NFT Cloud: così Salesforce porta le aziende verso gli NFT

NFT Cloud: così Salesforce porta le aziende verso gli NFT

Salesforce ha lanciato in progetto pilota il nuovo NFT Cloud, un servizio per la creazione, la vendita e la gestione di NFT al servizio delle aziende.
NFT Cloud: così Salesforce porta le aziende verso gli NFT
Salesforce ha lanciato in progetto pilota il nuovo NFT Cloud, un servizio per la creazione, la vendita e la gestione di NFT al servizio delle aziende.

Ce lo hanno chiesto, quindi lo abbiamo sviluppato. Si riassume così la spiegazione fornita da Salesforce a Techcrunch in merito alla novità del giorno, ossia quel NFT Cloud con il quale il gruppo consentirà alle aziende di muovere i propri primi passi nel mondo NFT. Un po’ sul traino dell’hype, un po’ per assecondare la curiosità dei clienti nei confronti di metaverso e Web3, Salesforce ha insomma ceduto alla tentazione ed ha dato avvio a quello che per ora è soltanto un progetto pilota, ma che rappresenta di fatto il primo passo dell’azienda nel mercato dei Non-Fungible Token.

Salesforce, NFT per le aziende

Le aziende che intendono muoversi in questo ambito spesso preferirebbero evitare di appoggiarsi a brand nuovi e con i quali non hanno ancora avuto a che fare in passato. Muovercisi sul traino di Salesforce, invece, significa agire con maggior fiducia, approcciando il Web3 in partnership con un brand consolidato e pienamente confacente alle necessità di una realtà aziendale.

NFT Cloud non farà altro che consentire la gestione degli NFT così come già succede su Binance, Coinbase o altri gruppi, ma attraverso la prospettiva aziendale: dal minting allo scambio, passando per vendita e gestione degli NFT, il tutto attraverso un servizio no-code di facilissima gestione. Garantita anche la sostenibilità: la piattaforma rigetta ogni blockchain incentrata sul proof-of-work, puntando fin da subito su sistemi che non vadano a inficiare il profilo dell’azienda e lo sforzo innovativo compiuto.

Qualsiasi azienda voglia avventurarsi tra gli NFT, insomma, potrà farlo sapendo che è Salesforce a farsi garante dell’intera procedura. Se fin qui gli NFT sono stati perlopiù una pulsione ed una ambizione privati, ora anche le aziende potrebbero pensare ad iniziative proprie: Salesforce ha avvertito questo prurito ed è intenzionata ad assecondarlo, ma partendo per ora da un timido progetto pilota destinato nel tempo ad ampliarsi e consolidarsi. La parola passa alle aziende, le quali hanno ora uno strumento espressivo in più e potranno immaginare cosa gli NFT potranno offrire al proprio brand o alle proprie iniziative di marketing.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi. Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 giu 2022
Link copiato negli appunti