NVIDIA presenta SHIELD TV e SHIELD TV Pro

Due dispositivi, stessa tecnologia: NVIDIA presenta SHIELD TV e SHIELD TV Pro per intrattenimento multimediale e videoludico con Assistente Google.
Due dispositivi, stessa tecnologia: NVIDIA presenta SHIELD TV e SHIELD TV Pro per intrattenimento multimediale e videoludico con Assistente Google.

Confermate le indiscrezioni delle scorse settimane: sono due i dispositivi per l’intrattenimento multimediale presentati dal chipmaker di Santa Clara, battezzati NVIDIA SHIELD TV e NVIDIA SHIELD TV Pro. Si differenziano per design, prezzo e per alcune caratteristiche, ma condividono il supporto al formato 4K con HDR e l’integrazione dell’Assistente Google per i comandi vocali.

NVIDIA SHIELD TV e SHIELD TV Pro

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, entrambi i modelli includono un processore Tegra X1+ (+25% di prestazioni rispetto alla generazione precedente), offrono il supporto alle tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos. SHIELD TV offre 8 GB di memoria e slot per schede microSD, mentre SHIELD TV Pro aumenta la capacità di storage interno a 16 GB.

NVIDIA SHIELD TV e NVIDIA SHIELD TV Pro

Lato software, il sistema operativo è Android TV. Oltre al già citato Assistente Google, NVIDIA garantisce la compatibilità con Alexa interfacciando i device con i prodotti della linea Amazon Echo. Come si può vedere, il design di SHIELD TV può essere descritto come una sorta di cilindro (4x4x16,5 cm, 137 grammi) da collegare mediante cavo HDMI al televisore e da nascondere dietro a un mobile, mentre il look di SHIELD TV Pro riprende quello del predecessore, senza dubbio uno dei migliori set-top box in circolazione fino ad oggi. Quest’ultimo aggiunge due porte USB 3.0 e Plex Media Server.

NVIDIA SHIELD TV e SHIELD TV Pro, il nuovo telecomando

Infine i prezzi: la nuova SHIELD TV è già in vendita anche in Italia sullo store ufficiale a 159,99 euro, mentre SHIELD TV Pro può essere acquistata a 219,00 euro. Entrambe includono il telecomando con microfono integrato, riprogettato dal punto di vista del design (funziona con due batterie AAA) e ora caratterizzato da un profilo triangolare con pulsante fisico dedicato all’avvio rapido di Netflix. Tra gli accessori ufficiali offerti il controller per il gaming venduto a 69,99 euro e il piedistallo per mantenere il device in verticale a 24,99 euro.

Fonte: NVIDIA
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti