Nothing Phone (3) si è fatto attendere 721 giorni

Nothing Phone (3) si è fatto attendere 721 giorni

Il nuovo Nothing Phome (3) è ufficiale: tutto sullo smartphone che punta su qualcosa di diverso grazie alla sua interfaccia Glyph.
Nothing Phone (3) si è fatto attendere 721 giorni
Il nuovo Nothing Phome (3) è ufficiale: tutto sullo smartphone che punta su qualcosa di diverso grazie alla sua interfaccia Glyph.

Quasi due anni, per l’esattezza 721 giorni: è quanto trascorso dal lancio del modello precedente. Perché un’attesa così prolungata per il nuovo Nothing Phone (3)? A spiegarlo è il team al lavoro sulla sua progettazione, giustificando la tempistica con la volontà di proporre un design realmente innovativo, una scheda tecnica da top di gamma e funzionalità esclusive.

Tutto sul nuovo Nothing Phone (3)

Come sempre, sarà il mercato a stabilire il successo o il fallimento dello smartphone, a cui va comunque riconosciuto a prescindere il coraggio di presentarsi con qualcosa di unico e inedito. La sua peculiarità, come già avvenuto per gli altri modelli del marchio, è da ricercare proprio nel design. Molto particolare la configurazione delle fotocamere.

Il design del nuovo Nothing Phone (3)

L’attenzione è inevitabilmente calamitata dall’interfaccia Glyph che questa volta fa leva su un piccolo display a matrice posteriore, dalla forma circolare, per mostrare animazioni e notifiche senza dover guardare lo schermo principale. C’è anche un pulsante dedicato, sempre sul retro.

A livello di specifiche tecniche, lo smartphone propone un comparto hardware di tutto rispetto, che lo classifica nella fascia alta del mercato. Ecco quelle più importanti.

  • Display AMOLED flessibile da 6,67 pollici con risoluzione 2800×1260 pixel, frequenza di aggiornamento da 120 Hz, Corning Gorilla Glass 7i e luminosità fino a 4.500 nit;
  • processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 4;
  • 12 o 16 GB di RAM, 256 o 512 GB di memoria interna;
  • fotocamere posteriori da 50+50+50 megapixel e frontale da 50 megapixel;
  • supporto Dual SIM, 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 6.0, GPS, NFC;
  • altoparlanti stereo simmetrici e due microfoni;
  • lettore di impronte digitali sotto lo schermo;
  • batteria con ricarica rapida cablata da 65 W, wireless da 15 W e inversa fino a 7,5 W;
  • certificazione IP68;
  • sistema operativo Android con personalizzazione Nothing OS;
  • dimensioni 160,60×75,59×8,99 millimetri, peso 218 grammi.

Uscita e prezzo

Il nuovo Nothing Phone (3) sarà disponibile per il preordine dal 4 luglio. Arrivando con l’ambizione di competere nel segmento flagship, avrà un prezzo da top di gamma: 849 euro per la versione 12/256 GB, 949 euro per quella 16/512 GB. Sono due le colorazioni previste, White e Black.

Fonte: Nothing
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
2 lug 2025
Link copiato negli appunti