Office 2021, l'uscita nel giorno di Windows 11: il 5 ottobre

Office 2021 nel giorno di Windows 11: il 5 ottobre

L'edizione consumer di Office 2021, l'alternativa più tradizionale all'abbonamento 365, farà il suo debutto ufficiale in concomitanza con Windows 11.
L'edizione consumer di Office 2021, l'alternativa più tradizionale all'abbonamento 365, farà il suo debutto ufficiale in concomitanza con Windows 11.

Che il gruppo di Redmond stia puntando ormai da tempo con decisione sul pacchetto 365 proposto in abbonamento è cosa nota, ma almeno per il momento non lascerà a bocca asciutta coloro che preferiscono la versione tradizionale della suite per la produttività, quella da acquistare con una sola spesa e installare in locale: il nuovo pacchetto Office 2021 farà il debutto nella sua incarnazione consumer entro le prossime settimane.

Office 2021 consumer disponibile insieme a Windows 11

Si tratterà sostanzialmente del successore di Office 2019, il cui arrivo è stato confermato in via ufficiale nel mese di febbraio. Ora abbiamo una data di uscita, sarà la stessa del sistema operativo Windows 11. Entrambi i prodotti esordiranno il 5 ottobre.

Scegliendo di acquistare Office 2021, nelle sue versioni per Windows o macOS (32-bit e 64-bit), si avrà accesso a strumenti come Word, Excel, PowerPoint e Outlook mettendo mano al portafogli una volta sola, senza doverlo fare periodicamente per la sottoscrizione o il rinnovo di un abbonamento mensile o annuale.

Saranno incluse le migliorie apprezzabili nell'edizione LTSC, rilasciato oggi per i clienti enterprise che non hanno modo di sfruttare le potenzialità dell'offerta cloud: tra queste anche l'implementazione della Dark Mode parecchio utile per le sessioni di lavoro in notturna. Lo si apprende da un blogpost appena condiviso da Microsoft (link a fondo articolo), firmato da Jared Spataro, Corporate Vice President. La software house garantirà il supporto al prodotto per i prossimi cinque anni. Ulteriori dettagli saranno resi noti a breve, li riporteremo su queste pagine non appena disponibili.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti