OQO: Windows XP nel palmo di una mano

OQO svela il modello 01+, un computer tascabile su cui gira Windows XP


San Francisco (California) – OQO ha annunciato ufficialmente l’ultimo modello di PC tascabile. Con specifiche migliorate, nuove caratteristiche ed accessori infilati nello stesso spazio del modello 01, il modello 01+ cerca di offrire ancora più funzionalità.

Il modello 01+ è dotato di processore da 1 GHz, 512 MB di memoria, hard disk da 30 GB e supporto per USB 2.0 support. In questa revisione è stato aggiunto uno speaker interno, ed è stato migliorato il dispositivo di controllo con pennino. Con l’unità verrà fornito inoltre un alimentatore che permetterà all’utente di sfruttare le reti elettriche presenti su aerei ed automobili.

Le altre caratteristiche del modello 01+ sono la presenza di una porta Firewire, WiFi e Bluetooth, un display da 5 pollici con risoluzione 800×480, ed un acceleratore video 3D con 8MB di memoria dedicata. OQO dichiara che la durata della batteria è di circa 3 ore, a secondo dell’utilizzo.

Il modello OQO 01+ è disponibile a partire da 1899 dollari, e può essere acquistato dal negozi online presso oqo.com/store oppure telefonando ai punti vendita. Il modello originale 01 resta disponibile per la vendita, al prezzo indicativo di 1499 dollari.

G.F.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Tanto uso Xvid
    Che è di gran lunga migliore, esiste anche in versione 64 bit per Windows X64 ed sempre free.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tanto uso Xvid
      - Scritto da: Anonimo
      Che è di gran lunga migliorequesto lo dici tu
      esiste anche in
      versione 64 bit per Windows X64 ed sempre free.capirai che ottimizzazioni, 1 nanosecondo in meno di codifica?
  • Anonimo scrive:
    troppo tardi!
    Peccato,ho visto la news solo ora..la possibilità di scaricare il bundle è finita
    • manta scrive:
      Re: troppo tardi!
      - Scritto da: Anonimo
      Peccato,ho visto la news solo ora..la possibilità
      di scaricare il bundle è finitame too
    • Anonimo scrive:
      Re: troppo tardi!
      - Scritto da: Anonimo
      Peccato,ho visto la news solo ora..la possibilità
      di scaricare il bundle è finitagratis solo per poche ore.anche così di danni ne riesce a fare: tutti quelli che codificano in divx poi ti obbligano (si va bene puoi fare una conversione) a usare il divx :è una mia opinione sia ben chiaro ma non ti sei perso proprio niente.xvid si direbbe molto migliore come qualità ed è gratis sempre non per 3 ore all'anno.
Chiudi i commenti