MS: così potete gestire Linux e VMware da Windows

BigM ha rilasciato le prime beta di due nuovi tool che consentiranno alle aziende di gestire, da una singola macchina Windows, le principali piattaforme Linux/Unix e software come MySQL e VMware ESX

Las Vegas (USA) – Parla ancora una volta di interoperabilità, Microsoft , nell’aprire il suo Management Summit 2008 , un evento a cui ha portato due nuovi software. Sono le beta di strumenti di management per le imprese, che possono consentir loro di gestire da una macchina Windows alcuni noti sistemi operativi Unix/Linux nonché diverse applicazioni di terze parti.

Il primo dei prodotti annunciati da BigM a Las Vegas è System Center Operations Manager (SCOM) 2007 Cross Platform Extensions , un’estensione per il tool di management Operations Manager che fornisce gli strumenti necessari per gestire e monitorare, da un’unica console su Windows, HP-UX, Sun Solaris, Red Hat Enterprise Linux e SUSE Linux Enterprise Server , nonché software come il web server Apache e i database MySQL e Oracle.

Bob Muglia, senior vice president del gruppo Server and Tools Business di Microsoft, ha spiegato che SCOM 2007 Cross Platform Extensions permette agli amministratori aziendali di trovare e gestire i sistemi non-Windows per mezzo di tool open source come OpenPegasus e di standard aperti come WS-Management e SSH. La ricerca degli host Linux e Unix, ha spiegato BigM, può avvenire utilizzando gli indirizzi IP, il DNS o altri attributi.

“Non posso suggerirvi di far girare tutti questi server non-Windows nel vostro ambiente”, ha dichiarato con una punta d’ironia Muglia, “ma se proprio lo volete fare, adesso avete lo strumento adatto”.

Allo sviluppo di SCOM 2007 Cross Platform Extensions ha partecipato anche Novell , il cui famoso accordo con Microsoft prevede, tra le altre cose, lo sviluppo di tecnologie e strumenti per migliorare l’interoperabilità tra Windows e Linux.

La versione finale del software verrà rilasciata insieme al Service Pack 2 di Operations Manager 2007, il cui arrivo è previsto per la prima metà del 2009.

Il secondo software di management annunciato da Microsoft, anch’esso in beta testing, è System Center Virtual Machine Manager (SCVMM) 2008. Si tratta della nuova release di un giovane gestore di macchine virtuali per Virtual Server 2005 R2, che si arricchisce ora del supporto a Windows Server 2008 Hyper-V ed a VMWare ESX . Quest’ultimo, che rappresenta il principale concorrente di Hyper-V nel segmento dei software per la virtualizzazione di classe enterprise, può essere gestito da SCVMM 2008 in modo completo: ad esempio, grazie al supporto alla tecnologia VMotion di VMware, permette di migrare le macchine virtuali su host o datacenter diversi in modalità “live”, senza interruzioni.

Le beta pubbliche di SCOM 2007 Cross Platform Extensions, di SCVMM 2008 e della nuova versione di SCOM 2007 Connectors, che consente a Operations Manager di interoperare con tool di management di terze parti, possono essere scaricati da connect.microsoft.com .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • kekko89 scrive:
    Ma perchè?!?
    Un conto è gettare un pannolino sporco, non più utilizzabile, un fazzoletto di carta e simili... ma perchè gettare via un cellulare che potrebbe funzionare, ma che nn lo fa solo perchè è esaurito il credito? Se è possibile produrre cellulari a quel prezzo, perchè non farli "usa e non-getta"?.oO(PS: sn nuovo, spero di essere all'altezza della vostra competenza :P )
  • rotfl scrive:
    Fuffa
    Peccato che ci siano gia' cellulari che costano pressappoco 5 sterline e non sono AFFATTO usa e getta, ma durino per sempre (o almeno finche' non si guastano o non decidi di cambiare). Vedi ad es:http://www.walmart.com/catalog/product.do?product_id=4809760
    • Economo scrive:
      Re: Fuffa
      Il C-139 lo ho comprato 2 anni fa da Euronics alla folle cifra di 19.90, compresa una carta SIM con prepagate 5 euro di traffico. ...e funziona benissimo tuttora, alla faccia di chi spende 300 e + euro per un cellulare solo per avere foto/filmati/MP3/puttanate varie...... :)In proporzione mi e' costato di piu' il caricabatterie per auto (15.90)...
  • floriano scrive:
    35€ il nokia 1112
    mi è sembrato fosse anche in offerta speciale. è un buon cellulare, a 5£ non so proprio come faranno...
  • TheBeast198 1 scrive:
    Costo al produttore?
    Nessuno si meraviglia invece che vendano quei cellulari con la sim a 5£ (saranno 7/8?) e il nokia 1112 viene venduto a 40 da noi?Se già ci guadagnano in due (asda e nokia o sagem) figuriamoci quanto costa produrli quei telefonini.
  • claudio scrive:
    i cellulari buttati ai produttori
    Spero che una quantità di rifiuti euguale a quella prodotta dai loro cellulari sia recapitata direttamente a casa loro.Dio fulmini questi stupidi.
    • Get Real scrive:
      Re: i cellulari buttati ai produttori
      C'è un solo dio, si chiama Mercato.In nome del Mercato ogni cosa è lecita.Chi dissente sarà ignorato.
  • korova scrive:
    Basta andare in svizzera
    Ma anche in estonia.Lì ho comprato varie volte, fino allo scorso gennaio, sim che non hanno bisogno di nessuna registrazione e/o documenti per la vendita.Funzionano benissimo.Poteva usarli Moggi, che scemo!! O) :p @^ ;)(geek) :@(newbie) p) 8)
  • Andrea Verlcichi scrive:
    Maledetti figli di pu11ana
    Chi ha inventato, sostiene e produce questi cellulari, adesso che nel mondo c'è bisogno di ridurre rifiuti e imballaggi, deve morire tra atroci sofferenze. ]:)
    • v1doc scrive:
      Re: Maledetti figli di pu11ana
      - Scritto da: Andrea Verlcichi
      Chi ha inventato, sostiene e produce questi
      cellulari, adesso che nel mondo c'è bisogno di
      ridurre rifiuti e imballaggi, deve morire tra
      atroci sofferenze.
      ]:)Non posso che quotarti al 100%
    • Bopalo scrive:
      Re: Maledetti figli di pu11ana
      Gauss,hai ragione sulla raccolta differenziata. In Italia tra l'altro non si fa come in certi altri paesi (ops mi era sfuggito quello che succede in Campania). Non dico che bisogna smettere con il consumismo perche' e' impossibile ma nemmeno sprecare su imballi e' prodotti usa e getta che tanto fanno pil come pensano i politici. Abbiamo un'economia basata sul petrolio. La maggior parte delle compagnie investe su questo. Fra una manciata di anni rimarra solo il petrolio che si trova a profondita' elevate e che' e' carissimo da estrarre. Non oso pensare cosa sudera' a trasporti, produttori di plastica ed in generale alla povera gente.Se si limitassero gli sprechi di materie prime potremmo nel frattempo inventarci un tipo di economia non piu' basata sul petrolio in modo da non scannarci in eventuali prossime guerre per un barile di petrolio. Ed anche evitare queste stronzate, tipo il cellulare usa e getta, potrebbe aiutarci.
    • Nexso scrive:
      Re: Maledetti figli di pu11ana
      - Scritto da: Andrea Verlcichi
      Chi ha inventato, sostiene e produce questi
      cellulari, adesso che nel mondo c'è bisogno di
      ridurre rifiuti e imballaggi, deve morire tra
      atroci sofferenze.
      ]:)Daccordissimo con te. Devono morire questi schifosi.Io mi faccio un mazzo tanto con Greenpeace per sensibilizzare la gente, e ora mi devo vedere questi scemi realizzare il cellulare usa e getta! Andate a fanculo.
      • wikin scrive:
        Re: Maledetti figli di pu11ana
        - Scritto da: Nexso
        - Scritto da: Andrea Verlcichi

        Chi ha inventato, sostiene e produce questi

        cellulari, adesso che nel mondo c'è bisogno di

        ridurre rifiuti e imballaggi, deve morire tra

        atroci sofferenze.

        ]:)

        Daccordissimo con te. Devono morire questi
        schifosi.
        Io mi faccio un mazzo tanto con Greenpeace per
        sensibilizzare la gente, e ora mi devo vedere
        questi scemi realizzare il cellulare usa e getta!
        Andate a
        fanculo.poveri illusivi hanno infilzato il mito della "sensibilizzazione"non otterrete mai nulla dalla gente, dal popolo, se non in cambio di qualcosa
  • gianiaz scrive:
    Gli stessi dei dvd?
    I produttori saranno gli stessi dei dvd usa e getta? Ai voglia poi a parlare di protocolli di kioto e di raccolta differenziata... non dovrebbero nemmeno permetterle certe cose!
  • Luca69 scrive:
    ..ottimo per i criminali
    Ecco la soluzione definitiva per chi non vuole farsi rintracciare: un cellulare usa e getta senza nessun controllo!
    • pippo scrive:
      Re: ..ottimo per i criminali

      Ecco la soluzione definitiva per chi non vuole
      farsi rintracciare: un cellulare usa e getta
      senza nessun
      controllo!Chi non ha niente da nascondere.... :D
      • Un uomo libero scrive:
        Re: ..ottimo per i criminali
        - Scritto da: pippo

        Ecco la soluzione definitiva per chi non vuole

        farsi rintracciare: un cellulare usa e getta

        senza nessun

        controllo!
        Chi non ha niente da nascondere.... :DIo non ho niente da nascondere. Proprio per questo motivo non merito di essere tracciato da chicchessia, men che meno dallo stato. Per questo motivo comprerei in contanti quel telefonino. E per lo stesso motivo scrivo questo messaggio via Tor.Chi ha qualcosa da nascondere non ha alcun bisogno di quel telefonino, perchè ruberà il tuo.
        • pippo scrive:
          Re: ..ottimo per i criminali



          Ecco la soluzione definitiva per chi non vuole


          farsi rintracciare: un cellulare usa e getta


          senza nessun


          controllo!

          Chi non ha niente da nascondere.... :D

          Io non ho niente da nascondere. Proprio per
          questo motivo non merito di essere tracciato da
          chicchessia, men che meno dallo stato. Per questo
          motivo comprerei in contanti quel telefonino. E
          per lo stesso motivo scrivo questo messaggio via
          Tor.

          Chi ha qualcosa da nascondere non ha alcun
          bisogno di quel telefonino, perchè ruberà il
          tuo.STRAQUOTO
    • uffa scrive:
      Re: ..ottimo per i criminali
      - Scritto da: Luca69
      Ecco la soluzione definitiva per chi non vuole
      farsi rintracciare: un cellulare usa e getta
      senza nessun
      controllo!illusolo paghi con la carta di credito ?e se lo paghi in contanti, viene venduto al supermercato ?ci sono le telecamerechiami tenendo in un'altra tasca il tuo cell con le pile inserite ?c'é la cella gprs che traccia la prossimitàsei sicuro che dentro non ci sia un gps che traccia la posizione ?e poi vai tranquilo che chiederanno i documenti, che é più facilein ogni caso, chi delinque abitualmente può facilmente procurarsi documenti falsi, i tipi di controlli pervasivi che tanto sembrano piacerti sono solo per tracciare i cittadini
      • come no.. scrive:
        Re: ..ottimo per i criminali
        e certo.. in ogni cellulare da 5 euro ora ci mettono pure un gps per rintracciare dov'è uno che chiama..(non c'è l'ha neanche il telefonino rivoluzionario iphone) e poi mica tutti i supermercati sono infarciti di telecamere,e poi per quel che ne so io in inghilterra magari non pretendono di avere tutti i tuoi dati come qua in italia per avere un numero di cellulare..
        • pippo scrive:
          Re: ..ottimo per i criminali

          e poi mica tutti i supermercati sono infarciti di
          telecamere,e poi per quel che ne so io in
          inghilterra magari non pretendono di avere tutti
          i tuoi dati come qua in italia per avere un
          numero di
          cellulare..Pensa che in alcuni supermercati in uk DEVI toglierti il cappuccio della tuta...
    • ndr scrive:
      Re: ..ottimo per i criminali
      Sai allora cosa è ottimo per i criminali? Il fatto che ti vendano un tagliacarte senza chiederti i documenti...oppure poter comprare una fionda e le biglie di ferro...oppure comprare un faro con cui accecare a random le macchine che passano la sera...ma va, va...l'unica cosa pericolosa qua è il tuo qualunquismo...
      • Bopalo scrive:
        Re: ..ottimo per i criminali
        Tutti questi discorsi, se un criminale...se un criminale... bla, bla, bla,non hanno senso. E' ovvio che se uno e' "furbo" trova il modo per eludere ogni cosa al mondo. Allora fanno bene negli States che vendono le armi a tutti tanto se uno vuole se la procura lo stesso. Allora spiegami com'e' pero' che hanno una tasso di morti per arma da fuoco spaventoso. Per non parlare poi di quel pazzo che con un fucile da precisione, bello nascosto ha ucciso numerose persone e seminato in citta' il terrore per giorni. Le regole perfette non esistono, ma e' un dato di fatto che aiutano a limitare certi fenomeni. Se poi i criminali si aiutano e gli si agevola il lavoro, allora buonanotte!
        • Cittadino preoccupat o scrive:
          Re: ..ottimo per i criminali
          GIUSTO.CHIUDERE INTERNET, SUBITO!!!
          • piripicchio scrive:
            Re: ..ottimo per i criminali
            Scusa ma la tua e' una risposta idiota!Il progresso non si puo' fermare maSI PUO' REGOLAMENTARE.Concetto sconsciuto per gli italioti, ecco perche' il nostro paese sta sprofondando sempre piu' nella merda ed arretrando rispetto a tutti gli altri.
          • Cittadino preoccupat o scrive:
            Re: ..ottimo per i criminali
            Intanto chiudiamola. Niente più pedoporno e pocherie.
          • pippo scrive:
            Re: ..ottimo per i criminali

            Intanto chiudiamola. Niente più pedoporno e
            pocherie.Mi consenta...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • kekko89 scrive:
        Re: ..ottimo per i criminali
        certi abusi non si evitano chiedendo documenti per ogni acquisto (parlo del faro e del tagliacarte) poichè anche una qualsiasi, anonima pietra da un cavalcavia sarebbe un pericolo. Ma immaginiamo se un Moggi avesse fatto uso solo di cellulari usa e getta: sarebbe stato impossibile rintracciarlo.
Chiudi i commenti