Nuovi exploit minacciano Windows

Negli scorsi giorni sono apparsi su Internet alcuni exploit che potrebbero essere utilizzati dai cracker per compromettere quei sistemi su cui non siano ancora state installate le ultime patch per Windows

Roma – Gli esperti di sicurezza hanno avvisato della presenza, su Internet, di nuovi exploit che prendono di mira alcune delle vulnerabilità di Windows corrette da Microsoft all’inizio del mese.

In particolare, due exploit sono in grado di sfruttare le falle di due componenti del sistema operativo made in Redmond: il client DHCP e il meccanismo mailslot. In entrambi i casi, FrSIRT e Symantec sostengono che i cracker possono arrivare ad ottenere, da remoto, il pieno controllo si un sistema vulnerabile.

Alcuni esperti sospettano che il secondo exploit sfrutti una variante della falla mailslot, un’eventualità che costringerebbe Microsoft ad aggiornare l’attuale patch.

Pochi giorni fa aveva già fatto capolino nell’underground del Net un altro exploit, questa volta diretto contro Internet Information Services. Anche in questo caso la vulnerabilità presa a bersaglio è stata sistemata da Microsoft con gli ultimi bollettini di sicurezza.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    alla faccia della concorrenza
    in questo modo AMD ha di fatto in mano molte informazioni sui processori INTEL, tramite ATI.
    • Anonimo scrive:
      Re: alla faccia della concorrenza

      in questo modo AMD ha di fatto in mano molte
      informazioni sui processori INTEL, tramite
      ATI.
      No, semmai ha infos sul metodo di comunicazione di processori, che serve a ben poco (ricordo che in questo settore AMD è davanti ad Intel grazie ad HyperTransport)...Marco Ravich
    • Anonimo scrive:
      Re: alla faccia della concorrenza
      si, e si sono messi a ridere dicendo "Ma guarda, sono ancora a questo punto? cosi' indietro? :D"
      • Anonimo scrive:
        Re: alla faccia della concorrenza
        eh si...si vede dalla quota di mercato quanto sono indietro...se poi contiamo le prospettive future..conroe e merom sono già vecchi in confronto a AMD...(soliti comunistelli con il tatuaggio del pinguino, di zapatero, la falce e il martello, che guevara, AMD (perchè Intel è il male, AMD è il bene), l'autografo di Linus Torvalds.....)
        • Anonimo scrive:
          Re: alla faccia della concorrenza
          - Scritto da:
          eh si...si vede dalla quota di mercato quanto
          sono indietro...se poi contiamo le prospettive
          future..conroe e merom sono già vecchi in
          confronto a AMD...(soliti comunistelli con il
          tatuaggio del pinguino, di zapatero, la falce e
          il martello, che guevara, AMD (perchè Intel è il
          male, AMD è il bene), l'autografo di Linus
          Torvalds.....)Ed ecco puntuale il solito esaurito....(troll1)(troll1)
Chiudi i commenti