Netflix, in arrivo un documentario su Bill Gates

Dal 20 settembre sarà disponibile su Netflix la miniserie Nella mente di Bill Gates, documentario sulla vita e il lavoro del fondatore della Microsoft.
Dal 20 settembre sarà disponibile su Netflix la miniserie Nella mente di Bill Gates, documentario sulla vita e il lavoro del fondatore della Microsoft.

A lungo l’uomo più ricco del mondo. Per decenni uno degli uomini più influenti del mondo. Storicamente uno dei più importanti del mondo, quantomeno per l’impatto incredibile che ha avuto sul mercato e sulla vita quotidiana delle persone. Bill Gates, il fondatore della Microsoft, il padre di Windows e Office, sbarca su Netflix con un documentario dedicato alla sua vita.

Dentro la mente di Bill Gates

Qual è il tuo animale preferito? Il cane. Piatto preferito? Hamburger. Cosa mangi a colazione? Nulla“. Ed è questo solo l’inizio di un viaggio intimo verso la mente che forse più di ogni altra su questo pianeta ha avuto impatto sulle altre persone, ovunque.

Non voglio che il mio cervello smetta di funzionare

Dentro la mente di Bill Gates” (questo il titolo della versione in lingua italiana) è un documentario diviso in tre puntate, un approfondimento “senza filtri” disponibile in streaming che cerca di spiegare come Bill Gates abbia affrontato il lavoro, i problemi ed i suoi studi durante tutta la sua vita. Oggi come allora, Gates si applica per tentare di risolvere problemi complessi: se prima è stato il grande tycoon dell’informatica, oggi lavora per una importante Fondazione con sua moglie Melinda nel tentativo di debellare malattie mortali nel terzo mondo. Questo vuol raccontare il documentario: non solo una biografia, ma una più approfondita narrazione sul modo in cui Gates ha affrontato il suo percorso, passo dopo passo, ostacolo dopo ostacolo.

Una miniserie affidata a Davis Guggenheim, già autore di “An inconvenient Truth”. Una storia destinata ad incuriosire, perché non racconta soltanto la biografia in itinere di un personaggio che sta facendo la storia, ma perché cerca di esplorarne i segreti con un faccia a faccia dalle mille sfumature. Una curiosità: tra i commenti al trailer pubblicato su YouTube c’è anche quello dello stesso Gates, il quale ringrazia Netflix e Davis Guggenheim per il lavoro compiuto.

Dentro la mente di Bill Gates” è disponibile dal 20 settembre, anche in Italia (il trailer è attualmente disponibile su Netflix con audio originale e sottotitoli in italiano).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 08 2019
Link copiato negli appunti