Nuovi sistemi di pagamento con Skype

La partnership commerciale, che aggiunge nuove possibilità di pagamento dei servizi di Skype, ha come obiettivo l'allargamento della clientela
La partnership commerciale, che aggiunge nuove possibilità di pagamento dei servizi di Skype, ha come obiettivo l'allargamento della clientela


Roma – Skype Technologies ha annunciato in questi giorni di aver siglato accordi con alcune società che operano nel settore dei servizi di pagamento, sia online, come Click&Buy e Global Collect , che offline, come Smart Voucher .

Lo scopo dichiarato è quello di agevolare gli utenti per il pagamento dei propri servizi a valore aggiunto (SkypeIn, SkypeOut, Voicemail), che saranno legati anche a PayPal che, come Skype, fa parte della famiglia eBay : approvando il pagamento con PayPal sul proprio account Skype, gli utenti ricaricheranno così il proprio credito senza inserire ad ogni operazione i propri dati personali e della carta di credito.

Click&Buy offrirà agli utenti VoIP un’opzione di pagamento online utilizzabile in alcuni paesi europei e d’oltreoceano: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Messico, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera e USA. Michael Jackson, responsabile dei servizi a pagamento di Skype, ha dichiarato: “Skype intende ampliare ulteriormente il proprio bacino di utenza e i sistemi di pagamento offerti da Click&Buy suscitano interesse nella clientela”.

La partnership commerciale con Smart Voucher entra in gioco per quei clienti a cui non piace la “moneta elettronica” e si esprime ancora con il cash. Per costoro, Skype ha previsto infatti la possibilità di acquistare i voucher Ukash, ossia delle “scratch card” (che potremmo definire “gratta e ricarica”), attualmente già disponibili in molti esercizi di Svezia e Finlandia, a cui a breve si aggiungeranno oltre 50mila punti vendita convenzionati presenti in Gran Bretagna, Irlanda e Spagna.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 02 2006
Link copiato negli appunti