OnePlus TV è ufficiale nei modelli Q1 e Q1 Pro

Presentata ufficialmente la TV di OnePlus: arriverà in due modelli, per il momento solo in India, con pannello QLED e piattaforma Android TV.
Presentata ufficialmente la TV di OnePlus: arriverà in due modelli, per il momento solo in India, con pannello QLED e piattaforma Android TV.

Dopo una lunga serie di indiscrezioni e qualche anticipazione giunta direttamente dall’azienda, ecco l’annuncio ufficiale di OnePlus TV, giunto in occasione dell’evento che ha mostrato anche lo smartphone OnePlus 7T. È il primo prodotto del brand cinese al di fuori dell’ambito mobile e arriverà subito sul mercato indiano in due varianti.

OnePlus TV Q1 e Q1 Pro: caratteristiche e prezzi

Q1 e Q1 Pro offrono entrambe un pannello QLED 4K da 55 pollici. A differenziarle la presenza, nel modello più costoso, di una soundbar motorizzata da 50 W con otto speaker frontali, due woofer, quattro unità full-range e tre tweeter. Stessa potenza in uscita per l’altra versione, ma erogata attraverso altoparlanti più tradizionali. I due televisori garantiscono il pieno supporto alle tecnologie Dolby Vision, Dolby Atmos e HDR10. Presente inoltre un processore Gamma Magic Colour per l’elaborazione delle immagini.

In termini di design si segnala una finitura posteriore realizzata in un materiale simile al kevlar, la dotazione di uno stand ottimizzato per OnePlus TV e la possibilità di montaggio a parete. Come già anticipato il sistema operativo è Android TV nella sua release 9.0, arricchito da alcune personalizzazioni come il servizio OxygenPlay. Non manca nemmeno la possibilità di interagire mediante comandi vocali affidandosi all’Assistente Google.

I due modelli di OnePlus TV: Q1 e Q1 Pro

Il telecomando in dotazione ha pochi pulsanti, uno dei quali dedicato ad Amazon Prime Video. Assente per ora il supporto a Netflix, ma l’elenco delle piattaforme di streaming accessibili andrà espandendosi a breve. OnePlus ha lanciato anche l’applicazione Connect che di fatto trasforma lo smartphone in un telecomando ottimizzato per l’utilizzo del televisore e con alcune feature dedicate come la regolazione automatica del volume quando si riceve una telefonata.

Il debutto in India è fissato per i prossimo giorni, sabato 28 settembre. I prezzi dei due modelli sono indicati nell’immagine qui sopra: 69.900 rupie per Q1 (circa 900 euro) e 99.900 rupie per Q1 Pro (1.280 euro). Al momento non è dato a sapere se OnePlus ha intenzione di portare il suo televisore in altri mercati.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti