Il fornitore britannico Octopus ha rinnovato le proprie tariffe luce e gas dell’offerta a prezzo fisso. In occasione dell’ultimo rinnovo, il prezzo della materia prima luce è di nuovo in calo, mentre restano invariati i costi del gas e dei servizi di commercializzazione.
I prezzi competitivi delle tariffe, la politica trasparente dei costi e la lettura semplificata della bolletta sono tra i principali punti di forza di Octopus. Un altro è il poter scegliere al termine dei 12 mesi di nuovo la tariffa più conveniente, in base a quelle che sono le proprie esigenze, a differenza invece di quanto accade con gli altri fornitori.

Le nuove tariffe di Octopus per agosto
Mese nuovo, tariffe nuovo. Per questo inizio del mese di agosto, il fornitore Octopus ha scelto di rinnovare ancora le tariffe dell’offerta Octopus Fissa 12 Mesi, proponendo un costo della materia prima pari a 0,1133 euro/kWh, a fronte dei 0,1188 euro/kWh richiesti in precedenza. Il gas e i costi di commercializzazione rimangono invece invariati a 0,419 euro/Smc e 84 euro all’anno.
Ecco un riepilogo completo delle nuove tariffe legate all’offerta a prezzo fisso di Octopus Energy.
Luce
- 0,1133 euro/kWh: costo della materia prima energia bloccato per 12 mesi
- 84 euro all’anno: costo annuale per i servizi di commercializzazione legati alla fornitura
Gas
- 0,419 euro/Smc: costo della materia prima gas bloccato per 12 mesi
- 84 euro all’anno: costo annuale per i servizi di commercializzazione legati alla fornitura
Octopus cita poi i costi in bolletta indipendenti dalla sua volontà: le imposte, gli oneri di regolazione, gli oneri di sistema, più le spese per il trasporto e la gestione del contatore.
Le tariffe riportate qui sopra saranno valide per tutti coloro che completeranno la sottoscrizione della fornitura Octopus Fissa 12 Mesi entro il 13 agosto. L’attivazione della fornitura avviene direttamente online sul sito di Octopus Energy.