Nexus 7, il tablet Google

Foto e specifiche, ovviamente tutto indiscretamente ufficioso. Ma la tavoletta che BigG starebbe per lanciare ha pochi segreti ancora da svelare
Foto e specifiche, ovviamente tutto indiscretamente ufficioso. Ma la tavoletta che BigG starebbe per lanciare ha pochi segreti ancora da svelare

Lo scoop l’avrebbe fatto Gizmodo Australia : foto, specifiche e prezzi del tablet che BigG sarebbe pronta a presentare al prossimo Google I/O , la tanto attesa conferenza per gli sviluppatori che si svolgerà questa settimana a San Francisco. La prima tavoletta Nexus sarà da 7 pollici, costerà meno di 200 dollari e monterà una CPU quad-core.

Le foto di Gizmodo del possibile Nexus 7 di Google

Stando alle informazioni della “fonte affidabile” di Gizmodo , che ha estrapolato i dati da un paper assieme a una foto del prodotto, il Nexus 7 monterà un SoC Tegra 3 quad-core da 1,3GHz , con 1GB di RAM, GPU GeForce 12-core e spazio di archiviazione nei tagli da 8 e 16GB. A bordo c’è spazio anche per una fotocamera frontale da 1,2 megapixel, una batteria capace di garantire 9 ore di autonomia, uno schermo IPS da 1280×800 (niente altissime risoluzioni quindi) con un angolo di visione non inferiore a 178 gradi. I dettagli forniti parlano di WiFi e NFC, ma non viene menzionato un modulo 3G.

L’unità sarebbe prodotta da Asus per Google (diretta discendente di un Eee Pad Memo mostrato al CES e poi sparito dalla circolazione), e monterebbe la prossima iterazione del sistema operativo Android: Jelly Bean . Le fonti di Gizmodo non chiariscono se il release number dell’OS sarà 5.0 o 4.1. Il fronte prezzi è invece particolarmente interessante, visto che le due unità da 8 e 16GB sarebbero vendute rispettivamente a 199 e 249 dollari : quanto basta per fare una concorrenza feroce ad iPad e infilarsi nel segmento del Kindle Fire, a cui il Nexus 7 assomiglia moltissimo. Sempre che tutto questo venga confermato da Google nei prossimi giorni. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 06 2012
Link copiato negli appunti