Nuovo videotelefono IP Tandberg-Cisco

E' uscito negli USA il primo prodotto a marchio congiunto: costa 3.500 dollari


Oslo – La norvegese Tanberg , specializzata in sistemi di videocomunicazione, ha annunciato ieri che Cisco Systems , suo partner statunitense, ha avviato la commercializzazione di un videotelefono dotato della tecnologia video di Tandberg.

Si tratta di un telefono IP Cisco, che verrà venduto utilizzando la rete commerciale della società americana, ma che recherà la scritta “video technology by Tandberg”. Lo ha reso noto Snorre Kyesbu, vice-president Tandberg per la tecnologia e l’innovazione, precisando con orgoglio che “la prima consegna a un consumatore sta avvenendo mentre parliamo” durante una presentazione agli analisti.

La collaborazione tra le due aziende, nata tre anni or sono, ha così dato alla luce il primo prodotto a marchio congiunto. Innovativo e sofisticato, negli intenti delle due aziende, non sarà però alla portata di tutti: “Il prezzo è di 3.500 dollari”, ha riferito il vice presidente senior di Tandberg Terje Rogne.

DB

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti