Anche Motorola avrà un televisore con Android TV

Anche Motorola avrà il suo televisore smart: l'annuncio è andato in scena in India e sarà basato sul sistema operativo Android TV di Google.
Anche Motorola avrà il suo televisore smart: l'annuncio è andato in scena in India e sarà basato sul sistema operativo Android TV di Google.

Anche il brand di Lenovo entra a far parte dei produttori di smartphone (insieme a OnePlus e Xiaomi) intenzionati a dire la propria nel mercato dei televisori smart: in collaborazione con l’e-commerce indiano FlipKart ha annunciato oggi Motorola TV, un modello basato sulla piattaforma Android TV di Google, con diagonali da 32 a 65 pollici e pannello IPS (risoluzione Full HD o 4K) per garantire un’ottima visibilità da ogni angolazione.

Da Motorola un televisore con Android TV

L’elenco delle caratteristiche prevede inoltre il supporto alle tecnologie Dolby Vision e HDR 10 in modo da garantire un’esperienza multimediale senza compromessi. Ci saranno poi una GPU Mali 450, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, senza dimenticare una soundbar integrata da 30 W con DTS True Sound e Dolby Audio. Gli appassionati di videogiochi potranno inoltre beneficiare del gamepad wireless incluso all’atto dell’acquisto.

Il lancio in India è fissato per la data del 29 settembre con prezzi a partire da 13.999 rupie (meno di 180 euro al cambio), mentre per il modello più grande saranno necessarie 64.999 rupie (circa 820 euro). Lato software, la presenza di Android TV consentirà il download e l’installazione delle applicazioni per lo streaming e dei titoli videoludici presenti sulla piattaforma Play Store di Google. Al momento non è dato a sapere se Motorola ha intenzione di portare il proprio televisore in altri mercati.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti