Opera ed Eudora d'ora in poi insieme

Grande alleanza tra i due software che, insieme, tenteranno di mettere in difficoltà una concorrenza che, fino a questo momento, divora gran parte del mercato. Assalto a Microsoft Internet Explorer


Web – Eudora ed Opera hanno deciso di unirsi in un matrimonio che potrà esaltare i molti sostenitori ed utilizzatori dei due programmoni, il primo dedicato alla posta elettronica e il secondo focalizzato sul browsing. Si tratta di una unione completa che va dalla promozione alla distribuzione comune dei due prodotti.

L’accordo firmato tra Opera Software e Qualcomm mette insieme due dei primi software diffusi sulla Rete ancora prima che iniziasse la “guerra dei browser” tra Microsoft e Netscape. Per la loro popolarità e affidabilità, Eudora ed Opera vengono già oggi spesso utilizzati contestualmente da tutti coloro a cui “stanno stretti” i browser dominanti, Internet Explorer e Netscape, e i rispettivi sistemi di gestione dell’email.

Sia Opera che Eudora, inoltre, vengono usati gratuitamente da chi accetta di visionare della pubblicità mentre li utilizza. Hanno un prezzo soltanto per chi preferisce non caricare i piccoli banner promozionali veicolati dai due software.

Ed è proprio questo modello di produzione e commercializzazione dei due software che ha spinto le due aziende a cercare un accordo destinato probabilmente ad aumentare le rispettive quote di mercato nei settori coperti dall’uno e dall’altro sistema.

Sul sito di Opera verrà dunque promosso il download di Eudora e viceversa. La sfida è lanciata?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti