Oculus, il cinema in realtà virtuale

Nascono gli Studios per sviluppare prodotti cinematografici da fruire con l'apparecchio per la realtà virtuale. I limiti sono ancora molti, si osserva al Sundance Festival, ma la collaborazione in chiave open saprà fare emergere nuove prospettive

Roma – Oculus, la tecnologia per la realtà virtuale acquisita da Facebook, ha presentato gli Oculus Story Studios: una vera e propria produzione dedicata ad una nuova forma di film che promette di dare un senso del tutto nuovo alla frase “entrare in un cinema”.

A lavorarci , per il momento, è solo un piccolo gruppo costituito da sviluppatori Oculus, ex sviluppatori Pixar e Industrial Light and Magic e sviluppatori di videogiochi con esperienze nell’industria cinematografica.

Da questo piccolo nucleo, gli Story Studios intendono lavorare a contenuti cinematografici pensati specificatamente per i dispositivi dedicati alla realtà virtuale: dietro l’idea vi è l’investitore Marc Andreessen, il CEO di Oculus VR Brendan Iribe e la volontà di mostrare alle major di Hollywood cosa si può ottenere dalla nuova tecnologia.

Nel video di presentazione dell’ambizioso progetto si osservano i primi spettatori alle prese con la visione di contenuti a mezzo dei visori Oculus guardarsi intorno con espressioni stupite ed entusiasti. I registi per il momento coinvolti – chiamati appositamente a collaborare con Oculus – parlano di un medium completamente nuovo: d’altronde nell’ottica di una fruizione così immersiva l’occhio della telecamera assolve ad una funzione completamente diversa rispetto al cinema e deve essere legata al movimento della testa dell’utente. Deve – insomma – essere il più vicino possibile all’esperienza che normalmente si fa guardando il mondo.

Proprio seguendo questa idea di esplorazione, il primo corto creato dallo Studios si chiama Lost, è stato diretto da Saschka Unseld, già regista Pixar, ed in circa 4 minuti (perché a quanto pare tale durata varia a seconda dello spettatore e del modo che ha di fruire del contenuto) promette di condensare un’esperienza significativa.

La prima occasione per presentarlo, insieme ad altri due corti dal titolo Bullfight e Dear Angelica, è stata il Sundance Film Festival, dove ha accolto commenti diversi: da un lato chi lamenta – pensando ancora all’utilizzo della piattaforma per i videogiocatori – la mancanza di interattività e chi preme sul tasto del nuovo strumento.

I limiti, per il momento, sono dati dall’attrito degli spettatori con contenuti e modalità di fruizione del tutto nuovi, e soprattutto a livello di tecnologia delle telecamere, non in grado di offrire una ripresa 3D perfetta per le necessità della realtà virtuale.

L’idea è quella di esplorare le nuove possibilità puntando sulla filosofia open: VR non ha intenzione di avviare anche un’opera di ricerca per esempio sulle attrezzature necessarie ad effettuare le riprese, ma confida che la condivisione delle idee farà emergere soluzioni adatte.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Il lavavetri scrive:
    Mha...sarà
    Lui sì che ha capito tutto bit.ly/1wR00PZ Vero Ruppolo? ;) 8)
    • bertuccia scrive:
      Re: Mha...sarà
      leggo l'URL.. http://tecnonotizie.it ..penso, mah, qua mi sa che sto per buttare 2 minuti della mia vita.tanti byte sprecati per scrivere 2 concetti: "apple una volta sì che faceva innovazione, non come adesso" (cito: "[...] un tempo foriera di innovazione e stile, non regge più il confronto col passato, sotto ogni punto di vista.")"apple vende solo perchè è di moda" (cito: "Ma si sa, è di moda, per cui ogni compromesso è lecito pur di sembrare cool agli occhi degli amici.")diciamo che "i 7 stadi dell'apple hater" non sono proprio buttati a caso eh =
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217183&m=4217671#p4217671ps. rivoglio indietro i miei 2 minuti :@
      • gnammolo scrive:
        Re: Mha...sarà
        ha raccontato qualcosa di falso? mi pare di no. L'unica pecca dell'articolo è che l'ha incentrato troppo sui difetti dimenticandosi dei pregi di apple. Però i difetti che ha elencato ci sono tutti e sono tutti veri.
      • aphex_twin scrive:
        Re: Mha...sarà
        Guarda come sono tutti d'accordo su un articolo che parla prevalentemente male di Apple , ma la vera giravolta la fanno dando ragione alla frase "un tempo foriera di innovazione e stile, non regge più il confronto col passato, sotto ogni punto di vista" mentre qui dentro sono anni che ripetono a pappagallo "Apple non innova" , "Apple non ha inventato nulla" , "Apple di qua" , "Apple di la".La malafede ormai ha preso anche le ossa di certi personaggi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 febbraio 2015 10.52-----------------------------------------------------------
  • Prozac scrive:
    Dylan Dog 341
    Per gli Apple hater, ma anche per gli Apple lover meno permalosi, consiglio la lettura dell'ultimo Dylan Dog: il numero 341 in edicola in questo periodo dal titolo "Al servizio del caos".Vediamo quante citazioni riuscite a trovare ;)
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Dylan Dog 341
      L'ho acquistato ma non ancora letto ... buona idea per la serata !
      • Prozac scrive:
        Re: Dylan Dog 341
        - Scritto da: Joe Tornado
        L'ho acquistato ma non ancora letto ... buona
        idea per la serata
        !Poi mi saprai dire 😉
      • Prozac scrive:
        Re: Dylan Dog 341
        doppio-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2015 21.53-----------------------------------------------------------
    • androidesca rlatto scrive:
      Re: Dylan Dog 341
      e i winboys? XXXXX credevo che i melacottari fossero fanatici, poi sono andato a guardarmi i prezzi dei surface pro 2 usati su ebay e.......meglio avere a che fare con i melacottari :D
    • xcaso scrive:
      Re: Dylan Dog 341
      io ho il numero 1 originale, l' alba dei morti viventi.(01/10/1986)
      • Prozac scrive:
        Re: Dylan Dog 341
        - Scritto da: xcaso
        io ho il numero 1 originale, l' alba dei morti
        viventi.
        (01/10/1986)Io pure ;) come tutti gli altri 340. Oltre a tutti i Nathan Never
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Dylan Dog 341
      Wolfconn, molto simile a Foxconn anche nel logo; il rapporto tra prodotti Apple e parte dell'utenza; Polybius, di cui qualche tempo fa ho giocato un remake con scarsa soddisfazione - preferisco i classici di Jeff Minter !
      • Prozac scrive:
        Re: Dylan Dog 341
        - Scritto da: Joe Tornado
        Wolfconn, molto simile a Foxconn anche nel logo;
        il rapporto tra prodotti Apple e parte
        dell'utenza; Polybius, di cui qualche tempo fa ho
        giocato un remake con scarsa soddisfazione -
        preferisco i classici di Jeff Minter
        !Poi c'è Irvine (il guru del desing) che, anche se completamente diverso fisicamente, dovrebbe essere un "omaggio" a Ive ;)
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Dylan Dog 341
          Comunque bella svolta per Dylan Dog ... io sono d'impostazione tradizionalista, ma queste novità non mi dispiacciono !
          • Prozac scrive:
            Re: Dylan Dog 341
            - Scritto da: Joe Tornado
            Comunque bella svolta per Dylan Dog ... io sono
            d'impostazione tradizionalista, ma queste novità
            non mi dispiacciono
            !Quoto :)
  • androidesca rlatto scrive:
    android si è da record
    altro che mele, guardate qua http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-su-un-miliardo-degli-smartphone-distribuiti-nel-2014_55861.htmlrecord su record macinati a tutti velocità!
    • MacUserFrom 89 scrive:
      Re: android si è da record
      - Scritto da: androidesca rlatto
      altro che mele, guardate qua
      ...
      record su record macinati a tutti velocità!Forse ti sfugge che i dispositivi iOS sul mercato non raggiungono il numero delle tue dita?Le dita di quante persone servono per contare i dispositivi Android? Stando alle percentuali di marker share dovrebbero bastare le mani di 4 persone per stare alla pari con "le mele"...Forse dovresti rivedere i tuoi indicatori, nonché la scala dei valori. È abbastanza ridicolo ragionare così.
      • iRoby scrive:
        Re: android si è da record
        Scusa ma allo sviluppatore che vende la sua app nello store che gliene frega su quante dita si contano i modelli di telefoni che montano un certo sistema operativo?
        • MacUserFrom 89 scrive:
          Re: android si è da record
          - Scritto da: iRoby
          Scusa ma allo sviluppatore che vende la sua app
          nello store che gliene frega su quante dita si
          contano i modelli di telefoni che montano un
          certo sistema operativo?Probabilmente di questo ad uno sviluppatore importerà perché una volta fatto il programma in Swift, http://it.wikipedia.org/wiki/Swift_(linguaggio_di_programmazione) , non deve affatto faticare ulteriormente per adattarlo ad una miriade di dimensioni di schermi e versioni "particolari" dell'OS.Poi suppongo che proprio gli sviluppatori terranno molto d'occhio i dati forniti da App Annie mobile analytics.http://www.appannie.com/tours/Un paio di articoli per farti riflettere sul fatto che Android ha forse più App nel suo store, ma lo Store di Apple fattura il 70% degli utili dell'intero settore:http://www.macitynet.it/crescono-le-app-su-google-play-ma-il-70-dei-ricavi-arriva-dallapp-store-di-apple/http://recode.net/2015/01/28/google-play-downloads-are-growing-faster-but-apple-is-still-winning-the-money-race/In sostanza le percentuali sono invertite rispetto al market share, per cui ti rilancio il quesito: a chi importa se ci sono più terminali Android se poi sono quelli iOS che generano il vero traffico di commercio ed entrate?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 gennaio 2015 11.43-----------------------------------------------------------
        • Pietro scrive:
          Re: android si è da record
          - Scritto da: iRoby
          Scusa ma allo sviluppatore che vende la sua app
          nello store che gliene frega su quante dita si
          contano i modelli di telefoni che montano un
          certo sistema
          operativo?uno che acquista un o smartphone ea 100 euro per spendere poco andrà a cercare app gratuite piuttosto che quelle a pagamento, oppure le cracca, c'è gente che cerca di craccare app da 1 euro.
          • androidesca rlatto scrive:
            Re: android si è da record
            Pubblicità questa sconosciuta
          • maxsix scrive:
            Re: android si è da record
            - Scritto da: androidesca rlatto
            Pubblicità questa sconosciutaDi cui il crack rimuove quella dello sviluppatore e mette la sua.Ho capito sabato mattina, ma lo accendete il cervello?
          • androidesca rlatto scrive:
            Re: android si è da record
            e perchè l'utente dovrebbe scaricare l'app craccata da uno store strano, quando può avere quella ufficiale gratis dal play store?ma l'italiano lo capisci?
          • maxsix scrive:
            Re: android si è da record
            - Scritto da: androidesca rlatto
            e perchè l'utente dovrebbe scaricare l'app
            craccata da uno store strano, quando può avere
            quella ufficiale gratis dal play
            store?
            Perché l'utente vuole avere il giochino con tutto sbloccato senza fare acquisti in app?Perché l'utente vuole avere l'app a pagamento gratis?Perché l'utente non vuole avere a che fare con il play store a prescindere?Continuo?
            ma l'italiano lo capisci?Si rosica forte eh.
        • maxsix scrive:
          Re: android si è da record
          - Scritto da: iRoby
          Scusa ma allo sviluppatore che vende la sua app
          nello store che gliene frega su quante dita si
          contano i modelli di telefoni che montano un
          certo sistema
          operativo?Vero.Allo sviluppatore interessa vendere e guadagnare.Su Android è praticamente impossibile in entrambe le cose.
          • ... scrive:
            Re: android si è da record
            Azzo mi hai convinto.... vado a comprare un iphone e gli installo il XXXXXXXXX.
          • maxsix scrive:
            Re: android si è da record
            - Scritto da: ...
            Azzo mi hai convinto.... vado a comprare un
            iphone e gli installo il
            XXXXXXXXX.Fai un po' come ti pare.Ma almeno il XXXXXXXXX non ti obbliga a waferare il telefono con una ROM fatta da non si sa bene chi e non si sa bene dove.
          • ... scrive:
            Re: android si è da record
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ...

            Azzo mi hai convinto.... vado a comprare un

            iphone e gli installo il

            XXXXXXXXX.

            Fai un po' come ti pare.
            Ma almeno il XXXXXXXXX non ti obbliga a waferare
            il telefono con una ROM fatta da non si sa bene
            chi e non si sa bene
            dove.Già il XXXXXXXXX è sicurissimo !!!!http://www.tomshw.it/cont/news/virus-su-iphone-il-XXXXXXXXX-si-paga-caro/22932/1.html
          • maxsix scrive:
            Re: android si è da record
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: ...


            Azzo mi hai convinto.... vado a
            comprare
            un


            iphone e gli installo il


            XXXXXXXXX.



            Fai un po' come ti pare.

            Ma almeno il XXXXXXXXX non ti obbliga a
            waferare

            il telefono con una ROM fatta da non si sa
            bene

            chi e non si sa bene

            dove.
            Già il XXXXXXXXX è sicurissimo !!!!
            http://www.tomshw.it/cont/news/virus-su-iphone-il-Dove hai letto che è sicuro.Ho solo detto che il XXXXXXXXX non ti wafera il telefono portando dentro un OS (intero e non un parziale sblocco) fatto da NON SI SA da chi e NON SI SA dove.Punto.
          • ... scrive:
            Re: android si è da record
            bella arrampicata bravo!il XXXXXXXXX invece si sa da chi è fatto vero?Il mio smartphone va benissimo cosi', ci installo quello che voglio e non ho bisogno di wafare un bel nulla.
          • maxsix scrive:
            Re: android si è da record
            - Scritto da: ...
            bella arrampicata bravo!??
            il XXXXXXXXX invece si sa da chi è fatto vero?Certo che si sa.Ma anche se non si sapesse stiamo parlando di uno "sblocco" del telefono.Un qualcosa di poco più di quello che è il rooting di android.Detto questo se tu fai XXXXXXXXX e non installi niente da cydia (per dire) tu hai un iphone uguale a prima (e quindi, perchè farlo?).Con la waferata di android, invece, non è così, l'OS viene reinstallato completamente.
            Il mio smartphone va benissimo cosi', ci installo
            quello che voglio e non ho bisogno di wafare un
            bel
            nulla.Il tuo smartspione?Va stupenderrimamente.Fino al prossimo blocco.Che accadrà in 3....2....1.....
          • ... scrive:
            Re: android si è da record
            hahahaah mai lette tante c....eripeto il mio smartphone va da dio non come quel XXXXX dell'iphognee ti ripeti ci installo quello che voglio senza rootare niente e senza installare cavolate varie come il XXXXXXXXX.a proposito leggiti questo:http://www.macitynet.it/futuro-del-XXXXXXXXX-rischio-legalita-per-larrivo-di-substitute-alternativa-open-source-cydia/Il tuo iphogne si bloccherà tra3....2....1....boooommmm
          • aphex_twin scrive:
            Re: android si è da record
            24 novembre, 2009Ere fa. :-o
          • ... scrive:
            Re: android si è da record
            presente:http://www.macitynet.it/futuro-del-XXXXXXXXX-rischio-legalita-per-larrivo-di-substitute-alternativa-open-source-cydia/ :-o :-o :-o :-o
          • aphex_twin scrive:
            Re: android si è da record
            OTTIMO !
          • Passante scrive:
            Re: android si è da record
            - Scritto da: aphex_twin
            OTTIMO ![img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fa/Tumbleweed_rolling.jpg[/img]
          • ... scrive:
            Re: android si è da record
            Azz. mi hai convinto.... vado a comprare un iphone e gli installo il XXXXXXXXX.
        • Alex scrive:
          Re: android si è da record
          - Scritto da: iRoby
          Scusa ma allo sviluppatore che vende la sua app
          nello store che gliene frega su quante dita si
          contano i modelli di telefoni che montano un
          certo sistema operativo?Giusto!!!Forse però gli interessano dati tipo questi:http://blog.monumentvalleygame.com/blog/2015/1/15/monument-valley-in-numbers
      • androidesca rlatto scrive:
        Re: android si è da record
        Solite XXXXXXXte. Qui si parla di market share e Android domina. Che poi te la tiri sparando link a presunte ricerche che dimostrano che ios sia la gallina dalle uova d'oro ( si per apple ).
        • maxsix scrive:
          Re: android si è da record
          - Scritto da: androidesca rlatto
          Solite XXXXXXXte. Qui si parla di market share e
          Android domina. Che poi te la tiri sparando link
          a presunte ricerche che dimostrano che ios sia la
          gallina dalle uova d'oro ( si per apple
          ).Si rosica di brutto eh.
        • MacUserFrom 89 scrive:
          Re: android si è da record
          - Scritto da: androidesca rlatto
          Solite XXXXXXXte. Qui si parla di market share e
          Android domina. Che poi te la tiri sparando link
          a presunte ricerche che dimostrano che ios sia la
          gallina dalle uova d'oro ( si per apple ).Ma dove "qui si parla"?Tu hai postato un link che non c'entra nulla con l'articolo che si commenta. Tu vuoi spostare il discorso su un dato effimero, il market share che non conta una cippa se non per chi idolatra i numeri inconsistenti, e se qualcuno ti riporta coi piedi per terra nel mercato vero, quello della remunerazione sia delle vendite dei device che delle vendite di App (che caso strano rendono anche a chi le sviluppa pure per iOS) allora le altrui sarebbero XXXXXXXte ed i link sarebbero sparati mentre i tuoi invece sarebbero sottoposti con delicatezza.Ripigliati che il tuo comportamento è indecoroso doppiopesismo. Hai torto in modo lampante e nemmeno ti accorgi che è infantile proseguire.Adieu-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 febbraio 2015 01.41-----------------------------------------------------------
          • androidesca rlatto scrive:
            Re: android si è da record
            si si si, tutti i dati che non raccontano la tua storia sono effimeri (rotfl)
          • MacUserFrom 89 scrive:
            Re: android si è da record
            - Scritto da: androidesca rlatto
            si si si, tutti i dati che non raccontano la tua
            storia sono effimeri
            (rotfl)No i tuoi addirittura sono enfatizzati e citati malamente a significare qualcosa che non è: "shipped", come ti fa notare aphex_twin, e non "venduto".Stai rosicando platealmente e per te non esiste modo alcuno di evitare questa figuraccia.Pensa che a me invece non importa nulla delle quote di Android, mi basta che le azioni Apple che ho, poche purtroppo, mi rendano come spero.
        • ruppolo scrive:
          Re: android si è da record
          - Scritto da: androidesca rlatto
          Solite XXXXXXXte. Qui si parla di market share e
          Android domina. Che poi te la tiri sparando link
          a presunte ricerche che dimostrano che ios sia la
          gallina dalle uova d'oro ( si per apple
          ).Anche le formiche dominano.Ieri una mi ha suonato il campanello e quando ho aperto la porta mi ha detto: "Esci di qui che mi serve la tua casa".
    • aphex_twin scrive:
      Re: android si è da record
      Ma questa statistica parla di venduto o di "shipped" ?Nell'articolo originale in inglese si parla solo di "shipped".(newbie)
    • ruppolo scrive:
      Re: android si è da record
      - Scritto da: androidesca rlatto
      altro che mele, guardate qua
      http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-su-

      record su record macinati a tutti velocità!Soprattutto la velocità di upgrade:http://www.macitynet.it/android-lollipo-appare-nelle-statistiche-di-utilizzo-del-google-play/
  • Anrea Luigiani scrive:
    durata batteria iPhone 5S
    A proposito di iPhone, ho notato che la durata della carica della batteria del mio 5S, negli ultimi 2 giorni, dopo l'aggiornamento da IOS 8.1.2 all'8.1.3, è aumentata di circa il 35% . E' un caso oppure qualcun altro lo ha notato?
    • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
      Re: durata batteria iPhone 5S
      - Scritto da: Anrea Luigiani
      A proposito di iPhone, ho notato che la durata
      della carica della batteria del mio 5S, negli
      ultimi 2 giorni, dopo l'aggiornamento da IOS
      8.1.2 all'8.1.3, è aumentata di circa il 35% . E'
      un caso oppure qualcun altro lo ha
      notato?Guarda, sul 6 ho notato qualcosina, ma pensavo fosse una mia impressione. Voglio provare ad aggiornare anche il 4s, poi ti fo sapere.;)
      • Anrea Luigiani scrive:
        Re: durata batteria iPhone 5S
        Grazie. Mi piacerebbe sapere come si comporta il 4s passando da ios 7 all'8.1.3
        • Prozac scrive:
          Re: durata batteria iPhone 5S
          - Scritto da: Anrea Luigiani
          Grazie. Mi piacerebbe sapere come si comporta il
          4s passando da ios 7
          all'8.1.3Non cambia molto... Il mio va sempre molto lentamente... Secondi per aprire e usare le app...
    • Teo_ scrive:
      Re: durata batteria iPhone 5S
      - Scritto da: Anrea Luigiani
      A proposito di iPhone, ho notato che la durata
      della carica della batteria del mio 5S, negli
      ultimi 2 giorni, dopo l'aggiornamento da IOS
      8.1.2 all'8.1.3, è aumentata di circa il 35% . E'
      un caso oppure qualcun altro lo ha
      notato?Non è che hai semplicemente chiuso unapp energivora che lavorava in background?Ci sono app molto diffuse (Facebook, WhatsApp, Skype) che consumano parecchia energia anche se in in background.In genere subito dopo gli aggiornamenti partono le lamentele per la durata della batteria ridotta per poi rientrare dopo qualche giorno. Secondo me perché si sommano un uso più intensivo per provare le novità allindicizzazione dei contenuti e processi di ottimizzazione.
    • Jaguaro scrive:
      Re: durata batteria iPhone 5S
      Il mio ha messo le ruote e mi porta in giro. 150km con 1 litro.
    • Jaguaro scrive:
      Re: durata batteria iPhone 5S
      Il mio ha messo le ruote e mi porta in giro. 150km con 1 litro.
  • Anrea Luigiani scrive:
    Le previsioni degli abituè di PI
    Sono quasi 20 anni che su PI gli "esperti IT" fanno previsioni sbagliate e danno dei cretini a chi non la pensa come loro.Sono quasi 20 anni che leggo che nel giro di 2 o 3 anni Windows sparirà dai nostri desktop e Microsoft fallirà. E Linux trionferà ovunque.Sono quasi 10 anni che leggo che iPhone ha i giorni contati.Chi in passato ha fatto questo tipo di previsioni dovrebbe chiedere scusa a tutti, come hanno fatto in questi giorni i meteorologi americani. E chi continua a ripetere le medesime cose di sempre dovrebbe scendere dalla cattedra di "informatico" o uscire dalle cantine e guardarsi in giro. Il mondo non la pensa come voi. Fatevene una ragione.Anziché sprecare il vostro tempo a fare previsioni che non si avverano mai, a compilare il kernel e a offendere chi non la pensa come voi, utilizzatelo per imparare l'educazione. Diventerete persone migliori. E PI diventerà un posto migliore per scambiarsi idee.
    • bradipao scrive:
      Re: Le previsioni degli abituè di PI
      - Scritto da: Anrea Luigiani
      Chi in passato ha fatto questo tipo di previsioni
      dovrebbe chiedere scusa a tutti, come hanno fatto
      in questi giorni i meteorologi americani.Mettiti in fila, io sto ancora aspettando le scuse di chi non era d'accordo quando dicevo che Apple doveva puntare sui tablet a 7 pollici, sugli smartphone con schermo grande, abbandonare lo skeumorfismo e implementare notifiche e widget.
  • bertuccia scrive:
    <3 <3 <3
    [img]http://i.imgur.com/rs2X8U2.png[/img] (love)
  • uTonto scrive:
    ma a noi...
    ma a noi utenti che stiamo attanti al digital life e alle doppie spunte cosa interessano i dati di vendita di un prodotto ? Che notizia è ? Si sa che Apple vende tanto, dov'è la novità cosa è cambiato ?Il vostro Luca Annunziata ha dettohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4179645&m=4179985#p4179985selezioniamo gli argomenti di cui parlare utilizzando un criterio che a nostro giudizio classifica le notizie significative, che avranno un risvolto a lungo termine, che raccontano di un problema attorno al quale si focalizzerà questo mondo nei prossimi mesi o annie continuandohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4179645&m=4180113#p4180113anche lì, trovami un apparecchio samsung, motorola, sony o qualsiasi altro marchio capace di vendere 20 milioni di pezzi in 48 ore: sostenere che sia solo un altro telefono significa ignorare il sucXXXXX e l'approccio di sucXXXXX ottenuto da Apple - un'azienda data per spacciata 20 anni fa...L'articolo di Galimberti si chiude dicendoOra non resta che attendere le prossime novità della Mela.Qui dite "novità" ma frigoriferi,lavatrici ad alto contenuto tecnologico che sono state delle novità non ne avete mai parlato, non fanno parte del digital life ?Qui Luca Annunziata mi parla dihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4179645&m=4179952#p4179952frigoriferi android ne hanno venduti quanti? ti garantisco che all'ifa di berlino, forse la fiera più importante al mondo per "i bianchi", android NON figurava tra le caratteristiche fondamentali dei frigo in mostra, nè mi pare che in una qualsiasi catena di elettronica questi frigo siano i più venduti, nè compaiono su alcun volantino in offerta a 499 euro con 10 rate da 49 euro...La cosa strana che PC professionale dice il contrario, che poi non usano android è un particolare, ma fatto sta che influenzano fortemente le nostre vite piu di una doppia spunta."Cè da dire che la fiera sta diventando un po troppo dispersiva e non ci sembra che sia riuscita a darsi unidentità ben definita: a Ifa cè in mostra di tutto, dai frigoriferi agli smartphone" detto da PC ProfessionaleOra considerando che l'IFA è l'esposizione internazionale tecnologica e voi fate quattro articoli precisi è chiaro che non ci avete mai messo piede http://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=tag%3a%22IFA+2014%22un altro linkhttp://www.cosedicasa.com/la-casa-domotica-dei-sogni-allifa-di-berlino-77042/Per Apple fate articoli sulle novità che non si sa se venderanno, per tutto il resto vi appigliate a scuse da 4 soldie per finire la cosa che lascia perplesso e che cancellate i commenti per non far vedere nulla al vostro pubblico e non bloccate semplicemente la discussione, questo mi sa tanto di consapevolezza della vostra colpevolezza
    • maxsix scrive:
      Re: ma a noi...
      - Scritto da: uTonto
      ma a noi utenti che stiamo attanti al digital
      life e alle doppie spunte cosa interessano i dati
      di vendita di un prodotto ? Che notizia è ? Si sa
      che Apple vende tanto, dov'è la novità cosa è
      cambiato
      ?
      Vedi in un forum che vuole dare un impatto professionale ad un pubblico professionale (ehi tu in fondo alla sala smetti di ridere XXXXX paletta) magari parlare dei dati di vendita ci fa capire dove tira il vento.Dove magari noi professionisti è meglio che investiamo tempo abbandonando magari quello che non vale più la pena.E.... (ehi tu in fondo alla sala smetti di ridere XXXXX paletta)
      • uTonto scrive:
        Re: ma a noi...
        - Scritto da: maxsix
        Vedi in un forum che vuole dare un impatto
        professionale ad un pubblico professionale (ehi
        tu in fondo alla sala smetti di ridere XXXXX
        paletta) magari parlare dei dati di vendita ci fa
        capire dove tira il
        vento.Ma i dati di vendita parlano del "passato", un professionista deva sapere il "futuro".
        Dove magari noi professionisti è meglio che
        investiamo tempo abbandonando magari quello che
        non vale più la
        pena.

        E.... (ehi tu in fondo alla sala smetti di
        ridere XXXXX
        paletta)Mi stupisco che un professionista si affidi a PI, per tematiche finanziarie.Pensavo che i professionisti si affidassero a roba tipoSNL Financial, Thomson Reuters, S&P Capital IQ, Dow Jones Newswires, FactSet Research Systems, Dealogic, Interactive Data Corporation ,New York Financial Press,Bloomberg.
        • maxsix scrive:
          Re: ma a noi...
          - Scritto da: uTonto
          - Scritto da: maxsix

          Vedi in un forum che vuole dare un impatto

          professionale ad un pubblico professionale
          (ehi

          tu in fondo alla sala smetti di ridere XXXXX

          paletta) magari parlare dei dati di vendita
          ci
          fa

          capire dove tira il

          vento.

          Ma i dati di vendita parlano del "passato", un
          professionista deva sapere il
          "futuro".
          Certo.Ma si parte dai dati consuntivi e dalle tendenze per costruire un futuro probabile.L'ABC della statistica insomma.

          Dove magari noi professionisti è meglio che

          investiamo tempo abbandonando magari quello
          che

          non vale più la

          pena.



          E.... (ehi tu in fondo alla sala smetti di

          ridere XXXXX

          paletta)

          Mi stupisco che un professionista si affidi a PI,
          per tematiche
          finanziarie.
          Pensavo che i professionisti si affidassero a
          roba
          tipo
          SNL Financial, Thomson Reuters, S&P Capital IQ,
          Dow Jones Newswires, FactSet Research Systems,
          Dealogic, Interactive Data Corporation ,New York
          Financial
          Press,Bloomberg.Anche.Ma qui c'è il divertimento di prendere a pesci in faccia i cantinari.Vuoi mettere?
        • iRoby scrive:
          Re: ma a noi...
          Maxsix professionista?
          • meh scrive:
            Re: ma a noi...
            - Scritto da: iRoby
            Maxsix professionista?Delle figuracce, a massimo.
          • uTonto scrive:
            Re: ma a noi...
            - Scritto da: iRoby
            Maxsix professionista?Forse lavora come Astroturfer
          • maxsix scrive:
            Re: ma a noi...
            - Scritto da: iRoby
            Maxsix professionista?Ti do 10 a 0, con le mani legate e dopo 20 birre da mezzo.
        • maxsix scrive:
          Re: ma a noi...
          - Scritto da: uTonto
          - Scritto da: maxsix

          Vedi in un forum che vuole dare un impatto

          professionale ad un pubblico professionale
          (ehi

          tu in fondo alla sala smetti di ridere XXXXX

          paletta) magari parlare dei dati di vendita
          ci
          fa

          capire dove tira il

          vento.

          Ma i dati di vendita parlano del "passato", un
          professionista deva sapere il
          "futuro".
          Ti avevo già risposto. Boh.I dati consuntivi portati in proiezione danno quella che si chiama tendenza.Ed è quello che per noi professionisti è importante.

          Dove magari noi professionisti è meglio che

          investiamo tempo abbandonando magari quello
          che

          non vale più la

          pena.



          E.... (ehi tu in fondo alla sala smetti di

          ridere XXXXX

          paletta)

          Mi stupisco che un professionista si affidi a PI,
          per tematiche
          finanziarie.
          Pensavo che i professionisti si affidassero a
          roba
          tipo
          SNL Financial, Thomson Reuters, S&P Capital IQ,
          Dow Jones Newswires, FactSet Research Systems,
          Dealogic, Interactive Data Corporation ,New York
          Financial
          Press,Bloomberg.Più posti, più informazioni.Più informazioni più il campione statistico si affina e la tendenza è sempre più certa.Insomma l'ABC della statistica.Ma vuoi mettere non leggere il forum di PI?
        • androidesca rlatto scrive:
          Re: ma a noi...
          Se lui è un professionista io sono la befana.Uno che dice di essere un grande informatico e poi scrive che il kernel lo compili con la libc.
      • Funz scrive:
        Re: ma a noi...
        - Scritto da: maxsix
        Vedi in un forum che vuole dare un impatto
        professionale ad un pubblico professionale (ehi
        tu in fondo alla sala smetti di ridere XXXXX
        paletta) magari parlare dei dati di vendita ci fa
        capire dove tira il
        vento.
        Dove magari noi professionisti è meglio che
        investiamo tempo abbandonando magari quello che
        non vale più la
        pena.Mavalà, a voi macachi piace tanto masturbarvi sui bilanci della vostra <s
        squadra </s
        azienda del cuore. Ma tanto i dividendi non li vedete perché spendete tutto il vostro magro stipendio di sysadmin o astroturfer in giocattoli con la mela sopra, per darvi un tono. :p
  • ruppolo scrive:
    Dove sei Enjoy?
    Ti stiamo aspettando per avere le tue stime per il 2016 :D
    • Max scrive:
      Re: Dove sei Enjoy?
      - Scritto da: ruppolo
      Ti stiamo aspettando per avere le tue stime per
      il 2016
      :DSi almeno decido su che titoli investire... ;)
    • .... scrive:
      Re: Dove sei Enjoy?
      intanto:http://www.leggo.it/TECNOLOGIA/SAMSUNG/samsung_apple_chip/notizie/1146371.shtml
      • maxsix scrive:
        Re: Dove sei Enjoy?
        - Scritto da: ....
        intanto:
        http://www.leggo.it/TECNOLOGIA/SAMSUNG/samsung_appAscolta, se ti mando un progetto me lo fai su commissione?Te lo pago eh.Ovviamente lavori come uno schiavo.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Dove sei Enjoy?
        ...che si può leggere anche così:http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-01-29/samsung-utile-calo-salvato-chip-e-apple-e-pronta-sorpasso-smartphone-073043.shtml?uuid=ABuU0slC
        • ..... scrive:
          Re: Dove sei Enjoy?
          Vedi la differenza è che la apple guadagna solo sulle vendite dell'iphone mentre la samsung anche dei chip, dei monitor ecc. ecc.poi se le vendite del galaxy sono in calo chi sene frega.Ognuno compri quello che vuole con buona pace per tutti
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            Pensa... La Samsung fa tutte queste cose, eppure cala... Ci sarà pur un motivo... Secondo me la gente si è accorta che vende fuffa...
          • .... scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            Infatti la fuffa che vende la vuole la apple pensa un po
          • Alex scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            No, la differenza è che tu, quell'articolo, non lo hai nemmeno letto, e se l'hai letto non l'hai capito...
          • .... scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            Infatti non sono mica un genio come te
    • iRoby scrive:
      Re: Dove sei Enjoy?
      Le uniche stime che sono direttamente proporzionali all'aumento di vendite di iPhone, sono quelle di aumento dei cretini. E per molteplici motivazioni.
      • maxsix scrive:
        Re: Dove sei Enjoy?
        - Scritto da: iRoby
        Le uniche stime che sono direttamente
        proporzionali all'aumento di vendite di iPhone,
        sono quelle di aumento dei cretini. E per
        molteplici
        motivazioni.Si rode alla grandissima qui eh.
        • bertuccia scrive:
          Re: Dove sei Enjoy?
          - Scritto da: maxsix

          Si rode alla grandissima qui eh.sono i 7 stadi dell'apple hater.lui è al numero 31. Predice il fallimento di un nuovo prodotto Apple2. Attribuisce l'iniziale sucXXXXX del nuovo prodotto ai fanatici di Apple affetti dal Reality Distortion Field3. Attribuisce il sucXXXXX a lungo temine alla stupidità dei consumatori4. Acquista il prodotto precedentemente disprezzato per gli stupidi parenti, così la smettono di rompere con le richieste di aiuto per la versione open del prodotto Apple, venduta da Azienda Super Mega Technologic Extreme che li aveva convinti a comprare.5. Acquista il prodotto precedentemente disprezzato per sé stesso, per capire cosa avrà di tanto figo6. Ammette che ora possiede e usa il prodotto, ma si lamenta della mancanza del lettore SD su un forum a caso su internet7. Dimentica le precedenti critiche al prodotto, afferma che è stato rivoluzionario ed un ottimo esempio di come Apple sapeva essere realmente innovativa, non come adesso che insegue e basta. <i
          rinse and repeat </i
          collione è più avanti ad esempio, è al punto 6-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 gennaio 2015 08.27-----------------------------------------------------------
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            Quelli invece che passano da Apple ad altro a che stadio sono?
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Quelli invece che passano da Apple ad altro a che
            stadio
            sono?Masochisti terminali.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            Perchè Apple è l'unico vero dispositivo. Hail Apple Hail Apple.il 90% degli utenti apple è capace di paragonare un iPhone 6 da 1000 al Vodafone ideos da 99.L'argomento di discussione è: Va come va di XXXXX android, hail Apple.
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Perchè Apple è l'unico vero dispositivo. Hail
            Apple Hail
            Apple.
            Perché Apple è l'unico dispositivo che funziona bene.
            il 90% degli utenti apple è capace di paragonare
            un iPhone 6 da 1000 al Vodafone ideos da
            99.
            Il 90% degli utenti apple non FOTTE NIENTE di paragonare il suo iphone a qualunque cosa.Funziona.Funziona bene.Chissene.La questione è esattamente opposta, the rest of the world continua imperterrito a inseguire con il dito alzato e ansimando "eh ma anch'io, eh ma io ho speso metà, eh ma io ci posso mettere cyanogenmod".Ma non l'avete ancora capito che vi compatiamo dal più profondo dell'animo?Effettivamente dovremmo essere alle volte più benevoli e darvi qualche pacca sulla spalla in più di consolazione, invece di prendervi sempre a pesci in faccia.E qui mi ci metto anch'io.Bertù, bisogna che facciamo un po' un esamino di coscienza eh.
            L'argomento di discussione è: Va come va di XXXXX
            android, hail
            Apple.Perché, c'è anche da discutere?
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix

            Bertù, bisogna che facciamo un po' un esamino di
            coscienza eh.NO @^
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix
            Perché Apple è l'unico dispositivo che funziona
            bene.giusto ieri sera ero a cena con amici. Uno tira fuori il suo iPhone 5s e fa: "vodafone fa schifo. Non prende niente". Altri tirano fuori il loro samsung (a5 mi pare e s3): "a noi va. 1 tacca. Lo guardiamo da qua il video". E l'amico con l'iphone: "allora è sto coso che non va".
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: maxsix


            Perché Apple è l'unico dispositivo che
            funziona

            bene.

            giusto ieri sera ero a cena con amici. Uno tira
            fuori il suo iPhone 5s e fa: "vodafone fa schifo.
            Non prende niente". Altri tirano fuori il loro
            samsung (a5 mi pare e s3): "a noi va. 1 tacca. Lo
            guardiamo da qua il video". E l'amico con
            l'iphone: "allora è sto coso che non
            va".1 tacca. Lol.Comunque confermo, Vodafone fa schifo con iphone, non so perchè.Anzi lo so ma non te lo dico.Sono passato a Wind. Rinato.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix

            1 tacca. Lol.

            Comunque confermo, Vodafone fa schifo con iphone,
            non so
            perchè.
            Anzi lo so ma non te lo dico.
            si chiama sensibilità di antenna.
            Sono passato a Wind. Rinato.e con l'LTE, come la mettiamo? C'hai l'iphone e non c'hai l'LTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: maxsix



            1 tacca. Lol.



            Comunque confermo, Vodafone fa schifo con
            iphone,

            non so

            perchè.

            Anzi lo so ma non te lo dico.



            si chiama sensibilità di antenna.


            Sono passato a Wind. Rinato.

            e con l'LTE, come la mettiamo? C'hai l'iphone e
            non c'hai
            l'LTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?Eh?La mia zona è coperta da Wind LTE.E rulla anche.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: maxsix





            1 tacca. Lol.





            Comunque confermo, Vodafone fa schifo
            con

            iphone,


            non so


            perchè.


            Anzi lo so ma non te lo dico.






            si chiama sensibilità di antenna.




            Sono passato a Wind. Rinato.



            e con l'LTE, come la mettiamo? C'hai
            l'iphone
            e

            non c'hai

            l'LTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

            Eh?
            La mia zona è coperta da Wind LTE.

            E rulla anche.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            - Scritto da: maxsix







            1 tacca. Lol.







            Comunque confermo, Vodafone fa
            schifo

            con


            iphone,



            non so



            perchè.



            Anzi lo so ma non te lo dico.









            si chiama sensibilità di antenna.






            Sono passato a Wind. Rinato.





            e con l'LTE, come la mettiamo? C'hai

            l'iphone

            e


            non c'hai


            l'LTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?



            Eh?

            La mia zona è coperta da Wind LTE.



            E rulla anche.

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Taci che mi prendono di quelle acidità di stomaco a usare LTE e poi navigare con sta razzo di Vodafone DSL e la loro magica station de m***a in ufficio.Assa perdere va.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix
            Taci che mi prendono di quelle acidità di stomaco
            a usare LTE e poi navigare con sta razzo di
            Vodafone DSL e la loro magica station de m***a in
            ufficio.

            Assa perdere va.per un imprenditore come te che fatica è passare ad altro operatore?
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: maxsix





            1 tacca. Lol.





            Comunque confermo, Vodafone fa schifo
            con

            iphone,


            non so


            perchè.


            Anzi lo so ma non te lo dico.






            si chiama sensibilità di antenna.




            Sono passato a Wind. Rinato.



            e con l'LTE, come la mettiamo? C'hai
            l'iphone
            e

            non c'hai

            l'LTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

            Eh?
            La mia zona è coperta da Wind LTE.

            E rulla anche.Si rode alla grandissima qui eh.
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            - Scritto da: maxsix







            1 tacca. Lol.







            Comunque confermo, Vodafone fa
            schifo

            con


            iphone,



            non so



            perchè.



            Anzi lo so ma non te lo dico.









            si chiama sensibilità di antenna.






            Sono passato a Wind. Rinato.





            e con l'LTE, come la mettiamo? C'hai

            l'iphone

            e


            non c'hai


            l'LTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?



            Eh?

            La mia zona è coperta da Wind LTE.



            E rulla anche.

            Si rode alla grandissima qui eh.Hmm, no.Ma se ti fa piacere crederlo prego.Sono contento quando tu sei felice [cit.]
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: mcmcmcmcmc

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: mcmcmcmcmc



            - Scritto da: maxsix









            1 tacca. Lol.









            Comunque confermo, Vodafone fa

            schifo


            con



            iphone,




            non so




            perchè.




            Anzi lo so ma non te lo dico.












            si chiama sensibilità di antenna.








            Sono passato a Wind. Rinato.







            e con l'LTE, come la mettiamo?
            C'hai


            l'iphone


            e



            non c'hai



            l'LTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?





            Eh?


            La mia zona è coperta da Wind LTE.





            E rulla anche.



            Si rode alla grandissima qui eh.

            Hmm, no.
            Ma se ti fa piacere crederlo prego.

            Sono contento quando tu sei felice [cit.]Si rode alla grandissima qui eh. [cit.]
          • Prozac scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            e con l'LTE, come la mettiamo? C'hai l'iphone e
            non c'hai
            l'LTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?Che problema c'è tra Wind/iPhone/LTE?
          • Prozac scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            ho risposto 2 ore fa. Più che criptico mi sono
            perso per strada una parola. La risposta era:
            "nessuno. Non mi si parla <b
            bene
            </b
            di LTE
            Wind."La copertura di Wind, magari, non è come quella di Vodafone. Ma dove c'è l'LTE (e nelle città finora l'ho trovato un po' ovunque), per me funziona molto bene.Secondo il mio iPhone, Wind non è certificata e, quindi, di default lo tiene disattivato. Questo è l'unico "problema" che ho riscontrato.
          • Prozac scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix
            ???
            Spe che la guardo sta cosa.

            Sul mio è settata fissa di default senza problemi
            di
            sorta.
            Dov'è che l'hai vista / vedi sta cosa?

            So curioso.Premessa:La mia compagna ha un Nokia Lumia 930 con Wind e LTE.Io avevo un Apple iPhone 4S con Wind e 3G.Dove abitiamo (in campagna) non c'è copertura LTE quindi sia lei che io andiamo sempre in 3G.In città (10km da casa mia) lei passa in LTE io rimango in 3G.A Natale sono passato ad Apple iPhone 6 sempre con Wind e sim LTE.Fino a quando non siamo andati in città non mi sono mai accorto che avevo LTE disabilitato.... Arrivati in città lei passa in LTE e io rimango in 3G...Entro in impostazioni--
            Cellulare--
            Voce e datitolgo la spunta da 3G e la metto su LTE e mi appare questo messaggio:[img]http://postimg.org/image/4l38t4p3t[/img]P.S.Ora per fare lo screenshot del messaggio ho rimesso la spunta su 3G e poi di nuovo su LTE e s'è imbambolato lo smartphone!!! È rimasto bloccato sulla schermata "Ablitia LTE" per 30 secondi buoni...E ora non mi va più LTE... Cioè si abilita ma se provo a utilizzare qualsiasi applicazione che utilizzi internet mi dice che manca la rete... Devo forzare l'uso del 3G!!!Appena lo sa la mia compagna, mi prende in giro per tutto il giorno :'(-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 gennaio 2015 10.59-----------------------------------------------------------
          • zem scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            iphone fa schifo con Vodafone. Altrimenti sembra sia colpa di Vodafone...
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: zem
            iphone fa schifo con Vodafone. Altrimenti sembra
            sia colpa di
            Vodafone...Diciamo che tutti gli smartphone fanno schifo con Vodafone.Android compresi.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?

            Perché Apple è l'unico dispositivo che funziona
            bene.Ah allora ok!
            Il 90% degli utenti apple non FOTTE NIENTE di
            paragonare il suo iphone a qualunque
            cosa.
            Funziona.
            Funziona bene.
            Chissene.40 utenti con iphone 5c, almeno una volta a settimana mi capita di spiegargli come si chiudono le applicazioni perchè il telefono va lento.
            La questione è esattamente opposta, the rest of
            the world continua imperterrito a inseguire con
            il dito alzato e ansimando "eh ma anch'io, eh ma
            io ho speso metà, eh ma io ci posso mettere
            cyanogenmod".

            Ma non l'avete ancora capito che vi compatiamo
            dal più profondo
            dell'animo?Io vedo tante persone che hanno aggiornato un iphone 4 ad ios 7 e gli gira lento come il carro della XXXXX a mezza notte. Sono un nerd? Sì, posso montare delle custom roms che mi permettono di ringiovanire un telefono di 2 anni? Sì, le uso.
            Effettivamente dovremmo essere alle volte più
            benevoli e darvi qualche pacca sulla spalla in
            più di consolazione, invece di prendervi sempre a
            pesci in
            faccia.

            E qui mi ci metto anch'io.
            Bertù, bisogna che facciamo un po' un esamino di
            coscienza
            eh.Io non metto in dubbio che l'iPhone sia un telefono che funziona bene, ne ho avuto uno, doverlo XXXXXXXXXare per il tethering mi fece rosicare non poco.
            Perché, c'è anche da discutere?All hail Apple. Non siamo qui per questo?
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Joshthemajor

            Perché Apple è l'unico dispositivo che
            funziona

            bene.

            Ah allora ok!


            Il 90% degli utenti apple non FOTTE NIENTE di

            paragonare il suo iphone a qualunque

            cosa.

            Funziona.

            Funziona bene.

            Chissene.

            40 utenti con iphone 5c, almeno una volta a
            settimana mi capita di spiegargli come si
            chiudono le applicazioni perchè il telefono va
            lento.
            Boh, io non conosco nessuno che con un 5x abbia questi problemi.Con il 4s magari.

            La questione è esattamente opposta, the rest
            of

            the world continua imperterrito a inseguire
            con

            il dito alzato e ansimando "eh ma anch'io,
            eh
            ma

            io ho speso metà, eh ma io ci posso mettere

            cyanogenmod".



            Ma non l'avete ancora capito che vi
            compatiamo

            dal più profondo

            dell'animo?

            Io vedo tante persone che hanno aggiornato un
            iphone 4 ad ios 7 e gli gira lento come il carro
            della XXXXX a mezza notte. Sono un nerd? Sì,
            posso montare delle custom roms che mi permettono
            di ringiovanire un telefono di 2 anni? Sì, le
            uso.
            iOS 8 intendi. Perché con il 7 andava tutto a meraviglia.

            Effettivamente dovremmo essere alle volte più

            benevoli e darvi qualche pacca sulla spalla
            in

            più di consolazione, invece di prendervi
            sempre
            a

            pesci in

            faccia.



            E qui mi ci metto anch'io.

            Bertù, bisogna che facciamo un po' un
            esamino
            di

            coscienza

            eh.

            Io non metto in dubbio che l'iPhone sia un
            telefono che funziona bene, ne ho avuto uno,
            doverlo XXXXXXXXXare per il tethering mi fece
            rosicare non
            poco.
            Perché rootare android?

            Perché, c'è anche da discutere?

            All hail Apple. Non siamo qui per questo?No. Noi siamo qui per accogliervi a braccia aperte.Voi continuate con sto razzo di trenino CIUF CIUF.Eddai.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?

            iOS 8 intendi. Perché con il 7 andava tutto a
            meraviglia.iOS 7.1.2 credo sia l'ultima versione installabile su iphone 4.Ah, questi 40 iphone, erano tutti arrivati con non so che versione di iOS con la tastiera buggata, impostare il proxy del wifi aziendale era l'inferno.
            Perché rootare android?Non per fare il tethering.
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Joshthemajor

            iOS 8 intendi. Perché con il 7 andava tutto a

            meraviglia.

            iOS 7.1.2 credo sia l'ultima versione
            installabile su iphone
            4.Ma 4 o 4s.Cambia eh.
            Ah, questi 40 iphone, erano tutti arrivati con
            non so che versione di iOS con la tastiera
            buggata, impostare il proxy del wifi aziendale
            era
            l'inferno.
            boh.

            Perché rootare android?

            Non per fare il tethering.Per fare altro.Sempre qualcosa che comunque manca.E il tethering c'è da 2 major release.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?

            Per fare altro.
            Sempre qualcosa che comunque manca.
            E il tethering c'è da 2 major release.Tendenzialmente sì, serve a fare qualcosa che la casa produttrice non vuole che tu faccia, non che su iphone si possa fare eh...
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Joshthemajor

            Quelli invece che passano da Apple ad altro a che
            stadio sono?a un passo dal farsi malerientri nella categoria?
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?

            a un passo dal farsi male

            rientri nella categoria?Ho avuto iphone 4, poi S3, sinceramente non trovo un telefono degno di rimpiazzarlo, non che ne abbia bisogno al momento.Hai qualche sito per cui io possa impostare parametri di ricerca tipo "Scheda SD si/no" "batteria estraibile si/no" ecc... ?Attualmente utilizzo come telefono aziendale il 5C, funziona, niente da aggiungere...
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?

            Attualmente utilizzo come telefono aziendale il
            5C, funziona <b
            BENE </b
            , niente da
            aggiungere...Hai capito quello che ti stiamo dicendo si?Ci sei arrivato eh.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?

            Hai capito quello che ti stiamo dicendo si?
            Ci sei arrivato eh.L'ho mai forse negato? Certo, preferisco di gran lunga l'S3 per lo schermo, per la memoria, per la durata della batteria.L'usabilità è IDENTICA. Prendi un utonto android e mettilo ad usare ios e viceversa, entrambi si sentiranno come un aborigeno a new york.
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Joshthemajor

            Hai capito quello che ti stiamo dicendo si?

            Ci sei arrivato eh.

            L'ho mai forse negato? Certo, preferisco di gran
            lunga l'S3 per lo schermo, per la memoria, per la
            durata della
            batteria.
            L'usabilità è IDENTICA. Prendi un utonto android
            e mettilo ad usare ios e viceversa, entrambi si
            sentiranno come un aborigeno a new
            york.Guarda giusto ieri sera.Pensionato che mi vuol far vedere la sua raccolta di funghi porcini sul suo S3 mini.E' immacolato.Telefono / foto. stop.Laggava abbestia.E le saracche che tirava lui.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?

            Guarda giusto ieri sera.
            Pensionato che mi vuol far vedere la sua raccolta
            di funghi porcini sul suo S3
            mini.
            E' immacolato.
            Telefono / foto. stop.

            Laggava abbestia.
            E le saracche che tirava lui.Smartphone del 2012, quando è uscito era gia' uno scherzo, aveva solo il nome dell' S3.
          • Prozac scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            Tu sei al 7?
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: maxsix



            Si rode alla grandissima qui eh.

            sono i 7 stadi dell'apple hater.

            lui è al numero 3

            1. Predice il fallimento di un nuovo prodotto
            Apple

            2. Attribuisce l'iniziale sucXXXXX del nuovo
            prodotto ai fanatici di Apple affetti dal Reality
            Distortion
            Field

            3. Attribuisce il sucXXXXX a lungo temine alla
            stupidità dei
            consumatori

            4. Acquista il prodotto precedentemente
            disprezzato per gli stupidi parenti, così la
            smettono di rompere con le richieste di aiuto per
            la versione open del prodotto Apple, venduta da
            Azienda Super Mega Technologic Extreme che li
            aveva convinti a
            comprare.

            5. Acquista il prodotto precedentemente
            disprezzato per sé stesso, per capire cosa avrà
            di tanto
            figo

            6. Ammette che ora possiede e usa il prodotto, ma
            si lamenta della mancanza del lettore SD su un
            forum a caso su
            internet

            7. Dimentica le precedenti critiche al prodotto,
            afferma che è stato rivoluzionario ed un ottimo
            esempio di come Apple sapeva essere realmente
            innovativa, non come adesso che insegue e
            basta.

            <i
            rinse and repeat </i



            collione è più avanti ad esempio, è al punto 6
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 29 gennaio 2015 08.27
            --------------------------------------------------Lo posso usare a mio uso e consumo questo?Chiedo eh.
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix

            Lo posso usare a mio uso e consumo questo?
            Chiedo eh.trattasi di verità allo stato più puro, quindi sì.purtroppo non è farina del mio saccocredits | http://farley.tumblr.com/post/35132645118/the-apple-haters-7-stages-of-grief
          • ... scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            [yt]dArWLPzDv2I[/yt]
        • Esaltatore Di Sapidita scrive:
          Re: Dove sei Enjoy?
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: iRoby

          Le uniche stime che sono direttamente

          proporzionali all'aumento di vendite di
          iPhone,

          sono quelle di aumento dei cretini. E per

          molteplici

          motivazioni.

          Si rode alla grandissima qui eh.Ne ho ricavato un paio di sacchi di trucioli che userò al posto del pellet. Grazie iRoby
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Esaltatore Di Sapidita
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: iRoby


            Le uniche stime che sono direttamente


            proporzionali all'aumento di vendite di

            iPhone,


            sono quelle di aumento dei cretini. E
            per


            molteplici


            motivazioni.



            Si rode alla grandissima qui eh.

            Ne ho ricavato un paio di sacchi di trucioli che
            userò al posto del pellet. Grazie
            iRobyEh no caro.Si passa alla cassa qui.C'è gaia che ti aspetta con capellino, completino e lettore del codice a barre per farti il conto.
          • Esaltatore Di Sapidita scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Esaltatore Di Sapidita

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: iRoby



            Le uniche stime che sono
            direttamente



            proporzionali all'aumento di
            vendite
            di


            iPhone,



            sono quelle di aumento dei
            cretini.
            E

            per



            molteplici



            motivazioni.





            Si rode alla grandissima qui eh.



            Ne ho ricavato un paio di sacchi di trucioli
            che

            userò al posto del pellet. Grazie

            iRoby

            Eh no caro.
            Si passa alla cassa qui.

            C'è gaia che ti aspetta con capellino, completino
            e lettore del codice a barre per farti il
            conto.Ma guarda, mi hanno persino riempito la tessera con i punti e quindi questa volta omaggio
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Esaltatore Di Sapidita
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Esaltatore Di Sapidita


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: iRoby




            Le uniche stime che sono

            direttamente




            proporzionali all'aumento di

            vendite

            di



            iPhone,




            sono quelle di aumento dei

            cretini.

            E


            per




            molteplici




            motivazioni.







            Si rode alla grandissima qui eh.





            Ne ho ricavato un paio di sacchi di
            trucioli

            che


            userò al posto del pellet. Grazie


            iRoby



            Eh no caro.

            Si passa alla cassa qui.



            C'è gaia che ti aspetta con capellino,
            completino

            e lettore del codice a barre per farti il

            conto.

            Ma guarda, mi hanno persino riempito la tessera
            con i punti e quindi questa volta
            omaggioSempre tutti i culi a te eh.
    • maxsix scrive:
      Re: Dove sei Enjoy?
      - Scritto da: ruppolo
      Ti stiamo aspettando per avere le tue stime per
      il 2016
      :DE' chiuso per ferie.
    • bertuccia scrive:
      Re: Dove sei Enjoy?
      - Scritto da: ruppolo

      Ti stiamo aspettando per avere le tue stime per
      il 2016
      :Dquali stime?apple non vedrà il 2016http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4135658&m=4136777#p4136777
      • gnammolo scrive:
        Re: Dove sei Enjoy?
        però una cosa è da dire: apple = iphone sempre di più, la percentuale di fatturato ma anche l'immagine che ne ha il popolo di apple è sempre più legata a telefonino.
        • maxsix scrive:
          Re: Dove sei Enjoy?
          - Scritto da: gnammolo
          però una cosa è da dire: apple = iphone sempre di
          più, la percentuale di fatturato ma anche
          l'immagine che ne ha il popolo di apple è sempre
          più legata a
          telefonino.E i 5,5M di mac in 3 mesi?Quelli non li vediamo vero?
          • gnammolo scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            [img]https://d28wbuch0jlv7v.cloudfront.net/images/infografik/normal/chartoftheday_1994_Apples_Gross_Profit_by_Product_n.jpg[/img]mi che l'immagine pare parli chiaro
          • gnammolo scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            sì parla chiaro, che questo blog non supporta le url HTTPS: e continuo a caderci bah...[img]http://i58.tinypic.com/11mdq8j.jpg[/img]
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: gnammolo
            sì parla chiaro, che questo blog non supporta le
            url HTTPS: e continuo a caderci
            bah...
            [img]http://i58.tinypic.com/11mdq8j.jpg[/img]Cucciolo.Ho capito, l'han detto a loro.Io ti ho solo detto che la cifra assoluta di 5,5 M di mac venduti sono veramente una montagna.E ben inciso, sono 5,5M di potenziali clienti su Mac App store.Tè capì?
          • gnammolo scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            c'è un proverbio friulano giusto per te, tradotto non rende bene, cmq fa così:non insistere con gli asini tanto non capiscono e infastidisci solo la bestiaquindi non sto ad insistere, il grafico è sopra
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: gnammolo
            c'è un proverbio friulano giusto per te, tradotto
            non rende bene, cmq fa
            così:
            non insistere con gli asini tanto non capiscono e
            infastidisci solo la
            bestia
            quindi non sto ad insistere, il grafico è sopraIl detto è "non infastidir el mùs, te perde timp e te infastidisse a bestia".Detto questo HO CAPITO.Ma se tu non capisci la differenza tra numeri assoluti e percentuali non è colpa mia.Il buon Mauro Corona direbbe, "ti si de fero, no te riva pin la de che a cioca de vaca la partera"-
        • bertuccia scrive:
          Re: Dove sei Enjoy?
          - Scritto da: gnammolo

          però una cosa è da dire: apple = iphone sempre di
          piùa prima vista sembrerebbe una situazione pericolosa, non fosse che iPhone è la porta di ingresso per il resto dell'ecosistema appleè molto rischioso essere un'azienda di prodotto, perchè si puù crollare da un momento all'altro. Nokia docet. Azienda di telefoni, quindi azienda di prodotto. Cambia il paradigma e il giorno dopo sei morto.Apple non è così. Ha cambiato il mercato della musica. Sta cambiando quello dei pagamenti. È in grado di introdurre nuove categorie di prodotti, come è stato per iPad, iPhone e come sarà per Apple Watch
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: gnammolo



            però una cosa è da dire: apple = iphone
            sempre
            di

            più

            a prima vista sembrerebbe una situazione
            pericolosa, non fosse che iPhone è la porta di
            ingresso per il resto dell'ecosistema
            apple
            Confermato dagli owner degli Apple store.Chi compra un iphone mediamente in un anno compra un mac.
            è molto rischioso essere un'azienda di prodotto,
            perchè si puù crollare da un momento all'altro.
            Nokia docet. Azienda di telefoni, quindi azienda
            di prodotto. Cambia il paradigma e il giorno dopo
            sei
            morto.
            Già.
            Apple non è così. Ha cambiato il mercato della
            musica. Sta cambiando quello dei pagamenti.
            È in grado di introdurre nuove categorie di
            prodotti, come è stato per iPad, iPhone e come
            sarà per Apple
            WatchMa sai che a me aver sentito Tim the cooking man dire che lo ama e non ne può fare a meno mi preoccupa non poco?Anzi, tantissimo.
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix

            Ma sai che a me aver sentito Tim the cooking man
            dire che lo ama e non ne può fare a meno mi
            preoccupa non poco?

            Anzi, tantissimo.io invece ho la vaga sensazione che Apple Watch sarà l'ennesimo schiaffone a chiunque abbia provato a buttarsi in mezzo per arrivare in fretta sul mercato.tipo da far saltare qualche dente
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: maxsix



            Ma sai che a me aver sentito Tim the cooking
            man

            dire che lo ama e non ne può fare a meno mi

            preoccupa non poco?



            Anzi, tantissimo.

            io invece ho la vaga sensazione che Apple Watch
            sarà l'ennesimo schiaffone a chiunque abbia
            provato a buttarsi in mezzo per arrivare in
            fretta sul
            mercato.
            Ciò non toglie che Tim the cooking man with a strange toy mi preoccupa.
            tipo da far saltare qualche denteAh beh, ho visto l'SDK e provato a farci sopra qualche stupidata con swift.Figo è figo, ma è oggettivo che la differenza la faranno le app. Sia di integrazione che in solo mode.E' li che si gioca la partita.
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?





            E' li che si gioca la partita.

            il 50%

            l'altro 50% imho si gioca sull'essere cool quando
            indossato. E i concorrenti non lo
            sono.

            [img]http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/1

            [img]http://cdn1.tnwcdn.com/wp-content/blogs.dir/1Oh si, assolutamente.In un oggetto così personale l'estetica è fondamentale.E' per questo (anche se mi riservo di vederlo dal vivo) non lo comprerò mai.Sono 20 anni che non porto l'orologio, e non sarà l'Apple watch a cambiare questa cosa.Però lo vado a vedere.Magari cambio idea.Ma anche no.O forse si.Boh ;)
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix

            Oh si, assolutamente.
            In un oggetto così personale l'estetica è
            fondamentale.

            E' per questo (anche se mi riservo di vederlo dal
            vivo) non lo comprerò mai.
            Sono 20 anni che non porto l'orologio, e non sarà
            l'Apple watch a cambiare questa cosa.idem, però mai dire mai (cit. P. Capovilla)
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: maxsix



            Oh si, assolutamente.

            In un oggetto così personale l'estetica è

            fondamentale.



            E' per questo (anche se mi riservo di
            vederlo
            dal

            vivo) non lo comprerò mai.

            Sono 20 anni che non porto l'orologio, e non
            sarà

            l'Apple watch a cambiare questa cosa.

            idem, però mai dire mai (cit. P. Capovilla)Solo i morti e gli ignoranti non cambiano mai idea [cit.]
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix

            Solo i morti e gli ignoranti non cambiano mai
            idea [cit.]o i paracarri (troll)
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: maxsix



            Solo i morti e gli ignoranti non cambiano mai

            idea [cit.]

            o i paracarri (troll)o Enjoy.
          • gnammolo scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?

            Confermato dagli owner degli Apple store.
            Chi compra un iphone mediamente in un anno compra
            un
            mac.70 milioni di iphone e solo 5.5 mil di mac? sta a vedere che è la tua solita baggianata (rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: gnammolo

            Confermato dagli owner degli Apple store.

            Chi compra un iphone mediamente in un anno
            compra

            un

            mac.

            70 milioni di iphone e solo 5.5 mil di mac? sta a
            vedere che è la tua solita baggianata
            (rotfl)(rotfl)Effettivamente mi sono espresso da cani, hai ragione.Intendevo che chi compra un iphone in ambito Apple store sulla piazza dove sono io mediamente in un anno compra anche un mac.Tutto li.E' una piccolissima statistica fatta dal Apple store della mia zona.
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: gnammolo

            70 milioni di iphone e solo 5.5 mil di mac? sta a
            vedere che è la tua solita baggianata
            (rotfl)(rotfl)mica tutti gli iPhone vengono venduti all'apple store..Anzi, direi una piccola frazione, almeno in italia.in ogni caso è stato poco preciso, probabilmente la frase corretta è "X% di chi compra un iPhone, nel giro di un anno compra un mac", dove onestamente non so quanto sia Xil concetto è comunque quello che scrivevo qua http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4217183&m=4217735#p4217735 ovvero che iPhone è una porta di ingresso, quindi apple non è assolutamente legata ad un solo prodotto in maniera pericolosa
          • Obbligo di Spesa scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: gnammolo



            70 milioni di iphone e solo 5.5 mil di mac?
            sta
            a

            vedere che è la tua solita baggianata

            (rotfl)(rotfl)

            in ogni caso è stato poco preciso, probabilmente
            la frase corretta è "X% di chi compra un iPhone,
            nel giro di un anno compra un mac", dove
            onestamente non so quanto sia
            XNon è difficile dai ...Hint (70 milioni contro 5.5) .... :D
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: Obbligo di Spesa

            Non è difficile dai ...
            Hint (70 milioni contro 5.5) ....
            :Dinvece lo èHint (non tutti gli iPhone vengono venduti negli Apple Store.. una piccola frazione a dire il vero in Italia)
      • iRoby scrive:
        Re: Dove sei Enjoy?
        L'Amiga era un computer da paura, è passato.Passerà anche l'iPhone... E la Apple tornerà in crisi. Senza un cane pazzo Jobs a risollevarla.Con l'iPhone 6 ha semplicemente giocato con le dimensioni e la potenza...Domani cosa ci sarà? Chi lo inventerà? Se non sarà Apple, allora le perdite inizieranno sicuramente a farsi vedere.I fan vivono come i figli viziati e mammoni che stanno in casa coi genitori per tutta la vita. Cioè come eterni bambini di 10 anni, come se il loro mondo non debba cambiare mai.
        • maxsix scrive:
          Re: Dove sei Enjoy?
          - Scritto da: iRoby
          L'Amiga era un computer da paura, è passato.

          Passerà anche l'iPhone... E la Apple tornerà in
          crisi. Senza un cane pazzo Jobs a
          risollevarla.
          Bertù aggiungi anche questo nella raccolta OMGFailApple.
          • bertuccia scrive:
            Re: Dove sei Enjoy?
            - Scritto da: maxsix

            Bertù aggiungi anche questo nella raccolta
            OMGFailApple.ma no, ha ragione il nostro iRoby.In un arco di tempo abbastanza lungo l'indice di sopravvivenza di un individuo scende a zero. (cit.)lui è stato abbastanza saggio da non specificare in quanto tempo.. in pratica non ha detto nulla, ma va bene così
        • ruppolo scrive:
          Re: Dove sei Enjoy?
          - Scritto da: iRoby
          L'Amiga era un computer da paura, è passato.Quindi è passata la paura :D
          Passerà anche l'iPhone... E la Apple tornerà in
          crisi. Senza un cane pazzo Jobs a
          risollevarla.Probabile, ma non sicuro.

          Con l'iPhone 6 ha semplicemente giocato con le
          dimensioni e la
          potenza...Con l'iPhone 6 ha avuto la giustizia che non ha avuto in tribunale.

          Domani cosa ci sarà? Chi lo inventerà?
          Se non sarà Apple, allora le perdite inizieranno
          sicuramente a farsi
          vedere.Probabile.Ma se oggi Apple dovesse chiudere, ringrazierei per i 25 anni in cui ho potuto godere dei loro prodotti. Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato.

          I fan vivono come i figli viziati e mammoni che
          stanno in casa coi genitori per tutta la vita.
          Cioè come eterni bambini di 10 anni, come se il
          loro mondo non debba cambiare
          mai.Meglio passare la maggior parte della vita terrena con prodotti belli che con prodotti brutti. Nel senso più ampio del termine.
      • ruppolo scrive:
        Re: Dove sei Enjoy?
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: ruppolo



        Ti stiamo aspettando per avere le tue stime
        per

        il 2016

        :D

        quali stime?

        apple non vedrà il 2016
        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4135658&m=413"A parte gli scherzi sono anni che sostengo che apple sia un'azienda in declino, sono anni che sostengo che il voler spremere ad ogni costo gli utenti paga nel breve periodo ma espone il fianco alla concorrenza nel lungo."Speriamo lo sostenga ancora per molti anni (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 febbraio 2015 13.34-----------------------------------------------------------
    • Esaltatore Di Sapidita scrive:
      Re: Dove sei Enjoy?
      - Scritto da: ruppolo
      Ti stiamo aspettando per avere le tue stime per
      il 2016
      :DStai attento, stanno affilando gli incisivi
  • koboldo scrive:
    un delirio delle masse
    lo status simbol dei pezzenti. Iphone in mano (in tasca si piega) e frigo vuoto.
    • koboldo scrive:
      Re: un delirio delle masse
      Scusate correggo l' errore: status symbol.
    • Max scrive:
      Re: un delirio delle masse
      - Scritto da: koboldo
      lo status simbol dei pezzenti. Iphone in mano (in
      tasca si piega)Si veramente.... Guarda in un mese che ce l'ho ormai sembra una banana.Ma ancora pensate che qualcuno creda a sta razzata? 8)
      • koboldo scrive:
        Re: un delirio delle masse
        - Scritto da: Max
        - Scritto da: koboldo

        lo status simbol dei pezzenti. Iphone in
        mano
        (in

        tasca si piega)

        Si veramente.... Guarda in un mese che ce l'ho
        ormai sembra una
        banana.
        Ma ancora pensate che qualcuno creda a sta
        razzata?
        8)A maxmink, è una razzata solo negli apple store dove i venditori schiavetti sono sottopagati per mentire ai clienti...
        • Max scrive:
          Re: un delirio delle masse
          - Scritto da: koboldo
          A maxmink, è una razzata solo negli apple store
          dove i venditori schiavetti sono sottopagati per
          mentire ai
          clienti...Max e basta, il mink1 lo lascio a te... ;)In ogni caso, se un demente mette un telefono nella tasca posteriore dei pantaloni e si siede, e il telefono si piega, è colpa del telefono o del suddetto mink1? Non lavoro in Apple, tantomeno in uno store, non sono un Apple fan, ho semplicemente avuto un iphone 4S, un 5 ed ora e il 6+, che spesso ho in tasca (quella davanti, non essendo un mink1), e non si piega.Poi sei libero di credere a quello che vuoi... Anche che stai dicendo cose sensate.
          • Koboldo scrive:
            Re: un delirio delle masse
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: koboldo

            A maxmink, è una razzata solo negli apple
            store

            dove i venditori schiavetti sono sottopagati
            per

            mentire ai

            clienti...

            Max e basta, il mink1 lo lascio a te... ;)
            In ogni caso, se un demente mette un telefono
            nella tasca posteriore dei pantaloni e si siede,allora si piega!
            e il telefono si piega, è colpa del telefono o
            del suddetto mink1?allora si piega!

            Non lavoro in Apple, tantomeno in uno store, non
            sono un Apple fan, ho semplicemente avuto un
            iphone 4S, un 5 ed ora e il 6+, che spesso ho in
            tasca (quella davanti, non essendo un mink1)allora si piega!
            , e
            non si
            piega.Nooo alla fine smentisci hahaha, ma che bel volpino.

            Poi sei libero di credere a quello che vuoi...credo? Cosa vuol dire?
            Anche che stai dicendo cose
            sensate.io penso, a ragion veduta dopo quello che hai scritto, che sei un bel maxmink e chiunque dotato di cervello dopo aver letto le tue elucubrazioni si è fatto un' idea sull' effettiva posibilità di restare con una banana in tasca.
          • Max scrive:
            Re: un delirio delle masse
            A parte che nella razzata del bendgate si diceva che si piega mettendolo nella tasca davanti....Ma ripeto, se ti ci siedi sopra mettendolo nella tasca posteriore, magari questo si piega, oppure in altri salta il display. Ma ora dimmi, è il telefono che non regge il tuo peso, e quindi è progettato male? o sei tu che difetti di cerebro? Opterei per la seconda, vedendo le tue risposte. ;)E uno che da' della sfigata alla figlia su un forum conferma l'ipotesi... ;)
    • ruppolo scrive:
      Re: un delirio delle masse
      - Scritto da: koboldo
      lo status simbol dei pezzenti. Iphone in mano (in
      tasca si piega) e frigo
      vuoto.Eh, l'invidia...
      • koboldo scrive:
        Re: un delirio delle masse
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: koboldo

        lo status simbol dei pezzenti. Iphone in
        mano
        (in

        tasca si piega) e frigo

        vuoto.

        Eh, l'invidia...Ho un iphone 5s ed un moto-e, fanno XXXXXX entrambi. Il 5s lo lascio a quella sfigata di mia figlia che poraccia vuole fare la sborona con le amiche. Il moto-e mi è costato una miseria, fa quello che mi serve e se si scassa lo rimpiazzo con una spesa contenutissima.
        • iRoby scrive:
          Re: un delirio delle masse
          Oddio hai una figlia già educata al consumismo e alla necessità di accettazione sociale?
          • Max scrive:
            Re: un delirio delle masse
            - Scritto da: iRoby
            Oddio hai una figlia già educata al consumismo e
            alla necessità di accettazione
            sociale?Beh con un padre del genere le è pure andata bene... ;)
          • iRoby scrive:
            Re: un delirio delle masse
            Ma il bello è che se è esperto di tecnologia dovrebbe capirlo perché è deleterio dare in mano a ragazzini smartphone e tablet senza una educazione specifica.Darglielo per status poi...Dato che neppure Jobs li dava ai suoi figli, perché evidentemente loro sanno cose sull'effetto di questi apparecchi sui bambini che ai "consumatori" non è dato sapere...http://www.altrainformazione.it/wp/2014/09/24/perche-steve-jobs-non-lasciava-usare-lipad-ai-suoi-figli/
          • Max scrive:
            Re: un delirio delle masse
            Uno che crede alla favola del bendgate sta alla tecnologia quanto Biscardone sta al giornalismo.Ma dai, poi alla figlia a 18 anni comprerà una Ferrari, almeno fa la splendida con la patente...
          • Koboldo scrive:
            Re: un delirio delle masse
            - Scritto da: Max
            Uno che crede alla favola del bendgate sta alla
            tecnologia quanto Biscardone sta al
            giornalismo.Certo certo, anche fappening e datagate sono frutto dell' immaginazione, continuate a mentire che alla fine convincerete tutti. Hai la puzza del markettaro mal pagato.

            Ma dai, poi alla figlia a 18 anni comprerà una
            Ferrari, almeno fa la splendida con la
            patente...Può darsi, non sono comunque problemi tuoi.
          • Koboldo scrive:
            Re: un delirio delle masse
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: iRoby

            Oddio hai una figlia già educata al
            consumismo
            e

            alla necessità di accettazione

            sociale?

            Beh con un padre del genere le è pure andata
            bene...
            ;)Direi che tuo padre ha lo stesso problema...
          • Koboldo scrive:
            Re: un delirio delle masse
            - Scritto da: iRoby
            Oddio hai una figlia già educata al consumismo e
            alla necessità di accettazione
            sociale?Ha 29 anni fa quello che gli pare.
          • Max scrive:
            Re: un delirio delle masse
            - Scritto da: Koboldo
            Ha 29 anni fa quello che gli pare.Semmai fa quello che LE pare. Femminile... ;)
          • Koboldo scrive:
            Re: un delirio delle masse
            - Scritto da: iRoby
            Oddio hai una figlia già educata al consumismo e
            alla necessità di accettazione
            sociale?Ha 29 anni fa quello che gli pare.
  • iRoby scrive:
    Snowden non usa iPhone
    Ci sarebbe uno spyware piuttosto potente negli iPhone.http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/snowden-non-usa-iphone-ha-uno-spyware-integrato_55784.html
    • maxsix scrive:
      Re: Snowden non usa iPhone
      - Scritto da: iRoby
      Ci sarebbe uno spyware piuttosto potente negli
      iPhone.

      http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/snSnowchi?Quello che ha aperto il vaso di pandora dell'NSA e si è fatto intortare da 4 ragazzetti di Lizard Squad?Ma dico eh, un po' di ritegno mai eh.
    • Mario scrive:
      Re: Snowden non usa iPhone
      - Scritto da: iRoby
      Ci sarebbe uno spyware piuttosto potente negli
      iPhone.

      http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/snSnowden è meglio che il telefono non lo usi proprio
  • iN014 scrive:
    Piccola considerazione
    ..la differenza tra prodotti della mela e veri Pc è così scontata che anche quelli del reparto marketing che piazzano "sta roba" se ne rendono conto. Pur non capendo quasi niente di ciò che vendono, deducono dal posizionamento e annessi valori in che contesto andrà a finire il gingillo di turno (che quasi sempre combacia).L'entità delle vendite è solo lo specchio della mandria belante che si allarga.Tutto questo "rosicare" che vedo non ha senso; sicuramente puoi andare a correre in pista con una 500 Abarth 695, ma se poi un Subaru da 10k in meno svernicia la tua scatoletta luccicante credo sia il caso di fissarsi per un attimo le ginocchia. In pista si corre.Spero la metafora sia stata chiara.Buona serata a tutti.
    • Pietro scrive:
      Re: Piccola considerazione
      - Scritto da: iN014
      ..la differenza tra prodotti della mela e veri Pc
      è così scontata che anche quelli del reparto
      marketing che piazzano "sta roba" se ne rendono
      conto. Pur non capendo quasi niente di ciò che
      vendono, deducono dal posizionamento e annessi
      valori in che contesto andrà a finire il gingillo
      di turno (che quasi sempre
      combacia).
      L'entità delle vendite è solo lo specchio della
      mandria belante che si
      allarga.
      Tutto questo "rosicare" che vedo non ha senso;
      sicuramente puoi andare a correre in pista con
      una 500 Abarth 695, ma se poi un Subaru da 10k
      in meno svernicia la tua scatoletta luccicante
      credo sia il caso di fissarsi per un attimo le
      ginocchia. In pista si
      corre.
      Spero la metafora sia stata chiara.
      Buona serata a tutti.Svernicia questo:https://www.apple.com/it/mac-pro/
      • iN014 scrive:
        Re: Piccola considerazione
        Non posso.. quello della differenziata poi non lo riconosce :)
        • Pietro scrive:
          Re: Piccola considerazione
          - Scritto da: iN014
          Non posso.. quello della differenziata poi non lo
          riconosce
          :)Bravo adesso che hai detto la tua battuta, simpatica, prova a leggerti le specifiche.
          • iN014 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            Le specifiche le conosco molto bene e ti dico una cosa, datti una risposta a queste domande:1. come mai la mela si riavvicina ad amd2. come mai un desk pc deve essere costretto a quelle dimensioni in barba alla potenza-dissipazione-aggiornamento3. come mai ha quel prezzo4. come mai viene presentato in quel modoVisto che il pc deve avere potenza e poi un bell'aspetto (se ti piace) con quei soldi su di un mid case ti posso montare questo mondo e quell'altro. Vengo dagli assemblati, per me quello è una console da scena. PS: spero che l'amd non faccia la figura che ha fatto sul 5k.
          • maxsix scrive:
            Re: Piccola considerazione


            PS: spero che l'amd non faccia la figura che ha
            fatto sul
            5k.E dopo mesi dalla presentazione,dopo mesi di XXXXXXXte di etypedopo mesi di XXXXXXXte di enjoydopo mesi di XXXXXXXte di ________ (cantinaro a caso)FINALMENTEqualcuno qui dentro ha capito il vero punto debole dell'imac 5k.(cosa che avevo sollevato a suo tempo ma NESSUNO aveva colto)Ogni tanto, it happens.
          • ego scrive:
            Re: Piccola considerazione
            Noo ti sei accorto che la "m" in m290 forse sta per "mobile"? Tutto da solo?Numeri
          • maxsix scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: ego
            Noo ti sei accorto che la "m" in m290 forse sta
            per "mobile"? Tutto da
            solo?

            NumeriIo?Da subito.E una vera XXXXXCCIA.E' scandaloso che una macchina da 3k euro con lo chassis di alluminio e tutto il XXXXXXXmix passato presente e futuro abbia una GPU di classe M.Ma invece no, qui, tutti a criticare perchè è sottile, perchè non è espandibile, perchè pesa a portarlo sottobraccio, perchè omg è un Mac e la mela nun me piace.Questo è la gente che sta qui.
          • maxsix scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: ego
            Noo ti sei accorto che la "m" in m290 forse sta
            per "mobile"? Tutto da
            solo?

            NumeriT1000 che palle però eh.
          • Pietro scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: iN014
            Le specifiche le conosco molto bene e ti dico una
            cosa, datti una risposta a queste
            domande:
            1. come mai la mela si riavvicina ad amddi solito per queste scelte vengono prese in considerazione diverse possibilità che dovrebbero fornire i risultati previsti nelle specifiche e poi viene scelta la migliore
            2. come mai un desk pc deve essere costretto a
            quelle dimensioni in barba alla
            potenza-dissipazione-aggiornamentoqual'è il problema ? surriscalda?se è stato dimensionato così evidentemente va bene.Guarda che nei normali case la maggioranza dello spazio è vuoto
            3. come mai ha quel prezzoè in linea con i prezzi Apple, e poi uno sa cosa sta comperando se il prezzo lo convince lo compera altrimenti ne fa a mano, tieni presente che su macchine simili girano SW che costano da 10-20 volte il prezzo della macchina, quindi non è quello il fattore discriminante.
            4. come mai viene presentato in quel modo
            perché è innovativo, è unico, è bello, e perché gli altri non lo presentano così.Magari quella presentazione ne fa vendere qualche % in più, tutto serve.
            Visto che il pc deve avere potenza e poi un
            bell'aspetto (se ti piace) con quei soldi su di
            un mid case ti posso montare questo mondo e
            quell'altro. Vengo dagli assemblati, per me
            quello è una console da
            scena.pensi che un'azienda che ha bisogno di una decina di macchine così è più interessata al prezzo o all'affidabilità del sistema?Meglio una grande società come Apple (o HP o Dell) o un assemblato?
            PS: spero che l'amd non faccia la figura che ha
            fatto sul
            5k.
          • iN014 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: iN014

            Le specifiche le conosco molto bene e ti
            dico
            una

            cosa, datti una risposta a queste

            domande:

            1. come mai la mela si riavvicina ad amd

            di solito per queste scelte vengono prese in
            considerazione diverse possibilità che dovrebbero
            fornire i risultati previsti nelle specifiche e
            poi viene scelta la
            miglioreL'amd svende, maggior margine di guadagno, l'innovazione della Nvidia per loro è un miraggio

            2. come mai un desk pc deve essere costretto
            a

            quelle dimensioni in barba alla

            potenza-dissipazione-aggiornamento

            qual'è il problema ? surriscalda?
            se è stato dimensionato così evidentemente va
            bene.
            Guarda che nei normali case la maggioranza dello
            spazio è
            vuotoil problema è che manca potenza, per ciò non serve ulteriore dissipazione (dammi pure una console con problemi di overheating)Poi se nel case non ci monti niente è vuoto per forza e cmq se monti una mini-itx su un full-tower non è che sei tanto sveglio. Siamo su prodotti di fascia alta ti ricordo.

