Omnitel punta alla fibra

Da un accordo con Marconi arrivano 10mila Km di banda larga


Milano – Omnitel Vodafone e Marconi hanno fatto sapere di aver siglato un accordo per la messa in opera di una rete in fibra ottica su 10.000 km che verrà realizzata nel corso dei prossimi mesi. Omnitel Vodafone si avvarrà delle tecnologie ottiche di Marconi, quali l?SDH (Synchronous Digital Hierarchy) ed il DWDM (Dense Wave Division Multiplexing).

Oltre alla rete ad anello SDH e ai sistemi di linea DWDM, Marconi fornirà anche cross connect ottici, un sistema di gestione integrato di rete, servizi di installazione, attivazione e manutenzione di rete nitamente ad un supporto tecnico 24 ore su 24.

La capacità di banda larga aumentata garantirà alla rete di Omnitel Vodafone una ottima capacità di trasporto e in futuro supporterà anche i servizi mobili di terza generazione ottimizzando al contempo i costi del servizio.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti