Open source per l'impresa

Convegno


Milano – Al Centro Congressi Svizzero del capoluogo lombardo il prossimo 29 giugno si terrà il convegno organizzato da “Registro Informatici” dal titolo Software libero, open source: nuovi modelli di business per le imprese ICT .

“I lavori – si legge in una nota – affronteranno il tema dei nuovi modelli di business legati al software libero che sta conoscendo una formidabile diffusione, al punto che nel 2004 Forrester Research lo valutava presente nel 60% delle aziende. Dopo una rapida illustrazione delle licenze piu diffuse, saranno trattati i temi dell’interoperabilita, dei modelli di business applicabili e dei vantaggi derivanti dall’utilizzo di software libero per le imprese ICT italiane. Seguiranno significative testimonianze sull’uso di software libero sia sul versante dell’offerta che su quello della domanda. L’ultima sessione sara dedicata al tema della brevettabilita del software che una molto discussa proposta di direttiva rischia di rendere efficace anche in Europa”.

La partecipazione al convegno e gratuita.
L’agenda e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito di Registro Informatici

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti