Nota/ Edizioni Master più Libero

L'editore annuncia una partnership con il più importante portale Web italiano. Quasi 20 milioni di lettori saranno informati dai contenuti del network e raggiunti dai servizi dello spin-off del gruppo Wind
L'editore annuncia una partnership con il più importante portale Web italiano. Quasi 20 milioni di lettori saranno informati dai contenuti del network e raggiunti dai servizi dello spin-off del gruppo Wind

Dal 1 settembre cambia tutto: l’accordo siglato da Edizioni Master e Libero.it segna un punto di snodo per il Web italiano. Uno dei più dinamici e attivi editori della carta stampata e della Rete si allea con il primo e più importante portale convergente: un’unione che va oltre il semplice patto commerciale e che punta a creare un’importante sinergia editoriale unita a una massa critica capace di creare un’audience importante. Un’iniziativa imprenditoriale di grande respiro e con obiettivi ambiziosi, che spaziano nell’intero comparto dei nuovi media.

La sfida lanciata è riuscire a mettere assieme quantità e qualità: oltre 12 milioni di lettori che mensilmente visitano le pagine e usufruiscono dei servizi di Libero e gli oltre 7 che si informano attraverso il network di Edizioni Master saranno raggiunti da contenuti originali e interessanti. Contenuti in grado di coprire le più diverse aree tematiche dalla tecnologia al lifestyle passando per l’intrattenimento, con testate e brand di successo quali, ad esempio, Più Sani Più Belli e Turisti per Caso, autentici e indiscutibili successi di pubblico in edicola e sul Web. Senza trascurare altri nomi importanti e brand consolidati quali Telefonino.net , Punto Informatico , Newstreet , Videogame.it e tutti gli altri che compongono la galassia variegata del’offerta Edizioni Master.

Da parte sua, Libero è un universo variegato in grado di attrarre un pubblico vasto ed eterogeneo: search, email, notizie, sport, finanza, intrattenimento, servizi social, shopping e canali tematici, ce n’è per tutti i palati e il successo crescente del brand in questi anni è la riprova di una strategia vincente. A tutto questo si andranno a sommare e integrare i contenuti prodotti dalle testate e dalle redazioni di Edizioni Master: un portafoglio ampio e capace di soddisfare gli appetiti di un pubblico vasto come quello di Libero.it.

La partnership avrà anche un risvolto commerciale: Libero Advertising, la concessionaria interna di Libero Srl, si occuperà della vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari dei portali ICT di Edizioni Master.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 09 2011
Link copiato negli appunti