La Smart TV di Nokia, al momento solo per l'India

La Smart TV di Nokia con piattaforma Android è ufficiale: al momento è un'esclusiva del mercato indiano, il comparto audio è curato da JBL.
La Smart TV di Nokia con piattaforma Android è ufficiale: al momento è un'esclusiva del mercato indiano, il comparto audio è curato da JBL.

Dopo le indiscrezioni e i rumor circolati negli ultimi mesi, ecco l’ufficialità: Nokia Smart TV è stata presentata e, come previsto, almeno per il momento sarà un’esclusiva del mercato indiano. Realizzata in collaborazione con il gruppo di e-commerce locale Flipkart e con il supporto di JBL per quanto concerne il comparto audio, è in vendita a un prezzo di poco superiore ai 530 euro.

La Smart TV di Nokia

Un televisore da 55 pollici con risoluzione 4K, luminosità che arriva a 400 nit e supporto alla tecnologia Dolby Vision per i contenuti HDR. La piattaforma software è Android TV (versione 9.0), mossa da un processore quad core, 2,25 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Non manca la compatibilità con l’intelligenza artificiale dell’Assistente Google per interpretare i comandi vocali impartiti mediante il microfono del telecomando Bluetooth fornito in dotazione.

Tornando al comparto sonoro, come già detto realizzato in collaborazione con JBL (marchio del gruppo Harman ora controllato da Samsung), ci sono DTS TruSurround e Dolby Audio per un’esperienza coinvolgente durante la visione di film, serie TV e programmi.

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma in passato il brand Nokia ha già operato nel mercato dei televisori: fino agli anni ’90 (prima che arrivassero schermi piatti e plasma), senza però ottenere un gran successo. Oggi un nuovo tentativo, in un periodo che vede diversi nomi del territorio mobile tentare questa strada, a partire da OnePlus, Motorola, Honor e Xiaomi.

Fonte: Flipkart
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti