Nomine/ Parisi AD di Fastweb

Presto del Gruppo


Milano – E’ confermata ed ufficiale la nomina di Stefano Parisi quale Amministratore delegato di Fastweb , il celebre operatore internet controllato da e.Biscom.

Parisi assumerà la nuova carica dal primo ottobre insieme all’incarico di Direttore generale.

Alla nomina in Fastweb, comunicata dalla società di Scaglia in una nota, seguirà dopo la conclusione della fusione delle due società la proposta agli azionisti e.Biscom dell’ingresso di Parisi nel CDA e della sua nomina ad AD del Gruppo.

Fino a luglio Parisi aveva ricoperto tra le altre cose il ruolo di Direttore generale di Confindustria.

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  • GIORGIO CALANDRA scrive:
    TRASMISSIONI DELLE PARTITE DI CALCIO
    Non è sopportabile lo sfregio che viene fatto alla diffusione delle partite. Non si riesce ad assistere a un'azione senza che sia infarcita da inopportune ,quanto urtanti inquadrature fuori luogo. La maniacale procedura di registi fai da te,sono una iattura per la diffusione accettabile dell'incontro di calcio.Non conosco la dirigenza SKY,ma da quanto si evince non sono da meno degli incompetenti registi. Se riusciste a comprendere la rabbia che infondete nello spettatore,sono sicuro che dareste le dimissioni dal posto che impunemente occupate.In Italia è cosa buona e giusta che degli incapaci occupino posti rilevanti; certamente non poteva esimersi SKY di ottemperare a questa prassi molto diffusa.Mi astengo dall'enunciarvi il mio disprezzo per come mandate in onda questo spettacolo. Non avete, tutti,compreso che state fornendo un servizio che il cliente paga profumatamente e che non debba essere il trastullo di maniacali registi che oltre a non capire nulla di calcio,non hanno nessun ritegno di indispettire gli spettatori con inquadrature a casaccio che non riguardano l'azione che si sta svolgendo e senza che nessuno della dirigenza abbia la capacità di mettere fine a questo scandalo.Se mi sarà possibile vorrei informare Mr. Murdoc e far sapere come funzionano le cose in Italia.Rimane il fatto che alla fine del campionato di calcio sarà mia premura disdire l'abbonamento e per quanto sarà possibile,cercherò di diffondere questo malcontento tra gli altri abbonati,tramite "face book" e gli "home page"ddei quotidiani nazionali. Anche se,probabilmente tramite il digitale terrestre,potremmo avere la stessa trasmissione diffusa da SKY, rimarrà per lo meno la soddisfazione di comprare solo qualche partita che interessa e con la speranza che coloro che stanno rovinando SKY,credendosi dei padreterni,vengano al più presto messi alla porta e mandati a prestare le braccia ai lavori agricoli,a loro più consoni.
  • Corrado Pani scrive:
    L'ingiustizia
    Sono un cliente skay ho disdetto skay con regolarita scrivendo alla famosa casella postale di skay con ricevuta di ritorno...la risposta è arrivata che doveva essere prolungato L'abbonamento ancora per un sucessivo anno dal 2006 - 2007 hanno aumentato a loro piacimento L'abbonamento. La responsabile Angela Gemma mi ha comunicato la scadenza del mio abbonamento per il 31 agosto 2007 sono stato a col center di skay dicono che ho accettato un loro pachetto aggiuntivo che non è affatto! vero come possono alterare ha piacimento la documentazione verbale...sarebbe ora che questi signori si comportassero con più rispetto verso i loro clienti traendo inganno molte persone! per la cosegna del decoder devo ancora attendere cosa? un altro tranello. In Italia siamo diventati tutti dei coglioni è veramente uno schifo che ci siano queste truffe Legalizzate. :)
  • Anonimo scrive:
    SKY MULTIVISION ATTENZIONE ATTENZIONE
    In data 27 Gennaio 2005 e' intervenuta una squadra incaricata da Sky per installare l'impianto Multivision presso il mio domicilio, un villino di due piani.Fino ai primi di maggio fa ho potuto vedere tutti i canali su entrambe i piani, senza problemi.Da alcuni giorni invece, l'impianto destinato al piano inferiore si e' interrotto, con un'indicazione di contattare il Servizio Clienti Sky.Cosi' ho appreso, dopo INNUMEREVOLI TELEFONATE A PAGAMENTO, che il collegamento era stato interrotto giacche', a seguito di controlli da loro effettuati, non avevano potuto identificarmi telefonicamente.Infatti la linea telefonica del mio domicilio e' prevista in modalita' riservata.L'uff. Clienti Sky mi ha parlato di un contratto che ipoteticamente dovevo aver firmato in cui si evidenziasse la necessita' di avere una linea telefonica in chiaro per poter usufruire del Multivision.Ma di questo contratto, mai sottopostomi, ero completamente all'oscuro, altrimenti avrei di certo provveduto diversamente.Ho anche contattato la ditta che aveva provveduto all'installazione Multivision a casa mia, che mi ha confermato che evidentemente non e' stato rilasciato alcun contratto al momento dell'intervento o in altre occasioni.Ora, giacche' per ragioni personali non ho modo di rendere pubblica la mia linea telefonica, il call Centre Sky mi ha sottoposto l'eventualita' di eliminare il Multivision e prevedere due smart card differenti da applicare a ciascuno dei due decoder di cui dispongo.E' evidente che cio' mi comportera' una maggiorazione di costi: dai circa 80? che pago al mese oggi ai circa 100? che andro' a pagare avendo due contratti.Ho chiesto di contattarmi urgentemente per farmi conoscere come operativamente si risolvera' la questione e quali sono i tempi previsti, tenendo presente nondimeno, che ALLA SITUAZIONE ATTUALE PAGO UN SERVIZIO CHE, non certo per mia negligenza, NON PUO' ESSERMI FORNITO DA SKY.Eppure ad oggi, nessuna notizia da loro, e chissa' quando provvederanno.... VI SEMBRA NORMALE O GIUSTO???????
    • Anonimo scrive:
      Re: SKY MULTIVISION ATTENZIONE ATTENZION
      Ho un problema diverso ma molto simile.Mi spiego, la mia telefonica e' da anni su fibra ottica Fastweb. Quando mi hanno installato il Multivision a settembre 2004 gli installatori incaricati da Sky non avevano avuto niente da obiettare.E tutto ha ben funzionato fino a una decina giorni fa (perche fino a quel momento non c'erano controlli, o erano elastici, pare) , quando improvvisamente la sezione Cinema di Sky (incluso Raisat cinema etc) , ha smesso di funzionare sul secondo decoder. Dopo ore di conversazioni telefoniche con l'assistenza Sky, con diversi operatori molto gentili e volonterosi ma non molto informati (il problema per loro era sonosciuto, in pratica), prove infinite da parte mia sempre al telefono con l 'assistenza che suggeriva prima inserimento non meglio identificati filtri 'passa basso' sulle prese telef. (per cui ho dovuto pure comprare per nulla due filtri BCA e due filtri ADSL per fare prove) cambio cavetti, cambio prese, collegamenti diretti all'Hag di Fastweb etc, alla fine hanno concluso che il sistema non puo' funzionare con la fibra ottica ! (anche se pare che con qualche utente funzioni.)Mi hanno disattivato il pacchetto Cinema, con la promessa che se e quando risolveranno il problema mi ricontatteranno...Ma non potevano testare bene il progetto prima di collaudarlo sulla pelle inconsapevole di noi utenti Sky e Fastweb???
  • LoredanaCedroni scrive:
    Nihil novi....
    Ho sottoscritto il contratto Multivision a metà giugno. Il 28 dello stesso mese mi sono arrivati i 2 decoder. Sino alla fine di luglio non sono mai stata contattata dall'installatore. Avverto che vado in ferie e torno ai primi di settembre. Al rientro, trovo la smart card del gold box disabilitata (pago il canone con addebito sul c/c). Contatto SKY che mi riferisce che l'installatore mi ha contattato ad agosto (sic!), ma che l'intervento di attivazione è stato sospeso per mia... irreperibilità!! Mi riferiscono altresì che la vecchia smart card è stata disattiva ex officio, avendo io sottoscritto il nuovo abbonamento a Multivision e che per loro era impossibile riattivarla a distanza. Dopo una serie infinita di telefonate, solleciti e minacce (appropriazione indebita di 10 giorni di canone...), finalmente una brava ragazza del call center mi mette in condizione di attivare uno dei nuovi decoder.Oggi è il 5 ottobre. Avrò telefonato a SKY altre 20 volte e non ho ancora i decoder installati. So qual'è il Centro SKY cui è stato affidato l'incarico di installare i 2 decoder (se non si fa lo 007, in Italia non si cava un ragno dal buco...): secondo voi, posso dire a SKY che non voglio che una Ditta tanto inaffidabile metta le mani sulla mia parabola ed entri in casa mia? A 700 metri da casa ho un altro Centro autorizzato SKY che si occupa della manutenzione del mio satellitare: posso chiedere che il lavoro sia affidato a loro?
  • Anonimo scrive:
    INCOMPETENTI!!!
    Ero abbonato Tele+.Utilizzavo il un decoder nokia di proprietà, che funzionava benissimo per i canali nn Tele+, ma che puntualmente ogni fine mese, perdeva l'aggiornamento dei codici da loro inviati....e puntulamente mi perdevo qualche partita di calcio, qualche film... e dovove spendere soldi per chiamare il servizio clienti che sempre puntulamente nn riusciva a combinare nulla.Al passaggio con SKY mi hanno caldamente consigliato di attivare l'addebito diretto sul conto corrente, perchè sostenevano che fosse una mia comodità... sapete.. nn dover più fare la fila per pagare il bollettino postale. Ora da qualche giorno mi hanno consegnato il nuovo decoder... e in ogni caso, dovrò buttare ne cesso il mio.. pagato 950 euro. Cerco di trovare il lati buoni (pochi) della situazione... per lo meno i problemi di attivazione della smart card nn ci saranno più.Lo installo... cerco di attivare la smart card... ma OVVIAMENTE nn funziona. Chiamo il servizio clienti che mi informa che ci sono dei pagamenti arretrati. Ben 4 mesi di scoperto!!. Quindi il segnale mi è stato tolto, e devo versare tutti i 4 mesi insieme tramite bonifico e madare un fax con la ricevuta. Ovviamente la prima cosa che mi viene in mente è che nn sono stato mai avvisato di ritardi nel pagamento. Una volta fatto presente all'operatore, mi viene detto che probabilmente ci deve essere stato un disguido nella procedura. Inoltre, scopro che se il sistema di prelievo dal cc nn riesce per 3 giorni ad effettuare la transazione, il sistema si blocca.... e NON riprova più!!! Quindi o ti accorgi tu povero utente dell'anomalia, oppure un giorno ti trovi la sorpresa... una bella cifretta da sborsare e un sacco di tempo da aspettare senza poter vedere niente!!!.. PROPRIO UN BEL SERVIZIO... COMPLIMENTI SKY
  • ryoga scrive:
    Constatato che
    - il proprietario e' uno che e' arrivato al successo senza mezzi termini- i dirigenti hanno studiato tutti dalla B.B.- gli impiegati sono stati assunti grazie alle sorprese Kinder- i tecnici hanno studiato tutti al Cepu- gli operatori di call center son stati ammaestrati dal centro di lavoro temporaneo di turnoMi chiedo come mai le persone ancora si fidano a firmare un contratto con una societa' che tutto e' tranne che legale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Constatato che
      - Scritto da: ryoga
      - il proprietario e' uno che e' arrivato al
      successo senza mezzi termini
      - i dirigenti hanno studiato tutti dalla B.B.
      - gli impiegati sono stati assunti grazie
      alle sorprese Kinder
      - i tecnici hanno studiato tutti al Cepu
      - gli operatori di call center son stati
      ammaestrati dal centro di lavoro temporaneo
      di turno

