Netflix ha cancellato la serie 1899: ecco perché

Netflix ha cancellato la serie 1899: ecco perché

La serie 1899 non avrà mai una seconda stagione: il viaggio si conclude con gli otto episodi già in streaming, per decisione di Netflix.
La serie 1899 non avrà mai una seconda stagione: il viaggio si conclude con gli otto episodi già in streaming, per decisione di Netflix.

Si conclude dopo una sola stagione la storia di 1899, la serie disponibile in  esclusiva streaming su Netflix e al debutto poche settimane fa. La piattaforma ha deciso di non rinnovarla, lasciando dunque senza uno sviluppo degli eventi i tanti che l’hanno guardata e apprezzata. Ecco cosa ha probabilmente spinto a prendere questa decisione.

Perché Netflix ha cancellato la serie 1899?

L’annuncio è giunto dal profilo Instagram dei creatori Baran bo Odar e Jantje Friese, gli stessi che in passato hanno dato vita a Dark, conclusa nel 2020 con la sua terza stagione: Con il cuore pesante, dobbiamo dirvi che 1899 non è stata rinnovata. Le ragioni non sono state spiegate in via ufficiale dalla società, ma è ragionevole pensare che gli otto episodi lanciati a metà novembre non abbiano riscosso il successo sperato.

Senza inciampare in spoiler, proponiamo qui sotto la visione del trailer. Consigliamo ad ogni modo la visione di 1899 a tutti coloro che sono intrigati dalle storie con sviluppo narrativo non prevedibile, arricchite da colpi di scena, salti temporali e portali interdimensionali. Tutto ha inizio con la traversata dell’Oceano Atlantico a bordo del Kerberus, durante la quale subito si manifestano anomalie.

La serie è di particolare interesse anche per il metodo impiegato durante le riprese: si tratta della Volume Technology, mai sperimentata prima. Per ulteriori dettagli rimandiamo all’articolo dedicato.

Nel loro messaggio, Baran bo Odar e Jantje Friese ammettono di dover fare i conti con la delusione dei tanti fan che hanno visto e apprezzato 1899, per la quale erano state pianificate una seconda (e forse) una terza stagione. A meno di clamorosi ripensamenti, non vedranno mai la luce. Chi desidera comunque recuperare la prima, la trova in streaming su Netflix.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 gen 2023
Link copiato negli appunti