Next Issue Media, l'edicola per Android

Esordio per il punto vendita digitale che vuole offrire un'alternativa a iTunes. Grossi nomi alleati lo sostengono. Anche se per il momento è disponibile solo su Galaxy Tab e con solo 7 riviste

Roma – L’ edicola digitale delle aziende dell’editoria di Next Issue Media , già soprannominata l’ Hulu delle riviste , è attivo .

Next Issue Media è una joint venture tra cinque aziende media, Time, Condé Nast, Hearst Corp, Meredith Corp e News Corp, che rappresenta uno spazio pensato per ospitare le riviste destinate ai tablet e venderne i relativi abbonamenti.

Per il momento l’ambizioso progetto di edicola digitale ospita solo sette riviste , Esquire, Popular Mechanics, Time, Fitness, Parents e The New Yorker, ed è disponibile solo per Galaxy Tab .

Il CEO Morgan Guenther afferma che si tratta di un periodo di prova della piattaforma e dei formati scelti in vista dell’ allargamento a oltre 50 titoli e a fino 8 diversi dispositivi entro la fine dell’anno e di oltre 200-300 titoli inclusi i quotidiani per il 2012.

I prezzi delle singole riviste saranno scelti dagli editori, che “come minimo – dice Guenther – otterranno il 70 per cento”.

Nel frattempo tre dei cinque sodali, Time , Hearst e Condé Nast , hanno stretto singolarmente accordi con Apple per distribuire le proprie riviste su iPad, che rimane il tablet che di fatto domina ancora incontrastato il settore.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • obbligatori o scrive:
    imperialismo 2.0
    L'inizio dell'esportazione della cyberdemocrazia ?
    • ruppolo scrive:
      Re: imperialismo 2.0
      - Scritto da: obbligatori o
      L'inizio dell'esportazione della cyberdemocrazia ?L'inizio è niente, vedrai quando arriveranno i cacciatori di taglie.
  • ciccio quanta ciccia scrive:
    Preventivi?
    Di grazia, dove si parla nel documento originale di attacchi PREVENTIVI? Attacco preventivo è quando tu attacchi PRIMA che gli altri attacchino te... me lo sarò perso per strada ma io non l'ho trovato... Qualcuno mi illumina?
    • cotton scrive:
      Re: Preventivi?
      suppongo che il "vizio di forma" stia nella frase "tentativo di attacco".Conoscendo quel governo nulla gli vieta di interpretare a "modo loro" il tentativo di attacco e reagire di conseguenza.......tu starnutisci (e gli stai un po sulle palle) e loro ti saccagnano di legnate... credo possa essere inteso in questo modo visti i precedenti.
      • ciccio quanta ciccia scrive:
        Re: Preventivi?
        Sì per carita io non sto per nulla mettendo in dubbio che siano capacissimi di farlo solo che - esaminando il documento ufficiale - non ho trovato riferimenti a strategie di attacco preventivo e quindi mi chiedevo da dove uscisse questa storia...
Chiudi i commenti