Nomine/ Nuovo CEO in Borland

Annuncio
Annuncio


Milano – Borland Software Corporation, uno dei massimi player della cosiddetta “Software Delivery Optimization”, ha annunciato la nomina del nuovo Presidente e Chief Executive Officer Tod Nielsen, che farà anche parte del Consiglio di Amministrazione di Borland. “Forte di una vasta esperienza nel campo delle soluzioni per lo sviluppo software – si legge in una nota – Nielsen ha ricoperto mansioni di grande responsabilità presso realtà internazionali di primaria importanza come Microsoft Corporation, BEA Systems Inc. e Oracle Corporation”.

“Prima di approdare in Borland – continua la nota – Nielsen è stato Senior VP Marketing e Global Sales Support per Oracle Corporation, occupandosi delle azioni di marketing per i prodotti Server Technologies che comprendono Oracle Database e le linee di prodotto Oracle Fusion Middleware. Negli anni precedenti Nielsen è stato Chief Marketing Officer ed Executive Vice President of Engineering di BEA Systems dove ha avuto la completa responsabilità nella definizione delle strategie di marketing a livello mondiale, oltre che dei progetti di ricerca e sviluppo. Ha saputo riorganizzare la divisione marketing e, durante quel periodo, BEA si è riposizionata come vendor leader delle infrastructure platform. Nielsen era entrato a far parte di BEA dopo l’acquisizione di Crossgain, società di cui era Chief Executive Officer”.

Nielsen terrà il discorso di apertura durante la sedicesima edizione della Developer Conference di Borland, che avrà luogo a San Francisco a novembre.

Borland è qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 11 2005
Link copiato negli appunti