MS lancia un gateway per la sicurezza

Microsoft amplia la propria famiglia di soluzioni aziendali con Intelligent Application Gateway 2007, che combina la tecnologia SSL VPN con un firewall per le applicazioni web
Microsoft amplia la propria famiglia di soluzioni aziendali con Intelligent Application Gateway 2007, che combina la tecnologia SSL VPN con un firewall per le applicazioni web

Redmond (USA) – Microsoft continua la propria incursione nel lucroso mercato della sicurezza aziendale con Intelligent Application Gateway (IAG) 2007, una soluzione progettata per difendere il perimetro di rete, i punti di accesso e le applicazioni web-based.

IAG 2007 unisce la tecnologia SSL VPN (Secure Sockets Layer Virtual Private Networking) con un firewall per le applicazioni web, entrambi ottenuti lo scorso anno con l’acquisizione di Whale Communications. Attraverso questo software, che si inserisce nella giovane suite di prodotti per la sicurezza Forefront Edge Security and Access, gli amministratori possono controllare gli accessi via web alle applicazioni e ai computer aziendali, proteggere la rete da attacchi di cracking e malware, e applicare policy per la salvaguardia delle informazioni sensibili.

“L’accesso remoto basato sul Web è indispensabile ormai per ogni azienda. Dovendo fornire accesso a più applicazioni da diversi endpoint, è essenziale che le imprese dispongano di soluzioni di accesso remoto in grado di offrire maggiori livelli di protezione e connessione”, ha affermato Charles Kolodgy di IDC .

Microsoft afferma di aver semplificato la politica dei prezzi e delle licenze per IAG 2007: questo avrà infatti un prezzo all-in-one per il gateway e tutti gli Intelligent Application Optimizer, i Network Connector e i moduli di protezione sviluppati per le applicazioni business-critical. Inoltre, le licenze di accesso client si baseranno sul numero di dispositivi o utenti autenticati che si connettono alle applicazioni IAG anziché sul numero di utenti simultanei.

IAG 2007 si trova attualmente preinstallato in appliance di sicurezza prodotte da Celestix Networks e Network Engines .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 02 2007
Link copiato negli appunti