Mozilla e l'amore per Safari

Ne parla in una intervista Tristan Nitot, presidente di Mozilla Europe

Roma – “Il mio sogno è che loro (Apple, ndr.) scelgano la combinazione Mozilla – Gecko – Webkit e lascino perdere Safari. Noi vediamo Safari e Firefox alleati nel portare diversità al Web”. Così Tristan Nitot, presidente di Mozilla Europe , in una breve intervista rilasciata a TechCrunch .

Il grande “nemico”? Microsoft ovviamente. “Non siamo contro Microsoft – specifica Nitot – siamo contro il monopolio di Microosft”. A suo dire, parafrasando il film “Spiderman”, “ai livelli più bassi di Microsoft ci sono persone proprio come me, gente che capisce la rete e la forza degli standard web, gente che capisce che, citando Spiderman, da un grande potere deriva una grande responsabilità”.

E il DRM? “Non credo che il DRM abbia un futuro – spiega Nitot – trattare i propri clienti come ladri non fa bene agli affari. Oggi il cliente è il Re, ma (in quel caso, ndr.) vengono prima considerati dei ladri”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti