Windows 11: la nuova applicazione Foto in anteprima

Windows 11: la nuova app Foto in anteprima

In fase di distribuzione agli Insider la nuova versione dell'app Foto, la stessa che troverà posto in ottobre nella release definitiva di Windows 11.
In fase di distribuzione agli Insider la nuova versione dell'app Foto, la stessa che troverà posto in ottobre nella release definitiva di Windows 11.
Guarda 22 foto Guarda 22 foto

Quando mancano ormai poche settimane al debutto ufficiale di Windows 11 (la data di lancio è stata fissata per il 5 ottobre), ecco che il gruppo di Redmond anticipa un'altra delle novità introdotte dal sistema operativo: si tratta in questo caso dell'applicazione Foto, rinnovata nello stile e nelle funzionalità.

Foto: come cambia l'app in Windows 11

A mostrarla è stato inizialmente Panos Panay, con il post visibile qui sotto condiviso su Twitter. Tra le caratteristiche inedite la possibilità di visualizzare più immagini in contemporanea e una timeline che raggruppa quelle più recenti, il tutto all'interno di un layout ridisegnato.

Microsoft ha già dato il via al rilascio per gli Insider, consentendo così loro di testare l'app in anteprima. Chi non vuole attendere, può fin da subito scaricare e installare l'exe messo a disposizione dal sito tedesco Deskmodder.de (funziona anche su Windows 10).

Tra le novità che Windows 11 porterà con sé, c'è anche un'ottimizzazione del codice e della modalità di gestione della memoria, così da rendere il PC più veloce, la nuova versione di Paint, il menu Start ridisegnato, interventi sulla barra delle applicazioni e uno store completamente riprogettato. Ancora poche settimane e tutti coloro in possesso di un dispositivo compatibile, in grado di soddisfare i requisiti hardware richiesti, saranno in grado di installare la piattaforma come aggiornamento gratuito.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti