Nest Cam e Doorbell: nuove versioni a batteria

Nest Cam e Doorbell: nuove versioni a batteria

Google ha annunciato quattro nuovi dispositivi Nest, due dei quali (Nest Cam e Doorbell a batteria) arriveranno in Italia a partire dal 24 agosto.
Google ha annunciato quattro nuovi dispositivi Nest, due dei quali (Nest Cam e Doorbell a batteria) arriveranno in Italia a partire dal 24 agosto.

Google ha aggiornato il catalogo dei dispositivi smart a marchio Nest con l'annuncio di quattro nuovi modelli. In Italia arriveranno entro fine mese la Nest Cam per interni ed esterni a batteria e il Nest Doorbell a batteria. L'azienda di Mountain View ha presentato anche la Nest Cam con due faretti e la Nest Cam indoor con cavo di seconda generazione.

Nest Cam e Doorbell: più funzionalità a prezzi inferiori

Nel nostro paese sono attualmente in vendita Nest Cam Indoor a 139,99 euro, Nest Cam Outdoor a 229,00 euro e Nest Doorbell con cavo a 279,00 euro. La nuova Nest Cam può essere installata sia all'interno che all'esterno (certificazione IP54). L'alimentazione viene fornita dalla batteria ricaricabile integrata (ma si può utilizzare il cavo di ricarica per l'alimentazione di rete). La videocamera può essere fissata alla base magnetica o direttamente alla parete con due viti.

Nest Cam con batteria

La Nest Cam ha un sensore da 2 megapixel, campo visivo diagonale di 130 gradi e zoom digitale 6x. Può registrare video a 1080p e 30fps in formato 16:9. La memoria interna può conservare fino a tre ore di eventi. Supporta inoltre HDR e visione notturna ad infrarossi. Sono presenti microfono e altoparlante per audio bidirezionale con eliminazione del rumore, connettività WiFi e Bluetooth, sensore di movimento.

Il nuovo campanello smart Nest Doorbell integra un sensore fotografico da 1,3 megapixel che permette di registrare video HD a 960×1280 pixel. In questo caso il campo visivo è 145 gradi e sono supportati HDR e visione notturna. Oltre al sensore di movimento ci sono il sensore di prossimità e il magnetometro.

Nest Doorbell con batteria

Entrambi i dispositivi fanno ampio uso dell'intelligenza artificiale. Le fotocamere sfruttano il machine learning per identificare persone, animali, veicoli e pacchi. L'app Google Home mostrerà quindi avvisi più pertinenti. Tutti i calcoli vengono eseguiti localmente dalla TPU (Tensor Processing Unit). Ovviamente è possibile sfruttare i comandi vocali di Google Assistant in abbinamento ad uno smart display Nest.

Nest Cam e Nest Doorbell possono essere già ordinati sul Google Store. Le consegne inizieranno il 24 agosto. Il prezzo è 199,99 euro per entrambi i dispositivi.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 08 2021
Link copiato negli appunti