Nomine/ Nuovo Finance Market Developer Manager in HP

e' Gianni Racchetti


Milano – Gianni Racchetti è stato nominato Finance Market Development Manager di HP con il compito di focalizzare ulteriormente l’offerta di soluzioni e servizi professionali per il mercato bancario ed assicurativo di HP, in Italia e in Europa. Lo ha annunciato l’azienda poco fa.

“Racchetti, milanese di 57 anni – si legge in una nota – ha avuto una lunga esperienza manageriale nel mondo bancario ed assicurativo ed ha percorso gran parte della sua carriera professionale in Olivetti dove dal 1990 è stato responsabile della Divisione Finance per Italia e Spagna. Negli stessi anni è stato presidente di diverse società di servizi e di sviluppo software del gruppo Olivetti (i.e. NOMOS e REGULUS), specializzate nel settore bancario/assicurativo. Nel 1995, terminata la sua esperienza in Olivetti, ha ricoperto il ruolo di CIO in CARIPLO e, successivamente alla fusione con AMBROVENETO, di BANCA INTESA”.

“Dopo l’ulteriore fusione con Comit – continua la nota – ha assunto la responsabilità della struttura di Banca Telefonica del Gruppo INTESA. Nel 2003, lasciata Banca Intesa, è diventato responsabile della divisione Finance di Getronics, partecipando in questo ruolo alla prima fase di ristrutturazione della società olandese”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti