Piccola novità per Nest Hub: arriva l'icona Home

Sta facendo la sua comparsa una inedita icona Home sugli smart display Nest Hub: novità in arrivo per l'interfaccia del dispositivo?
Sta facendo la sua comparsa una inedita icona Home sugli smart display Nest Hub: novità in arrivo per l'interfaccia del dispositivo?
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Per capire quanto bigG stia puntando sempre più sul proprio ecosistema dedicato alla casa (facendo leva sul concetto di Ambient Computing) è possibile focalizzare l’attenzione sui dettagli, compresi gli aggiornamenti che vengono introdotti post-lancio per i dispositivi commercializzati. Oggi parliamo ancora una volta di Nest Hub, lo smart display con Assistente Google da qualche mese disponibile anche in Italia: su queste pagine la nostra recensione completa.

Una nuova icona Home per Nest Hub

Dopo aver descritto la scorsa settimana l’arrivo della tecnologia Ultrasound Sensing che adatta la modalità di visualizzazione delle informazioni alla distanza tra l’utente e lo schermo, oggi segnaliamo una novità di certo meno importante e innovativa, ma che comunque testimonia come il prodotto sia costantemente oggetto di interventi che riguardano sia le funzionalità offerte sia l’interfaccia: sfruttandolo come cornice digitale per visualizzare fotografie, opere d’arte o immagini di altro tipo, fa la sua comparsa una nuova icona Home.

La nuova icona Home nell'interfaccia di Nest Hub

È quella visibile in prossimità dell’angolo inferiore destro nell’immagine allegata qui sopra, estrapolata da una segnalazione su Reddit. Chi ha avuto modo di avvistarla afferma che al momento non fa altro se non richiamare le schede per l’accesso ad applicazioni e contenuti, proprio come accade premendo un qualsiasi altro punto del display. C’è chi ipotizza possa anticipare l’arrivo di un restyling più completo e profondo delle modalità di interazione: riconosciamo che lo swipe dai bordi verso l’interno per richiamare le specifiche funzionalità può non risultare sempre intuitivo.

Come spesso accade in questi casi, il rollout è graduale e potrebbe richiedere alcuni giorni prima di raggiungere tutti i dispositivi. Su quello in dotazione a noi, ad esempio, non è ancora apparsa. Lo stile richiama alla mente il pulsante Home delle passate versioni di Android, a testimonianza di come nonostante la piattaforma non sia alla base dello smart display, la volontà sia quella di adottare un approccio uniforme per l’intero ecosistema dal punto di vista della UI.

Fonte: Reddit
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti