Nvidia e il modem di Tegra

Il produttore mette un altro piede nel settore della telefonia con l'acquisizione di Icera, specializzata in modem wireless per tablet e smartphone

Roma – Dopo essersi rimessa in gioco con la grafica in campo mobile, Nvidia si prepara ad espandere ulteriormente i suoi confini completando un’acquisizione iniziata il mese scorso. Da questo momento Icera , azienda specializzata in modem per cellulari e tablet, diventa una consociata controllata direttamente dal noto produttore di schede video.

Nvidia già produce i collaudati system-on-a-chip della famiglia Tegra , dedicati alle applicazioni mobile, ma con questa mossa strategica da 367 milioni di dollari potrà mettere a punto una piattaforma ancora più completa e ottimizzata, offrendo anche il processore baseband che gestisce le reti 3G e 4G.

Questo pacchetto consentirà agli OEM di affinare i tempi di commercializzazione e di restare sempre al passo con i requisiti dell’esigente mobile computing. L’acquisizione si tradurrà anche in un raddoppio delle opportunità di guadagno , per Nvidia, su ogni dispositivo mobile assemblato.

Intorno ai processori che gestiscono l’aspetto telefonico ruota un giro d’affari globale di 15 miliardi di dollari l’anno. I modem wireless prodotti da Icera si sono sempre distinti per funzionalità avanzate con ingombri e costi minimi. A quanto pare l’azienda britannica continuerà comunque a conservare la propria ragione sociale.

Roberto Pulito

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Findi scrive:
    J.C. Penney è un colosso....
    e sicuramente l'avranno riempito di soldi....però volete mettere? rimane sempre una catena di grandi magazzini....:-(
  • Certo certo scrive:
    E' meglio.
    E' meglio che vada a vendere del mobilio, visto che gli piacciono i tavolacci enormi che fottono spazio all'esposizione dei prodotti di altre aziende negli store di elettronica di consumo! Son capace anch'io di vendere così! Dai, Steve! Assumi me che ti faccio mettere delle tende nere che oscurano la concorrenza così i tuoi iCosi risaltano ancora di più.[img]http://apfelblog.ch/wp-content/uploads/appleshop.jpg[/img]E comunque mantenere tutta la catena degli Apple Store, costa un fottio di soldi. Non durerà!
  • Fredward scrive:
    Bye Ron
    Bye Ron !
Chiudi i commenti