      Mi chiedo come mai le persone ancora si
      fidano a firmare un contratto con una
      societa' che tutto e' tranne che legale.Legalità... bella parola... ma un parola.
  • Anonimo scrive:
    Io li ho portati dal giudice!
    Dopo anni di servizio assistenza completamente assente ed anni in cui nel contratto mi continuava (e continua ancora oggi) a venir fatturato senza motivo un goldbox a noleggio, nonostante telefonate, fax, raccomandate, lettere dell'avvocato, siamo andati davanti al giudice. E qui... sopresa! Non si è presentato nessuno: così come nessuno si è mai degnato di darmi una risposta, anche davanti al giudice non è venuto nessuno! Pazzesco, vero? Sono quindi stati condannati IN CONTUMACIA. Ora aspetto che le pratiche vadano avanti, probabilmente finirà che si presenterà un ufficiale giudiziario a pignorare qualcosa nei loro uffici per restituirmi le centinaia di euro addebitate impropriamente. So che sembra una storia pazzesca, ma in realtà è così. Questa società lavora senza prevedere "errori" nella sua gestione e quando questi si verificano non hao strumenti per correggerli... praticamente dicono: "il 90% delle volte mi va bene, per il restante 10% pazienza, cavoli dell'utente".
  • Anonimo scrive:
    Per l'autore
    Occhio che il codice civile prevede un termine minimo di quindici giorni prima di definire il contratto risoluto di diritto.Ti consiglio di verificare all art. 1453 e soprattutto 1454 del CC (o consultare un avvocato che è meglio).Buona fortuna.
  • Anonimo scrive:
    E lo Skyfo continua...
    A quanto pare Sky non ne azzecca una.Tra vizi procedurali come il signore al quale va tutta la mia solidarieta', e la truffa illegale sul passaggio al sistema NDS ed obbligo ai clienti di usare lo skyfobox invece che i decoder di proprieta' questa azienda sta' davvero mostrando il peggio di se.Mi ricordo una cosa detta da beppe grillo in tempi remoti, su murdok. La ricordate? Quella del re mida al contrario...cordiali saluti
  • Anonimo scrive:
    i call center...
    Dal testo:In data 12/8/2004 il tecnico incaricato dell'installazione constata che purtroppo l'impianto condominiale non consente l'aggiunta dei due cavi in quanto le uscite sono già tutte impegnate, redige il rapporto di lavoro e contatta il servizio tecnico per informarli e procedere all'attivazione di un solo decoder.Caspita! Ma prima di sottoscrivere un abbonamento di tipo multivision, visto che sicuramente una telefonata al CC questa persona l'avrà pur fatta, non poteva essere verificato il tipo di impianto sat? Bastava un pò di buonsenso. "Vuole il multivision, per caso il suo impianto è di tipo condominiale? Ci potrebbero essere dei problemi." E almeno uno era avvertito.E' il solito problema dei call center, dall'altra parte del telefono è raro trovare delle persone preparate tecnicamente (e ci sono...ma trovarli è come fare terno al lotto), sono questi impreparati a fare il 99% dei casini. Come può pretendere sky di gestire i famosi " 3 milioni" di abbonati appoggiandosi a persone non competenti?Mah...io speriamo che me la cavo!
  • Anonimo scrive:
    A me hanno riattivato la vecchia card
    Non e' vero che non e' possiile piu' riattivare la vecchia seca se la disattivano, cosi' dicono per far avere a tutto il CessBox...a me era stata disattivata la card nonostante non mi fosse stato consegnato l'nds, e dopo un po' di tempo perso a telefono il tizio in pochissimi secondi mi ha riattivato la seca disabilitata
    • Anonimo scrive:
      Re: A me hanno riattivato la vecchia card
      scusate, ma quando disattivano la vecchia card, i canali in chiaro (RAI MEDIASET...) si continuano a vedere???
      • Anonimo scrive:
        Re: A me hanno riattivato la vecchia card
        - Scritto da: Anonimo
        scusate, ma quando disattivano la vecchia
        card, i canali in chiaro (RAI MEDIASET...)
        si continuano a vedere???
        Risponditi
        • Crisidelm scrive:
          Re: A me hanno riattivato la vecchia card
          Quando trasmettono appunto in chiaro, sì, quand osono criptati no: e se questo per i canali Mediaset è una cosa ovvia, non lo è tanto per i Rai che invece permettono la visione anche quando trasmettono in criptato con una scheda ex Tele+ ora Sky, basta che sia attiva (non "cancellata" per meglio dire), dato un accordo che al tempo la Rai e Tele+ avevano sottoscritto. Ora si mormora (sarà vero o no?) che alla fine di quest'anno l'accordo scadrà e non verrà allungato da Sky. Non in NDS, comunque.
  • Anonimo scrive:
    A questo punto....
    anche se avevo una minima voglia di vedere la TV satellitare, penso che si forse il ricevitore lo acquisterò, ma mi guarderò bene da abbonarmi a SKI-fo TV per mooolto tempo a meno che non cambi registro comportamentale, cosa che reputo difficile conoscendo il "Piragna" (pirata sarebbe offensivo per i Pirati...veri!!:) )
    • Anonimo scrive:
      Re: A questo punto....
      beh.. se il ricevitore lo acquisti sky non lo potrai piu' vedere nemmeno se tu lo volessi, dai primo gennaio in poi.
      • Anonimo scrive:
        Re: A questo punto....
        - Scritto da: Anonimo
        beh.. se il ricevitore lo acquisti sky non
        lo potrai piu' vedere nemmeno se tu lo
        volessi, dai primo gennaio in poi.In ogni caso da SKY-FO non acquisterei neanche i tasselli e le viti per fissare la parabola...figurati il ricevitore.!!:@
  • Anonimo scrive:
    Sky non sempre va bene!!!
    Ciao,ho letto qui tantissimi messaggi positivi e a questo punto non capisco se sono io l'unico sfigato italiano che sta odiando Sky... La mia vicenda è cominciata a gennaio, quando ero ancora un utente Tele+Inizialmente vedevo più o meno tutti i canali ma poi, giorno dopo giorno, ho cominciato a vedere oscurare i vari canali. Nel mese di aprile, stanco di lamentarmi senza successo al numero (non verde) ho inviato una lettera per disdire l'abbonamento... mi è stato detto che rinnovando il contratto e passando a Sky avrei risolto tutto... mi sono fidato, del resto saranno dei professionisti, ma non è servito anzi, adesso chiamo il numero "199" 1 volta al giorno e mi viene detto che sanno del mio problema ma che non hanno ancora capito come risolverlo. Forse non sono dei professionisti... Ora loro stessi mi dicono se voglio disdire non ci sono problemi, certo dopo 9 mesi di versamenti!!! RIDICOLICiao
  • Anonimo scrive:
    sky e pubblicità ingannevole
    cara sky ti abbiamo beccato tu continui a dire che NDS e' una nuova tecnologia......BUgia prima perche' esisteva gia' hai tempi di stream...e poi perche' NDS e un software perche' tutti i canali satellitari hanno uno standard DVB .NDS serve solo per criptare questo segnale DVB e decrittare......spero che la denuncia depositata presso www.agcm.it faccia il suo decorso rapido e che vi bacchettino magar imultandovi pesantemente per aver spacciato una cosa per un altra...facendo pensare all'utonto in generale che la meravigliosa macchina mandata a casa loro sia indispensabile.......e adesso state aggiornando i decoder GOLDBOX dati in affitto perche' molti hanno rifiutato i vostri CATRAMINI e sta per partire il calcio da non fare vedere assolutamente a scrocco....( e qui sono daccordissimo)ma la cosa era molto semplice bastava aggiornare tutti i goldbox che pagano il vostro servizio e dare la CAM per i common interface.....invece adesso vi trovate nei guai......spero che saranno in molti a portarvi davanti i giudici di pace ....solo per farvi spendere una barca di soldi ...rubati a noi tramite il 199 per tutti i problemi che ci stae creando in questi ultimi 2 mesi.....VERGOGNATEVI!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: sky e pubblicità ingannevole
      http://www.sat-forum.net/per chi desidera sapere tutto..........e cosa fare....
    • Pinocchio scrive:
      Re: sky e pubblicità ingannevole
      Non è esatto.In effetti la tecnologia NDS è la piu recente di tutte le tecnologie di codofica satellitare.Stream, è sempre stata del gruppo Sky....E la codifica NDS è una codifica proprietaria di Sky, che la utilizza in tutti i paesi in cui trasmette.Il problema è che stanno cercando di monopolizzare il mercato, e che i nostri Garanti, non dicono nulla......Sia il Garante per l'Antitrust che quello pre le Telecomunicazioni dovrebbero aver qualcosa da dire, ma tutto tace!Da qui sorgono i miei dubbi sull'eventualità che Sky riesca a far cambiare le leggi a suo favore, prima di finire in tribunale......Dimenticavo... Sky non ha aggiornato solo i Goldbox dei propri abbonati, ma anche quelli degli utenti che non hanno nessun tipo di abbonamento....mi domando, ma è possibile che questi invadano la proprietà privata altrui e la facciano franca??Siamo proprio nel paese delle banane.... e pensare che una volta il paese delle banane era un paese del terzo mondo.......o forse sarà che siamo finiti tra i paesi del terzo mondo????
      • Alessandrox scrive:
        Re: sky e pubblicità ingannevole
        - Scritto da: Pinocchio..
        Dimenticavo... Sky non ha aggiornato solo i
        Goldbox dei propri abbonati, ma anche quelli
        degli utenti che non hanno nessun tipo di
        abbonamento....E come di grazia?==================================Modificato dall'autore il 31/08/2004 13.11.46
        • Pinocchio scrive:
          Re: sky e pubblicità ingannevole
          Evidentemente, tu un Goldbox non lo possiedi.Altrimenti non avresti chiesto.Tutti i ricevitori Goldbox hanno ricevuto circa un mese fa un massiccio invio di aggiornamenti, che han costretto gli utenti a cui interessava rivedere i canali liberi ad un lungo iter di riprogrammazione...==================================Modificato dall'autore il 31/08/2004 16.23.46
          • Anonimo scrive:
            Re: sky e pubblicità ingannevole
            - Scritto da: Pinocchio
            Evidentemente, tu un Goldbox non lo possiedi.
            Altrimenti non avresti chiesto.
            Tutti i ricevitori Goldbox hanno ricevuto
            circa un mese fa un massiccio invio di
            aggiornamenti, che han costretto gli utenti
            a cui interessava rivedere i canali liberi
            ad un lungo iter di riprogrammazione...

            ==================================
            Modificato dall'autore il 31/08/2004 16.23.46Praticamente stai dicendo che CHIUNQUE ti può riprogrammare il Goldbox ??!!??pazzesco !!
          • Alessandrox scrive:
            Re: sky e pubblicità ingannevole
            - Scritto da: Pinocchio
            Evidentemente, tu un Goldbox non lo possiedi.
            Altrimenti non avresti chiesto.
            Tutti i ricevitori Goldbox hanno ricevuto
            circa un mese fa un massiccio invio di
            aggiornamenti, che han costretto gli utenti
            a cui interessava rivedere i canali liberi
            ad un lungo iter di riprogrammazione...No non l' ho io ma l' ha mio zio che pero' in questo periodo lo ha tenuto spento, sppina staccata perche' era in viaggio all' estero. Quindi avra' sicuramente saltato l' aggiornamento.Ma in ogni caso nonsi viola qualche legge? POssono farlo cosi' impunemente? Non e' violazione di proprieta' privata o domicilio? cazzarola equivale a violare i dati dei nostri PC, la privacy non conta nulla? IO sono sicuro che con una adeguata e circostanziata denuncia si beccano come minimo una bella multa.
      • rumenta scrive:
        Re: sky e pubblicità ingannevole
        - Scritto da: Pinocchio
        Non è esatto.
        In effetti la tecnologia NDS è la piu
        recente di tutte le tecnologie di codofica
        satellitare.
        Stream, è sempre stata del gruppo
        Sky....
        E la codifica NDS è una codifica
        proprietaria di Sky, che la utilizza in
        tutti i paesi in cui trasmette.
        Il problema è che stanno cercando di
        monopolizzare il mercato, e che i nostri
        Garanti, non dicono nulla......
        Sia il Garante per l'Antitrust che quello
        pre le Telecomunicazioni dovrebbero aver
        qualcosa da dire, ma tutto tace!
        Da qui sorgono i miei dubbi
        sull'eventualità che Sky riesca a far
        cambiare le leggi a suo favore, prima di
        finire in tribunale......
        Dimenticavo... Sky non ha aggiornato solo i
        Goldbox dei propri abbonati, ma anche quelli
        degli utenti che non hanno nessun tipo di
        abbonamento....
        mi domando, ma è possibile che questi
        invadano la proprietà privata altrui
        e la facciano franca??
        Siamo proprio nel paese delle banane.... e
        pensare che una volta il paese delle banane
        era un paese del terzo mondo.......
        o forse sarà che siamo finiti tra i
        paesi del terzo mondo????credo che sia la seconda che hai detto :|
      • Anonimo scrive:
        Re: sky e pubblicità ingannevole
        - Scritto da: Pinocchio
        Non è esatto.
        In effetti la tecnologia NDS è la piu
        recente di tutte le tecnologie di codofica
        satellitare.
        SBAGLIATO secondo il nuovo decreto delle telecomunicazioni il criptaggio dei segnali e' dichiarato non tecnologia .....stop
  • Pinocchio scrive:
    Io ho deciso di non disdire.....
    Ho deciso di non disdire Sky!Sono in possesso di due decoder Nokia 9902s C.I. con Hard Disk incorporato....Da un po seguo la vicenda della fantomatica operazione di sostituzione dei decoder di Sky.Mi interessa continuare a vedere le trasmissioni dei canali dell'abbonamento di Sky.Mi è arrivata la lettera in cui si preannunciava l'arrivo di un decoder e l'avviso di telefonare per disdire il contratto se non fossi stato disposto alla sostituzione del decoder.Non ho telefonato!Non vedo perchè devo spendere soldi per telefonargli....Se dovesse arrivare il decoder, lo rifiuto.Non vedo perchè dovrei buttare due decoder che mi sono costati fior di quattrini e cominciare ad usare un "cassonetto".Se mi tolgono il segnale, passerò il tutto nelle mani del mio legale!In Italia esistono leggi che impediscono a Sky il passaggio al sistema NDS senza fornire all'utenza la possibilità di servirsi di un'apparecchio di proprio gradimento.Come ho detto, se mi tolgono il segnale li porto in tribunale!Unico dubbio che mi è venuto, è che nel frattempo non riescano a far cambiare le leggi a loro favore.Non sarebbe la prima volta che succede in Italia!Staremo a vedere.............
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho deciso di non disdire.....
      sono con te... 8)cambiare le leggi non è mica così rapido ;) ci vuole un iter e un suo tempo. stai tranquillo e se li porti in tribunale ti offro pure da bere ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho deciso di non disdire.....
      Se sky riesce a piazzare un tot di ricevitori e con questi avere una certa incidenza percentuale sul totale degli abbonati (per esempio 99% ricevitore sky - 1% ricevitore normale ...e' solo un esempio!!), possono cambiare sistema senza tanti problemi.Unica soluzione e' quella di non accettare il nuovo ricevitore.
      • Pinocchio scrive:
        Re: Io ho deciso di non disdire.....
        Non è questione di percentuali, ma di leggi!Adesso, non conosco la legge nei minimi dettagli, ma, almeno a detta dei vari enti e associazioni che hanno denunciato Sky, non possono trasmettere esclusivamente in NDS, a causa della famosa legge sul decoder unico, che prevede l'obbligo da parte di un qualsiasi fornitorer di segnale satellitare, di trasmettere con codifiche accessibili....In pratica, non possono trasmettere solo in NDS, visto che la codifica NDS non è accessibile, ma un monopolio di Sky (Murdoch).Per eliminare il problema, dovrebbe fornire la tecnologia NDS agli altri costruttori, e in questo modo risolverebbe il conflitto.Cosa che, ovviamente, non vuole fare, visto che puntano ad una politica di monopolio del mercato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Io ho deciso di non disdire.....
          Rupert "Ciao Silvio"Silvio "Ciao Rupert"Rupert "Senti lo scherzetto che mi stai facendo con il DTT e le partite non è che mi piaccia molto ..."Silvio "Hai ragione ma quel coso lo devo vendere in qualche modo senza che PerSilvio vada in perdita"Rupert " Ti capisco i figli so' piezzi 'e core . Però un modo per sistemare le cosa ci sarebbe.."Silvio " A disposizione"Rupert "Bisogerebbe cambiare in tempi brevi la normativa sul decoder unico"Silvio " Non dovrebbe esserci problemi mi sembra che la gente che ho in libropaga in parlamento mi debba anora un paio di voti di fiducia comunque ti faccio chiamare domani da Bondi o Schifani, ciao e passatela bene"Rupert "Ciao"
          • Earthquake scrive:
            Re: Io ho deciso di non disdire.....
            - Scritto da: Anonimo
            Rupert "Ciao Silvio"
            Silvio "Ciao Rupert"
            Rupert "Senti lo scherzetto che mi stai
            facendo con il DTT e le partite non è
            che mi piaccia molto ..."
            Silvio "Hai ragione ma quel coso lo devo
            vendere in qualche modo senza che PerSilvio
            vada in perdita"
            Rupert " Ti capisco i figli so' piezzi 'e
            core . Però un modo per sistemare le
            cosa ci sarebbe.."
            Silvio " A disposizione"
            Rupert "Bisogerebbe cambiare in tempi brevi
            la normativa sul decoder unico"
            Silvio " Non dovrebbe esserci problemi mi
            sembra che la gente che ho in libropaga in
            parlamento mi debba anora un paio di voti di
            fiducia comunque ti faccio chiamare domani
            da Bondi o Schifani, ciao e passatela bene"
            Rupert "Ciao"La solita (troll)-ata.Come ho scritto c'è anche una legge europea. Chiama prodi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Io ho deciso di non disdire.....
            No ora coviene chiamare il Vs. amichetto ex comunista Barroso
          • rumenta scrive:
            Re: Io ho deciso di non disdire.....
            - Scritto da: Earthquake

            - Scritto da: Anonimo

            Rupert "Ciao Silvio"

            Silvio "Ciao Rupert"

            Rupert "Senti lo scherzetto che mi stai

            facendo con il DTT e le partite non
            è

            che mi piaccia molto ..."

            Silvio "Hai ragione ma quel coso lo devo

            vendere in qualche modo senza che
            PerSilvio

            vada in perdita"

            Rupert " Ti capisco i figli so' piezzi
            'e

            core . Però un modo per
            sistemare le

            cosa ci sarebbe.."

            Silvio " A disposizione"

            Rupert "Bisogerebbe cambiare in tempi
            brevi

            la normativa sul decoder unico"

            Silvio " Non dovrebbe esserci problemi
            mi

            sembra che la gente che ho in
            libropaga in

            parlamento mi debba anora un paio di
            voti di

            fiducia comunque ti faccio chiamare
            domani

            da Bondi o Schifani, ciao e passatela
            bene"

            Rupert "Ciao"

            La solita (troll)-ata.
            Come ho scritto c'è anche una legge
            europea. Chiama prodi?hemmmm..... non c'era già una legge europea quando è stata approvata la str..... ops.... legge urbani???imho nessuno può impedire a questi cialtroni di fare le porcate che vogliono, basta un semplice scambio di favori a livello europeo.....
          • ryoga scrive:
            Re: Io ho deciso di non disdire.....
            Per la Legge Urbani, il parlamento europeo ha dato carta bianca ai vari stati per approvare specifiche normative.Siamo uniti solo nel "dare" non nel "ricevere". :(
          • rumenta scrive:
            Re: Io ho deciso di non disdire.....
            - Scritto da: ryoga
            Per la Legge Urbani, il parlamento europeo
            ha dato carta bianca ai vari stati per
            approvare specifiche normative.grazie per la precisazione, questo proprio mi era sfuggito :)

            Siamo uniti solo nel "dare" non nel
            "ricevere". :(appunto... staremo a vedere come va 'sta cosa.... e cmq imho a pagarne le conseguenze saranno al solito i cittadini 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho deciso di non disdire.....
      Anche perche' non c'e' scritto di chiamare per disdire nel caso non si volesse il decoder (figurati se sky e' cosi' corretta), c'e' scritto solo di chiamare se non lo si vuole.Quando chiami poi ti ritrovi una persona ultra-cafona che ti dice che NON PUOI rifiutare il decoder ma che sei OBBLIGATO a ritirarlo.Persona che ovviamente si prende come risposta delle sguiaiate risate in faccia.
      • Earthquake scrive:
        Re: Io ho deciso di non disdire.....
        non ci dimentichiamo che la legge non'è solo Italiana ma anche europea..... sarà molto difficile che la cambino
      • chef scrive:
        Re: Io ho deciso di non disdire.....
        - Scritto da: Anonimo
        Quando chiami poi ti ritrovi una persona
        ultra-cafona che ti dice che NON PUOI
        rifiutare il decoder ma che sei OBBLIGATO a
        ritirarlo.

        Persona che ovviamente si prende come
        risposta delle sguiaiate risate in faccia.Chiedigli nome,cognome e codice operatore. Avverti che stai registrando la conversazione e poi chiedi qual'e' il punto del contratto che ti obbliga a cambiare decoder.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho deciso di non disdire.....
      Il nostro attuale ministro delI'istruzione, era socia in affari con il big di sky...
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho deciso di non disdire.....
      1. si vede che a te i legali costano nulla.2. l'amico di murdoch, l'altro che ha le tv in italia, la legge se l'e' cambiata.3. loro non ti impediscono di vedere il segnale, anzi.. ti danno pure il decoder apposta....
      • Pinocchio scrive:
        Re: Io ho deciso di non disdire.....
        Tre commenti inutili!Non vale neppure la pena di risponderti o fare illazioni sul tuo Q.I.Se tutti la pensassero come te........Lasciamo perdere!E comunque, una risposta al tuo punto primo te la do!il fatto che a me i legali non costino nulla o meno.......sono semplicemente ca**i miei!Cresci, và!
      • Anonimo scrive:
        Re: Io ho deciso di non disdire.....

        3. loro non ti impediscono di vedere il
        segnale, anzi.. ti danno pure il decoder
        apposta....Peccato che la legge vieti la distribuzione (quindi anche il darlo in comodato gratuito... occhio, non "regalo") e la vendita di materiale non conforme alla stessa. Lo Skybox non e conforme alla legge quindi e' illegale.
  • Anonimo scrive:
    A me la pubblicità di sky fa paura
    Sembra che lo sport italiano sia diventato una filiale di sky :
    • Anonimo scrive:
      Re: A me la pubblicità di sky fa paura
      Lo sport una filiale di SKY-fo? Hai scoperto l'acqua calda... prendi il calcio per esempio, questo sky-fo di calcio moderno è figlio delle pay tv, di chi ci vuole "chiudere in casa" togliendoci il piacere di andare a vedere una partita allo stadio, portandoci lo stadio a casa come credono di far vedere nel loro orrendo spot. E facendo in modo che ci passi la voglia di andarci allo stadio, imponendo orari assurdi per le partite (vorrebbero una partita alle 13 della domenica), anticipi posticipi e via dicendo.NO AL CALCIO MODERNO, NO ALLA PAY-TVQUESTO CALCIO CI FA SKY-FO!
      • Anonimo scrive:
        Re: A me la pubblicità di sky fa paura
        Il calcio fa schifo, come fai ad andare allo stadio.... ci vai con l'armatura???Non e' sky che sta rovinando il calcio... non credi???Sky e' un servizio che puoi prendere o lasciare... la RAI non fa niente per togliere a SKY la proezione dello SPORT, chissa' come mai le olimpiadi son state non a pagamento....Caro amico... paghiamo gia' un canone RAI per un servizio MEDIO SCARSO.Se ti piace vai allo stadio, portaci la tua famiglia, penso ci dovrai andare armato ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: A me la pubblicità di sky fa paura
          Si vede che allo stadio non ci vai mai...- Scritto da: Anonimo
          Il calcio fa schifo, come fai ad andare allo
          stadio.... ci vai con l'armatura???
          Non e' sky che sta rovinando il calcio...
          non credi???
          Sky e' un servizio che puoi prendere o
          lasciare... la RAI non fa niente per
          togliere a SKY la proezione dello SPORT,
          chissa' come mai le olimpiadi son state non
          a pagamento....

          Caro amico... paghiamo gia' un canone RAI
          per un servizio MEDIO SCARSO.

          Se ti piace vai allo stadio, portaci la tua
          famiglia, penso ci dovrai andare armato ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: A me la pubblicità di sky fa paura
            io allo stadio ci vado ma se devo andare a prendere freddo (E ACQUA!!!) a san siro quest'inverno, pagando l'abbonamento un botto (è aumentato), pagando l'autobus buttando via un'ora per andare e un'ora per tornare... tanto vale spendere un terzo e aggiungere calcio al pacchetto sky.
          • Anonimo scrive:
            Re: A me la pubblicità di sky fa paura
            dimenticavo.. mi vedo pure i ritorni della mia squadra nonchè tutte le partite delle altre...
        • Anonimo scrive:
          Re: A me la pubblicità di sky fa paura
          - Scritto da: Anonimo
          Il calcio fa schifo, come fai ad andare allo
          stadio.... ci vai con l'armatura???...
          Se ti piace vai allo stadio, portaci la tua
          famiglia, penso ci dovrai andare armato ;)Sara', ma io allo stadio ci vado ormai da diversi anni, trasferte comprese (non tutte pero'), e non mi e' mai, dico MAI, successo niente. Eppure il mio abbonamento e' in curva, la mia tifoseria non e' stata in anni passati proprio di quelle piu' tranquille (ora le cose sono un po' cambiate), non sono un armadio alto due metri e largo uno... e allo stadio riesco ancora a divertirmi :)Ciao!
  • Anonimo scrive:
    Sentite questa.
    Il 13-08 improvvisamente va via il segnale di Sky. Sulle prime non ci faccio tanto caso, sia perchè non era la prima volta, sia perchè eravamo quasi a ferragosto e sono stato fuori casa per il w.e. Al ritorno, il18, mi accorgo che il segnale non c'è ancora. Chiamo Sky e mi viene riferito che il contratto è sospeso perchè secondo loro non ho pagato. Avendo io già pagato tutte le scadenze fino a quella di Luglio, chiedo quale bimestre non risulta pagato: dopo circa 10 minuti di attesa, mi dicono che praticamente è da Gennaio che io non pago. Alle mie rimostranze la cortese sig.na risponde che a loro non risulta niente -sentite questa- " perchè lei non ha pagato con i nostri bollettini, ma con dei comuni bollettini in bianco " di quelli che si prendono in posta. Dapprima mi faccio una risata, poi mi inc...come una iena e li minaccio di querela. Alla magica parolina di "avvocato" la sig.na cerca di fare marcia indietro, proponendomi di pazientare al telefono mentre lei avrebbe fatto una ricerca più approfondita. Dopo i suoi " approfonditi " controlli candidamente mi spiega che avevo ragione io, anzi, ha scoperto che ho pure pagato 20 ? in più che ancora non avevano conteggiato dopo il passaggio da tele+ a sky. Non vedo l'ora che arrivi la scadenza del contratto per mandarli tutti là!
  • Anonimo scrive:
    Ma bastaaaa!!
  • Anonimo scrive:
    per dovere di cronaca
    Scadeva l'abbonamento terrestre, mi hanno chiamato loro, mi hanno chiesto se volevo passare al sat, mi hanno portato gratuitamente il decoder (di cui non pago l'affitto), con 30€ il tecnico mi ha cambiato (ha tolto la vecchia) parabolica sul tetto e mi ha fatto l'attivazione al tel. Quando si è bruciato il decoder (...) non ho fatto altro che portarlo in un negozio qui vicino e all'istante me ne è stato dato un altro, ovviamente senza pagare un €.Questo per dire che a volte le cose funzionano.
    • Anonimo scrive:
      Re: per dovere di cronaca
      - Scritto da: Anonimo
      Scadeva l'abbonamento terrestre, mi hanno
      chiamato loro, mi hanno chiesto se volevo
      passare al sat, mi hanno portato
      gratuitamente il decoder (di cui non pago
      l'affitto), con 30? il tecnico mi ha
      cambiato (ha tolto la vecchia) parabolica
      sul tetto e mi ha fatto l'attivazione al
      tel. Quando si è bruciato il decoder
      (...) non ho fatto altro che portarlo in un
      negozio qui vicino e all'istante me ne
      è stato dato un altro, ovviamente
      senza pagare un ?.

      Questo per dire che a volte le cose
      funzionano.A volte. Poche.
  • Anonimo scrive:
    Sono loro i pirati
    Continuando a fare cosi Tutti si stuferanno ed andranno a cercare altrove.Turk 182
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono loro i pirati
      - Scritto da: Anonimo
      Continuando a fare cosi Tutti si stuferanno
      ed andranno a cercare altrove.Altrove dove? :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Sono loro i pirati
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        Continuando a fare cosi Tutti si
        stuferanno

        ed andranno a cercare altrove.

        Altrove dove? :DMah, magari leggersi un bel libro e noleggiarsi un DVD.... mica sei obbligato a guardare sky, no?O sei di quelli che ancora guardano il calcio?
        • Anonimo scrive:
          Re: Sono loro i pirati
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          Continuando a fare cosi Tutti si

          stuferanno


          ed andranno a cercare altrove.



          Altrove dove? :D

          Mah, magari leggersi un bel libro e
          noleggiarsi un DVD.... mica sei obbligato a
          guardare sky, no?

          O sei di quelli che ancora guardano il
          calcio?Quale calcio? l'unico che conosco è quello che prendo al mattino in pillole per l'osteoporosi....e quello è troppo piccolo per guardarlo ! 8):$
  • Anonimo scrive:
    Che schifo!!!!
    E poi si lamentano dei pirati dell' etere!!!!E i soldi che rubano ai clienti ???Sarebbe proprio il caso di mandarli sul lastrico questiaffaristi senza scrupoli.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che schifo!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      E poi si lamentano dei pirati dell' etere!!!!
      E i soldi che rubano ai clienti ???
      Sarebbe proprio il caso di mandarli sul
      lastrico questi
      affaristi senza scrupoli.Io ho disdetto il mese scorso e non sono affatto pentito
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