Nuovi iPad o vecchi Surface, tra rialzi e offerte

Nuovi iPad o vecchi Surface, tra rialzi e offerte

I nuovi iPad assomigliano sempre di più ai vecchi Surface: evoluzione naturale della specie, tra rialzi di prezzi e offerte disponibili.
I nuovi iPad assomigliano sempre di più ai vecchi Surface: evoluzione naturale della specie, tra rialzi di prezzi e offerte disponibili.

Uno è un tablet che vuol mascherarsi da PC, l’altro è un PC che vuol mascherarsi da tablet. In ogni caso se nel nuovo iPad hai intravisto una (tutto fuorché vaga) somiglianza con i Microsoft Surface, qualche riflessione sugli uni e sugli altri inevitabilmente sorge naturale.

iPad vs Surface

Un avvicinamento probabilmente inevitabile, nel quale Microsoft ha però coraggiosamente anticipato i tempi quando, in epoca di Windows 10, ha dovuto reinventare la propria linea hardware per recuperare terreno rispetto ad una Apple da tempo in fuga. Oggi i due device mostrano medesima anima, con una tastiera a corollario di un touchscreen che non basta a sé stesso, con un pennino che aumenta le potenzialità e con un supporto posteriore che consente un appoggio a tavolo per i momenti in cui il tablet è anzitutto PC.

Nelle stesse ore in cui il nuovo iPad vede la luce con prezzi in ascesa, la linea Surface è invece in forte sconto su Amazon. Pochi i modelli rimasti, ma grande il risparmio possibile. La vetrina dedicata mette in luce soprattutto quattro modelli:

I confronti lasciano il tempo che trovano per due motivi. Primo, perché i nuovi iPad sono una generazione avanti e spetta ora a Microsoft il rilancio alla prima occasione; secondo, perché la linea Surface è ampia ed eterogenea, tenendo insieme dispositivi molto differenti per specifiche, prezzi e caratteristiche generali. Questa differenziazione è esattamente ciò di cui ha bisogno l’utenza, che ora si trova da una parte una linea Surface sempre più matura e dall’altra una gamma iPad rinnovata e sempre più potente.

Le possibilità del mobile sono sempre più ampie, insomma: sale il prezzo, ma gli sconti cambiano le carte in tavola e consentono di accedere ai device desiderati a prezzi più moderati. E l’innovazione continua.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 ott 2022
Link copiato negli appunti