 12 anni)
      altro server, sono veramente tanti. In ogni caso
      il gioco è concepito per essere on-line, è un
      Missive On Line Simulation Game. Il gioco in
      single player è presente ma inutile, perché una
      città non può crescere da sola, ma ha la
      necessità di quelle vicine, giocare una regione
      (terreno con più città e aree per le "grandi
      opere") da solo, significa passare da una città
      all'altra continuamente, invece on-line le altre
      città sono sviluppate da altri giocatori
      contemporaneamente. Lo reputo un gran bel gioco,
      anche se il prezzo "da console" è elevato per un
      studente che se lo deve pagare a suon di
      paghette.
      Ho già accumulato 17 ore di gioco.a 20 ti danno il kit fedelta'" composto da "vasino, bavaglino e pacco di pampers da 24 pezzi". Ma levati, va...
    • krane scrive:
      Re: Acquistato Sabato
      - Scritto da: Claudio
      In ogni caso
      il gioco è concepito per essere on-line, è un
      Missive On Line Simulation Game. Quindi non mi interessa, a questo punto potremo passare a parlare di Cities XL, qualcuno ha provato l'ultimo ? Me ne parlano un gran bene...http://www2.citiesxl.com/
      • Copons scrive:
        Re: Acquistato Sabato
        Sto provando Cities XL 2012 proprio in "risposta" all'always online del nuovo SimCity e sinceramente non ne sono troppo soddisfatto.Ha problemi grafici: glitch di varia natura, per esempio le strade su terreni in pendenza sembrano "rotti", cioè in alcune giunture si vede la texture del terreno sopra quella della strada (parzialmente risolvibile costruendo qualcosa adiacente al glitch, ma non funziona sempre - anzi a me quasi mai).E ha problemi di performance: non ho una macchina prestante (bootcamp su MBP mid 2009), ma è universalmente riconosciuto che superati circa 50K abitanti (che per le mappe immense di CXL significa tipo un decimo dello spazio occupato) su macchine scarse o circa 100K su macchine da gaming, il framerate crolla e ci sono miriadi di thread richiedenti patch senza sucXXXXX.Detto ciò: il gioco è carino e offre tante possibilità (strade curve, tante varianti di edifici), non troppo user friendly (i menu sono un po' "verbosi" e si clicca troppo per costruire anche le cose più semplici) ma ci si fa la mano rapidamente.Non mi piace molto che, dopo aver creato le zone, quando un edificio si costruisce, poi praticamente rimane quello per sempre (a differenza dei - vecchi? - SC, dove ogni tanto gli edifici si "aggiornavano"), che lo fa sembrare un po' troppo statico.Secondo me il problema principale è che è tutto troppo automatico. Crei una zona residenziale e immediatamente esce il popup che devi costruire industrie o uffici.È una cosa ovvia, certo, però anche riuscendo a trovare un equilibrio... non c'è interesse a fermarsi e ad osservare la città "evolversi" (proprio per il fatto che gli edifici non si aggiornano).Quindi si entra in un loop infinito di "costruisci case" -
        "costruisci lavori" e l'interesse scema rapidamente.Insomma, è più un divertissement in attesa che Maxis si accorga di aver fatto una XXXXXXX e patchi il gioco per una fruizione offline, piuttosto che un vero e proprio sostituto di SC.
      • CHKDSK scrive:
        Re: Acquistato Sabato
        non cambia nulla rispetto alla versione precedente... Cmq diventa noioso alla lunga.
    • Izio01 scrive:
      Re: Acquistato Sabato
      - Scritto da: Claudio
      L'ho preso sabato, direttamente con Origin, non
      ho avuto problemi di server, mi è capitato in un
      paio di occasioni di perdere la connessione per
      pochi secondi mentre gioco, ma continui
      tranquillamente a giocare l'unica cosa è che se
      esci in quel momento perdi il periodo non
      salvato. E' vero che le città sono collegate ai
      server, ma se vuoi collegarti ad un server in
      particolare ti metti in coda e ti avvisa quando
      ti puoi connettere, in genere non si superano mai
      i 20 minuti.
      Ma sul serio a te sembra una cosa NORMALE?Pensa che bello, per chi ha a propria disposizione solo un'oretta alla sera: arriva a casa, pensa di giocare un po', ed ecco che si fuma "in genere" non più del 33% di questo tempo in cortese attesa dei server.
      • il padrone delle ferriere scrive:
        Re: Acquistato Sabato
        - Scritto da: Izio01
        - Scritto da: Claudio

        L'ho preso sabato, direttamente con Origin,
        non

        ho avuto problemi di server, mi è capitato
        in
        un

        paio di occasioni di perdere la connessione
        per

        pochi secondi mentre gioco, ma continui

        tranquillamente a giocare l'unica cosa è che
        se

        esci in quel momento perdi il periodo non

        salvato. E' vero che le città sono collegate
        ai

        server, ma se vuoi collegarti ad un server in

        particolare ti metti in coda e ti avvisa
        quando

        ti puoi connettere, in genere non si
        superano
        mai

        i 20 minuti.



        Ma sul serio a te sembra una cosa NORMALE?
        Pensa che bello, per chi ha a propria
        disposizione solo un'oretta alla sera: arriva a
        casa, pensa di giocare un po', ed ecco che si
        fuma "in genere" non più del 33% di questo tempo
        in cortese attesa dei
        server.o e' un prezzolato da EA o e' un cretino abituato a farsi vessare e quindi lo conidera normale.
  • bubba scrive:
    mah... saro' io che non capisco.. pero'
    mah... saro' io che non capisco (perche non seguo il game market).. pero'.. guardando i log di Maxis/EA si vede che hanno corso per upgradare i server in tutto il mondo. Quindi il gioco e' stato venduto worldwide.Ed e' questo che non capisco... sai che un gioco atteso e di "brand", sai che e' usabile SOLO online, sai che ti arrivera' un Terabyte/s sui server.. sai che se si incartano i server, avrai un MEGAFAIL e cattiva pubblicita'... QUINDI non capisco perche' non venderlo (per 1 settimana x es) solo in Usa e per gli Usa (geoip).. se sopravvive allarghi il range. [ SE gli Usa sono troppo, vendilo solo in svezia o nell'isola di malta(!) ]
    • prova123 scrive:
      Re: mah... saro' io che non capisco.. pero'
      Questo perchè il tuo è un discorso tecnico, mentre i commerciali (quelli che si fanno vezzo dell'affermare che un buon commerciale non deve conoscere ciò che vende e quindi dimostrano ogni volta di non avere capito un ca**o non solo di ciò che vendono, ma proprio in generale) arrivano nel reparto tecnico e con ostentazione orgogliona dicono "Mi raccomando domani è il day one, che tutti fili liscio". La stessa affermazione da caporale che che ha promesso il camion di pomodori e magari non si è reso conto che si trova in un campo di meloni. :DE' evidente il mio chiaro disprezzo nei confronti di questi parassiti.
  • ces scrive:
    Se lo tengano
    Posso sempre giocare con gli altri. Resta la delusione nei confronti della Maxis che si è prestata a questo sXXXXX compromesso a spese dei consumatori.
  • Sgabbio scrive:
    EA non si chiama blizzard.
    A differenza di blizzard, EA non ha una schiera di fanboy pronti ad ergersi difensori dell'indifendibile, infatti il sistema in questione non piace a nessuna persona sana da qualisiasi fanboismo.Diablo III in passato fu criticato pesantemente ancora prima della sua uscita da questa pesante dipendenza del online, sopratutto nella compagna singola, soltanto che in quella questione, moltissimi si misero a difendere l'indifendibile, con "intelligenza complessa del gioco che richiede l'uso di un intera farm server", infatti Diablo III per console si potrà giocare offline allegramente.....Parliamoci chiaro, vogliono semplicemente strizzare le palle ai giocatori decidendo il bello e il cattivo tempo suoi loro prodotti, ma il troppo storpia, EA, non è mai stata molto amata degli appasionati, sopratutto per le sue politiche discutibili, oltre ad aver comprato ed assassinato moltissima software house che negli anni fecero pietre miliari del settore.Ha questo punto se uno vuole un Simcity, può prensere Simcity 2000 che viene venduto da GOG senza nessun drm...
  • attonito scrive:
    vai EA, avanti cosi'!
    Tanto i tuoi clienti sono bestie che ti hanno consegnato soldi, anima e testicoli. Minchioni che oggi sono XXXXXXXti ma che tra sei mesi compreranno come pecoroni il prossimo gioco. Stangali, non meritano altro! Se qualcuno si fa XXXXXXX una volta, due, poi tre e cosi via, significa una cosa sola: che gli piace. I pecoroni capiscono solo due cose, bastonate e tosatura, per cui gli si dia quello che vogliono: tosatura e bastonate.
    • ... scrive:
      Re: vai EA, avanti cosi'!
      - Scritto da: attonito
      Tanto i tuoi clienti sono bestie che ti hanno
      consegnato soldi, anima e testicoli. Minchioni
      che oggi sono XXXXXXXti ma che tra sei mesi
      compreranno come pecoroni il prossimo gioco.
      Stangali, non meritano altro! Se qualcuno si fa
      XXXXXXX una volta, due, poi tre e cosi via,
      significa una cosa sola: che gli piace. I
      pecoroni capiscono solo due cose, bastonate e
      tosatura, per cui gli si dia quello che vogliono:
      tosatura e
      bastonate.guarda che maruccia e' un "Diablista" sfegatato che ha chinato la testa davanti al "always-on" pur di giocare, quindi e' nel gregge pure lui. Vedrai se non ti cancella :)
      • attonito scrive:
        Re: vai EA, avanti cosi'!
        - Scritto da: ...
        - Scritto da: attonito

        Tanto i tuoi clienti sono bestie che ti hanno

        consegnato soldi, anima e testicoli. Minchioni

        che oggi sono XXXXXXXti ma che tra sei mesi

        compreranno come pecoroni il prossimo gioco.

        Stangali, non meritano altro! Se qualcuno si fa

        XXXXXXX una volta, due, poi tre e cosi via,

        significa una cosa sola: che gli piace. I

        pecoroni capiscono solo due cose, bastonate e

        tosatura, per cui gli si dia quello che
        vogliono:

        tosatura e

        bastonate.

        guarda che maruccia e' un "Diablista" sfegatato
        che ha chinato la testa davanti al "always-on"
        pur di giocare, quindi e' nel gregge pure lui.
        Vedrai se non ti cancella
        :)azz pure questa?!?! ma possibile maruccia non abbia una cavolo di tratto positivo? azz sto portale lo fanno proprio con gli scarti...
        • Sgabbio scrive:
          Re: vai EA, avanti cosi'!
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: ...

          - Scritto da: attonito


          Tanto i tuoi clienti sono bestie che ti hanno


          consegnato soldi, anima e testicoli.
          Minchioni


          che oggi sono XXXXXXXti ma che tra sei mesi


          compreranno come pecoroni il prossimo gioco.


          Stangali, non meritano altro! Se qualcuno si
          fa


          XXXXXXX una volta, due, poi tre e cosi via,


          significa una cosa sola: che gli piace. I


          pecoroni capiscono solo due cose, bastonate e


          tosatura, per cui gli si dia quello che

          vogliono:


          tosatura e


          bastonate.



          guarda che maruccia e' un "Diablista" sfegatato

          che ha chinato la testa davanti al "always-on"

          pur di giocare, quindi e' nel gregge pure lui.

          Vedrai se non ti cancella

          :)

          azz pure questa?!?! ma possibile maruccia non
          abbia una cavolo di tratto positivo? azz sto
          portale lo fanno proprio con gli
          scarti...Non voglio mettere alla graticola nessuno, ma molti acquirenti di diablo III se ne sono sbattuti le palle delle condizioni idiote in cui versava il gioco, solo perchè si trattava di Diablo... un vero peccato che poi il 3 fu stata una mezza delusione.
          • attonito scrive:
            Re: vai EA, avanti cosi'!
            - Scritto da: Sgabbio
            - Scritto da: attonito

            - Scritto da: ...


            - Scritto da: attonito



            Tanto i tuoi clienti sono bestie che ti
            hanno



            consegnato soldi, anima e testicoli.

            Minchioni



            che oggi sono XXXXXXXti ma che tra sei mesi



            compreranno come pecoroni il prossimo gioco.



            Stangali, non meritano altro! Se qualcuno si

            fa



            XXXXXXX una volta, due, poi tre e cosi via,



            significa una cosa sola: che gli piace. I



            pecoroni capiscono solo due cose, bastonate
            e



            tosatura, per cui gli si dia quello che


            vogliono:



            tosatura e



            bastonate.





            guarda che maruccia e' un "Diablista"
            sfegatato


            che ha chinato la testa davanti al "always-on"


            pur di giocare, quindi e' nel gregge pure lui.


            Vedrai se non ti cancella


            :)



            azz pure questa?!?! ma possibile maruccia non

            abbia una cavolo di tratto positivo? azz sto

            portale lo fanno proprio con gli

            scarti...

            Non voglio mettere alla graticola nessuno, ma
            molti acquirenti di diablo III se ne sono
            sbattuti le palle delle condizioni idiote in cui
            versava il gioco, solo perchè si trattava di
            Diablo... un vero peccato che poi il 3 fu stata
            una mezza delusione.eh, e io che ho detto? "pecoroni", no?
        • Il Principe scrive:
          Re: vai EA, avanti cosi'!
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: ...

          - Scritto da: attonito


          Tanto i tuoi clienti sono bestie che ti hanno


          consegnato soldi, anima e testicoli.
          Minchioni


          che oggi sono XXXXXXXti ma che tra sei mesi


          compreranno come pecoroni il prossimo gioco.


          Stangali, non meritano altro! Se qualcuno si
          fa


          XXXXXXX una volta, due, poi tre e cosi via,


          significa una cosa sola: che gli piace. I


          pecoroni capiscono solo due cose, bastonate e


          tosatura, per cui gli si dia quello che

          vogliono:


          tosatura e


          bastonate.



          guarda che maruccia e' un "Diablista" sfegatato

          che ha chinato la testa davanti al "always-on"

          pur di giocare, quindi e' nel gregge pure lui.

          Vedrai se non ti cancella

          :)

          azz pure questa?!?! ma possibile maruccia non
          abbia una cavolo di tratto positivo? <u
          azz sto
          portale lo fanno proprio con gli
          scarti... </u
          Si sono adeguati ai loro lettori ;)Il Principe
          • 123 scrive:
            Re: vai EA, avanti cosi'!
            - Scritto da: Il Principe
            - Scritto da: attonito

            - Scritto da: ...


            - Scritto da: attonito



            Tanto i tuoi clienti sono bestie
            che ti
            hanno



            consegnato soldi, anima e
            testicoli.


            Minchioni



            che oggi sono XXXXXXXti ma che tra
            sei
            mesi



            compreranno come pecoroni il
            prossimo
            gioco.



            Stangali, non meritano altro! Se
            qualcuno
            si

            fa



            XXXXXXX una volta, due, poi tre e
            cosi
            via,



            significa una cosa sola: che gli
            piace.
            I



            pecoroni capiscono solo due cose,
            bastonate
            e



            tosatura, per cui gli si dia
            quello
            che


            vogliono:



            tosatura e



            bastonate.





            guarda che maruccia e' un "Diablista"
            sfegatato


            che ha chinato la testa davanti al
            "always-on"


            pur di giocare, quindi e' nel gregge
            pure
            lui.


            Vedrai se non ti cancella


            :)



            azz pure questa?!?! ma possibile maruccia non

            abbia una cavolo di tratto positivo?
            <u
            azz
            sto

            portale lo fanno proprio con gli

            scarti... </u


            Si sono adeguati ai loro lettori ;)



            Il PrincipeE' la bettola nel vicolo del porto che che attira criminali e banditi, non sono criminali e banditi a costuire la bettola.
    • Provare per credere scrive:
      Re: vai EA, avanti cosi'!
      - Scritto da: attonito
      Tanto i tuoi clienti sono bestie che ti hanno
      consegnato soldi, anima e testicoli. Minchioni
      che oggi sono XXXXXXXti ma che tra sei mesi
      compreranno come pecoroni il prossimo gioco.
      Stangali, non meritano altro! Se qualcuno si fa
      XXXXXXX una volta, due, poi tre e cosi via,
      significa una cosa sola: che gli piace. I
      pecoroni capiscono solo due cose, bastonate e
      tosatura, per cui gli si dia quello che vogliono:
      tosatura e
      bastonateIn effetti hai ragione. Mi spiace solo che EA abbia programmatori e grafici coi controczzi in grado di creare giochi di indubbia qualità e poi il tutto venga rovinato dai soliti markettari incapaci e senza scrupoli. :(
      • attonito scrive:
        Re: vai EA, avanti cosi'!
        - Scritto da: Provare per credere
        - Scritto da: attonito

        Tanto i tuoi clienti sono bestie che ti hanno

        consegnato soldi, anima e testicoli. Minchioni

        che oggi sono XXXXXXXti ma che tra sei mesi

        compreranno come pecoroni il prossimo gioco.

        Stangali, non meritano altro! Se qualcuno si fa

        XXXXXXX una volta, due, poi tre e cosi via,

        significa una cosa sola: che gli piace. I

        pecoroni capiscono solo due cose, bastonate e

        tosatura, per cui gli si dia quello che
        vogliono:

        tosatura e

        bastonate

        In effetti hai ragione. Mi spiace solo che EA
        abbia programmatori e grafici coi controczzi in
        grado di creare giochi di indubbia qualità e poi
        il tutto venga rovinato dai soliti markettari
        incapaci e senza scrupoli.
        :(e' una guerra spietata, sono pronto a d accettare il sacrificio di tutti i suoi programmatori purche EA fallisca. (certo, se poi i pecoroni continuano a comprare, allora non vinceremo mai)
        • panda rossa scrive:
          Re: vai EA, avanti cosi'!
          - Scritto da: attonito
          e' una guerra spietata, sono pronto a d accettare
          il sacrificio di tutti i suoi programmatori
          purche EA fallisca. (certo, se poi i pecoroni
          continuano a comprare, allora non vinceremo
          mai)I programmatori non hanno alcun problema a riciclarsi.Sono i marchettari ad essere come zecche sui cani.Senza il cane, la zecca schiatta.Il cane non ha bisogno della zecca come il programmatore non ha bisogno del markettaro.
          • pippo75 scrive:
            Re: vai EA, avanti cosi'!

            Sono i marchettari ad essere come zecche sui cani.
            Senza il cane, la zecca schiatta.
            Il cane non ha bisogno della zecca come il
            programmatore non ha bisogno del
            markettaro.purtroppo senza un buon commerciale neanche il miglior programmatore del mondo riesce a vendere.comunque sono d'accordo sulla soluzione trovata per simcity.devo dire che il gioco mi piace, ogni tanto lo uso ( troppo poi stufa ).50 euro ( circa ) connessione sempre online, non mi sembra brutta come proposta, visto che quello vecchio funziona ancora, sono 50 euro risparmiati.
          • Sgabbio scrive:
            Re: vai EA, avanti cosi'!
            - Scritto da: pippo75

            Sono i marchettari ad essere come zecche sui
            cani.

            Senza il cane, la zecca schiatta.

            Il cane non ha bisogno della zecca come il

            programmatore non ha bisogno del

            markettaro.

            purtroppo senza un buon commerciale neanche il
            miglior programmatore del mondo riesce a
            vendere.

            comunque sono d'accordo sulla soluzione trovata
            per
            simcity.

            devo dire che il gioco mi piace, ogni tanto lo
            uso ( troppo poi stufa
            ).

            50 euro ( circa ) connessione sempre online, non
            mi sembra brutta come proposta, visto che quello
            vecchio funziona ancora, sono 50 euro
            risparmiati.su gog vendono simscity 2000, anche se non ha le localizzazioni.
          • panda rossa scrive:
            Re: vai EA, avanti cosi'!
            - Scritto da: pippo75

            Sono i marchettari ad essere come zecche sui
            cani.

            Senza il cane, la zecca schiatta.

            Il cane non ha bisogno della zecca come il

            programmatore non ha bisogno del

            markettaro.

            purtroppo senza un buon commerciale neanche il
            miglior programmatore del mondo riesce a
            vendere.Considerazione preistorica.Oggi c'e' la rete che sopperisce qualunque commerciale.Lavora giorno e notte, in tutto il mondo e GRATIS!
    • prova123 scrive:
      Re: vai EA, avanti cosi'!
      permettimi una precisazione, non sono Minchioni ma protoMinchioidi nel senso che nel loro ramo evolutivo (ammesso che ne abbiano uno) il primo passo evolutivo è quello di Minchioide ed il secondo è quello di XXXXXXXXX. L'unica strada percorribile è boicottare tutti i giochi che necessitano di una connessione di rete permanente se possibile o eventualmente comprare il gioco originale solo dopo che è uscito il crack. Se questo non è possibile non acquistare il gioco, oltretutto gli strategici/gestionali di adesso sono per bambini da 7-8 anni, quelli buoni sono terminati a metà degli anni 90. Perchè protestano? Sulla scatola è scritto chiaramente che hanno una spada di Damocle non sulla testa ...Chi è causa dei propri mali pianga se stesso :D
      • Sgabbio scrive:
        Re: vai EA, avanti cosi'!
        - Scritto da: prova123
        permettimi una precisazione, non sono Minchioni
        ma protoMinchioidi nel senso che nel loro ramo
        evolutivo (ammesso che ne abbiano uno) il primo
        passo evolutivo è quello di Minchioide ed il
        secondo è quello di XXXXXXXXX. L'unica strada
        percorribile è boicottare tutti i giochi che
        necessitano di una connessione di rete permanente
        se possibile o eventualmente comprare il gioco
        originale solo dopo che è uscito il crack. Se
        questo non è possibile non acquistare il gioco,
        oltretutto gli strategici/gestionali di adesso
        sono per bambini da 7-8 anni, quelli buoni sono
        terminati a metà degli anni 90.

        Perchè protestano? Sulla scatola è scritto
        chiaramente che hanno una spada di Damocle non
        sulla testa
        ...
        Chi è causa dei propri mali pianga se stesso :DLA EA essendo una delle più grosse compagne, pensavano che certi disservizi fossero casi isolati. Ma ehi! Parliamo di EA, una delle peggiori piache del mondo videoludico.
        • 123 scrive:
          Re: vai EA, avanti cosi'!
          - Scritto da: Sgabbio
          - Scritto da: prova123

          permettimi una precisazione, non sono Minchioni

          ma protoMinchioidi nel senso che nel loro ramo

          evolutivo (ammesso che ne abbiano uno) il primo

          passo evolutivo è quello di Minchioide ed il

          secondo è quello di XXXXXXXXX. L'unica strada

          percorribile è boicottare tutti i giochi che

          necessitano di una connessione di rete
          permanente

          se possibile o eventualmente comprare il gioco

          originale solo dopo che è uscito il crack. Se

          questo non è possibile non acquistare il gioco,

          oltretutto gli strategici/gestionali di adesso

          sono per bambini da 7-8 anni, quelli buoni sono

          terminati a metà degli anni 90.



          Perchè protestano? Sulla scatola è scritto

          chiaramente che hanno una spada di Damocle non

          sulla testa

          ...

          Chi è causa dei propri mali pianga se stesso
          :D

          LA EA essendo una delle più grosse compagne,
          pensavano che certi disservizi fossero casi
          isolati. Ma ehi! Parliamo di EA, una delle
          peggiori piache del mondo
          videoludico.io gliela ho giurata nel 2002, adesso posso bullarmi di essere un loro non-cliente da ben 11 anni.
Chiudi i commenti