            3. come mai ha quel prezzo

            è in linea con i prezzi Apple, e poi uno sa cosa
            sta comperando se il prezzo lo convince lo
            compera altrimenti ne fa a mano, tieni presente
            che su macchine simili girano SW che costano da
            10-20 volte il prezzo della macchina, quindi non
            è quello il fattore
            discriminante.cioè la scusante è che ha una coerenza di prezzo autoreferenziale? Poi se sei convinto è un altro discorso.Fammi un esempio pratico-contestuale del SW da 60-120k che ci andresti ad installare, sono curioso.

            4. come mai viene presentato in quel modo


            perché è innovativo, è unico, è bello, e perché
            gli altri non lo presentano
            così.
            Magari quella presentazione ne fa vendere qualche
            % in più, tutto
            serve.vedo che il marketing funziona bene... non avevo dubbi a riguardo.

            Visto che il pc deve avere potenza e poi un

            bell'aspetto (se ti piace) con quei soldi su
            di

            un mid case ti posso montare questo mondo e

            quell'altro. Vengo dagli assemblati, per me

            quello è una console da

            scena.

            pensi che un'azienda che ha bisogno di una decina
            di macchine così è più interessata al prezzo o
            all'affidabilità del
            sistema?
            Meglio una grande società come Apple (o HP o
            Dell) o un
            assemblato?In primis dipende dal tipo di azienda, poi viene il rapporto efficacia-efficienza dove è insita anche l'affidabilità; guarda che la mela monta componenti comuni, non è che li sparge di polvere magica e li fa diventare affidabili. Logicamente una macchina meno dinamica ha meno problematiche, ed è sicuramente consigliata per chi non conosce a pieno lo strumento che usa. Esempio pratico di affidabilità: allamia destra ho un i5 2500k "occato" a 4.7Ghz, 2 banchi ram da 8 anche loro pompate, MB asrock da meno di 100euro, 2x580 a 94 gradi fissi in F@H (12-15 ore al giorno da quando è stato montato) + le fasi di rendering parallelo a lavoro. Doveva essere il "muletto" e invece MAI DATO UN PROBLEMA. Se guardiamo poi il rapporto costo-performance ..lasciamo perdere.

            PS: spero che l'amd non faccia la figura che
            ha

            fatto sul

            5k....Dai retta ad un co*one, limitati ai gadjets della mela se proprio non vuoi cambiare religione ed hai cash da sperperare, male che vada hai acquistato uno status symbol. (PS: il cloud bucabile da un semplice brute-force è da bagnarsi i pantaloni dalle risate : ) )Buona serata
    • Pietro scrive:
      Re: Piccola considerazione
      - Scritto da: iN014
      ..la differenza tra prodotti della mela e veri Pc
      è così scontata che anche quelli del reparto
      marketing che piazzano "sta roba" se ne rendono
      conto. Pur non capendo quasi niente di ciò che
      vendono, deducono dal posizionamento e annessi
      valori in che contesto andrà a finire il gingillo
      di turno (che quasi sempre
      combacia).
      L'entità delle vendite è solo lo specchio della
      mandria belante che si
      allarga.
      Tutto questo "rosicare" che vedo non ha senso;
      sicuramente puoi andare a correre in pista con
      una 500 Abarth 695, ma se poi un Subaru da 10k
      in meno svernicia la tua scatoletta luccicante
      credo sia il caso di fissarsi per un attimo le
      ginocchia. In pista si
      corre.
      Spero la metafora sia stata chiara.
      Buona serata a tutti.Svernicia questo:https://www.apple.com/it/mac-pro/
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Piccola considerazione
      che collezione di banalità e falsità...
    • Ruth scrive:
      Re: Piccola considerazione
      - Scritto da: iN014
      Tutto questo "rosicare" che vedo non ha senso;
      sicuramente puoi andare a correre in pista con
      una 500 Abarth 695, ma se poi un Subaru da 10k
      in meno svernicia la tua scatoletta luccicante
      credo sia il caso di fissarsi per un attimo le
      ginocchia. In pista si
      corre.Tu pensi che le differenze siano solo sull'aspetto esterno, ma oltre quelle ci sono anche le forti differenze nel sistema operativo, nell'interfaccia, nel modo di fare il backup.Su android hai costante bisogno di organizzarti da solo i file e le cartelle, devi per forza usare il copia incolla, altrimenti non sposti nulla. Android è rimasto al secolo scorso, mentre su iOS esiste la sincronizzazione automatica (da ANNI e ANNI), direi da quando hanno messo in commercio l'accoppiata iTunes+iPod. Tutto il sucXXXXX di questi anni viene da lì.E chi non lo capisce sta lì a cercare di capire come funziona Kies.
      Spero la metafora sia stata chiara.Metafora sbagliata?
      • Joshthemajor scrive:
        Re: Piccola considerazione
        Con android scelgo se usare o non usare un software per la sync, con apple devi, e iTunes è una XXXXX d'elefante.
        • maxsix scrive:
          Re: Piccola considerazione
          - Scritto da: Joshthemajor
          Con android scelgo se usare o non usare un
          software per la sync, con apple devi, e iTunes è
          una XXXXX
          d'elefante.Devo per?Hai portato il paracadute e il caschetto, si?
        • Ruth scrive:
          Re: Piccola considerazione
          - Scritto da: Joshthemajor
          Con android scelgo se usare o non usare un
          software per la sync, con apple devi, e iTunes è
          una XXXXX
          d'elefante.Con Apple non devi scegliere proprio nulla, metti email e password e fa tutto il sistema.Quando hai bisogno di ripristinare, ripristini dalle impostazioni, rimetti email e password e il sistema viene ripristinato esattamente come era prima.iTunes nemmeno serve. Mi sa che tu non hai mai preso in mano un iPhone e sei di quelli che oltre al copia/incolla non sa fare nulla. Il mondo si è evoluto, sei rimasto un po' indietro.
          • Prozac scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth
            - Scritto da: Joshthemajor

            Con android scelgo se usare o non usare un

            software per la sync, con apple devi, e
            iTunes
            è

            una XXXXX

            d'elefante.
            Con Apple non devi scegliere proprio nulla, metti
            email e password e fa tutto il
            sistema.
            Quando hai bisogno di ripristinare, ripristini
            dalle impostazioni, rimetti email e password e il
            sistema viene ripristinato esattamente come era
            prima.
            iTunes nemmeno serve. Mi sa che tu non hai mai
            preso in mano un iPhone e sei di quelli che oltre
            al copia/incolla non sa fare nulla. Il mondo si è
            evoluto, sei rimasto un po'
            indietro.A parte le applicazioni che devi riscaricartele :P
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione


            Quando hai bisogno di ripristinare,
            ripristini

            dalle impostazioni, rimetti email e password
            e
            il

            sistema viene ripristinato esattamente come
            era

            prima.

            iTunes nemmeno serve. Mi sa che tu non hai
            mai

            preso in mano un iPhone e sei di quelli che
            oltre

            al copia/incolla non sa fare nulla. Il mondo
            si
            è

            evoluto, sei rimasto un po'

            indietro.

            A parte le applicazioni che devi riscaricartele :PNo, il ripristino avviene senza dover ricaricare a mano un'applicazione alla volta.
          • Prozac scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth


            Quando hai bisogno di ripristinare,

            ripristini


            dalle impostazioni, rimetti email e
            password

            e

            il


            sistema viene ripristinato esattamente
            come

            era


            prima.


            iTunes nemmeno serve. Mi sa che tu non
            hai

            mai


            preso in mano un iPhone e sei di quelli
            che

            oltre


            al copia/incolla non sa fare nulla. Il
            mondo

            si

            è


            evoluto, sei rimasto un po'


            indietro.



            A parte le applicazioni che devi
            riscaricartele
            :P
            No, il ripristino avviene senza dover ricaricare
            a mano un'applicazione alla
            volta.Non sul mio iPhone 6 ripristinato dal 4s. A parte le app di default, tutte le altre le ho dovuto rimettere manualmente una ad una andando su App Store--
            Acquistate--
            I miei acquisti--
            Non su iPhone e scegliere una a una quelle che volevo installare.Sinceramente a me sta bene così, visto che ho installato solo quelle che mi interessava e no tutte quelle che avevo sul 4S.
      • Izio01 scrive:
        Re: Piccola considerazione
        - Scritto da: Ruth
        Tu pensi che le differenze siano solo
        sull'aspetto esterno, ma oltre quelle ci sono
        anche le forti differenze nel sistema operativo,
        nell'interfaccia, nel modo di fare il
        backup.
        Su android hai costante bisogno di organizzarti
        da solo i file e le cartelle,Falso
        devi per forza
        usare il copia incolla, altrimenti non sposti
        nulla.Falso
        Android è rimasto al secolo scorso,Falso
        mentre su iOS esiste la sincronizzazione automatica (da
        ANNI e ANNI), direi da quando hanno messo in
        commercio l'accoppiata iTunes+iPod. Tutto il
        sucXXXXX di questi anni viene da lì.

        E chi non lo capisce sta lì a cercare di capire
        come funziona
        Kies.



        Spero la metafora sia stata chiara.
        Metafora sbagliata?No, un cumulo di FUD particolarmente ignorante da parte tua.Hai sparato boiate talmente a caso che si rimane basiti per un po', poi ci si ripiglia e ti si ride dietro.
        • Ruth scrive:
          Re: Piccola considerazione
          - Scritto da: Izio01
          - Scritto da: Ruth


          Tu pensi che le differenze siano solo

          sull'aspetto esterno, ma oltre quelle ci sono

          anche le forti differenze nel sistema
          operativo,

          nell'interfaccia, nel modo di fare il

          backup.

          Su android hai costante bisogno di
          organizzarti

          da solo i file e le cartelle,
          FalsoAh no?E a cosa serve il copia/incolla? Quello è organizzare a manina i file...

          devi per forza

          usare il copia incolla, altrimenti non sposti

          nulla.
          FalsoPurtroppo è vero. Non per nulla il classico pisello android-fan ha bisogno del copia/incolla, se no non ha idea di come mettere un file sul telefono.

          Android è rimasto al secolo scorso,
          FalsoLOL (rotfl)
          Hai sparato boiate talmente a caso che si rimane
          basiti per un po', poi ci si ripiglia e ti si
          ride dietro.Fosse vera una minima parte di quel che dici, avresti fatto degli esempi per dimostrare come è migliorato android e se ora è effettivamente in grado di fare un semplicissimo backup+sincronizzazione COMPLETO del telefono, in modo da inserire email e password su un telefono android nuovo per ritrovarsi tutti i dati (multimedia, contatti, sms, mms, email, app, impostazioni app, impostazioni telefono,...) come erano nel telefono vecchio.
          • Izio01 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: Ruth




            Tu pensi che le differenze siano solo


            sull'aspetto esterno, ma oltre quelle
            ci
            sono


            anche le forti differenze nel sistema

            operativo,


            nell'interfaccia, nel modo di fare il


            backup.


            Su android hai costante bisogno di

            organizzarti


            da solo i file e le cartelle,

            Falso
            Ah no?
            E a cosa serve il copia/incolla? Quello è
            organizzare a manina i
            file...
            E guarda caso, non c'è nessun bisogno di farlo se ti va bene lasciarli dove sono. Proprio come con i tuoi amati iCosi.


            devi per forza


            usare il copia incolla, altrimenti non
            sposti


            nulla.

            Falso
            Purtroppo è vero. Non per nulla il classico
            pisello android-fan ha bisogno del copia/incolla,
            se no non ha idea di come mettere un file sul
            telefono.
            Di nuovo mostri la tua completa ignoranza, ma già per copiare i file sul telefono il copia e incolla è un sistema utile. E' quello che ci permette di farci dare un file da un amico, o prenderlo dal PC dell'ufficio, senza farcelo inviare via internet e senza bisogno di installare iSoftware con la mela. Ovviamente ci sono anche n modi per farcelo inviare via internet; il succo è che noi possiamo scegliere, tu stai nel tuo recinto.


            Android è rimasto al secolo scorso,

            Falso
            LOL (rotfl)


            Hai sparato boiate talmente a caso che si
            rimane

            basiti per un po', poi ci si ripiglia e ti si

            ride dietro.
            Fosse vera una minima parte di quel che dici,
            avresti fatto degli esempi per dimostrare come è
            migliorato android e se ora è effettivamente in
            grado di fare un semplicissimo
            backup+sincronizzazione COMPLETO del telefono, in
            modo da inserire email e password su un telefono
            android nuovo per ritrovarsi tutti i dati
            (multimedia, contatti, sms, mms, email, app,
            impostazioni app, impostazioni telefono,...) come
            erano nel telefono vecchio.E questo è il tuo unico criterio per decidere che Android è rimasto nel secolo scorso! (rotfl)Guarda quante funzioni il tuo amato iOS ha ricevuto anni dopo Android, e sparisci. Ora puoi anche tu scegliere una tastiera a tuo piacimento. Puoi mettere un widget sulla schermata home e anche nello schermo di notifica (notifiche centralizzate, di nuovo arrivate ultimi). Hai finalmente l'app preview grafica. Ecc. ecc. ecc.Non sono uno che spara su iOS a priori, riconosco i meriti di Apple, ma quando mi capita sott'occhio una capra che spara FUD su un sistema di cui non sa una mazza, a volte mi girano.
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Ruth

            - Scritto da: Izio01


            - Scritto da: Ruth

            E a cosa serve il copia/incolla? Quello è

            organizzare a manina i

            file...
            E guarda caso, non c'è nessun bisogno di farlo se
            ti va bene lasciarli dove sono.E qui ti volevo.I fandroid vogliono avere i file sul telefono e fanno copia incolla dal computer.Questo è dover organizzare i file.Su iOS non funziona minimamente così. Per fortuna.
            Di nuovo mostri la tua completa ignoranza, ma già
            per copiare i file sul telefono il copia e
            incolla è un sistema utile.Non è questione di ignoranza, ma di conoscenza.Tu sei rimasto al secolo scorso. Oggi esistono metodi ben migliori del copia incolla per passare dei file. Il fatto che tu ritenga ancora oggi "utile" il copia e incolla dà bene l'idea di come tu sia fermo agli anni 90.
            il succo è che noi possiamo scegliere,Non puoi scegliere, devi comunque fare copia incolla o spedirti le cose.Su iPhone no. Non serve, così come non serve iTunes, basta la sincronizzazione.Roba da fantascienza per i fandroid.
            E questo è il tuo unico criterio per decidere che
            Android è rimasto nel secolo scorso! E chi ha detto che è l'unico criterio?Ho fatto un esempio. Samsung ti può fare il secondo, dati i suoi problemi con Kies, con la progettazione dei proXXXXXri, con la necessità di batterie maggiorate, con la necessità di ram continua, con i vari lag, con gli octa-core... tutto per gestire un sistema nato male ed evolutosi peggio.
            Guarda quante funzioni il tuo amato iOS ha
            ricevuto anni dopo AndroidTi ricordo che android ci sta mettendo 5-10 anni ad avvicinarsi alla semplicità di iOS e non il contrario.
            Puoi mettere un widget sulla schermata homeI widget non servono ad una XXXXX, tant'è che quasi nessuno li usa.Al massimo interessano a qualche nerd cantinaro.
            quando mi capita
            sott'occhio una capra che spara FUD su un sistema
            di cui non sa una mazza, a volte mi
            girano.Immagino tu stia parlando di te stesso
          • Izio01 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: Ruth


            - Scritto da: Izio01



            - Scritto da: Ruth



            E a cosa serve il copia/incolla? Quello
            è


            organizzare a manina i


            file...

            E guarda caso, non c'è nessun bisogno di
            farlo
            se

            ti va bene lasciarli dove sono.
            E qui ti volevo.
            I fandroid vogliono avere i file sul telefono e
            fanno copia incolla dal computer.
            Questo è dover organizzare i file.Oh mamma mia, beata ignoranza!Guarda, sono qui tutto il giorno che faccio copia e incolla dal computer e viceversa se no non sono contento (rotfl)
            Su iOS non funziona minimamente così. Per fortuna.
            Scommettiamo che hai possibilità molto ridotte per scegliere come fare? Limitazioni che io non ho?

            Di nuovo mostri la tua completa ignoranza,
            ma
            già

            per copiare i file sul telefono il copia e

            incolla è un sistema utile.
            Non è questione di ignoranza, ma di conoscenza.
            Tu sei rimasto al secolo scorso. Oggi esistono
            metodi ben migliori del copia incolla per passare
            dei file. Il fatto che tu ritenga ancora oggi
            "utile" il copia e incolla dà bene l'idea di come
            tu sia fermo agli anni 90.
            Figliolo, lo so che per te è un paradigma troppo complicato. Non c'è problema, con Android puoi scegliere, non usi il copia e incolla se non sei capace. Ah già, "scelta", il terrore di ogni applefan.

            il succo è che noi possiamo scegliere,
            Non puoi scegliere, devi comunque fare copia
            incolla o spedirti le
            cose.
            Su iPhone no. Non serve, così come non serve
            iTunes, basta la
            sincronizzazione.
            Roba da fantascienza per i fandroid.
            Quindi se vai da un amico che non ha un account Epple come fai a farti dare uno spreadsheet senza passare da internettt?Roba da fantascienza per i macachi, immagino.

            E questo è il tuo unico criterio per
            decidere
            che

            Android è rimasto nel secolo scorso!
            E chi ha detto che è l'unico criterio?
            Ho fatto un esempio. Samsung ti può fare il
            secondo, dati i suoi problemi con Kies, con la
            progettazione dei proXXXXXri, con la necessità di
            batterie maggiorate, con la necessità di ram
            continua, con i vari lag, con gli octa-core...
            tutto per gestire un sistema nato male ed
            evolutosi peggio.
            Infatti l'ultima versione di iOS va che è una scheggia, sui dispositivi vecchi! (rotfl)


            Guarda quante funzioni il tuo amato iOS ha

            ricevuto anni dopo Android
            Ti ricordo che android ci sta mettendo 5-10 anni
            ad avvicinarsi alla semplicità di iOS e non il
            contrario.



            Puoi mettere un widget sulla schermata home
            I widget non servono ad una XXXXX, tant'è che
            quasi nessuno li
            usa.
            Al massimo interessano a qualche nerd cantinaro.1
            Scusa pupo, troppo complicato per te. Io ho sott'occhio i miei prossimi appuntamenti, organizzati e presentati come dico io, proprio sulla schermata di base. Capisco però che tu non ce la faresti mai, tienti il sistema monotasto, è già fin troppo complesso per te....epperò intanto Epple li ha aggiunti! (rotfl)

            quando mi capita

            sott'occhio una capra che spara FUD su un
            sistema

            di cui non sa una mazza, a volte mi

            girano.
            Immagino tu stia parlando di te stessoNon sono io quello che spara palle assurde, luoghi comuni e razzate a raffica, senza fondamento nella realtà. Ma non ti preoccupare, di nuovo capisco: "Specchio riflette" è il massimo a cui puoi arrivare con un QI 70.
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione


            Questo è dover organizzare i file.

            Oh mamma mia, beata ignoranza!La tua? (rotfl)
            Guarda, sono qui tutto il giorno che faccio copia
            e incolla dal computer e viceversaMi spiace per te.
            Scommettiamo che hai possibilità molto ridotte
            per scegliere come fare? Limitazioni che io non
            ho?Non è l'OS ad essere limitato, è la tua capacità di capire che se un sistema funziona meglio dell'altro, avere funzioni che ti permettono di fare la stessa cosa in modo peggiore è totalmente inutile.
            Figliolo, lo so che per te è un paradigma troppo
            complicato. Non c'è problema, con Android puoi
            scegliere, non usi il copia e incolla se non sei
            capace. Ah già, "scelta"Non hai scelta, sei costretto a fare copia-incolla.Potessi farne a meno, lo faresti e non staresti qui a cercare di capire quali modalità migliori esistono, figlioletto.
            Quindi se vai da un amico che non ha un account
            Epple come fai a farti dare uno spreadsheet senza
            passare da
            internettt?E perché mai dovrei andare da un'amico con uno spreadsheet piazzato dentro il telefono?Lo hai fatto nel telefono? Lo hai messo su dropbox? No, perché se lo hai fatto sul pc, fai prima a mandarlo via internet, se lo hai fatto sul telefono, glielo passi in wifi, non serve il cavo, non serve internet. Certo, se tu non ne sei capace, devi essere un po' più smart...
            Roba da fantascienza per i macachi, immagino.Immagini male, è perfettamente fattibile, non serve iTunes (come erroneamente credi tu) e non serve il copia incolla, così come non serve internet.
            Infatti l'ultima versione di iOS va che è una
            scheggia, sui dispositivi vecchi! Va decisamente meglio delle ultime (?) versioni di android sui telefoni più nuovi... su quelli vecchi non esiste nemmeno la possibilità di rattoppare i buchi, avendo google già fatto sapere che per i device vecchi non sarà fornito supporto. Alla faccia dei 90 giorni di attesa...

            Al massimo interessano a qualche nerd
            cantinaro.
            1

            Scusa pupo, troppo complicato per te. Io ho
            sott'occhio i miei prossimi appuntamenti,
            organizzati e presentati come dico io, proprio
            sulla schermata di base.Pure io, pupazzo.
            Capisco però che tu non
            ce la faresti mai, tienti il sistema monotasto, è
            già fin troppo complesso per
            te.Se per fare le stesse cose, tu ci impieghi più tempo e io meno, chi fa le cose in modo più complesso non sono certo io.Tu stai a girare fra 100 widget immersi in 10 pagine homescreen, io apro direttamente l'app o scrollo fra le notifiche. Mi spiace per te che devi andare a pescarti il widget del giorno.
            Non sono io quello che spara palle assurde,A NO? Non me n'ero accorto... (rotfl)
            luoghi comuni e razzate a raffica, senza
            fondamento nella realtà.Ha parlato quello fermo al copia incolla e al "non si può passare un file da iPhone a computer... ma invece di parlare per luoghi comuni, impara ad usare i telefoni.
          • Izio01 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth


            Questo è dover organizzare i file.



            Oh mamma mia, beata ignoranza!
            La tua? (rotfl)


            Guarda, sono qui tutto il giorno che faccio
            copia

            e incolla dal computer e viceversa
            Mi spiace per te.



            Scommettiamo che hai possibilità molto
            ridotte

            per scegliere come fare? Limitazioni che io
            non

            ho?
            Non è l'OS ad essere limitato, è la tua capacità
            di capire che se un sistema funziona meglio
            dell'altro, avere funzioni che ti permettono di
            fare la stessa cosa in modo peggiore è totalmente
            inutile.
            Oh macacuccio poco dotato, mi fai scomXXXXXXre! (rotfl)Il fatto che un sistema vada normalmente meglio dell'altro non significa che lo possa sostituire in ogni circostanza. Quindi meglio disporre di entrambi e scegliere di volta in volta quello migliore. Cosa che tu non puoi fare, un po' perché non saresti capace, un po' perché usi un sistema che non ti lascia spazio d'iniziativa.


            Figliolo, lo so che per te è un paradigma
            troppo

            complicato. Non c'è problema, con Android
            puoi

            scegliere, non usi il copia e incolla se non
            sei

            capace. Ah già, "scelta"
            Non hai scelta, sei costretto a fare
            copia-incolla.
            Potessi farne a meno, lo faresti e non staresti
            qui a cercare di capire quali modalità migliori
            esistono, figlioletto.


            Quindi se vai da un amico che non ha un
            account

            Epple come fai a farti dare uno spreadsheet
            senza

            passare da

            internettt?
            E perché mai dovrei andare da un'amico con uno
            spreadsheet piazzato dentro il telefono?Eh TAC! Ecco che non puoi e cerchi scuse, cvd. Troppo facile.
            Lo hai fatto nel telefono? Lo hai messo su
            dropbox? No, perché se lo hai fatto sul pc, fai
            prima a mandarlo via internet, se lo hai fatto
            sul telefono, glielo passi in wifi, non serve il
            cavo, non serve internet. Certo, se tu non ne sei
            capace, devi essere un po' più
            smart...
            Oh macacuccio, ti credi un mago ma è tutta roba che usa anche mia nonna. Parli come se fossi solo tu a conoscere il Segreto di Dropbox, ma lo usa mezzo mondo, me incluso. Sei solo tu a dire che noi campiamo di copia e incolla, dovresti lavorare un po' meno di fantasia.Ah, ma se il tuo amico non ha internet, perché dovrebbe avere il WiFi? Ed ecco che non passi nulla col tuo sistema castrato. Ritenta.

            Roba da fantascienza per i macachi, immagino.
            Immagini male, è perfettamente fattibile, non
            serve iTunes (come erroneamente credi tu) e non
            serve il copia incolla, così come non serve
            internet.


            Infatti l'ultima versione di iOS va che è una

            scheggia, sui dispositivi vecchi!
            Va decisamente meglio delle ultime (?) versioni
            di android sui telefoni più nuovi... su quelli
            vecchi non esiste nemmeno la possibilità di
            rattoppare i buchi, avendo google già fatto
            sapere che per i device vecchi non sarà fornito
            supporto. Alla faccia dei 90 giorni di
            attesa...
            Non hai capito un razzo ma chissà come mai non mi stupisce. Non sto a spiegasti come funzionino gli aggiornamenti, tanto sarebbe tempo sprecato.Il punto è che la corsa alle prestazioni del ferro c'è in casa Apple come in casa Google (anzi, al momento il ferro migliore ce l'ha Apple), nonostante tu sostenga che non ce n'è bisogno.



            Al massimo interessano a qualche nerd

            cantinaro.

            1



            Scusa pupo, troppo complicato per te. Io ho

            sott'occhio i miei prossimi appuntamenti,

            organizzati e presentati come dico io,
            proprio

            sulla schermata di base.
            Pure io, pupazzo.



            Capisco però che tu non

            ce la faresti mai, tienti il sistema
            monotasto,
            è

            già fin troppo complesso per

            te.
            Se per fare le stesse cose, tu ci impieghi più
            tempo e io meno, chi fa le cose in modo più
            complesso non sono certo io.Ma infatti che tu faccia le stesse cose in meno tempo è tutto da dimostrare. Che tu ne sia convinto è ovvio, ma è solo lavoro di fantasia. Probabilmente non fai nemmeno le stesse cose che faccio io (non riesco a immaginarti che fai qualcosa di più complesso che dire: "Gu gu!" sbavando mentre tocchi il telefono con un dito) ma sei convinto che quello che fai tu è tutto ciò che serve (rotfl)
            Tu stai a girare fra 100 widget immersi in 10
            pagine homescreen, io apro direttamente l'app o
            scrollo fra le notifiche. Mi spiace per te che
            devi andare a pescarti il widget del
            giorno.
            A quanto pare non hai nemmeno idea di cosa sia un widget!? Incredibile, non pensavo si potesse arrivare a tanta ignoranza. Tu "apri direttamente" la App per accedere alle informazioni che io ho già davanti e sei convinto di fare in meno tempo, se rido ancora un po' muoio! (rotfl)Non ho 10 pagine home, non mi servono. Ma di nuovo, è troppo complicato per te. "Apri direttamente" la tua app che va bene (rotfl)

            Non sono io quello che spara palle assurde,
            A NO? Non me n'ero accorto... (rotfl)


            luoghi comuni e razzate a raffica, senza

            fondamento nella realtà.
            Ha parlato quello fermo al copia incolla e al
            "non si può passare un file da iPhone a
            computer... ma invece di parlare per luoghi
            comuni, impara ad usare i
            telefoni.Mai come te. Sbavare facendo "Gu gu" non mi interessa, preferisco fare roba che per te probabilmente sarebbe magia. Dai, lascia stare i grandi. Torna al tuo monotasto e alle tue "app che apri direttamente" (AHAHAH!), se no sovraccarichi il tuo sistema nervoso :)
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Ruth
            Oh macacuccio poco dotato, mi fai scomXXXXXXre!
            (rotfl)Ma che ti sei bevuto?
            Il fatto che un sistema vada normalmente meglio
            dell'altro non significa che lo possa sostituire
            in ogni circostanza.A bene, almeno ammetti che normalmente va meglio iOS.Per cose da nerd, invece ci sono funzioni da nerd per tutti gli OS.


            Quindi se vai da un amico che non ha un

            account


            Epple come fai a farti dare uno
            spreadsheet

            senza


            passare da


            internettt?

            E perché mai dovrei andare da un'amico con
            uno

            spreadsheet piazzato dentro il telefono?
            Eh TAC! Ecco che non puoi e cerchi scuse, cvd.
            Troppo facile.Impara a leggere, sotto ti ho scritto che si può fare tranquillamente, sei solo tu a non saperlo.Ma non hai comunque risposto: perché mai uno dovrebbe averlo sul telefono?

            sul telefono, glielo passi in wifi, non
            serve
            il

            cavo, non serve internet. Certo, se tu non
            ne
            sei

            capace, devi essere un po' più

            smart...



            Parli come se fossi solo
            tu a conoscere il Segreto di DropboxMa chi ha mai parlato di dropbox???? I file si spostano tranquillamente senza dropbox.
            Ah, ma se il tuo amico non ha internet, perché
            dovrebbe avere il WiFi?Perché il wifi non ha bisogno di internet per funzionare, né di un router. (rotfl)Ma ti prendi per i fondelli da solo?Oppure vuoi proprio fare il caso di uno che prepara un file sul pc, poi se lo mette su android, poi va dall'amico che non ha internet, non ha un portatile, non ha il wifi e gli devi passare il file collegando per forza il cavetto. A parte l'idiozia del dover andare fino a casa sua per dargli il file... ma capisco che essendo tu abituato al copia/incolla ed essendo il tuo amico fuori del mondo, certe cose sono normali, a parte questo, ti informo che puoi tranquillamente passarti il file da iPhone a computer.
            Non hai capito un razzo ma chissà come mai non mi
            stupisce. Non sto a spiegasti come funzionino gli
            aggiornamenti, tanto sarebbe tempo
            sprecato.So come funzionano e non me ne può XXXXXXX di meno.Quel che interessa all'utente è se il telefono si aggiorna o meno.I telefoni Apple si aggiornano per 4-5 anni, quelli con android, se va bene, si aggiornano per 6 mesi, oltre devi fare il nerd.
            Ma infatti che tu faccia le stesse cose in meno
            tempo è tutto da dimostrare.Non è da dimostrare, è già dimostrato.
            faccio io (non riesco a immaginarti che fai
            qualcosa di più complesso che dire: "Gu gu!"Pensa invece che programmo in java, c#, python, pl/sql e ultimamente, sempre per lavoro, sto guardando un po' il mondo apex.
            A quanto pare non hai nemmeno idea di cosa sia un
            widget!? Incredibile, non pensavo si potesse
            arrivare a tanta ignoranza. Tu "apri
            direttamente" la App per accedere alle
            informazioni che io ho già davanti e sei convinto
            di fare in meno tempo, se rido ancora un po'
            muoio! Tu hai un paio di widget sullo schermo, per accedere alle varie app devi andare nella pagina delle app, per accedere agli altri widget devi andare nelle altre home.A quanti widget pensi di poter accedere senza toccare nulla?2? Per tutti gli altri devi al minimo fare una gesture, se non di più. Per aprire le app, ti tocca farne 2 (sempre al minimo, avendo la schermata principale colma di widget).Il risultato è che io accedo alla maggior parte delle informazioni quotidiane con 1 singolo tap (e mi trovo già l'app aperta), tu invece riesci a ricevere "più velocemente" dati di 2 widget, mentre per tutto il resto vai più lento. Questo è dimostrato ed è il motivo per cui solo i nerd usano i widget, il resto del mondo ne fa a meno.
            Non ho 10 pagine home, non mi servono.Ma come, e allora tutti i mitici widget dove li metti? E le app da raggiungere velocemente?Non dirmi che hai solo 2-3 widget in totale! LOL.Sai, dovresti imparare ad aprire un po' la mente, perché potresti sembrare un po' integralista, pieno di nozioni che non hanno il minimo fondamento e che "sai" giusto per sentito dire.
          • Izio01 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth
            - Scritto da: Izio01


            Il fatto che un sistema vada normalmente
            meglio

            dell'altro non significa che lo possa
            sostituire

            in ogni circostanza.
            A bene, almeno ammetti che normalmente va meglio
            iOS.Oh mamma, ma nemmeno l'italiano riesci a leggere? Nel 99% dei casi vanno benissimo i metodi ad alto livello che trovi sia su iOS che su Android. La volta che però quei metodi non sono disponibili, ecco che con iOS probabilmente ti trovi incastrato e con Android no.
            Per cose da nerd, invece ci sono funzioni da nerd
            per tutti gli OS.




            Quindi se vai da un amico che non
            ha
            un


            account



            Epple come fai a farti dare uno

            spreadsheet


            senza



            passare da



            internettt?


            E perché mai dovrei andare da un'amico
            con

            uno


            spreadsheet piazzato dentro il telefono?

            Eh TAC! Ecco che non puoi e cerchi scuse,
            cvd.

            Troppo facile.

            Impara a leggere, sotto ti ho scritto che si può
            fare tranquillamente, sei solo tu a non
            saperlo.
            Ma non hai comunque risposto: perché mai uno
            dovrebbe averlo sul telefono?
            Ti è così alieno il concetto di uno spreadsheet sul telefono?




            sul telefono, glielo passi in wifi, non

            serve

            il


            cavo, non serve internet. Certo, se tu
            non

            ne

            sei


            capace, devi essere un po' più


            smart...






            Parli come se fossi solo

            tu a conoscere il Segreto di Dropbox
            Ma chi ha mai parlato di dropbox???? I file si
            spostano tranquillamente senza
            dropbox.


            Ah, ma se il tuo amico non ha internet,
            perché

            dovrebbe avere il WiFi?
            Perché il wifi non ha bisogno di internet per
            funzionare, né di un router.
            (rotfl)Ma davvero? Sai i PC fissi non hanno quasi mai una scheda WiFi, contrariamente ai laptop, quindi come fai?E comunque se devi stare a configurare il laptop per una WiFi punto a punto, fai molto prima con un cavo USB standard. Quello che hanno tutti e con iCoso non va.
            Ma ti prendi per i fondelli da solo?

            Oppure vuoi proprio fare il caso di uno che
            prepara un file sul pc (...)Copiare un file da PC a telefono. Nulla di trascendentale. A te sembra qualcosa di complicato perché non sei capace, ormai l'abbiamo capito.Ci sono duemila modi per farlo, con iOS come con Android, tipicamente in wireless. Con Android, però, puoi sempre usare un cavo standard USB in caso di impossibilità ad usare il wireless, con iOS minimo minimo devi avere sottomano il cavo apposta. Fine.

            Non hai capito un razzo ma chissà come mai
            non
            mi

            stupisce. Non sto a spiegasti come
            funzionino
            gli

            aggiornamenti, tanto sarebbe tempo

            sprecato.
            So come funzionano e non me ne può XXXXXXX di
            meno.
            Quel che interessa all'utente è se il telefono si
            aggiorna o meno.
            I telefoni Apple si aggiornano per 4-5 anni,
            quelli con android, se va bene, si aggiornano per
            6 mesi, oltre devi fare il nerd.
            Ed ecco il solito FUD. Avessi detto 18 mesi, saresti stato abbastanza vicino alla verità. Sparando "sei mesi" ti dimostri per l'ennesima volta un pallonaro di prima categoria.


            Ma infatti che tu faccia le stesse cose in
            meno

            tempo è tutto da dimostrare.
            Non è da dimostrare, è già dimostrato.
            La mia amica marmotta incartatrice avrebbe qualcosa da dire al riguardo.

            faccio io (non riesco a immaginarti che fai

            qualcosa di più complesso che dire: "Gu gu!"
            Pensa invece che programmo in java, c#, python,
            pl/sql e ultimamente, sempre per lavoro, sto
            guardando un po' il mondo apex.
            Niente di nuovo. Purtroppo è pieno di incompetenti chie programmano, facendo danni inenarrabili. Tu lo confermi.

            A quanto pare non hai nemmeno idea di cosa
            sia
            un

            widget!? Incredibile, non pensavo si potesse

            arrivare a tanta ignoranza. Tu "apri

            direttamente" la App per accedere alle

            informazioni che io ho già davanti e sei
            convinto

            di fare in meno tempo, se rido ancora un po'

            muoio!
            Tu hai un paio di widget sullo schermo, per
            accedere alle varie app devi andare nella pagina
            delle app, per accedere agli altri widget devi
            andare nelle altre home.
            A quanti widget pensi di poter accedere senza
            toccare nulla?
            2? Per tutti gli altri devi al minimo fare una
            gesture, se non di più. Per aprire le app, ti
            tocca farne 2 (sempre al minimo, avendo la
            schermata principale colma di
            widget).
            Il risultato è che io accedo alla maggior parte
            delle informazioni quotidiane con 1 singolo tap
            (e mi trovo già l'app aperta), tu invece riesci a
            ricevere "più velocemente" dati di 2 widget,
            mentre per tutto il resto vai più lento. Questo è
            dimostrato ed è il motivo per cui solo i nerd
            usano i widget, il resto del mondo ne fa a
            meno.
            No. Io voglio vedere determinate informazioni SEMPRE, senza dover aprire attivamente una app. Questo è un prerequisito. Poi le app che mi servono più spesso le apro con un tap o una gesture. Hoi n modi per organizzarle senza passare dal drawer, grazie al launcher che utilizzo.Tu hai tutte le app irrinunciabili del macaco: iBeer, iFart, iWhip eccetera, quindi devi trovare faticosamente la app che ti serve navigando 20 pagine di app drawer. Contento tu.

            Non ho 10 pagine home, non mi servono.
            Ma come, e allora tutti i mitici widget dove li
            metti? E le app da raggiungere
            velocemente?
            Non dirmi che hai solo 2-3 widget in totale! LOL.
            E perché dovrei avere più widget di quelli che mi servono? Tipico ragionamento da...
            Sai, dovresti imparare ad aprire un po' la mente,
            perché potresti sembrare un po' integralista,
            pieno di nozioni che non hanno il minimo
            fondamento e che "sai" giusto per sentito
            dire.Il baluba che è arrivato qua cianciando di drag and drop necessario su Android, cosa che non sta né in cielo né in terra, sei tu. Il baluba che parla di sei mesi di aggiornamento per i telefoni Android sei tu. Il baluba che parla di laggosità Android senza specificare "sui telefono da 80 euro" sei tu. Hai sparato un sacco di palle su Android mostrando di non avere la minima idea di come funzioni il sistema. Più integralista di così si muore.Quanto a me, raramente mi trovo invischiato in flame con i macachi residenti del forum, perché non tento in tutti i modi di demolire gli iCosi, inventando difetti che non possiedono o esagerando quelli che hanno. Alla fine, è più interessante discutere in positivo dei punti di forza dei rispettivi sistemi. A te, invece, ho risposto a tono dopo che il FUDdometro è andato a fondo scala. Piantala di sparare palle e possiamo chiuderla qui.
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Ruth

            A bene, almeno ammetti che normalmente va
            meglio

            iOS.
            Nel 99% dei casi vanno benissimo i metodi ad alto
            livello che trovi sia su iOS che su Android.Purtroppo Android non ha metodi semplici per fare nulla.È un dato di fatto.
            volta che però quei metodi non sono disponibili,
            ecco che con iOS probabilmente ti trovi
            incastratoProbabilmente? Vuol dire che non lo sai? Ti dico io, sicuramente non hai alcun problema.Basta avere le conoscenze. Ok, forse tu qualche problema lo avresti.
            Ti è così alieno il concetto di uno spreadsheet
            sul telefono?Mi è alieno il motivo per cui uno dovrebbe mettere un file sul telefono per poi andare a casa dell'amico (senza internet, senza wifi, senza portatile) per darglielo! Poi che sia uno spreadsheet è irrilevante. A questo punto, prendo l'iPhone e gli mando lo spreadsheet via fax (gratis), magari quello lo ha?
            Ma davvero? Sai i PC fissi non hanno quasi mai
            una scheda WiFi, contrariamente ai laptop, quindi
            come fai?Pensa che i Mac hanno il wifi da 10 anni e passa su ogni modello fisso e non...Come dicevo, se non c'è il wifi, si va col cavo.
            E comunque se devi stare a configurare il laptop
            per una WiFi punto a punto, fai molto prima con
            un cavo USB standard.Ecco che appena le cose sono un pelo diverse da come le conosci, stai subito a dire che si fa molto prima col cavo... eh sì. Coerenza, questa sconosciuta.Io faccio prima a mandarglielo via email o chiavetta... tu invece devi alzare il sedere e andare fino a casa sua! E poi non sei in grado di configurare il wifi. Ma che esperto saresti?Ripeto, se non va bene il wifi, usa il cavo. Non vedo il problema.
            Copiare un file da PC a telefono. Nulla di
            trascendentale. A te sembra qualcosa di
            complicato perché non sei capace, ormai l'abbiamo
            capito.Mah, la serietà? Ora passi a dare dell'incapace al prossimo?Io non ho alcuna necessità di passare file, perché quel che ho sul computer ce l'ho anche sul telefono, sempre disponibile. Questo a te non è chiaro temo.
            Ci sono duemila modi per farlo, con iOS come con
            Android, tipicamente in wireless.Ma dai, e l'amico non avevi detto che non aveva il wifi?Ma dico, ce l'avrà un telefono? No perché se ce l'ha, lo attiva da lì il wifi, internet, il passaggio via cavo, il punto a punto o qualsiasi altra cosa.
            Fine.Quindi il tuo problema è che non puoi usare il cavo usb? Sarebbe questo il grandissimo problema per cui non riesci ad usare iOS per passare un file? (rotfl)Il cavo è diverso e, a quanto pare, modificheranno lo standard usb proprio per copiare il cavo apple. Fai tu.
            Ed ecco il solito FUD. Avessi detto 18 mesi,
            saresti stato abbastanza vicino alla verità.La verità è che quasi nessuno aggiorna il proprio android, fa prima a cambiarlo.E le statistiche sulla frammentazione su diverse versioni di android ne è la dimostrazione.
            Niente di nuovo. Purtroppo è pieno di
            incompetenti chie programmano, facendo danni
            inenarrabili.Parla quello che trova difficoltoso configurare il wifi... (rotfl)
            No. Io voglio vedere determinate informazioni
            SEMPRE, senza dover aprire attivamente una app.Basta che ti tieni il notification center giù e le vedi tutte le volte che vuoi.Ripeto, tu non hai mai usato un iPhone in vita tua.
            E perché dovrei avere più widget di quelli che mi
            servono?Sei tu quello che vuole più funzioni di quelle che gli servono... salvo poi non saper configurare il wifi.
            Il baluba che è arrivato qua cianciando di drag
            and drop necessario su AndroidTu l'hai confermato. Senza drag&drop non vivi.Consiglio: impara ad impostare il wifi. (rotfl)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth

            Figliolo, lo so che per te è un paradigma
            troppo

            complicato. Non c'è problema, con Android
            puoi

            scegliere, non usi il copia e incolla se non
            sei

            capace. Ah già, "scelta"
            Non hai scelta, sei costretto a fare
            copia-incolla.
            Potessi farne a meno, lo faresti e non staresti
            qui a cercare di capire quali modalità migliori
            esistono,
            figlioletto.Uno dei tanti modi: http://www.getsync.com/E pure multipiattaforma... quale oscura magia avranno mai utilizzato?!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 gennaio 2015 21.27-----------------------------------------------------------
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: Ruth


            Figliolo, lo so che per te è un
            paradigma

            troppo


            complicato. Non c'è problema, con
            Android

            puoi


            scegliere, non usi il copia e incolla
            se
            non

            sei


            capace. Ah già, "scelta"

            Non hai scelta, sei costretto a fare

            copia-incolla.

            Potessi farne a meno, lo faresti e non
            staresti

            qui a cercare di capire quali modalità
            migliori

            esistono,

            figlioletto.

            Uno dei tanti modi: http://www.getsync.com/mi immagino la casalinga che va sul sito a capire come fare.lo capisci che non sono tutti nerd e cantinari?
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth
            - Scritto da: Albedo 0,9

            - Scritto da: Ruth



            Figliolo, lo so che per te è un

            paradigma


            troppo



            complicato. Non c'è problema, con

            Android


            puoi



            scegliere, non usi il copia e
            incolla

            se

            non


            sei



            capace. Ah già, "scelta"


            Non hai scelta, sei costretto a fare


            copia-incolla.


            Potessi farne a meno, lo faresti e non

            staresti


            qui a cercare di capire quali modalità

            migliori


            esistono,


            figlioletto.



            Uno dei tanti modi: http://www.getsync.com/
            mi immagino la casalinga che va sul sito a capire
            come
            fare.
            lo capisci che non sono tutti nerd e cantinari?Aaaah, ora ho capito dove volevi andare a parare.La sacra adorazione del sistema all-in-one!Hai ragione, è una mancanza gravissima. L'anno scorso un miliardo di utenti hanno scelto Apple proprio per questo motivo.
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: Ruth

            - Scritto da: Albedo 0,9


            - Scritto da: Ruth




            Figliolo, lo so che per te è
            un


            paradigma



            troppo




            complicato. Non c'è problema,
            con


            Android



            puoi




            scegliere, non usi il copia e

            incolla


            se


            non



            sei




            capace. Ah già, "scelta"



            Non hai scelta, sei costretto a
            fare



            copia-incolla.



            Potessi farne a meno, lo faresti e
            non


            staresti



            qui a cercare di capire quali
            modalità


            migliori



            esistono,



            figlioletto.





            Uno dei tanti modi:
            http://www.getsync.com/

            mi immagino la casalinga che va sul sito a
            capire

            come

            fare.

            lo capisci che non sono tutti nerd e
            cantinari?

            Aaaah, ora ho capito dove volevi andare a parare.
            La sacra adorazione del sistema all-in-one!

            Hai ragione, è una mancanza gravissima. L'anno
            scorso un miliardo di utenti hanno scelto Apple
            proprio per questo
            motivo.Chi non sceglie Apple, o è un nerd, o non ha un backup. Molto semplice.Così come è molto facile che la stragrande parte di chi acquista android lo fa per il prezzo basso e non perché sa cosa compra.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth
            Chi non sceglie Apple, o è un nerd, o non ha un
            backup. Molto
            semplice.Nerd a parte, a cosa gli serve un backup se tanto la metà dei dati li buttano sui social, mentre l'altra metà già li tengono nei server di Google?
            Così come è molto facile che la stragrande parte
            di chi acquista android lo fa per il prezzo basso
            e non perché sa cosa
            compra.Ma poi lo scopre utilizzandolo... magari si lamenta magari no... e resta ancora con Android (le statistiche parlano chiaro).
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: Ruth

            Chi non sceglie Apple, o è un nerd, o non ha
            un

            backup. Molto

            semplice.

            Nerd a parte, a cosa gli serve un backupLol. Non serve a nulla. Fidati, i backup non vanno mai fatti.Quando cambi telefono, ricomincia tutto da zero.(rotfl)
            resta ancora con Android
            (le statistiche parlano
            chiaro).Decisamente, in particolare parlano chiaro le vendite del numero uno del settore android.Dicci un po', come vanno le vendite di samsung?(rotfl)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth

            Nerd a parte, a cosa gli serve un backup
            Lol. Non serve a nulla. Fidati, i backup non
            vanno mai
            fatti.
            Quando cambi telefono, ricomincia tutto da zero.
            (rotfl)Ricominciano... cosa?A impostarsi l'immagine di sfondo? La password del wifi?Te l'ho già detto, tutto il resto sta già sui social e e sui server di google, ampiamente efficace per ciò che il beota medio ha bisogno.

            resta ancora con Android

            (le statistiche parlano

            chiaro).
            Decisamente, in particolare parlano chiaro le
            vendite del numero uno del settore
            android.
            Dicci un po', come vanno le vendite di samsung?
            (rotfl)Non lavoro per Samsung; credi che me ne possa XXXXXXX qualcosa? :DLavorando però come programmatore non posso fare a meno di tener conto di quel MILIARDO di terminali Android in circolazione. (rotfl)
          • Ruth scrive:
            Re: Piccola considerazione

            Te l'ho già detto, tutto il resto sta già sui
            social e e sui server di google, ampiamente
            efficace per ciò che il beota medio ha
            bisogno.Io non conosco nessuno che abbia voglia di pubblicare tutte le sue foto su FB, anzi mi pare che nel tempo tutti abbiano sviluppato attenzione verso questo punto.Comunque mi confermi che su android non è possibile fare un backup completo senza essere nerd e affidarsi ad app terze.È irrilevante che per te il backup non sia cosa utile.


            resta ancora con Android


            (le statistiche parlano


            chiaro).

            Decisamente, in particolare parlano chiaro le

            vendite del numero uno del settore

            android.

            Dicci un po', come vanno le vendite di
            samsung?

            (rotfl)

            Non lavoro per Samsung; credi che me ne possa
            XXXXXXX qualcosa?Dovrebbe, perché la piattaforma su cui punti ha qualche problema.
            Lavorando però come programmatore non posso fare
            a meno di tener conto di quel MILIARDO di
            terminali Android in circolazione.
            (rotfl)dovresti tener conto del miliardo di attivazioni di iOS e del fatto che se il 70% degli utenti usa Android, è quel 30% di utenti che usa iOS a determinare il 70% degli utili di chi sviluppa app per il mobile. Come programmatore, dovresti tenere di conto questo. (rotfl)
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Ruth

            Te l'ho già detto, tutto il resto sta già sui

            social e e sui server di google, ampiamente

            efficace per ciò che il beota medio ha

            bisogno.
            Io non conosco nessuno che abbia voglia di
            pubblicare tutte le sue foto su FB, anzi mi pare
            che nel tempo tutti abbiano sviluppato attenzione
            verso questo
            punto.Te l'ho detto, agli utonti già ci pensano:https://support.google.com/plus/answer/1647509?hl=en&ref_topic=3052592Oppure, come ho già visto fare più volte, foto e video su microSD.Cambi telefono, infili la card SD, foto e video automaticamente montati in gallery.
            Comunque mi confermi che su android non è
            possibile fare un backup completo senza essere
            nerd e affidarsi ad app
            terze.Il gravissimo peccato mortale delle app terze!A proposito, visto che si parla di "backup completi", mi dici come si fa su un iPhone a ripristinare un intero backup di una versione OS minore? Chessò, una roba tipo questa: http://www.macworld.com/article/2688109/no-path-back-apple-stops-signing-ios-7-1-2.html :D


            Dicci un po', come vanno le vendite di

            samsung?


            (rotfl)



            Non lavoro per Samsung; credi che me ne possa

            XXXXXXX qualcosa?

            Dovrebbe, perché la piattaforma su cui punti ha
            qualche
            problema.Un bel problema da UN MILIARDO di device android solo l'anno scorso, nonostante le vendite di samsung.Noto con piacere che non vi è bastata la sberla di windows in tutti questi anni sul settore pc. No... bisogna nuovamente ripetere l'esperienza, ora sul campo mobile.

            Lavorando però come programmatore non posso
            fare

            a meno di tener conto di quel MILIARDO di

            terminali Android in circolazione.

            (rotfl)
            dovresti tener conto del miliardo di attivazioni
            di iOS e del fatto che se il 70% degli utenti usa
            Android, è quel 30% di utenti che usa iOS a
            determinare il 70% degli utili di chi sviluppa
            app per il mobile. Come programmatore, dovresti
            tenere di conto questo.
            (rotfl)Ti assicuro che ne ho già tenuto conto e mi sono fatto i miei bei calcoli: non si campa sviluppando app mobili.Sai invece di cosa tengo molto conto? Del fatto che oggi, qualsiasi XXXXXXXXX commerciale voglio emettere, verrà potenzialmente veicolata telematicamente su UN MILIARDO di terminali (android). ;)
          • Sand scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: Ruth
            Te l'ho detto, agli utonti già ci pensano:
            https://support.google.com/plus/answer/1647509?hl=Quello non è un backup completo è la sola copia di foto e video, tra l'altro resta sul cloud, se ripristini non ti ritrovi nulla sul telefono. Il backup, permettimi, è tutta un'altra cosa.
            Il gravissimo peccato mortale delle app terze!Cioè la maggior parte. Anche perché gente interessata a G+ non ne ho ancora vista...
            A proposito, visto che si parla di "backup
            completi", mi dici come si fa su un iPhone a
            ripristinare un intero backup di una versione OS
            minore?Si ripristina sul telefono stesso a parità di versione o per versione successiva.Non è prevista la possibilità di comprare un iPhone 6 e poi ripensarci per passare ad iPhone 3GS. Ma mi pare normale così.
            Un bel problema da UN MILIARDO di device android
            solo l'anno scorso, nonostante le vendite di
            samsung.se hai letto in giro, il 55% delle app android è venduto ad una percentuale di persone pari all'1% del totale degli utenti android. Questo basta per dimostrare che di quel miliardo, la percentuale di utenti che scarica veramente qualcosa è estremamente bassa, ecco perché gran parte del fatturato deriva da iOS e non da android.
            Ti assicuro che ne ho già tenuto conto e mi sono
            fatto i miei bei calcoli: non si campa
            sviluppando app
            mobili.Sicuramente non se sei da solo. Ci va una struttura alle spalle o un'ottima idea sviluppata su iOS.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: Sand
            - Scritto da: Albedo 0,9

            - Scritto da: Ruth


            Te l'ho detto, agli utonti già ci pensano:


            https://support.google.com/plus/answer/1647509?hl=
            Quello non è un backup completo è la sola copia
            di foto e video, tra l'altro resta sul cloud, se
            ripristini non ti ritrovi nulla sul telefono. Il
            backup, permettimi, è tutta un'altra
            cosa.
            [...]

            A proposito, visto che si parla di "backup

            completi", mi dici come si fa su un iPhone a

            ripristinare un intero backup di una
            versione
            OS

            minore?
            Si ripristina sul telefono stesso a parità di
            versione o per versione
            successiva.
            Non è prevista la possibilità di comprare un
            iPhone 6 e poi ripensarci per passare ad iPhone
            3GS. Ma mi pare normale
            così.Strana la tua concezione del "backup completo": un backup che riporta ad una situazione precedente, ma... dipende.https://discussions.apple.com/thread/6567393?start=0&tstart=0

            Il gravissimo peccato mortale delle app
            terze!
            Cioè la maggior parte. Anche perché gente
            interessata a G+ non ne ho ancora
            vista...Ti giuro, è esilarante.Arrivare a criticare un OS progettato per l'esecuzione di software terzo... giusto perché suggerisce l'uso di software terzo (inteso come "non di default").Esilarante :D

            Un bel problema da UN MILIARDO di device
            android

            solo l'anno scorso, nonostante le vendite di

            samsung.
            se hai letto in giro, il 55% delle app android è
            venduto ad una percentuale di persone pari all'1%
            del totale degli utenti android. Questo basta per
            dimostrare che di quel miliardo, la percentuale
            di utenti che scarica veramente qualcosa è
            estremamente bassa, ecco perché gran parte del
            fatturato deriva da iOS e non da
            android."Gran parte del fatturato" che però, se si va attentamente ad osservare, ricade in gran parte su grosse software house, su app fortunate (con stessa probabilità di sucXXXXX di una quaterna al lotto), e naturalmente al gestore stesso del walled garden.Se n'è già parlato ampiante anche qui su PI, non penso occorra rispolverare vecchi articoli ed interventi del forum.Vorrei invece invitarti ad un'osservazione più ampia: non considerare i soli introiti diretti - sui quali, tra l'altro, sei obbligato a pagare un grosso pizzo, a Google o ad Apple che sia. Di esempi se ne possono fare tanti.Per dirne uno, nel mercato BYOD mi conviene molto di più considerare la compatibilità verso un miliardo e duecento milioni di terminali, piuttosto che soltanto duecento milioni.
        • ruppolo scrive:
          Re: Piccola considerazione
          - Scritto da: Izio01
          - Scritto da: Ruth


          Tu pensi che le differenze siano solo

          sull'aspetto esterno, ma oltre quelle ci sono

          anche le forti differenze nel sistema
          operativo,

          nell'interfaccia, nel modo di fare il

          backup.

          Su android hai costante bisogno di
          organizzarti

          da solo i file e le cartelle,

          FalsoFalso?Ecco un commento odierno di un utente Android:"Si lì succhiare soldi ai lori clienti ipnotizzandoli col marchio sono bravissimi e sicuramente primiNel rapporto qualità prezzo ultimi.Tecnologicamente un iphone è arretrato rispetto agli android anche da 150 euro. Poi nel suo ecomondo giurassico funziona bene. Ma non chiedetegli di spostare un file da una cartella a un'altra o fare una foto in 16:9 o attaccarci una chiavetta usb.Per quelle diavolerie tecnologiche forse l'iphone 10"
          • Izio01 scrive:
            Re: Piccola considerazione
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Izio01

            - Scritto da: Ruth




            Tu pensi che le differenze siano solo


            sull'aspetto esterno, ma oltre quelle
            ci
            sono


            anche le forti differenze nel sistema

            operativo,


            nell'interfaccia, nel modo di fare il


            backup.


            Su android hai costante bisogno di

            organizzarti


            da solo i file e le cartelle,



            Falso

            Falso?

            Ecco un commento odierno di un utente Android:

            "Si lì succhiare soldi ai lori clienti
            ipnotizzandoli col marchio sono bravissimi e
            sicuramente
            primi
            Nel rapporto qualità prezzo ultimi.
            Tecnologicamente un iphone è arretrato rispetto
            agli android anche da 150 euro.

            Poi nel suo ecomondo giurassico funziona bene. Ma
            non chiedetegli di spostare un file da una
            cartella a un'altra o fare una foto in 16:9 o
            attaccarci una chiavetta
            usb.
            Per quelle diavolerie tecnologiche forse l'iphone
            10"A Ruppy, che te devo dì? Io sul telefono posso effettivamente spostare i file se ne ho bisogno... ma non ne ho bisogno, quindi non lo faccio.Falso è dire che su Android SERVA fare drag and drop per l'utilizzo normale del sistema. Non corrisponde a verità.
      • Joe Tornado scrive:
        Re: Piccola considerazione

        Su android hai costante bisogno di organizzarti
        da solo i file e le cartelle, devi per forza
        usare il copia incolla, altrimenti non sposti
        nulla. Android è rimasto al secolo scorsoIntuitivo e realizzabile all'istante su qualsiasi PC serva farlo, anche quali utenti occasionali. Spero non ostacolino mai questa cosa.
      • iN014 scrive:
        Re: Piccola considerazione
        Se è questo che deduci dalla metafora ti consiglio un ripassino di semiotica e magari un pò di passione per i motori.Saluti
  • Ciao Hater scrive:
    1 miliardo di dispositivi venduti
    Fatto sta che Steve Jobs ci ha visto lungo e aveva ragione.Mi ricordo tutti quei poveracci che anche qua dicevano che iPhone sarebbe fallito e che sarebbe andato forte solo i primi anni e poi che ancora un po' e finiva tutto...Siamo a 8 anni dopo, numeri ancora in fortissima crescita, e UN MILIARDO DI DISPOSITIVI iOS venduti.PAZ ZES COSolo Apple può fare numeri del genere. 75 miliardi di dollari in 3 mesi. Nessuno mai al mondo aveva prodotto un fatturato del genere.Ed è solo l'inizio...verso quota 100 miliardi.Se non esistesse Apple il mondo della telefonia e dei tablet sarebbe ancora fermo al 2007.Chiunque usi uno smartphone o un tablet anche di marche diverse è un po' come se stesse ringraziando Apple. Per quanto inconsapevolmente.
    • Jaguaro scrive:
      Re: 1 miliardo di dispositivi venduti
      - Scritto da: Ciao Hater
      Fatto sta che Steve Jobs ci ha visto lungo e
      aveva
      ragione.Si, ma è morto.

      Mi ricordo tutti quei poveracci che anche qua
      dicevano che iPhone sarebbe fallito e che sarebbe
      andato forte solo i primi anni e poi che ancora
      un po' e finiva
      tutto...Hanno fatto un modello grosso. Che Jobs non avrebbe mai voluto.

      Siamo a 8 anni dopo, numeri ancora in fortissima
      crescita, e UN MILIARDO DI DISPOSITIVI iOS
      venduti.

      PAZ ZES COIncredibile.

      Solo Apple può fare numeri del genere. 75
      miliardi di dollari in 3 mesi. Nessuno mai al
      mondo aveva prodotto un fatturato del
      genere.Fantastico!

      Ed è solo l'inizio...verso quota 100 miliardi.
      Mille mila miliardi!

      Se non esistesse Apple il mondo della telefonia e
      dei tablet sarebbe ancora fermo al
      2007.No, al 1995!

      Chiunque usi uno smartphone o un tablet anche di
      marche diverse è un po' come se stesse
      ringraziando Apple. Per quanto
      inconsapevolmente.Grazie di esistere (ROTFL)
      • Ruth scrive:
        Re: 1 miliardo di dispositivi venduti
        - Scritto da: Jaguaro
        - Scritto da: Ciao Hater

        Fatto sta che Steve Jobs ci ha visto lungo e

        aveva

        ragione.

        Si, ma è morto.




        Mi ricordo tutti quei poveracci che anche qua

        dicevano che iPhone sarebbe fallito e che
        sarebbe

        andato forte solo i primi anni e poi che
        ancora

        un po' e finiva

        tutto...

        Hanno fatto un modello grosso. Che Jobs non
        avrebbe mai
        voluto.In base a che?Nobs era noto per cambiare idea ogni 3x2... e a giudicare dai risultati...
  • FDG scrive:
    Non è un giorno per rosiconi
    Vi vedo fuori forma. Solo i soliti stantii commenti. Ma Enjoy? Non ci delizia col solito pippone sul futuro fallimento di Apple?p.s.: ho mollato l'androide Sony grazie ad un iPhone 5 da 32Gb comprato di seconda mano ad un prezzo stracciato: metà del prezzo di mercato (cercate su google per farvi un'idea). Il venditore è un mio collega che ha voluto fare un dispetto alla moglie, colpevole di aver speso altri soldi per comprarsi un iPhone 6 nuovo nuovo. Io ringrazio lui e la moglie ;)Davvero un bel telefono. Pur essendo un telefono di un paio d'anni fa, fa la sua figura. Problemi? Si, il software perfetto non esiste. Ma nulla di paragonabile alle stranezze del Sony.
    • ego scrive:
      Re: Non è un giorno per rosiconi
      Così tante parole per non dire nienteInvece tu sei in perfetta forma
      • FDG scrive:
        Re: Non è un giorno per rosiconi
        - Scritto da: ego
        Così tante parole per non dire niente

        Invece tu sei in perfetta formaSe riesco a prendere per il XXXX così efficacemente, come mi stai dimostrando tu... si ;)
    • Joshthemajor scrive:
      Re: Non è un giorno per rosiconi
      Comprane due! Da mezzo giorno in poi altrimenti come fai?
      • Jaguaro scrive:
        Re: Non è un giorno per rosiconi
        Ma LOL!
      • gnammolo scrive:
        Re: Non è un giorno per rosiconi
        (rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)mitico(cmq con i sony di un paio di anni fa la minestra era uguale)
      • FDG scrive:
        Re: Non è un giorno per rosiconi
        - Scritto da: Joshthemajor
        Comprane due! Da mezzo giorno in poi altrimenti
        come fai?No, la batteria alla sera ci arriva.
        • Jaguaro scrive:
          Re: Non è un giorno per rosiconi
          Beh, io arrivo alla sera con il mio Android.Del giorno dopo.
          • FDG scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            - Scritto da: Jaguaro
            Beh, io arrivo alla sera con il mio Android.
            Del giorno dopo.Non ho detto che l'iPhone 5 sia lo smartphone con la durata più lunga della batteria. Ma per me è più che soddisfacente. In realtà, dipende dall'uso che ne faccio, riesce a durarmi anche più di una giornata. E mi dicono che l'iPhone sei sia decisamente meglio.
          • gnammolo scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            il 6 non è decisamente meglio, ci fai la giornata anche con un uso intenso, come per la maggior parte degli smartphone nuovi da 200 in sù. Il 5 rimani a piedi a mezzogiorno con un utilizzo di un paio di ore, forse 3.
          • maxsix scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            - Scritto da: gnammolo
            il 6 non è decisamente meglio, ci fai la giornata
            anche con un uso intenso, come per la maggior
            parte degli smartphone nuovi da 200 in sù. Il 5
            rimani a piedi a mezzogiorno con un utilizzo di
            un paio di ore, forse
            3.Quante balle.Io ho sul 6 tutto attivo, BT (ed è sempre in peering con il command Mercedes), WiFI, 3G/LTE, minimo minimo 30 telefonate giornaliere da durata variabile, navigazione e 5 account di posta.3 giorni senza nessun problema.
          • Prozac scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: gnammolo

            il 6 non è decisamente meglio, ci fai la
            giornata

            anche con un uso intenso, come per la maggior

            parte degli smartphone nuovi da 200 in sù.
            Il
            5

            rimani a piedi a mezzogiorno con un utilizzo
            di

            un paio di ore, forse

            3.

            Quante balle.
            Io ho sul 6 tutto attivo, BT (ed è sempre in
            peering con il command Mercedes), WiFI, 3G/LTE,
            minimo minimo 30 telefonate giornaliere da durata
            variabile, navigazione e 5 account di
            posta.

            3 giorni senza nessun problema.3 giorni???Io pure ho il 6 con tutto attivo. Bluetooth in peering con il sistema della BMW, WiFi, 3G/LTE, non più di 3 o 4 telefonate giornaliere tra i 5 e i 30 minuti, navigazione e 5 account di posta. Tolto dalla carica alle 7.30 stamattina. Ora ho il 35% di carica residua... Non ci faccio altri due giorni di sicuro!!!
    • iRoby scrive:
      Re: Non è un giorno per rosiconi
      Una volta ci si tagliava l'uccello per far dispetto alla moglie, oggi si vende il proprio iPhone.Sono cambiati i tempi...
      • maxsix scrive:
        Re: Non è un giorno per rosiconi
        - Scritto da: iRoby
        Una volta ci si tagliava l'uccello per far
        dispetto alla moglie, oggi si vende il proprio
        iPhone.

        Sono cambiati i tempi...Si rode alla grandissima qui eh.
        • Linux Too Mainstream scrive:
          Re: Non è un giorno per rosiconi
          Sto ancora aspettando che il mitico MaxSix ci dica in quale negozio lavora, che voglio proprio vedere come riesce a convincermi ad acquistare un iPhone, dopo aver visto di persona questo modello alternativo:http://yotaphone.com/it-it/ma scommetto che avrà un sacco di risposte intelligenti e capricciosamente spudorate da dare a tutti quelli che non la pensano come lui..- Scritto da: maxsix
          - Scritto da: iRoby

          Una volta ci si tagliava l'uccello per far

          dispetto alla moglie, oggi si vende il
          proprio

          iPhone.



          Sono cambiati i tempi...

          Si rode alla grandissima qui eh.
          • iRoby scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            Mmmhhh originale... Ma che cover ci metto? :D
          • maxsix scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            - Scritto da: Linux Too Mainstream
            Sto ancora aspettando che il mitico MaxSix ci
            dica in quale negozio lavora, che voglio proprio
            vedere come riesce a convincermi ad acquistare un
            iPhone, dopo aver visto di persona questo modello
            alternativo:

            http://yotaphone.com/it-it/
            Io NON LAVORO in un negozio.Io sono uno sviluppatore.
            ma scommetto che avrà un sacco di risposte
            intelligenti e capricciosamente spudorate da dare
            a tutti quelli che non la pensano come
            lui..Più di dirti sbatterti la verità dei fatti in faccia non posso.Ma se vuoi passo alle sane torte tipo candid camera.O ai pesci.Non so dimmi tu.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            - Scritto da: Linux Too Mainstream
            Sto ancora aspettando che il mitico MaxSix ci
            dica in quale negozio lavora, che voglio proprio
            vedere come riesce a convincermi ad acquistare un
            iPhone, dopo aver visto di persona questo modello
            alternativo:

            http://yotaphone.com/it-it/

            ma scommetto che avrà un sacco di risposte
            intelligenti e capricciosamente spudorate da dare
            a tutti quelli che non la pensano come
            lui..749 :| , convincimi a spendere 749 euri per questo smartphone, su dai raccontami perché lo dovrei acquistare.
      • FDG scrive:
        Re: Non è un giorno per rosiconi
        - Scritto da: iRoby
        Una volta ci si tagliava l'uccello per far
        dispetto alla moglie, oggi si vende il proprio
        iPhone.

        Sono cambiati i tempi...Scusa, non era chiaro: mi ha venduto il vecchio iPhone della moglie.
    • Funz scrive:
      Re: Non è un giorno per rosiconi
      - Scritto da: FDG
      p.s.: ho mollato l'androide Sony grazie ad un
      iPhone 5 da 32Gb comprato di seconda mano ad un
      prezzo stracciato: metà del prezzo di mercatoCioé il doppio di un buon Meizu :p
      • FDG scrive:
        Re: Non è un giorno per rosiconi
        - Scritto da: Funz
        Cioé il doppio di un buon Meizu :pSei sicuro? A che cifra stai pensando?
        • Obbligo di Spesa scrive:
          Re: Non è un giorno per rosiconi
          Poco importa quale... un meizu x4 pro (credo sia il top tra i meizu con 8 core exynos e ben 546 PPI diciamo "super retina") lo trovi a 336,99 eurucci.New...Ovviamente se piace...
          • FDG scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            - Scritto da: Obbligo di Spesa
            Poco importa quale... un meizu x4 pro (credo sia
            il top tra i meizu con 8 core exynos e ben 546
            PPI diciamo "super retina") lo trovi a 336,99
            eurucci.
            New...
            Ovviamente se piace...Bello è soggettivo. Secondo te ho mollo un telefono android che ha appena un anno per prendermene un'altro?Comunque, m'è costato meno della metà di questo meizu. Ed è in ottime condizioni. Dimmi se non ho fatto bene a comprarlo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 gennaio 2015 19.31-----------------------------------------------------------
          • Obbligo di Spesa scrive:
            Re: Non è un giorno per rosiconi
            E te lo devo dire io? A me personalmente mica mi frega nulla ti ripeto che il meizu più costoso (la domanda su quale era tua) costa quella cifra che ti piaccia di più o di meno del Apple 5 che hai comprato sono fatti tuoi.
  • maxsix scrive:
    Gazprom
    Ciao ciaohttp://en.wikipedia.org/wiki/List_of_largest_corporate_profits_and_losses#Largest_corporate_quarterly_earnings_of_all_timePS: ringrazio un utente di tomshw per averlo segnalato.
    • ego scrive:
      Re: Gazprom
      E questo ha a che fare con il calo del prezzo mondiale del petrolio o la vendita di qualche telefonino in più?
    • ogekury scrive:
      Re: Gazprom
      - Scritto da: maxsix
      Ciao ciao

      http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_largest_corpo

      PS: ringrazio un utente di tomshw per averlo
      segnalato.Vai massi, i tuoi eroi stanno vincendo!!!!Mi fai una breve disanima del tuo (preoccupante) amore incondizionato per un marchio?Cioe', non voglio entrare nel dettaglio della tua megalomania, vorrei sapere solo del tuo disturbo dell'attaccamento. (dai zio, non segnalare ;) )
  • nonsonoio scrive:
    I ricchi sempre più ricchi...
    ... e i poveri sempre più poveri. Ma un iphone sono sempre soldi ben spesi. Il sacrificio di 24 mesi di mutuo è fattibile visto le rate minime richieste, e si può rinunciare ad altro.
    • Max scrive:
      Re: I ricchi sempre più ricchi...
      Ed è colpa di Apple se uno si indebita per avere uno Smartphone?Non sta mica scritto da nessuna parte che uno lo debba avere, lo smartphone non è un diritto sancito dalla Costituzione, non è un bene di primaria necessità...Che c'entra sta cosa quindi?
    • Funz scrive:
      Re: I ricchi sempre più ricchi...
      - Scritto da: nonsonoio
      ... e i poveri sempre più poveri. Ma un iphone
      sono sempre soldi ben spesi. Il sacrificio di 24
      mesi di mutuo è fattibile visto le rate minime
      richieste, e si può rinunciare ad
      altro.Fossi in voi farei un piccolo sacrificio in più e rinuncerei al cibo. Che vi costa? Ci guadagna pure la linea :p
      • aphex_twin scrive:
        Re: I ricchi sempre più ricchi...
        - Scritto da: Funz
        Fossi in voi farei un piccolo sacrificio in più e
        rinuncerei al cibo. Che vi costa? Ci guadagna
        pure la linea
        :pMa no dai non serve. Se pensi poi che un abbonamento mensile sono 20 anni che lo pago e che mi trovo benissimo col mio operatore e rinnovando l'abbonamento per altri due anni mi fa avere un iPhone nuovo a meno della metá del prezzo non ci vedo nulla di strano.
  • bradipao scrive:
    riabilitazione del phablet
    Questi numeri riabilitano anche il tanto vituperato ed irriso PHABLET. Sebbene i pollici dell'essere umano non si siano allungati, bisogna riconoscere che samsung ci aveva visto giusto con questo form-factor (oltre che con il tablet 7") e con diversi anni di anticipo, seppure con risultati finanziari nettamente inferiori.
    • Mario scrive:
      Re: riabilitazione del phablet
      - Scritto da: bradipao
      Questi numeri riabilitano anche il tanto
      vituperato ed irriso PHABLET.


      Sebbene i pollici dell'essere umano non si siano
      allungati, bisogna riconoscere che samsung ci
      aveva visto giusto con questo form-factor (oltre
      che con il tablet 7") e con diversi anni di
      anticipo, seppure con risultati finanziari
      nettamente
      inferiori.In effetti è perfetto per stare in una borsetta e oggi le borsette si usano grandi
    • maxsix scrive:
      Re: riabilitazione del phablet
      - Scritto da: bradipao
      Questi numeri riabilitano anche il tanto
      vituperato ed irriso PHABLET.
      Io continuo a schifarlo eh.E ho un iphone 6, e da quel punto di vista, per quanto hanno fatto di tutto per adattare l'interfaccia è una schifezza.Il non poter far tutto con un dito mi fa imbestialire ogni santa volta.

      Sebbene i pollici dell'essere umano non si siano
      allungati, bisogna riconoscere che samsung ci
      aveva visto giusto con questo form-factor (oltre
      che con il tablet 7") e con diversi anni di
      anticipo, seppure con risultati finanziari
      nettamente
      inferiori.Samsung è andata a gambe all'aria con le sua roba ed è stata costretta a virare su prodotti low cost per recuperare se non altro cash-flow.
      • Max scrive:
        Re: riabilitazione del phablet
        - Scritto da: maxsix
        Il non poter far tutto con un dito mi fa
        imbestialire ogni santa
        volta.Basta avere le "manone"... ;)
        • maxsix scrive:
          Re: riabilitazione del phablet
          - Scritto da: Max
          - Scritto da: maxsix

          Il non poter far tutto con un dito mi fa

          imbestialire ogni santa

          volta.

          Basta avere le "manone"... ;)Io di ...one ho altro, e le mani nemmeno piccole.Ma sai cosa, io mi sono fatto sta opinione.Allora, guardiamo il pubblico post iphone 2007.Chi ce l'aveva non l'ha mai abbandonato ed è arrivato fino al 4S.Chi non ce l'aveva cambiava spesso nella speranza che big is better. E questo ha portato dei numeri, ma i prodotti in se erano scarsi, confusi, inusabili. Però aveva creato un suo pubblico e una sua esigenza.Poi Apple dice (e fa) di andare verso il pubblico big is better e tutti abituati appunto a questo hanno gettato il loro ciarpame e hanno comprato di corsa un iphone big.Chi è rimasto fregato?A chi rode la chiappa?A noi utenti di prima mano (o pelo) di iphone, quelli che hanno visto e usato per anni il concept originale di Jobs e che ora lo vedono sXXXXXXXto in un prodotto che rovina l'esperienza d'uso progettata inizialmente.Io continuo a non perdonare ad Apple la mancata uscita di un terminale di classe iphone 6 ma con diagonale e dimensione di iphone 5.Li strozzerei con le mie mani se li avessi qui.
          • Max scrive:
            Re: riabilitazione del phablet
            Capisco il tuo risentimento, ma (ti parlo da, per ora, felice possessore di un iPhone 6+) la mia scelta è stata volontaria, anche per necessità: su uno schermo come quello del 6+ la mia povera vista "bacata" sforza meno, molto meno. E la durata della batteria è notevole, arrivo a 2 giorni pieni tranquillamente usandolo molte ore al giorno per le chiamate.Certo, per i "puristi" (passami il termine) capisco che non sia un vero iPhone, ma a me permette di mantenere l'esperienza positiva avuta finora abbinandola ad un minore sforzo nell'utilizzo.PS: ovviamente ho le mani adeguate per poterlo usare con una sola... ;)
          • Izio01 scrive:
            Re: riabilitazione del phablet
            - Scritto da: maxsix

            Una bestialità che è seconda solo (per fortuna) a
            quell'idiozia apocalittica del pennino sul Note
            di samsung.
            Ma l'hai mai usato un pennino della Wacom? Guarda che per certi compiti è utilissimo, e non ha niente a che vedere con i pennini capacitivi da 2 euro. Mi dicono che quello del Note è così.Guarda caso, mi è toccato indagare sui pennini disponibili (e poi comprare, groan) per iPad per un'amica, che ne aveva bisogno. Necessità diverse per persone diverse.
          • maxsix scrive:
            Re: riabilitazione del phablet
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: maxsix



            Una bestialità che è seconda solo (per
            fortuna)
            a

            quell'idiozia apocalittica del pennino sul
            Note

            di samsung.



            Ma l'hai mai usato un pennino della Wacom? Guarda
            che per certi compiti è utilissimo, e non ha
            niente a che vedere con i pennini capacitivi da 2
            euro. Mi dicono che quello del Note è
            così.
            Guarda caso, mi è toccato indagare sui pennini
            disponibili (e poi comprare, groan) per iPad per
            un'amica, che ne aveva bisogno. Necessità diverse
            per persone
            diverse.Ascolta.Eh.Non iniziamo ancora una vola con la storia del pennino del note eh.Che è na roba come il canone rai e i PC.Fa schifo su un tablet touch perchè è una palese violazione del paradigma dell'interfaccia.PUNTO. BASTA. STOP.
          • Prozac scrive:
            Re: riabilitazione del phablet
            - Scritto da: maxsix
            Fa schifo su un tablet touch perchè è una palese
            violazione del paradigma
            dell'interfaccia.

            PUNTO <s
            . BASTA. STOP </s
            <b
            DI VISTA </b
            .
          • Joshthemajor scrive:
            Re: riabilitazione del phablet
            Ad un mio amico che lavora nell'edile il poter fare schizzi sul note è essenziale.Caso più unico che raro comunque, sono d'accordo.
          • Prozac scrive:
            Re: riabilitazione del phablet
            - Scritto da: Joshthemajor
            Ad un mio amico che lavora nell'edile il poter
            fare schizzi sul note è
            essenziale.

            Caso più unico che raro comunque, sono d'accordo.Ma infatti... Di implementazioni con uso del pennino ce ne possono essere tantissime.Come dici bene tu, sono applicazioni particolari. Da utilizzare in determinati casi.Quello che critico a maxsix è confondere l'interfaccia utente del tablet con l'utilizzo di queste applicazioni.Nei moderni tablet con pennino, tale dispositivo non va mai a sostituire l'interazione tramite dita.
          • Prozac scrive:
            Re: riabilitazione del phablet
            - Scritto da: maxsix
            No, la confusione la fai tu.
            Semplicemente perchè confondi il paradigma
            dell'interfaccia con il layer
            applicativo.
            Ergo, se tu mi fai un applicazione che forza
            l'interfaccia ad utilizzare un paradigma diverso
            il problema sei tu programmatore che non hai
            trovato la formula magica per risolvere il
            problema rimanendo coerente al paradigma
            iniziale.Sei tu che sbagli nel forzare un'applicazione a utlizzare le dita quando tramite pennino avresti un risultato migliore solo perché così rispetti il paradigma dell'interfaccia.
            Sono cose che ODIO dal profondo, da sempre.

            Ben inteso eh, come ho già detto e ripeto, per me
            l'uso del pennino in una periferica touch è una
            bestemmia tanto quanto la bar che hanno messo
            sull'iphone 6+ in modalità landscape per
            recuperare schermo e
            formato.E pure qui sbagli perché ti ostini a pensare i moderni tablet (con pennini) ai vecchi Windows Mobile. Nei moderni tablet il pennino ha uno scopo specifico che non è quello di "comandare" l'interfaccia del tablet.

            Nei moderni tablet con pennino, tale
            dispositivo

            non va mai a sostituire l'interazione tramite

            dita.
            Nei moderni tablet se l'interfaccia è con il dito
            è con il dito ovunque.
            Punto.E, infatti, è così. Il pennino serve in particolari situazioni. L'interfaccia con il tablet è sempre e comunque il dito.
            Nei moderni tablet se l'interfaccia è con la
            penna è con la penna.
            Punto.Nei moderni tablet la penna serve per migliorare l'ergonomia di alcune particolari applicazioni. L'interfaccia rimane sempre e comunque quella a dita.
            Nei moderni tablet se l'interfaccia è con la
            penna e con il dito entrambi devono essere
            utilizzabili in modo paritetico e
            indifferentemente. Non come quella sottospecie di
            obrobrio del Samsung note che la penna la usi
            quando pare a lui.
            Punto.Personalmente posso fare il paragone con il Galaxy Note 10.1" di 3 anni fa (l'ultimo non l'ho mai preso in mano). E ti assicuro che in quel tablet il pennino lo tiri fuori solo per migliorare l'ergonomia nell'utilizzo di particolari applicazioni. Per il resto le dita controllano tutto.
          • ogekury scrive:
            Re: riabilitazione del phablet
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Max

            - Scritto da: maxsix


            Il non poter far tutto con un dito mi fa


            imbestialire ogni santa


            volta.



            Basta avere le "manone"... ;)

            Io di ...one ho altro, e le mani nemmeno piccole.Si le cazzatone che dici sempre. Da come ti vanti continuamente su un forum di troll, direi che devi avere il XXXXX da pinzette.
      • Shiba scrive:
        Re: riabilitazione del phablet
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: bradipao

        Questi numeri riabilitano anche il tanto

        vituperato ed irriso PHABLET.


        Io continuo a schifarlo eh.

        E ho un iphone 6, e da quel punto di vista, per
        quanto hanno fatto di tutto per adattare
        l'interfaccia è una
        schifezza.

        Il non poter far tutto con un dito mi fa
        imbestialire ogni santa
        volta.E perché l'hai comprato?
    • Ruth scrive:
      Re: riabilitazione del phablet

      Ssamsung ci
      aveva visto giusto con questo form-factorNon ci ha visto proprio nulla, fa telefoni identici di 100 taglie diverse... uno per forza vende...
  • maxsix scrive:
    Mac, vuoi le cifre?
    iMac 5k è andato a rubissima.C'è ancora gente che lo aspetta da natale.I Mac Pro hanno fatto furori, sono stati stravenduti sopratutto grazie all'offerta in noleggio operativo fatta da GE. Oltre ad avere un prezzo overall comparato più basso rispetto ai concorrenti GE con Apple ha fatto veramente un offerta ai professionisti irrinunciabile.Considerando anche il pieno supporto a Boot Camp e la facilità di reperire i driver nativi per boostare le prestazioni, tanta gente l'ha comprata per buttare via la vecchia workstation windows e sostituirà con un Mac Pro in modalità, appunto, Boot Camp.Anche qui c'è gente che lo sta ancora aspettando (e no, non si possono comprare su Apple store in questa modalità).Mac mini, sparito.Gli altri imac bene.Mac Air come sempre.Mac book pro, insomma. Si aspettano le novità e ci auguriamo (come ogni anno verremo delusi) una nuova configurazione da 17" che venderebbe come il pane.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 gennaio 2015 10.04-----------------------------------------------------------
    • Pico de paperis scrive:
      Re: Mac, vuoi le cifre?
      - Scritto da: maxsix
      iMac 5k è andato a rubissima.
      C'è ancora gente che lo aspetta da natale.Che sfigati ! E magari hanno anche già cacciato i soldi ?
      • maxsix scrive:
        Re: Mac, vuoi le cifre?
        - Scritto da: Pico de paperis
        - Scritto da: maxsix

        iMac 5k è andato a rubissima.

        C'è ancora gente che lo aspetta da natale.

        Che sfigati ! Sentiamo, per quale motivo.
        E magari hanno anche già cacciato i
        soldi
        ?Più probabile un acconto per accedere alla classifica delle consegne.Sai, baluba in giro ce ne sono tanti ed è meglio non fidarsi, meno che meno Apple store.
        • Passante scrive:
          Re: Mac, vuoi le cifre?
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Pico de paperis

          - Scritto da: maxsix


          iMac 5k è andato a rubissima.


          C'è ancora gente che lo aspetta


          da natale.

          Che sfigati !
          Sentiamo, per quale motivo.Perchè siamo al 28 gennaio e natale è passato da 4 settimane almeno, potevano pensarci per tempo se era un regalo di natale.

          E magari hanno anche già cacciato i

          soldi ?
          Più probabile un acconto per accedere alla
          classifica delle consegne.
          Sai, baluba in giro ce ne sono tanti ed è meglio
          non fidarsi, meno che meno Apple store.Si, proprio tanti !
    • Pietro scrive:
      Re: Mac, vuoi le cifre?
      - Scritto da: maxsix
      iMac 5k è andato a rubissima.
      C'è ancora gente che lo aspetta da natale.
      con l'iMac 5K Apple ha ridefinito ancora una volta il PC, in attesa degli "altri" , che piano piano arriveranno, ne venderanno in quantitá industriali
      • Joshthemajor scrive:
        Re: Mac, vuoi le cifre?
        Un prodotto per una ristrettissimissima nicchia o per persone che comprano cose a caso.Io il 4k/5k/9k che sia, lo pagherò molto meno e quando mi servirà.
        • Pietro scrive:
          Re: Mac, vuoi le cifre?
          - Scritto da: Joshthemajor
          Un prodotto per una ristrettissimissima nicchia o
          per persone che comprano cose a
          caso. solo per tutti quelli che si occupano di grafica e video, si una minoranza.certo i system manager non sanno che farsene
          Io il 4k/5k/9k che sia, lo pagherò molto meno e
          quando mi
          servirà.ognuno fa i conti con i suoi budget.
        • maxsix scrive:
          Re: Mac, vuoi le cifre?
          - Scritto da: Joshthemajor
          Un prodotto per una ristrettissimissima nicchia o
          per persone che comprano cose a
          caso.

          Io il 4k/5k/9k che sia, lo pagherò molto meno e
          quando mi
          servirà.One step ahead.
    • San Steve scrive:
      Re: Mac, vuoi le cifre?
      Forse sul lato consumer.L' azienda per cui lavoro sta seriamente valutando di passare ad altro HW dopo 30 anni di Mac.Con più di 5000 unità fra iMac, MacBook air e MacBookPro non poter riparare le macchine in sede sta diventando insostenibile.
      • maxsix scrive:
        Re: Mac, vuoi le cifre?
        - Scritto da: San Steve
        Forse sul lato consumer.
        L' azienda per cui lavoro sta seriamente
        valutando di passare ad altro HW dopo 30 anni di
        Mac.
        Con più di 5000 unità fra iMac, MacBook air e
        MacBookPro non poter riparare le macchine in sede
        sta diventando
        insostenibile.Che balla apocalittica.....Riparare l'hardware in sede.....AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHE dimmi, caro, cosa valutano HP?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHChe ben inteso, hanno un assistenza peggio (molto peggio) di Apple?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHO passate a configurazione cantinara, cacciavite a stella pasta per proXXXXXri pane amore e fantasia.AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHQuesta la metto tra i top delle XXXXXXXte lette su PI.
        • underground scrive:
          Re: Mac, vuoi le cifre?
          - Scritto da: maxsix
          Questa la metto tra i top delle XXXXXXXte lette
          su
          PI.Anche io e siamo gia' a 8648.
          • Passante scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: underground
            - Scritto da: maxsix

            Questa la metto tra i top delle XXXXXXXte

            lette

            su

            PI.

            Anche io e siamo gia' a 8648.Chiaramente sono divise per anno vero ? 8648 solo da inizio anno !
        • San Steve scrive:
          Re: Mac, vuoi le cifre?
          La sostituzione di un componente difettoso in sede non è riparare per te?Quindi quando si rompe la centralina della tua jaguar a pedali non la porti dal meccanico autorizzato, che si limita a sostituirla, ma la mandi direttamente in Inghilterra?Se non posso aprire il case perché saldato per qualunque problema non posso fare altro che inviarla all' assistenza e approntare un muletto per la persona rimasta senza ferro.Va beh che spiegare a hipster pallonari come funziona un' azienda è utile come un buco del XXXX in fronte.
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: San Steve
            La sostituzione di un componente difettoso in
            sede non è riparare per
            te?
            Di un computer in garanzia?E magari quel computer è inserito in un'acquisto in flotta?E magari questa flotta è di 5000 pezzi?E magari questa flotta è a noleggio operativo per scopi fiscali e quindi nemmeno tua e guai se tocchi?Cocco.Ascolta me.Certe XXXXXXXte vai a dire a Gigi in serata alcolica (praticamente sempre). Vi fate una risata, lui butta un giro, e tutti contenti.
            Quindi quando si rompe la centralina della tua
            jaguar a pedali non la porti dal meccanico
            autorizzato, che si limita a sostituirla, ma la
            mandi direttamente in
            Inghilterra?
            Peccato che ti manca il fatto che la centralina il meccanico autorizzato NON CE L'HA.La deve far arrivare dal magazzino centrale, previo invio del numero di telaio e del certificato di conformità.Cocco.
            Se non posso aprire il case perché saldato per
            qualunque problema non posso fare altro che
            inviarla all' assistenza e approntare un muletto
            per la persona rimasta senza
            ferro.
            Ma bravo.Hai capito ora perchè avete i mac.Da questo punto di vista con la time machine e time capsule risolvi tutto in 10 minuti scarsi.E anche con macchine di classe e di tipo diverso.Pensa, cocco.
            Va beh che spiegare a hipster pallonari come
            funziona un' azienda è utile come un buco del
            XXXX in
            fronte.Tu l'azienda te la sei inventata 5 minuti fa per venire a sparare XXXXXXXte qui.Si oh, non è mica un problema eh.Braccia e porte aperte per tutti qui.Poi arrivano gli schiaffoni, ma questo è un altro discorso.
          • San Steve scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: maxsix


            Di un computer in garanzia?
            E magari quel computer è inserito in un'acquisto
            in
            flotta?
            E magari questa flotta è di 5000 pezzi?
            E magari questa flotta è a noleggio operativo per
            scopi fiscali e quindi nemmeno tua e guai se
            tocchi?Macchine di proprietà e quanto tali inserite a cespite, per cui tutte le tue ulteriori considerazioni sono come sempre fuffa, parli senza conoscere.
            Cocco.Cocco bello

            Ascolta me.
            Peccato che ti manca il fatto che la centralina
            il meccanico autorizzato NON CE L'HA.
            La deve far arrivare dal magazzino centrale.Comunque la sostituzione del pezzo te la fa il meccanico alla fine, come ho detto io. Non mandi la jaguar a pedali in Inghilterra.
            Cocco.Cocco bello
            Ma bravo.
            Hai capito ora perchè avete i mac.
            Da questo punto di vista con la time machine e
            time capsule risolvi tutto in 10 minuti
            scarsi.
            E anche con macchine di classe e di tipo diverso.Considerando che abbiamo mac dall' 85 non credo che dipenda tutto da time machine e time capsule.Forse non lo sai ma dall' inizio degli anni 90 era possibile fare il back-up notturno di tutti gli HD, e da allora lo facciamo tutte le notti tenendo in memoria l' ultima settimana di back-up.

            Pensa, cocco.Pensa un po cocco bello.
            Tu l'azienda te la sei inventata 5 minuti fa per
            venire a sparare XXXXXXXte
            qui.
            Si oh, non è mica un problema eh.Evidentemente la tua conoscenza del mondo mac in Italia si limita alle apple news degli ultimi 10 anni, altrimenti sapresti anche di che gruppo si tratta.

            Braccia e porte aperte per tutti qui.In effeti leggendoti me ne sono accorto.

            Poi arrivano gli schiaffoni, ma questo è un altro
            discorso.Schiaffoni non ne ho visti, XXXXXXXte sparate a caso tante.
          • Max scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: San Steve...
            Se non posso aprire il case perché saldato per
            qualunque problema non posso fare altro che
            inviarla all' assistenza e approntare un muletto
            per la persona rimasta senza
            ferro.

            Va beh che spiegare a hipster pallonari come
            funziona un' azienda è utile come un buco del
            XXXX in
            fronte.C'è anche un altro modo di operare per le aziende, un po' meno "casereccio", sottoscrivendo canoni di assistenza HW col produttore, e per quelle macchine per cui non puoi operare "self service", o per guasti più seri per cui è meglio far fare a loro, è previsto l'intervento on-Site, e spesso entro un numero di ore ragionevoli.Chiaro che se uno per risparmiare preferisce non sottoscrivere l'assistenza HW ok, ma è un po' come partire per gli USA e non fare una assicurazione sanitaria; se ti va bene hai risparmiato, ma se ti va male...E a mio parere a maggior ragione in una azienda, ove un fermo prolungato sono costi. E tanto più che oggi, con il concetto di nolo operativo (o full leasing) l'assistenza HW è compresa, con la sostituzione del prodotto entro 24 ore.
          • San Steve scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Max
            C'è anche un altro modo di operare per le
            aziende, un po' meno "casereccio", sottoscrivendo
            canoni di assistenza HW col produttore, e per
            quelle macchine per cui non puoi operare "self
            service", o per guasti più seri per cui è meglio
            far fare a loro, è previsto l'intervento on-Site,
            e spesso entro un numero di ore
            ragionevoli.In teoria si nella realtà ci sono alcuni problemi legati ai dati presenti sul disco della macchina con problemi.Prima portavi la machina in laboratorio se il problema poteva essere internamente e velocemente riconsegnavi la macchina in 2-3 ore, in caso contrario approntavi un muletto duplicando l' HD o con l' immagine disco del back-up notturno. Rimettevi la persona in condizioni di lavorare sempre in 2-3 ore.Non conosco i costi del full-leasing, per cui non posso fare paragoni fra le due gestioni.
          • Max scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Secondo me sono problemi superabili, quelli dei dati intendo: di norma su una macchina fissa non dovrebbero esserci assolutamente dati aziendali, che dovrebbero stare solo sui server. Per i portatili, se proprio necessario replicare dati "riservati" allora la crittografia può tornare utile. Tieni inoltre presente che stiamo parlando di grandi produttori, che hanno tutto l'interessa a garantire la riservatezza dei dati.Quanto ai costi del full leasing recentemente da me abbiamo adottato quella tecnica, perché a conti fatti risparmi in gestione (cespiti, ammortamenti, alienazione), hai una uscita cash diluita nel tempo e non "in botto", hai automaticamente il rinnovo tecnologico sia HW che SW, per effetto della rotazione (nel ns. caso triennale), e nel canone è compresa l'assistenza. Recentemente abbiamo avuto un guasto ad un Client, e ce l'hanno sostituito integralmente entro le 24 ore, senza perdere tempo in riparazioni varie, e pertanto direi in modo efficiente.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            L'azienda per cui lavoro fa brasare tutti gli hard disk che vanno in rottamazione, figurati se dovessimo spedire un intero computer e magari dare anche le password di acXXXXX per testarlo...
          • Pietro scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            L'azienda per cui lavoro fa brasare tutti gli
            hard disk che vanno in rottamazione, figurati se
            dovessimo spedire un intero computer e magari
            dare anche le password di acXXXXX per
            testarlo...eppure c'è chi dice che è una fesseria il fatto che il mac pro non ha dischi a bordo?
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Non ho capito.
          • Pietro scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Non ho capito.volevo dire che per le aziende va benissimo avere computer privi di dischi a bordo, il nuovo mac pro, macchina di alto livello, appunto non ha dischi a bordo, ma la scelta è stata pesantemente criticata qui su PI.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Dischi intesi come spazio di archiviazione? Dove sta l'os? Ma poi non è una roba da "creativi"? Dove tengono i loro disegni colorati e filmini editati?
          • Pietro scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Dischi intesi come spazio di archiviazione?si
            Dove sta l'os? Nella Flash PCIe da 256GbMa poi non è una roba da "creativi"?
            Dove tengono i loro disegni colorati e filmini
            editati?nel server o in dischi esterniquando lo mandi a riparare non esce alcun documento aziendale insieme alla macchina, neppure i programmi se vuoi.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Sulla nuvola della sicurezza o su lenti hd esterni?256gb di ssd comunque a me sembra un disco interno eh...
          • Max scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Sulla nuvola della sicurezza o su lenti hd
            esterni?

            256gb di ssd comunque a me sembra un disco
            interno
            eh...Si infatti, alcuni pensano che le Flash PCIe non siano di fatto "dischi".Ma di fatto lo sono, sono SSD senza la interfaccia "classica" dei dischi (SAS, SATA ecc.); sono montati direttamente nelle PCIe, garantendo prestazioni migliori. Sostanzialmente sono le memorie degli SSD attaccate direttamente alla PICe.
          • Pietro scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Sulla nuvola della sicurezza o su lenti hd
            esterni?lenti? con 6 thunderbolt 2 a 10Gb/sec contro una eSata a 6 Gb?
            256gb di ssd comunque a me sembra un disco
            interno
            eh...su una macchina con 32 o 64 Gb di Ram? basta solo per l'OS lo swap e poco altro, tutto il resto deve per forza stare su dischi esterni
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Dunque... strapaghi un computer, non hai hard disk, dici che non sevono ma poi comunque li rimpiazzi con hard disk esterni?Meh...
          • Pietro scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Dunque... strapaghi un computer, non hai hard
            disk, dici che non sevono ma poi comunque li
            rimpiazzi con hard disk
            esterni?

            Meh...se ne hai bisogno altrimenti lasci tutto sul server
          • MacUserFrom 89 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Dunque... strapaghi un computer, non hai hard
            disk, dici che non sevono ma poi comunque li
            rimpiazzi con hard disk
            esterni?

            Meh...Sullo "strapaghi" AnandTech ha fatto una bella tabella per cui il Mac Pro, in configurazione base, alla sua uscita era meno caro sia dell'HP Z420 che del Lenovo ThinkStation S30:http://www.anandtech.com/show/7603/mac-pro-review-late-2013Anche tutte le altre pagine dovrebbero essere illuminanti per uno come te così disinformato su quel computer.Se ti viene più facile l'italiano qui c'è una recensione un po' "anomala" e molto colloquiale:http://www.saggiamente.com/2014/06/30/recensione-mac-pro-la-workstation-secondo-apple/... che però posta anche dati interessanti, come la velocità di quella schedina Flash da 256GB (che non è certo il più veloce dei dischi installabili):[img]http://www.saggiamente.com/wp-content/uploads/2014/06/diskspeed.png[/img]-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 febbraio 2015 02.31-----------------------------------------------------------
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Pietro
            su una macchina con 32 o 64 Gb di Ram? basta
            solo per l'OS lo swap e poco altro, tutto il
            resto deve per forza stare su dischi
            esterniSwap su SSD? :|
          • Izio01 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Albedo 0,9
            - Scritto da: Pietro

            su una macchina con 32 o 64 Gb di Ram? basta

            solo per l'OS lo swap e poco altro, tutto il

            resto deve per forza stare su dischi

            esterni

            Swap su SSD? :|In realtà, sì.La prima volta che ho installato il SO su un SSD, ho subito spostato file di swap, directory tmp eccetera sul disco rigido. Poi ho letto che lasciare tutto su SSD non compromette esageratamente le prospettive di vita del dispositivo. Relativamente poche scritture e tante letture, che traggono un beneficio notevole dalla maggiore velocità.Questa ad esempio è MSDN: <b
            Should the pagefile be placed on SSDs? </b
            Yes. Most pagefile operations are small random reads or larger sequential writes, both of which are types of operations that SSDs handle well.In looking at telemetry data from thousands of traces and focusing on pagefile reads and writes, we find thatPagefile.sys reads outnumber pagefile.sys writes by about 40 to 1,Pagefile.sys read sizes are typically quite small, with 67% less than or equal to 4 KB, and 88% less than 16 KB.Pagefile.sys writes are relatively large, with 62% greater than or equal to 128 KB and 45% being exactly 1 MB in size.In fact, given typical pagefile reference patterns and the favorable performance characteristics SSDs have on those patterns, <b
            there are few files better than the pagefile to place on an SSD </b
            .
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: Albedo 0,9

            - Scritto da: Pietro


            su una macchina con 32 o 64 Gb di Ram?
            basta


            solo per l'OS lo swap e poco altro,
            tutto
            il


            resto deve per forza stare su dischi


            esterni



            Swap su SSD? :|

            In realtà, sì.
            La prima volta che ho installato il SO su un SSD,
            ho subito spostato file di swap, directory tmp
            eccetera sul disco rigido. Poi ho letto che
            lasciare tutto su SSD non compromette
            esageratamente le prospettive di vita del
            dispositivo. Relativamente poche scritture e
            tante letture, che traggono un beneficio notevole
            dalla maggiore
            velocità.

            Questa ad esempio è MSDN:
            <b
            Should the pagefile be placed on SSDs?
            </b


            Yes. Most pagefile operations are small random
            reads or larger sequential writes, both of which
            are types of operations that SSDs handle
            well.
            In looking at telemetry data from thousands of
            traces and focusing on pagefile reads and writes,
            we find
            that
            Pagefile.sys reads outnumber pagefile.sys writes
            by about 40 to
            1,
            Pagefile.sys read sizes are typically quite
            small, with 67% less than or equal to 4 KB, and
            88% less than 16
            KB.
            Pagefile.sys writes are relatively large, with
            62% greater than or equal to 128 KB and 45% being
            exactly 1 MB in
            size.
            In fact, given typical pagefile reference
            patterns and the favorable performance
            characteristics SSDs have on those patterns,
            <b
            there are few files better than the
            pagefile to place on an SSD </b

            .Ah!Grazie per l'info, questa sinceramente non la sapevo.
          • MacUserFrom 89 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Sulla nuvola della sicurezza o su lenti hd
            esterni?

            256gb di ssd comunque a me sembra un disco
            interno
            eh...Ad una porta Thunderbolt (4 linee PCIe) puoi collegare RAID fino a 2500MB/s ... e tu li definiresti lenti?L'SSD, che può anche essere da 512GB o 1TB, serve giusto per OS X, Applicazioni e spazio di lavoro. Non è raro che abbia anche la seconda partizione per il dual boot da Windows nativo.Comunque un Mac Pro si smonta tutto quanto in pochi minuti, basta dare un'occhiata al therdown di iFixit per constatarlo: https://it.ifixit.com/Device/Mac_Pro_Late_2013
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Sono d'accordo. Ma non avere un hard disk non è una feature, soprattutto per un oggetto ultracostoso come il Mac Pro.
          • MacUserFrom 89 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Sono d'accordo. Ma non avere un hard disk non è
            una feature, soprattutto per un oggetto
            ultracostoso come il Mac Pro.Sull'ultracostoso ti ho risposto sopra: fra le WorkStation di marca non è affatto la più cara.Hai ragione e non è affatto una caratteristica, è una <b
            scelta </b
            e questo è ancor più significativo del taglio che hanno voluto dare all'evoluzione dell'unica tipologia di computer ancora sensata come desktop a metà del secondo decennio del terzo millennio.Poi servirà l'introduzione della versione 3 di Thunderbolt (4 linee PCIe di tipo 3 per 32 gigatransfert/secondo di banda) e quindi il raggiungimento della totale ed assoluta equivalenza tra porte esterne e slot interni tradizionali (GPU escluse e risolte con altro schema d'implementazione).Non bisogna scordarsi che un Mac Pro si inserisce nella categoria dei computer "trasportabili" mentre nessun tower può sensatamente vantare una simile feature (termine corretto in questo caso).
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?

            Sull'ultracostoso ti ho risposto sopra: fra le
            WorkStation di marca non è affatto la più
            cara.Posso costruirmelo da solo con prezzi molto più bassi?
            Hai ragione e non è affatto una caratteristica, è
            una <b
            scelta </b
            e questo è
            ancor più significativo del taglio che hanno
            voluto dare all'evoluzione dell'unica tipologia
            di computer ancora sensata come desktop a metà
            del secondo decennio del terzo
            millennio.Ci sono anche i desktop gaming.
            Poi servirà l'introduzione della versione 3 di
            Thunderbolt (4 linee PCIe di tipo 3 per 32
            gigatransfert/secondo di banda) e quindi il
            raggiungimento della totale ed assoluta
            equivalenza tra porte esterne e slot interni
            tradizionali (GPU escluse e risolte con altro
            schema
            d'implementazione).

            Non bisogna scordarsi che un Mac Pro si inserisce
            nella categoria dei computer "trasportabili"
            mentre nessun tower può sensatamente vantare una
            simile feature (termine corretto in questo
            caso).In che senso "trasportabili"?
          • MacUserFrom 89 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Posso costruirmelo da solo con prezzi molto più bassi?
            Anche insalata, carote, radicchio ecc. del mio orto sono molto più buoni e costano infinitamente meno che dal fruttivendolo e mi bastano per tutta la settimana Poi il fattore vicino mi da per pochissimo soldi sia il latte fresco che i formaggi e lo Yogurt artigianali che fa ... ma tu ce l'hai l'orto? ... e la serra? ...hai il tempo e le capacità per coltivare? ...hai conoscenze per pagar poco e trovare in un attimo cibi freschi e genuini?

            Ci sono anche i desktop gaming.
            Quanto pesa il loro mercato? ... quanto rappresentano quelli "personalizzati"? ... cosa sono al confronto di console, tablet e smartphone? ... che futuro c'è per quel settore?

            In che senso "trasportabili"?
            Quello di sempre ... che li infili in una borsa e vai a lavorare dal cliente persino in metropolitana o te lo porti nella casa di campagna per il weekend ... senza dover assumere un'impresa di trasporti per fare questa semplici cose ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Pietro
            - Scritto da: Joshthemajor

            Non ho capito.
            volevo dire che per le aziende va benissimo avere
            computer privi di dischi a bordo, il nuovo mac
            pro, macchina di alto livello, appunto non ha
            dischi a bordo, ma la scelta è stata pesantemente
            criticata qui su
            PI.Ho come la sensazione che tu non abbia capito un razzo.Spiega meglio.
          • MacUserFrom 89 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Pietro

            - Scritto da: Joshthemajor


            Non ho capito.

            volevo dire che per le aziende va benissimo
            avere

            computer privi di dischi a bordo, il nuovo
            mac

            pro, macchina di alto livello, appunto non ha

            dischi a bordo, ma la scelta è stata
            pesantemente

            criticata qui su

            PI.

            Ho come la sensazione che tu non abbia capito un
            razzo.

            Spiega meglio.I Mac Pro hanno sostituito gli slot interni dei classici Tower con 6 porte Thunderbolt (su 3 controller) che consentono il collegamento in cascata di fino a 36 periferiche (monitor, dischi od altro). Quindi si è instaurata una "modularità esterna" che consente di mandare il computer guasto in assistenza senza mandarci tutti i dischi ed i RAID che gli si può collegare. Separazione netta fra la fisicità del computer e quella dell'Archivio senza dover ricorrere a server o a cloud ... e nemmeno dover ricorrere al cacciavite per estrarre i dischi dalla baje interne.Una supposta carenza pesantemente criticata dai cultori del case tradizionale e della "modularità interna".
          • Linux Too Mainstream scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            è inutile stare a discutere con i fondamentalisti della mela rosicchiata: per loro se non è luccicoso e patinato non serve a nulla, vivono nel mito di "Steve il Simpaticone" e non sanno neanche come eseguire correttamente un benchmark senza alterare i risultati.Prova ne è la rimozione costante dei contenuti a loro non graditi, come il mio primo commento di due giorni fa..:((- Scritto da: San Steve
            La sostituzione di un componente difettoso in
            sede non è riparare per
            te?

            Quindi quando si rompe la centralina della tua
            jaguar a pedali non la porti dal meccanico
            autorizzato, che si limita a sostituirla, ma la
            mandi direttamente in
            Inghilterra?

            Se non posso aprire il case perché saldato per
            qualunque problema non posso fare altro che
            inviarla all' assistenza e approntare un muletto
            per la persona rimasta senza
            ferro.

            Va beh che spiegare a hipster pallonari come
            funziona un' azienda è utile come un buco del
            XXXX in
            fronte.
        • Jaguaro scrive:
          Re: Mac, vuoi le cifre?
          Ehm... HP quelli che ti sostituiscono 24x7 2h un pezzo?Uhm.
        • ... scrive:
          Re: Mac, vuoi le cifre?
          E sentiamo genio come fai a sostituire la ram saldata sula scheda madre quando questa va a quel paese? dai dimmi dimmi che sono curioso
          • Max scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: ...
            E sentiamo genio come fai a sostituire la ram
            saldata sula scheda madre quando questa va a quel
            paese? dai dimmi dimmi che sono
            curiosoNon lo so... Magari ti cambiano tutta la mobo? O il pc? No?
          • ..... scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Quindi ha ragione San Steve quando scrive che non poter riparare le macchine in sede sta diventando insostenibile. Credo si riferisca al costo oltre che al tempo sprecato. Ma come al solito maxsix si limita a scrivere razzate piuttosto che ammettere l'evidenza
          • Max scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: .....
            Quindi ha ragione San Steve quando scrive che non
            poter riparare le macchine in sede sta diventando
            insostenibile. Credo si riferisca al costo oltre
            che al tempo sprecato.Beh ma non è detto: se in tempo zero, o quasi, mi cambiano la macchina intera, anziché un pezzo, che differenza fa? Quali sono i costi o tempi in più?Se mi si è rotta la mobo per esempio, o la infausta ram saldata,, e mi mandano una nuova macchina "diskless", tolgo il disco dalla mia, lo metto nella nuova e tempo zero sono nuovamente operativo.Ed avrò sempre e comunque una nuova garanzia o supporto nel caso il sistema si guasti nuovamente. E dove sta il problema quindi?
          • .... scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: .....

            Quindi ha ragione San Steve quando scrive
            che
            non

            poter riparare le macchine in sede sta
            diventando

            insostenibile. Credo si riferisca al costo
            oltre

            che al tempo sprecato.

            Beh ma non è detto: se in tempo zero, o quasi, mi
            cambiano la macchina intera, anziché un pezzo,
            che differenza fa? Quali sono i costi o tempi in
            più?
            Se mi si è rotta la mobo per esempio, o la
            infausta ram saldata,, e mi mandano una nuova
            macchina "diskless", tolgo il disco dalla mia, lo
            metto nella nuova e tempo zero sono nuovamente
            operativo.

            Ed avrò sempre e comunque una nuova garanzia o
            supporto nel caso il sistema si guasti
            nuovamente. E dove sta il problema
            quindi?Se hai soldi da buttare fai sempre bene a prendere un pc nuovo ma se ti si rompe la mobo o la ram con pochi euro tene esci senza spendere 2000 e rotti euro per un mac nuovo.
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: .....
            Quindi ha ragione San Steve quando scrive che non
            poter riparare le macchine in sede sta diventando
            insostenibile. Credo si riferisca al costo oltre
            che al tempo sprecato. Ma come al solito maxsix
            si limita a scrivere razzate piuttosto che
            ammettere
            l'evidenzaL'evidenza sta nel fatto che qualunque centro assistenza non ha un pezzo di ricambio in casa nemmeno per congiunzione astrale.Quindi facciamo a gara a chi risponde prima on-demand.Da questo punto di vista Apple brasa chiunque qui nella nostra penisola italiota.Detto questo, come ho già detto, un'azienda seria compra il parco macchina in flotta e in regime di noleggio operativo.Cosa vuol dire?Fondamentalmente, stringi stringi, che le macchine non sono dell'azienda e che se solo ti azzardi a svitare mezzo giro di una vite a stella la macchina a fine noleggio ti viene fatturata per intero compresa la penale di manomissione che si aggira ah.... (leggo il contratto un attimo) al doppio del valore commerciale iniziale.Quindi la suddetta azienda cosa fa?Semplice nella flotta prevede una percentuale di muletti al di fuori del noleggio ma all'interno del canone di flotta che permettano ripristini veloci.Ciao caro.Stammi bene.Ah, e fare le pulizie domani mattina alla cantina, i ragni non ce la fanno più a fare ragnatele al decimo strato.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Se fossimo su un forum di meccanici, tu saresti quello che dice "Io porto la mia auto in casa madre e faccio fare tutto a loro"E le persone direbbero: "Ehy, ma io quella cosa la so fare, con pezzi originali, senza pagare spedizioni o assistenze"
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Se fossimo su un forum di meccanici, tu saresti
            quello che dice "Io porto la mia auto in casa
            madre e faccio fare tutto a
            loro"
            Quale parte di "contratto di assistenza" non riesci a capire?
            E le persone direbbero: "Ehy, ma io quella cosa
            la so fare, con pezzi originali, senza pagare
            spedizioni o
            assistenze"Quale parte di "la macchina non è tua ma ti limiti solo a guidarla e silenzio" non riesci a capire?Non è difficile eh.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Se guadagnassi 50 milioni di euro al giorno saresti qui a dire: "Ehy, avere uno schiavo che fa tutto per me conviene!!!""Chi ha bisogno di tirare su la forchetta quando hai una squillo di lusso che ti imbocca? Conviene!"Avere un esperto locale che può cambiare una ram "al volo" lo preferisco a:Prendi il muletto, trasferisci i dati, riconfigura i programmi, manda il pc rotto in assistenza.
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Se guadagnassi 50 milioni di euro al giorno
            saresti qui a dire: "Ehy, avere uno schiavo che
            fa tutto per me
            conviene!!!"

            "Chi ha bisogno di tirare su la forchetta quando
            hai una squillo di lusso che ti imbocca?
            Conviene!"

            Avere un esperto locale che può cambiare una ram
            "al volo" lo preferisco
            a:

            Prendi il muletto, trasferisci i dati,
            riconfigura i programmi, manda il pc rotto in
            assistenza.Aho, sei de coccio eh.Il guadagno fiscale che c'è tra il compro e mi tengo il tecnico per quella volta che schioppa un banco di ram a noleggio tutto e se si rompe saltano sull'attenti e dest riga non è discutibile.Lo dico a te come l'ho detto a etype l'altro ieri.Gli smanettoni sono stati banditi, non servono più, non li vuole più nessuno.E i motivi sono questi (e anche qualcun'altro).
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            Non ti dico quanto pagano le aziende per avere tecnici onsite allora.Ehy, non parlo di Frank il panettiere, 3 persone, 1 computer del 98 eh...Qualsiasi azienda GRANDE ha almeno un onsite su chiamata, se supera le 200 persone probabilmente ha una persona fissa.
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Non ti dico quanto pagano le aziende per avere
            tecnici onsite
            allora.
            Te lo dico io.Nessun problema.Dalle mie parti sui 1300 euro, contratto con super minimo e onnicomprensivo (niente straordinari per intenderci).
            Ehy, non parlo di Frank il panettiere, 3 persone,
            1 computer del 98
            eh...

            Qualsiasi azienda GRANDE ha almeno un onsite su
            chiamata, se supera le 200 persone probabilmente
            ha una persona
            fissa.Anche meno di 200.Ma la questione che sta gente la stanno sbattendo fuori perchè oggettivamente non serve più.Tra servizi sempre più cloudizzati e PC client a noleggio e guai chi tocca vengono sbattuti fuori sempre più.Rimangono i sistemisti da sala macchine, quelli si, ma sono appunto sistemisti che stanno tra il tecnico e il programmatore.Insomma, presente Panda Rossa?Ecco, l'esatto contrario.
          • Joshthemajor scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?

            Te lo dico io.
            Nessun problema.

            Dalle mie parti sui 1300 euro, contratto con
            super minimo e onnicomprensivo (niente
            straordinari per
            intenderci).Quanto paga l'azienda di 200 persone all'azienda informatica che fornisce l'onsite, non lo stipendio dell'onsite.
            Anche meno di 200.
            Ma la questione che sta gente la stanno sbattendo
            fuori perchè oggettivamente non serve
            più.
            Tra servizi sempre più cloudizzati e PC client a
            noleggio e guai chi tocca vengono sbattuti fuori
            sempre
            più.Sarà la mia azienda brava a trovare chi ha i soldi e gli utenti scemi allora...
            Rimangono i sistemisti da sala macchine, quelli
            si, ma sono appunto sistemisti che stanno tra il
            tecnico e il
            programmatore.

            Insomma, presente Panda Rossa?
            Ecco, l'esatto contrario.lol
          • Max scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Joshthemajor
            Qualsiasi azienda GRANDE ha almeno un onsite su
            chiamata, se supera le 200 persone probabilmente
            ha una persona
            fissa.Si verissimo, ma comunque costa certamente meno di un dipendente; è questo è il punto.
          • San Steve scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: Joshthemajor
            Si verissimo, ma comunque costa certamente meno
            di un dipendente; è questo è il
            punto.Forse non sempre.Dipende dall' oscillazione delle ore/uomo richieste ogni giorno dell' anno e dal tuo peso sul fatturato di chi ti fornisce il servizio.La situazione ideale per dare tutto in outsourcing è quando ci sono grosse oscillazioni sulle ore/uomo richieste giornalmente durante l' anno, la presenza di almeno tre competitor differenti sul mercato per quel servizio e arrivare a occupare il 60%-70% del fatturato dell' azienda a cui appalti.A quel punto il prezzo lo decidi tu e lasci le insaturazioni sul groppone dell' altro.Oppure se sei molto piccolo e il grosso del tuo costo industriale è dettato da stipendi e cespiti, in quel caso probabilmente non ti puoi permettere una persona dedicata solo alla manutenzione.Negli altri casi spesso la soluzione migliore è un ibrido con alcune unità di proprietà e assistenza interna e alcune aree appalto.
          • Izio01 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: maxsix

            Detto questo, come ho già detto, un'azienda seria
            compra il parco macchina in flotta e in regime di
            noleggio operativo.
            Conosco personalmente due notissime multinazionali che operano (tra l'altro) nel campo dello sviluppo software e nessuna delle due segue questo modello. Forse non sono aziende serie...
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: maxsix



            Detto questo, come ho già detto, un'azienda
            seria

            compra il parco macchina in flotta e in
            regime
            di

            noleggio operativo.



            Conosco personalmente due notissime
            multinazionali che operano (tra l'altro) nel
            campo dello sviluppo software e nessuna delle due
            segue questo modello. Forse non sono aziende
            serie...Forse sono dei sadomasochisti.Ma le mettono le calze a rete.E le fruste?Hmmmm, hmmmmm
          • Max scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Izio01
            Conosco personalmente due notissime
            multinazionali che operano (tra l'altro) nel
            campo dello sviluppo software e nessuna delle due
            segue questo modello. Forse non sono aziende
            serie...Oppure non può essere che perché hanno già in casa (molti)dipendenti "smanettoni", e siccome in Italia "ricollocarli" non è così semplice, l'adottare un modello diverso porterebbe solo a costi maggiori, e quindi al momento non conviene a loro?
          • Izio01 scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: Izio01

            Conosco personalmente due notissime

            multinazionali che operano (tra l'altro) nel

            campo dello sviluppo software e nessuna
            delle
            due

            segue questo modello. Forse non sono aziende

            serie...

            Oppure non può essere che perché hanno già in
            casa (molti)dipendenti "smanettoni", e siccome in
            Italia "ricollocarli" non è così semplice,
            l'adottare un modello diverso porterebbe solo a
            costi maggiori, e quindi al momento non conviene
            a loro?No. Io ho visto gruppi di sviluppo in US e UK, non in Italia.Ovviamente non sono io che gestisco il budget, ma ho dei seri dubbi sulla convenienza del noleggio rispetto all'acquisto. Un PC acquistato si cambia per politiche aziendali dopo 5 anni (nei casi che ho visto io) e i guasti sono estremamente rari. C'è una squadra di supporto ai sistemi interni che si occupa di problemi di configurazione e - in qualche caso - di quelli hardware, come anche degli upgrade, e ci sono i muletti per i rari casi di guasto.DUBITO FORTEMENTE che il noleggio costerebbe meno, visto che dopo 5 anni il noleggiatore si ritroverebbe con un PC obsoleto. Magari per certe realtà andrà benissimo, mica dico di no, è la generalizzazione che è stupida.
          • San Steve scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: maxsix
            Detto questo e visti i suddetti concetti da te
            espressi ti do un
            consiglio.

            Lascia perdere.

            Non fa per te.Probabilmnte lascerò perdere se l' AD a cui rispondo mi dirà di smettere.Di una cosa sono però sicuro, la tua conoscenza di come funziona una multinazionale si ferma al programma tv "Boss in incognito" o "The Apprentice".Probabilmente fai il consulente "IT" e questo spiegherebbe moltissime cose.Massimo risultato sul brevissimo termine che portano a fallimento nel medio termine.Tanto a te che te frega, stai spennando un altro pollo nel frattempo, vendendogli quello che hai creduto di imparare dal cliente precedente.Saluti
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: San Steve
            - Scritto da: maxsix

            Detto questo e visti i suddetti concetti da
            te

            espressi ti do un

            consiglio.



            Lascia perdere.



            Non fa per te.
            Probabilmnte lascerò perdere se l' AD a cui
            rispondo mi dirà di
            smettere.
            Di una cosa sono però sicuro, la tua conoscenza
            di come funziona una multinazionale si ferma al
            programma tv "Boss in incognito" o "The
            Apprentice".
            Probabilmente fai il consulente "IT" e questo
            spiegherebbe moltissime
            cose.
            Massimo risultato sul brevissimo termine che
            portano a fallimento nel medio
            termine.
            Tanto a te che te frega, stai spennando un altro
            pollo nel frattempo, vendendogli quello che hai
            creduto di imparare dal cliente
            precedente.
            SalutiSbagliato tutto.Io sono uno sviluppatore. E ho una mia azienda.E se permetti il parco macchine lo acquisto anch'io.O meglio, ad oggi lo noleggio, domani boh, vediamo.Di sicuro non mi fracco nei cespiti aziendali migliaia di euro di ferro che non vale niente.
          • San Steve scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: maxsix
            Sbagliato tutto.
            Io sono uno sviluppatore. E ho una mia azienda.
            E se permetti il parco macchine lo acquisto
            anch'io.

            O meglio, ad oggi lo noleggio, domani boh,
            vediamo.
            Di sicuro non mi fracco nei cespiti aziendali
            migliaia di euro di ferro che non vale
            niente.Dici di essere un imprenditore con una azienda di sviluppo software. Diciamo esagerando che hai 30 dipendenti e sempre esagerando 60-70 macchine fra desk, portatili e server?Qundi il grosso dei tuoi costi fissi è rappresentato da stipendi, ammortamento macchine, affitto sede.Vuoi pontificare sulla gestione di una multinazionale in cui l' ammortamento HW rappresenta meno del 2% dei costi fissi, e i costi fissi rappresentano meno del 20% del costo industriale?Liberissimo di farlo ma la tua credibilità rimane bassina.Saluti
          • Amico del maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            A HAH AH HAHHAAH HAH HAAHH AH HAHAHHAHHA !Ma se è lui per i cavoli suoi che son 10 anni che cerca di propinare lo stesso prodotto!
          • ... scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            La credibilità di maxsix è uguale a 0.E' solo un fanboy apple convinto che scrivere razzate su questo sito possa far cambiare idea alle persone a passare tutti a mamma apple.
          • .... scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            le macchine non sono dell'azienda ?!?!?ma dove cavolo vivi?Se mi si rompe una scheda madre con pochi euro si cambia e via se si rompe un mach sono 2000 euro se ti va bene.Vai tu in cantina a murare i buchi dei topi va!stammi bene tu e cerca di uscire dal guscio di mamma apple
          • ..... scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?

            Ma che XXXXXXX stai dicendo lol.
            Alla fine del contratto tu devi consegnare la
            macchina pulita come ti è stata consegnata
            all'inizio. Con tutto, imballo compreso.
            Altrimenti scatta la
            penale.
            Quindi i tuoi dati?
            Dicevi?hahahahaha mai letto niente di più ridicolo !!!Si vede che non hai mai lavorato in grosse aziende.Ciao figliolo vatti a noleggiare un mac che ci guadagni e ricordati di ripristinare tutto prima di restituirlo.
          • maxsix scrive:
            Re: Mac, vuoi le cifre?
            - Scritto da: .....

            Ma che XXXXXXX stai dicendo lol.

            Alla fine del contratto tu devi consegnare la

            macchina pulita come ti è stata consegnata

            all'inizio. Con tutto, imballo compreso.

            Altrimenti scatta la

            penale.

            Quindi i tuoi dati?

            Dicevi?

            hahahahaha mai letto niente di più ridicolo !!!
            Si vede che non hai mai lavorato in grosse
            aziende.
            Cooosa?MA LOL.
            Ciao figliolo vatti a noleggiare un mac che ci
            guadagni e ricordati di ripristinare tutto prima
            di
            restituirlo.Caro il nostro, sei tu a tarare i canoni del noleggio se ti interessa riscattare alla fine oppure no.Ma dico eh.Tutto vi devo insegnare?TUTTO?E dai.
      • Bob scrive:
        Re: Mac, vuoi le cifre?
        Alè 5000 ... facciamo 10.000 e non se ne parli più. Il re della panzana 2015. Sarà difficile batterlo.
        • San Steve scrive:
          Re: Mac, vuoi le cifre?
          Ti stupisci che in Italia possa esistere un gruppo industriale composto da 7 società oltre a più di 500 punti vendita nel mondo, che complessivamente impiega più di 5000 persone?Prova a fare due conti e vedrai che è facile arrivare a 5000 macchine in totale.
      • ruppolo scrive:
        Re: Mac, vuoi le cifre?
        - Scritto da: San Steve
        Forse sul lato consumer.
        L' azienda per cui lavoro sta seriamente
        valutando di passare ad altro HW dopo 30 anni di
        Mac.
        Con più di 5000 unità fra iMac, MacBook air e
        MacBookPro non poter riparare le macchine in sede
        sta diventando
        insostenibile.Tranquillo che se vuoi riparare basta che passi ai PC e là ti potrai divertire a fare riparazioni tutti i giorni.
    • Jaguaro scrive:
      Re: Mac, vuoi le cifre?
      E quindi dovrei comprarlo perché persone simili a te lo comprano?(ROTFL)
    • Jaguaro scrive:
      Re: Mac, vuoi le cifre?
      Ma...dove sono le cifre?
    • Funz scrive:
      Re: Mac, vuoi le cifre?
      - Scritto da: maxsix
      iMac 5k è andato a rubissima.
      C'è ancora gente che lo aspetta da natale.ceerto, ceertobasta farne mille e mettersi a gridare "è andato a ruba!" :DTanto il pecorume lanoso non ha facoltà intellettive sufficienti a capire l'inghippo. Lana da tosare si, tanta.Bravo Maxxy, continua a belare forte! :pceerto, cee-eeee-eee-eerto :p
  • Elrond scrive:
    Un mare di hipsters wannabe
    (di cui la maggior parte con le ragnatele nel portafogli) che s'indebitano anno dopo anno per poter essere alla moda ed esibira una serigrafia pomoforme dietro a gadget con rapporto prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto il sole. Yahwnn...
    • maxsix scrive:
      Re: Un mare di hipsters wannabe
      - Scritto da: Elrond
      (di cui la maggior parte con le ragnatele nel
      portafogli) che s'indebitano anno dopo anno per
      poter essere alla moda ed esibira una serigrafia
      pomoforme dietro a gadget con rapporto
      prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco
      spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto il
      sole.
      Yahwnn...Si rosica forte eh.
      • sherrinford scrive:
        Re: Un mare di hipsters wannabe
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Elrond

        (di cui la maggior parte con le ragnatele nel

        portafogli) che s'indebitano anno dopo anno
        per

        poter essere alla moda ed esibira una
        serigrafia

        pomoforme dietro a gadget con rapporto

        prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco

        spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto
        il

        sole.

        Yahwnn...

        Si rosica forte eh.penso che rosichino molto di più quei poveri mentecatti idioti lobotomizzati dei clienti apple che si comprano spazzatura con una mela sopra a prezzi incredibili
        • Linux Too Mainstream scrive:
          Re: Un mare di hipsters wannabe
          - Scritto da: sherrinford
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: Elrond


          (di cui la maggior parte con le ragnatele
          nel


          portafogli) che s'indebitano anno dopo anno

          per


          poter essere alla moda ed esibira una

          serigrafia


          pomoforme dietro a gadget con rapporto


          prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco


          spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto

          il


          sole.


          Yahwnn...



          Si rosica forte eh.

          penso che rosichino molto di più quei poveri
          mentecatti idioti lobotomizzati dei clienti apple
          che si comprano spazzatura con una mela sopra a
          prezzi
          incredibiliMi sono appena beccato un Motorola a 179euri con dual-SIM e mi sento troppo arrapanzo..Wild Boys !
          • maxsix scrive:
            Re: Un mare di hipsters wannabe
            - Scritto da: Linux Too Mainstream
            - Scritto da: sherrinford

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Elrond



            (di cui la maggior parte con le ragnatele

            nel



            portafogli) che s'indebitano anno dopo
            anno


            per



            poter essere alla moda ed esibira una


            serigrafia



            pomoforme dietro a gadget con rapporto



            prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco



            spiegato il fenomeno. Niente di nuovo
            sotto


            il



            sole.



            Yahwnn...





            Si rosica forte eh.



            penso che rosichino molto di più quei poveri

            mentecatti idioti lobotomizzati dei clienti
            apple

            che si comprano spazzatura con una mela sopra a

            prezzi

            incredibili
            Mi sono appena beccato un Motorola a 179euri con
            dual-SIM e mi sento troppo
            arrapanzo..

            Wild Boys ![mode psicanalista on]Signori questo è il classico caso di Homo Rosicantis Cantinarum.Diagnosi:Quando Apple mostra i dati e sbaraglia tutto e tutti il suddetto HRC (abbreviato) si fa prendere da acquisto compulsivo di ciarpame a basso costo per soddisfare il ego frustrato nell'intimo.Cura:Oltre ad adempiere al suddetto acquisto pena l'eruzione cutanea e/o acufeni e/o ragadi e/o vene varicose si consiglia un dosaggio adeguato di benzodiazepine e di terapie di supporto gastrointestinali con gastroprotettivi tipo il Maalox.[mode psicanalista off]
        • maxsix scrive:
          Re: Un mare di hipsters wannabe
          - Scritto da: sherrinford
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: Elrond


          (di cui la maggior parte con le ragnatele
          nel


          portafogli) che s'indebitano anno dopo anno

          per


          poter essere alla moda ed esibira una

          serigrafia


          pomoforme dietro a gadget con rapporto


          prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco


          spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto

          il


          sole.


          Yahwnn...



          Si rosica forte eh.

          penso Hmmm. ;)
      • Elrond scrive:
        Re: Un mare di hipsters wannabe
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Elrond

        (di cui la maggior parte con le ragnatele nel

        portafogli) che s'indebitano anno dopo anno
        per

        poter essere alla moda ed esibira una
        serigrafia

        pomoforme dietro a gadget con rapporto

        prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco

        spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto
        il

        sole.

        Yahwnn...

        Si rosica forte eh.Parli del diavolo...Signori, ecco a voi l'esemplare numero 1.
      • Lollo scrive:
        Re: Un mare di hipsters wannabe
        Neanche un secondo: siete in cima alla montagna russa e ogni volta dopo un po precipitate fino al prossimo modello, e intanto Andorid prosegue stabile con tnti modelli top di gamma che escono a rotazione.
    • Pietro scrive:
      Re: Un mare di hipsters wannabe
      - Scritto da: Elrond
      (di cui la maggior parte con le ragnatele nel
      portafogli) che s'indebitano anno dopo anno per
      poter essere alla moda ed esibira una serigrafia
      pomoforme dietro a gadget con rapporto
      prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco
      spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto il
      sole.
      Yahwnn...Forse in Italia, in Cina di sicuro no, loro i soldi ormai li hanno, glieli abbiamo dati noi.
      • Elrond scrive:
        Re: Un mare di hipsters wannabe
        - Scritto da: Pietro
        - Scritto da: Elrond

        (di cui la maggior parte con le ragnatele nel

        portafogli) che s'indebitano anno dopo anno
        per

        poter essere alla moda ed esibira una
        serigrafia

        pomoforme dietro a gadget con rapporto

        prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco

        spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto
        il

        sole.

        Yahwnn...
        Forse in Italia, in Cina di sicuro no, loro i
        soldi ormai li hanno, glieli abbiamo dati
        noi.Essere cinese non ti esime dall'essere stupido.
    • Max scrive:
      Re: Un mare di hipsters wannabe
      - Scritto da: Elrond
      (di cui la maggior parte con le ragnatele nel
      portafogli) che s'indebitano anno dopo anno per
      poter essere alla moda ed esibira una serigrafia
      pomoforme dietro a gadget con rapporto
      prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco
      spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto il
      sole.
      Yahwnn...Ed è colpa di Apple se uno si indebita per avere uno Smartphone?Non sta mica scritto da nessuna parte che uno lo debba avere, lo smartphone non è un diritto sancito dalla Costituzione, non è un bene di primaria necessità...Che c'entra sta cosa quindi?
      • Elrond scrive:
        Re: Un mare di hipsters wannabe
        - Scritto da: Max
        - Scritto da: Elrond

        (di cui la maggior parte con le ragnatele nel

        portafogli) che s'indebitano anno dopo anno
        per

        poter essere alla moda ed esibira una
        serigrafia

        pomoforme dietro a gadget con rapporto

        prezzo/qualità prossimo ad infinito. Ecco

        spiegato il fenomeno. Niente di nuovo sotto
        il

        sole.

        Yahwnn...

        Ed è colpa di Apple se uno si indebita per avere
        uno
        Smartphone?

        Non sta mica scritto da nessuna parte che uno lo
        debba avere, lo smartphone non è un diritto
        sancito dalla Costituzione, non è un bene di
        primaria
        necessità...

        Che c'entra sta cosa quindi?e chi ha detto che sia un bene di prima necessità? Cerco solo di spiegarmi questo sucXXXXX. Alternative a ciò che ho detto io non ne vedo.
        • Max scrive:
          Re: Un mare di hipsters wannabe
          - Scritto da: Elrond
          e chi ha detto che sia un bene di prima
          necessità? Cerco solo di spiegarmi questo
          sucXXXXX. Alternative a ciò che ho detto io non
          ne
          vedo.Ok è una ipotesi. Ma non potrebbe anche essere che il sucXXXXX derivi anche dal fatto che chi ce l'ha si possa anche trovare bene e quindi non voler cambiare? Personalmente non sono un AppleFan, non lo sono mai stato, ma sinceramente mi trovo molto bene con iPhone, e non ho motivo di cambiare. Ovvio, non deve essere una cosa che svena, per la quale devi aprire mutui, perché magari mi piacerebbe pure avere una Ferrari, ma non me la posso permettere. E se facessi l'errore di indebitarmi per averla la colpa sarebbe solo ed esclusivamente mia, e non della Ferrari per aver creato un prodotto "appetibile".
        • Pietro scrive:
          Re: Un mare di hipsters wannabe
          - Scritto da: Elrond

          e chi ha detto che sia un bene di prima
          necessità? Cerco solo di spiegarmi questo
          sucXXXXX. Alternative a ciò che ho detto io non
          ne
          vedo.vedila così, è un po' come comprare la settimana enigmistica o una delle sue innumerevoli imitazioni
    • xcaso scrive:
      Re: Un mare di hipsters wannabe
      poter essere alla moda significa anche poter scrivere hipster wannabe?
  • Linux Too Mainstream scrive:
    Smartphone Olivetti SM4
    Proprio una buona notizia per cominciare la giornata: in un paese che non è riuscito negli ultimi 20 anni a produrre in questo settore nulla più di 0, mi chiedo cosa spinga certi "visionari" a continuare a tessere le lodi delle aziende ICT d' oltremanica.Cioè a parte la discutibile utilità di farsi un nome su PI non sarebbe più decente tacere ?:((
    • maxsix scrive:
      Re: Smartphone Olivetti SM4
      - Scritto da: Linux Too Mainstream
      Proprio una buona notizia per cominciare la
      giornata: in un paese che non è riuscito negli
      ultimi 20 anni a produrre in questo settore nulla
      più di 0, mi chiedo cosa spinga certi "visionari"
      a continuare a tessere le lodi delle aziende ICT
      d'
      oltremanica.
      Sono le uniche che sono rimaste.
      Cioè a parte la discutibile utilità di farsi un
      nome su PI non sarebbe più decente tacere
      ?
      No.Visto che noi con queste cose ci lavoriamo.
      • Linux Too Mainstream scrive:
        Re: Smartphone Olivetti SM4
        Io non seguo molto PI, vuoi dire che TU hai un negozio di telefoni ?in questo caso nulla da obiettare..
        • maxsix scrive:
          Re: Smartphone Olivetti SM4
          - Scritto da: Linux Too Mainstream
          Io non seguo molto PI, vuoi dire che TU hai un
          negozio di telefoni
          ?
          Perché secondo te noi professionisti del settore per essere tali dobbiamo avere un negozio di telefoni?
          in questo caso nulla da obiettare..No no proprio niente da obbiettare.Lapalissiano.
Chiudi i commenti