Oracle e HP, guerra di carte

La querelle legale tra supporter (HP) e nemici di Itanium (Oracle) si avvia verso la fase dibattimentale vera e propria, e nel mentre i due avversarsi si danno battaglia a colpi di documenti

Roma – L’architettura Itanium di Intel era davvero alla fine della sua vita tecnologica e commerciale come da tempo sostiene Oracle? In attesa di conoscere la verità processuale sulla questione che vede contrapposte HP e la succitata Oracle, i due colossi tecnologici fanno opera di convincimento sul mercato rilasciando documentazione a supporto della rispettiva causa pro o anti-Itanium.

Il processo vero e proprio sarà celebrato nel corso delle prossime settimane con testimoni eccellenti come il CEO di Intel Paul Otellini, ma ora è tempo di farsi la propria idea sulla faccenda grazie al gran numero di documenti forniti alla corte e resi pubblici.

Oracle distribuisce i documenti sin qui forniti da HP, e piuttosto che al processo pensa a diffondere l’idea che Itanium sia una tecnologia finita – come lo sarebbe stata già da anni se HP non avesse continuato a finanziare la produzione dei microchip a opera di Intel.

Che Itanium sia una tecnologia defunta o meno è evidentemente un fatto poco significativo, se si considera che dall’avvio della querelle legale il numero di server HP basati su architettura IA-64 venduti si è ridotto di quasi un quarto.

Itanium sarebbe insomma già un cavallo morto, nondimeno HP risponde alla mossa di Oracle rilasciando a sua volta documenti che dimostrerebbero la “aggressività” di Intel nello sviluppo dell’architettura e persino la scarsa opinione dei responsabili vendite di Oracle sull’hardware Sun.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • trollolo scrive:
    Wow
    che ideona...in effetti sembra fatto apposta per Dr. Evil o per Jocker. Quale persona normale ha bisogno di distruggere un hd premendo un pulsante, con il rischio annesso di una distruzione accidentale?ma cmq una decina di martellate penso che siano altrettanto efficaci :P
    • bastian contrario scrive:
      Re: Wow
      - Scritto da: trollolo
      ma cmq una decina di martellate penso che siano
      altrettanto efficaci(idea) A martellate apri l'involucro, poi ne bruci il contenuto col metodo "classico" ed economico: irrecuperabilità garantita!
      • bastian contrario scrive:
        Re: Wow
        - Scritto da: bastian contrario
        - Scritto da: trollolo

        ma cmq una decina di martellate penso che
        siano

        altrettanto efficaci

        (idea) A martellate apri l'involucro, poi ne
        bruci il contenuto col metodo "classico" ed
        economico: irrecuperabilità garantita!@ Enjoy with UsCiò ovviamente non esclude che i dati presenti nella memoria di massa fossero stati prima protetti con TrueCrypt, che resta una buona precauzione nell'utilizzo ordinario. Si sta discutendo della distruzione fisica efficace del supporto.
  • Enjoy with Us scrive:
    Cagata megagalattica
    1. il sistema del bottone è di una rischiosità inaudita, troppo facile premerlo inavertitamente e XXXXXXX i dati2. Il sistema non è sicuro affatto, se qualcuno sottrare a tua insaputa tale SSd potrà accedere ai dati comodamente...3. Immagino che tale SSd sarà ultracostoso....Io invece adopero una soluzione molto superiore... Truecrypt con volume nascosto + password farlocca, senza protezione del volume nascosto! Ossia se voglio rendere illeggibile il tutto mi basta accedere o far accedere al volume protetto dalla password farlocca e far scrivere anche un singolo file, in ogni caso il volume nascosto è protetto da una doppia criptazione a 256 bit con chiave da 1024 bit creata utilizzando un file posizionato in una cartella diversa assieme ad altre decine di migliaia di file assolutamente consimilari... costo zero sicurezza nettamente superiore!
  • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
    wow! il pulsante dell'autodistruzione !
    proprio come nei film di fantascienza, ho sempre sognato di averne uno !quasi quasi lo compro solo per quello ma anche no.questo commento si auto-distruggerà tra 30 secondi
    • e questi sono i risultati scrive:
      Re: wow! il pulsante dell'autodistruzione !
      - Scritto da: non fumo non bevo e non dico parolacce
      proprio come nei film di fantascienza, ho sempre
      sognato di averne uno!

      quasi quasi lo compro solo per quello


      ... ma anche no.


      questo commento si auto-distruggerà tra 30 secondiL'auto-distruzione ha fatto cilecca ed il tuo post è qui da più di 24 ore.Vedi cosa succede a non dire (e scrivere) le parolacce? (rotfl)
      • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
        Re: wow! il pulsante dell'autodistruzione !
        - Scritto da: e questi sono i risultati
        - Scritto da: non fumo non bevo e non dico
        parolacce

        proprio come nei film di fantascienza, ho
        sempre

        sognato di averne uno!



        quasi quasi lo compro solo per quello





        ... ma anche no.





        questo commento si auto-distruggerà tra 30
        secondi

        L'auto-distruzione ha fatto cilecca ed il tuo
        post è qui da più di 24
        ore.
        Vedi cosa succede a non dire (e scrivere) le
        parolacce?
        (rotfl)+1mi sa che hai ragione, mi sa !: )
        • e questi sono i risultati scrive:
          Re: wow! il pulsante dell'autodistruzione !
          Hai fatto il test: bravo!Il tuo post in cui proponevi un nome alternativo a so.cl si è autodistrutto perfettamente, e senza neanche usarne una particolarmente grossa. ;)
  • sorry for party rocking scrive:
    opinione personale
    w i pirati
    • Il secondino cattivo scrive:
      Re: opinione personale
      - Scritto da: sorry for party rocking
      w i pirati...quando sono rinchiusi in una cella! @^
  • ORDINE E POLIZIA scrive:
    ...
    Al diavolo la privacy e il garantismo. Chi commette reati informatici deve essere arrestato e murato in galera.ORDINE E POLIZIA!
    • attonito scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: ORDINE E POLIZIA
      Al diavolo la privacy e il garantismo. Chi
      commette reati informatici deve essere arrestato
      e murato in
      galera.

      ORDINE E POLIZIA!ridero' il giorno in cui per sbaglio butterai un pezzo di carta per terra e 12 agenti in divisa antisommossa sbucheranno dal nulla per manganellarti e lasciarti al suolo pesto e sanguinante.
      • ORDINE E POLIZIA scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: attonito
        - Scritto da: ORDINE E POLIZIA

        Al diavolo la privacy e il garantismo. Chi

        commette reati informatici deve essere
        arrestato

        e murato in

        galera.



        ORDINE E POLIZIA!

        ridero' il giorno in cui per sbaglio butterai un
        pezzo di carta per terra e 12 agenti in divisa
        antisommossa sbucheranno dal nulla per
        manganellarti e lasciarti al suolo pesto e
        sanguinante.Per un pezzo di carta non ti pesta nessuno, al massimo, ma proprio al massimo ti prendi una contravvenzione!I pirati informatici, i pedofili e i terroristi anarco-insurrezionalisti invece finiranno così! :@
        • attonito scrive:
          Re: ...
          - Scritto da: ORDINE E POLIZIA
          - Scritto da: attonito

          - Scritto da: ORDINE E POLIZIA


          Al diavolo la privacy e il garantismo. Chi


          commette reati informatici deve essere

          arrestato


          e murato in


          galera.





          ORDINE E POLIZIA!



          ridero' il giorno in cui per sbaglio butterai un

          pezzo di carta per terra e 12 agenti in divisa

          antisommossa sbucheranno dal nulla per

          manganellarti e lasciarti al suolo pesto e

          sanguinante.

          Per un pezzo di carta non ti pesta nessuno, al
          massimo, ma proprio al massimo ti prendi una
          contravvenzione!per ora: per ora.
          I pirati informatici, i pedofili e i terroristi
          anarco-insurrezionalisti invece finiranno così!
          :@giusto! ma poi perche solo loro? e quelli che evedono le tasse? e quelli che parcheggiano sulle strisce? in galera! no, prima manganellati e poi in galera! Senza proXXXXX o avvocato! anzi, in miniera! e u pochettino alla volta si arriva a quelli che buttan o la carta. Vedi come e' facile?
          • Adolfo scrive:
            Re: ...
            Hai il terrore di finire in una cella assieme a quattro nigeriani superdotati che poi durante la doccia ti curano le emorroidi? @^
    • Anarchia scrive:
      Re: ...
      :-o che troll sfigato...
  • Andreabont scrive:
    Ma piantatela!
    Se qualcuno non vuole che si accedano a dati sensibili i modi ci sono gia' adesso. Un ssd con autodistruzione non va certo a favorire la malavita!
  • Andreabont scrive:
    Ma piantatela!
    Se qualcuno non vuole che si accedano a dati sensibili i modi ci sono gia' adesso. Un ssd con autodistruzione non va certo a favorire la malavita!
  • ABOLIRE LA PIRATERIA scrive:
    ...
    Ecco un altra invenzione per permettere a delinquenti e scariconi sudici di cavarsela nonostante i loro crimini!Basta con la libertà di rete, che è solo una scusa per commettere reati di tutti i generi.Ci vuole una legge che metta in ceppi gli hacker e i piratonzoli, altro che privacy!!! :@
  • controlli scrive:
    è un diritto
    Non è questione di terroristi, mafiosi e tutte le XXXXXXXte che vi sono state inculcate dalla televisione e dal governo per potervi controllare meglio. È questione di scelta e libero arbitrio. Fosse per voi fanatici, per cui chi difende la propria privacy ed i propri diritti è un terrorista mafioso da eliminare, a quest'ora saremo una popolazione microchippata. Con la scusa che le persone oneste non hanno nulla da nascondere si sono commessi troppi crimini e violazioni. La privacy è privacy, i diritti basilari della persona non si barattano per nulla e per nessuno, senza se e senza ma. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche di farsi impiantare il microchip sottopelle, come qualcuno ha già fatto negli USA di propria sponte, in nome della libertà, della lotta al terrorismo, della guerra al petrolio, alla droga e tutto quello che volete. Io sicuramente mai lo farò, ci sono dei paletti, un territorio invalicabile in cui nessuno DEVE addentrarsi.
  • attonito scrive:
    non e' del tutto sicuro
    A.Se la SWAT ti stacca la corrente a tutto il quartiere prima dell'incursione, sei XXXXXXX. Serve un sistema che abbia A BORDO la potenza necessaria all'autodistruzione.B.Anche nel caso A, devi comunque essere in grado di "premere il pulsante rosso". Se ti blindano prima, sei XXXXXXX. Serve un sistema che agisca in modalita' inversa, cioe' che bruci la flash non se fai ma se NON fai qualcosa. Esempio DEVI resettare un timer ogni 24 ore se no la flash viene bruciata, oppure devi premere un interruttore PRIMA di accendere la luce, entrare nella stanza, o altro a scelta: se non lo fai, fussssssshhhh! disco brasato. Ovvio che devi avere un certo autocontrollo a gestire la cosa, basta una distazione e addio. Ma la sicurezza non e' mai semplice, facile o veloce. Altrimenti non si spiegherebbe perche per entrare in un buker di una banca devi scendere 12 piani, passare 4 controlli, 3 body scanner, firmare 3 volte, essere controllato quando esci, depositare gli oggetti metallici, essere perquisito, etc etc etc.
    • bastian contrario scrive:
      Re: non e' del tutto sicuro
      - Scritto da: attonito
      A.
      Se la SWAT ti stacca la corrente a tutto il
      quartiere prima dell'incursione, sei XXXXXXX.
      Serve un sistema che abbia A BORDO la potenza
      necessaria all'autodistruzione.Questo l'hanno già inventato, si chiama UPS o gruppo di continuità, costa relativamente poco ed è utile anche nell'uso normale del computer che non si spegne in caso di brevi black out.
      • attonito scrive:
        Re: non e' del tutto sicuro
        - Scritto da: bastian contrario
        - Scritto da: attonito

        A.

        Se la SWAT ti stacca la corrente a tutto il

        quartiere prima dell'incursione, sei XXXXXXX.

        Serve un sistema che abbia A BORDO la potenza

        necessaria all'autodistruzione.

        Questo l'hanno già inventato, si chiama UPS o
        gruppo di continuità, costa relativamente poco ed
        è utile anche nell'uso normale del computer che
        non si spegne in caso di brevi black
        out.Mi riferivo A BORDO della periferica, in modo da renderla autonoma da fonti di energia ESTERNE alla periferica stessa per poterla "terminare" con una sequenza di tasti (es:premi 2 volte A, 2 volte B e 3 volte A oppure tieni premuto A per 10 secondi).
    • bastian contrario scrive:
      Re: non e' del tutto sicuro
      - Scritto da: attonito
      B.
      Anche nel caso A, devi comunque essere in grado
      di "premere il pulsante rosso". Se ti blindano
      prima, sei XXXXXXX. Serve un sistema che agisca
      in modalita' inversa, cioe' che bruci la flash
      non se fai ma se NON fai qualcosa. Esempio DEVI
      resettare un timer ogni 24 ore se no la flash
      viene bruciata, oppure devi premere un
      interruttore PRIMA di accendere la luce, entrare
      nella stanza, o altro a scelta: se non lo fai,
      fussssssshhhh! disco brasato. Ovvio che devi
      avere un certo autocontrollo a gestire la cosa,
      basta una distazione e addio. Ma la sicurezza non
      e' mai semplice, facile o veloce.Basterebbe che sostituiscano i 2 pulsanti da premere fisicamente ("a cosa serve questo pulsantino?" ti fa il bambino DOPO averlo premuto...) con un'API con le due funzioni verde/rosso (magari c'è già, ma l'articolo non ne fa menzione), poi ti gestisci tutte le modalità di funzionamento che riesci ad immaginare con un apposito programmino (magari il produttore può già fornirne uno semplice col prodotto, meglio se coi sorgenti da modificare un po'), eventualmente interfacciato a sensori esterni, che al verificarsi di determinate condizioni chiama una delle due funzioni "terminator".
      • attonito scrive:
        Re: non e' del tutto sicuro
        - Scritto da: bastian contrario
        - Scritto da: attonito

        B.

        Anche nel caso A, devi comunque essere in
        grado

        di "premere il pulsante rosso". Se ti
        blindano

        prima, sei XXXXXXX. Serve un sistema che
        agisca

        in modalita' inversa, cioe' che bruci la
        flash

        non se fai ma se NON fai qualcosa. Esempio
        DEVI

        resettare un timer ogni 24 ore se no la flash

        viene bruciata, oppure devi premere un

        interruttore PRIMA di accendere la luce,
        entrare

        nella stanza, o altro a scelta: se non lo
        fai,

        fussssssshhhh! disco brasato. Ovvio che devi

        avere un certo autocontrollo a gestire la
        cosa,

        basta una distazione e addio. Ma la
        sicurezza
        non

        e' mai semplice, facile o veloce.

        Basterebbe che sostituiscano i 2 pulsanti da
        premere fisicamente ("a cosa serve questo
        pulsantino?" ti fa il bambino DOPO averlo
        premuto...) con un'API con le due funzioni
        verde/rosso (magari c'è già, ma l'articolo non ne
        fa menzione), poi ti gestisci tutte le modalità
        di funzionamento che riesci ad immaginare con un
        apposito programmino (magari il produttore può
        già fornirne uno semplice col prodotto, meglio se
        coi sorgenti da modificare un po'), eventualmente
        interfacciato a sensori esterni, che al
        verificarsi di determinate condizioni chiama una
        delle due funzioni
        "terminator".Devi comunque passare per il sistema operativo, allungando la catena: se windows va in palla, non puoi piu bruciare il disco. qeuste cose devono essere "Stupide, veloci e affidabili" perche l'importante non e' poter accedere ai dati ma poterli distuggere.
    • tucumcari scrive:
      Re: non e' del tutto sicuro
      - Scritto da: attonito
      A.
      Se la SWAT ti stacca la corrente a tutto il
      quartiere prima dell'incursione, sei XXXXXXX.
      Serve un sistema che abbia A BORDO la potenza
      necessaria
      all'autodistruzione.

      B.
      Anche nel caso A, devi comunque essere in grado
      di "premere il pulsante rosso". Se ti blindano
      prima, sei XXXXXXX. Serve un sistema che agisca
      in modalita' inversa, cioe' che bruci la flash
      non se fai ma se NON fai qualcosa. Esempio DEVI
      resettare un timer ogni 24 ore se no la flash
      viene bruciata, oppure devi premere un
      interruttore PRIMA di accendere la luce, entrare
      nella stanza, o altro a scelta: se non lo fai,
      fussssssshhhh! disco brasato. Ovvio che devi
      avere un certo autocontrollo a gestire la cosa,
      basta una distazione e addio. Ma la sicurezza non
      e' mai semplice, facile o veloce. Altrimenti non
      si spiegherebbe perche per entrare in un buker di
      una banca devi scendere 12 piani, passare 4
      controlli, 3 body scanner, firmare 3 volte,
      essere controllato quando esci, depositare gli
      oggetti metallici, essere perquisito, etc etc
      etc.Eggià... peccato che ci siano i laptop e che abbiano una alimentazione a batteria!Geniaccio!Speriamo che le squadre di prontto intervento siano gestite da qualcuno un pochino meno gonzo !(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: non e' del tutto sicuro
        - Scritto da: tucumcari
        - Scritto da: attonito

        A.

        Se la SWAT ti stacca la corrente a tutto il

        quartiere prima dell'incursione, sei XXXXXXX.

        Serve un sistema che abbia A BORDO la potenza

        necessaria

        all'autodistruzione.



        B.

        Anche nel caso A, devi comunque essere in grado

        di "premere il pulsante rosso". Se ti blindano

        prima, sei XXXXXXX. Serve un sistema che agisca

        in modalita' inversa, cioe' che bruci la flash

        non se fai ma se NON fai qualcosa. Esempio DEVI

        resettare un timer ogni 24 ore se no la flash

        viene bruciata, oppure devi premere un

        interruttore PRIMA di accendere la luce, entrare

        nella stanza, o altro a scelta: se non lo fai,

        fussssssshhhh! disco brasato. Ovvio che devi

        avere un certo autocontrollo a gestire la cosa,

        basta una distazione e addio. Ma la sicurezza
        non

        e' mai semplice, facile o veloce. Altrimenti non

        si spiegherebbe perche per entrare in un buker
        di

        una banca devi scendere 12 piani, passare 4

        controlli, 3 body scanner, firmare 3 volte,

        essere controllato quando esci, depositare gli

        oggetti metallici, essere perquisito, etc etc

        etc.
        Eggià... peccato che ci siano i laptop e che
        abbiano una alimentazione a
        batteria!
        Geniaccio!
        Speriamo che le squadre di prontto intervento
        siano gestite da qualcuno un pochino meno gonzo
        !
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma una banale criptazione con Truecrypt no? Se ti fregano il portatile accedono ai tuoi dati se non hai potuto/voluto attivare l'autodistruzione, con Truecrypt senza password invece ai dati non ci possono comunque accedere, ed impostando l'opzione del volume nascosto puoi anche creare un volume civetta con password farlocca, da dare in caso di minaccia... meglio di così cosa vuoi? ah dimenticavo è pure gratis!
        • krane scrive:
          Re: non e' del tutto sicuro
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: tucumcari

          - Scritto da: attonito


          A.


          Se la SWAT ti stacca la corrente a
          tutto
          il


          quartiere prima dell'incursione, sei
          XXXXXXX.


          Serve un sistema che abbia A BORDO la
          potenza


          necessaria


          all'autodistruzione.





          B.


          Anche nel caso A, devi comunque essere
          in
          grado


          di "premere il pulsante rosso". Se ti
          blindano


          prima, sei XXXXXXX. Serve un sistema
          che
          agisca


          in modalita' inversa, cioe' che bruci
          la
          flash


          non se fai ma se NON fai qualcosa.
          Esempio
          DEVI


          resettare un timer ogni 24 ore se no la
          flash


          viene bruciata, oppure devi premere un


          interruttore PRIMA di accendere la
          luce,
          entrare


          nella stanza, o altro a scelta: se non
          lo
          fai,


          fussssssshhhh! disco brasato. Ovvio che
          devi


          avere un certo autocontrollo a gestire
          la
          cosa,


          basta una distazione e addio. Ma la
          sicurezza

          non


          e' mai semplice, facile o veloce.
          Altrimenti
          non


          si spiegherebbe perche per entrare in
          un
          buker

          di


          una banca devi scendere 12 piani,
          passare
          4


          controlli, 3 body scanner, firmare 3
          volte,


          essere controllato quando esci,
          depositare
          gli


          oggetti metallici, essere perquisito,
          etc
          etc


          etc.

          Eggià... peccato che ci siano i laptop e che

          abbiano una alimentazione a

          batteria!

          Geniaccio!

          Speriamo che le squadre di prontto intervento

          siano gestite da qualcuno un pochino meno
          gonzo

          !

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          Ma una banale criptazione con Truecrypt no? Se ti
          fregano il portatile accedono ai tuoi dati se non
          hai potuto/voluto attivare l'autodistruzione, con
          Truecrypt senza password invece ai dati non ci
          possono comunque accedere, ed impostando
          l'opzione del volume nascosto puoi anche creare
          un volume civetta con password farlocca, da dare
          in caso di minaccia... meglio di così cosa vuoi?
          ah dimenticavo è pure
          gratis!Vorrei segnalare che esistono soluzioni a riguardo anche prima della rivoluzione informatica:[yt]lGIXrziSLCQ[/yt]
  • Mario Rossi scrive:
    ...
    Che bella invenzione: terroristi, mafiosi, pedofili e delinquenti di tutte le risme ne saranno felici!Complimenti alla società Runcore... ;)
    • Mario Rossi scrive:
      Re: ...
      Se uno non ha niente da nascondere non deve avere paura di nessuno. Poi sul discorso della privacy sono d'accordo solo in parte. Non mettiamo a repentaglio la sicurezza dei cittadini (quindi anche la tua) per tutelare in modo eccessivo la privacy! :)
      • Shiba scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: Mario Rossi
        Se uno non ha niente da nascondereNon posso avere qualcosa da nascondere?
        • Mario Rossi scrive:
          Re: ...
          - Scritto da: Shiba
          - Scritto da: Mario Rossi

          Se uno non ha niente da nascondere

          Non posso avere qualcosa da nascondere?Intendevo cose illegali.
          • iome scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Mario Rossi
            - Scritto da: Shiba

            - Scritto da: Mario Rossi


            Se uno non ha niente da nascondere



            Non posso avere qualcosa da nascondere?

            Intendevo cose illegali.ok sherlok! Non hai detto niente di illegale o criminale, giusto? e allora perche ti firmi "mario rossi"? Avanti, nome e cognome reali! permetti pero che non mi fido? agiungi fotocopia di carta di identita, codice fiscale, patente, CUD 2011, ISEE, estratto conto e stato di famiglia, orientamento sessuale, confessione religiosa, partito votato alle ultime elezioni politiche. tanto non hai niente da nascondere, giusto?Ho piu paura di gente come te che di un criminale perche i criminali sai cosa fanno ma un cretino non sai mai fino a che punto si puo spingere... siete pericolosissimi!
          • Mario Rossi scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: iome
            - Scritto da: Mario Rossi

            - Scritto da: Shiba


            - Scritto da: Mario Rossi



            Se uno non ha niente da nascondere





            Non posso avere qualcosa da nascondere?



            Intendevo cose illegali.

            ok sherlok! Non hai detto niente di illegale o
            criminale, giusto? e allora perche ti firmi
            "mario rossi"? Avanti, nome e cognome reali!
            permetti pero che non mi fido? agiungi fotocopia
            di carta di identita, codice fiscale, patente,
            CUD 2011, ISEE, estratto conto e stato di
            famiglia, orientamento sessuale, confessione
            religiosa, partito votato alle ultime elezioni
            politiche. tanto non hai niente da nascondere,
            giusto?

            Ho piu paura di gente come te che di un criminale
            perche i criminali sai cosa fanno ma un cretino
            non sai mai fino a che punto si puo spingere...
            siete
            pericolosissimi!Cretino sarai te e chi ti ha messo al mondo! E tu perchè non metti i tuoi dati reali "iome" - pirlone?
          • iome scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Mario Rossi
            - Scritto da: iome

            - Scritto da: Mario Rossi


            - Scritto da: Shiba



            - Scritto da: Mario Rossi




            Se uno non ha niente da nascondere







            Non posso avere qualcosa da nascondere?





            Intendevo cose illegali.



            ok sherlok! Non hai detto niente di illegale o

            criminale, giusto? e allora perche ti firmi

            "mario rossi"? Avanti, nome e cognome reali!

            permetti pero che non mi fido? agiungi fotocopia

            di carta di identita, codice fiscale, patente,

            CUD 2011, ISEE, estratto conto e stato di

            famiglia, orientamento sessuale, confessione

            religiosa, partito votato alle ultime elezioni

            politiche. tanto non hai niente da nascondere,

            giusto?



            Ho piu paura di gente come te che di un
            criminale

            perche i criminali sai cosa fanno ma un cretino

            non sai mai fino a che punto si puo spingere...

            siete

            pericolosissimi!

            Cretino sarai te e chi ti ha messo al mondo! E tu
            perchè non metti i tuoi dati reali "iome" -
            pirlone?perche io, caro il mio sborone, ci tengo alla mia privacy! sei tu quello che fai lo svelto "se uno non ha niente da nascondere etc etc". Sei candido come un giglio? dimostralo. nome e cognome, su non e' difficile.
          • Mario Rossi scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: iome
            - Scritto da: Mario Rossi

            - Scritto da: iome


            - Scritto da: Mario Rossi



            - Scritto da: Shiba




            - Scritto da: Mario Rossi





            Se uno non ha niente da nascondere









            Non posso avere qualcosa da nascondere?







            Intendevo cose illegali.





            ok sherlok! Non hai detto niente di illegale o


            criminale, giusto? e allora perche ti firmi


            "mario rossi"? Avanti, nome e cognome reali!


            permetti pero che non mi fido? agiungi
            fotocopia


            di carta di identita, codice fiscale, patente,


            CUD 2011, ISEE, estratto conto e stato di


            famiglia, orientamento sessuale, confessione


            religiosa, partito votato alle ultime elezioni


            politiche. tanto non hai niente da nascondere,


            giusto?





            Ho piu paura di gente come te che di un

            criminale


            perche i criminali sai cosa fanno ma un
            cretino


            non sai mai fino a che punto si puo
            spingere...


            siete


            pericolosissimi!



            Cretino sarai te e chi ti ha messo al mondo! E
            tu

            perchè non metti i tuoi dati reali "iome" -

            pirlone?

            perche io, caro il mio sborone, ci tengo alla mia
            privacy! sei tu quello che fai lo svelto "se uno
            non ha niente da nascondere etc etc". Sei candido
            come un giglio? dimostralo. nome e cognome, su
            non e'
            difficile.Tu sei il classico hackerozzolo occhialuto e sfigato che pur ti tutelare la libertà in rete è disposto ad accettare tutte le porcherie possibili immaginabili, pedoXXXXXgrafia compresa.Pertanto posso darti solo la risposta che meriti: Mavaff...!
          • iome scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Mario Rossi
            - Scritto da: iome

            - Scritto da: Mario Rossi


            - Scritto da: iome



            - Scritto da: Mario Rossi




            - Scritto da: Shiba





            - Scritto da: Mario Rossi






            Se uno non ha niente da nascondere











            Non posso avere qualcosa da nascondere?









            Intendevo cose illegali.







            ok sherlok! Non hai detto niente di
            illegale
            o



            criminale, giusto? e allora perche ti firmi



            "mario rossi"? Avanti, nome e cognome reali!



            permetti pero che non mi fido? agiungi

            fotocopia



            di carta di identita, codice fiscale,
            patente,



            CUD 2011, ISEE, estratto conto e stato di



            famiglia, orientamento sessuale, confessione



            religiosa, partito votato alle ultime
            elezioni



            politiche. tanto non hai niente da
            nascondere,



            giusto?







            Ho piu paura di gente come te che di un


            criminale



            perche i criminali sai cosa fanno ma un

            cretino



            non sai mai fino a che punto si puo

            spingere...



            siete



            pericolosissimi!





            Cretino sarai te e chi ti ha messo al mondo! E

            tu


            perchè non metti i tuoi dati reali "iome" -


            pirlone?



            perche io, caro il mio sborone, ci tengo alla
            mia

            privacy! sei tu quello che fai lo svelto "se uno

            non ha niente da nascondere etc etc". Sei
            candido

            come un giglio? dimostralo. nome e cognome, su

            non e'

            difficile.

            Tu sei il classico hackerozzolo occhialuto e
            sfigato che pur ti tutelare la libertà in rete è
            disposto ad accettare tutte le porcherie
            possibili immaginabili, pedoXXXXXgrafia
            compresa.
            Pertanto posso darti solo la risposta che meriti:
            Mavaff...!eccolo li, come gli altri, e ti pareva che non giocava il jolly della pedoXXXXXgafia? ehi, hai dimenticato il terrorismo, le BR, e gli anarchico-insurrezionalisti. Sempre pronto a ciarlare di controllo e polizia ma quando si tratta di dimostrare che le sue non sono vuote parole, sparisce come una XXXXX quando tiri lo sciaquone.Su dai! nome e cognome. e' cosi' difficile? dimostra che hai ragione tu.
          • Mario Rossi scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: iome
            - Scritto da: Mario Rossi

            - Scritto da: iome


            - Scritto da: Mario Rossi



            - Scritto da: iome




            - Scritto da: Mario Rossi





            - Scritto da: Shiba






            - Scritto da: Mario Rossi







            Se uno non ha niente da
            nascondere













            Non posso avere qualcosa da
            nascondere?











            Intendevo cose illegali.









            ok sherlok! Non hai detto niente di

            illegale

            o




            criminale, giusto? e allora perche ti
            firmi




            "mario rossi"? Avanti, nome e cognome
            reali!




            permetti pero che non mi fido? agiungi


            fotocopia




            di carta di identita, codice fiscale,

            patente,




            CUD 2011, ISEE, estratto conto e stato di




            famiglia, orientamento sessuale,
            confessione




            religiosa, partito votato alle ultime

            elezioni




            politiche. tanto non hai niente da

            nascondere,




            giusto?









            Ho piu paura di gente come te che di un



            criminale




            perche i criminali sai cosa fanno ma un


            cretino




            non sai mai fino a che punto si puo


            spingere...




            siete




            pericolosissimi!







            Cretino sarai te e chi ti ha messo al
            mondo!
            E


            tu



            perchè non metti i tuoi dati reali "iome" -



            pirlone?





            perche io, caro il mio sborone, ci tengo alla

            mia


            privacy! sei tu quello che fai lo svelto "se
            uno


            non ha niente da nascondere etc etc". Sei

            candido


            come un giglio? dimostralo. nome e cognome, su


            non e'


            difficile.



            Tu sei il classico hackerozzolo occhialuto e

            sfigato che pur ti tutelare la libertà in rete è

            disposto ad accettare tutte le porcherie

            possibili immaginabili, pedoXXXXXgrafia

            compresa.

            Pertanto posso darti solo la risposta che
            meriti:

            Mavaff...!

            eccolo li, come gli altri, e ti pareva che non
            giocava il jolly della pedoXXXXXgafia? ehi, hai
            dimenticato il terrorismo, le BR, e gli
            anarchico-insurrezionalisti. Sempre pronto a
            ciarlare di controllo e polizia ma quando si
            tratta di dimostrare che le sue non sono vuote
            parole, sparisce come una XXXXX quando tiri lo
            sciaquone.
            Su dai! nome e cognome. e' cosi' difficile?
            dimostra che hai ragione
            tu.Io non devo dimostrare niente a nessuno, e la risposta te l'ho già data prima, ma te la ripeto: XXXXXXXXXX!E con questo chiudo perchè mi sono rotto i XXXXXXXX di parlare con un asino!
          • iome scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Mario Rossi
            - Scritto da: iome

            - Scritto da: Mario Rossi


            - Scritto da: iome



            - Scritto da: Mario Rossi




            - Scritto da: iome





            - Scritto da: Mario Rossi






            - Scritto da: Shiba







            - Scritto da: Mario Rossi








            Se uno non ha niente da

            nascondere















            Non posso avere qualcosa da

            nascondere?













            Intendevo cose illegali.











            ok sherlok! Non hai detto niente di


            illegale


            o





            criminale, giusto? e allora perche ti

            firmi





            "mario rossi"? Avanti, nome e cognome

            reali!





            permetti pero che non mi fido? agiungi



            fotocopia





            di carta di identita, codice fiscale,


            patente,





            CUD 2011, ISEE, estratto conto e stato
            di





            famiglia, orientamento sessuale,

            confessione





            religiosa, partito votato alle ultime


            elezioni





            politiche. tanto non hai niente da


            nascondere,





            giusto?











            Ho piu paura di gente come te che di un




            criminale





            perche i criminali sai cosa fanno ma un



            cretino





            non sai mai fino a che punto si puo



            spingere...





            siete





            pericolosissimi!









            Cretino sarai te e chi ti ha messo al

            mondo!

            E



            tu




            perchè non metti i tuoi dati reali "iome"
            -




            pirlone?







            perche io, caro il mio sborone, ci tengo
            alla


            mia



            privacy! sei tu quello che fai lo svelto "se

            uno



            non ha niente da nascondere etc etc". Sei


            candido



            come un giglio? dimostralo. nome e cognome,
            su



            non e'



            difficile.





            Tu sei il classico hackerozzolo occhialuto e


            sfigato che pur ti tutelare la libertà in
            rete
            è


            disposto ad accettare tutte le porcherie


            possibili immaginabili, pedoXXXXXgrafia


            compresa.


            Pertanto posso darti solo la risposta che

            meriti:


            Mavaff...!



            eccolo li, come gli altri, e ti pareva che non

            giocava il jolly della pedoXXXXXgafia? ehi, hai

            dimenticato il terrorismo, le BR, e gli

            anarchico-insurrezionalisti. Sempre pronto a

            ciarlare di controllo e polizia ma quando si

            tratta di dimostrare che le sue non sono vuote

            parole, sparisce come una XXXXX quando tiri lo

            sciaquone.

            Su dai! nome e cognome. e' cosi' difficile?

            dimostra che hai ragione

            tu.

            Io non devo dimostrare niente a nessuno, e la
            risposta te l'ho già data prima, ma te la ripeto:
            XXXXXXXXXX!

            E con questo chiudo perchè mi sono rotto i
            XXXXXXXX di parlare con un
            asino!Tu i XXXXXXXX non te li puoi rompere perche hai dinostrato di non possederne.ah ma ora ho capito il le tue generalita': "Povero" di nome e "XXXXXXXne" di cognome.
          • Shiba scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Mario Rossi
            - Scritto da: Shiba

            - Scritto da: Mario Rossi


            Se uno non ha niente da nascondere



            Non posso avere qualcosa da nascondere?

            Intendevo cose illegali.Finché è nascosto, non sai se è illegale o meno.
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: Mario Rossi
        Se uno non ha niente da nascondere non deve avere
        paura di nessuno.Allora hai voglia di scrivere qui il tuo vero nome e cognome, indirizzo, mail e numero di telefono? Grazie!
        • ORDINE scrive:
          Re: ...
          - Scritto da: uno qualsiasi
          - Scritto da: Mario Rossi

          Se uno non ha niente da nascondere non deve
          avere

          paura di nessuno.

          Allora hai voglia di scrivere qui il tuo vero
          nome e cognome, indirizzo, mail e numero di
          telefono?
          Grazie!E invece ha ragione, per quelli come te e quello sopra iome andrebbero fatte leggi speciali: carcere duro e lavori forzati!
      • Nome e Cognome scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: Mario Rossi
        Non mettiamo a repentaglio la sicurezza dei
        cittadini (quindi anche la tua) per tutelare in
        modo eccessivo la privacy! La privacy fa parte della sicurezza dei cittadini. Quindi la tua frase si auto-contraddice.
      • attonito scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: Mario Rossi
        Se uno non ha niente da nascondere non deve avere
        paura di nessuno. Poi sul discorso della privacy
        sono d'accordo solo in parte.Se non hai nulla da nascondere mi chiedo perche tu stia utilizzando il piu classico degli speudonimi, anche perche non credo proprio tu ti chiami veramente Mario Rossi.
        Non mettiamo a repentaglio la sicurezza dei
        cittadini (quindi anche la tua) per tutelare in
        modo eccessivo la privacy! :)io invece non metto a repentaglio la privacy dei cittadini per tupelare una supposta sicurezza, ma guarda un po!Esempio: io sono un anziano e facoltoso industriale 75enne, ho un giro di ragazze tra i 20 e i 22 anni che mi concedono i loro favori in cambio di danaro: a te che XXXXX te ne frega? oppure sono il presidente di una regione centro italiana che intrattiene rapporti omosessuali con partner occasionali raccattati lungo i viali notoriamente frequentati da viados: a te che XXXXX te ne frega?Oppure io sono il tuo vicino di casa del terzo piano: padre modello, marito esemplare, fulgido esempio di professionista con 25 anni di brillati successi professionali e io e mia mogle facciamo scambio di coppia con gente trovata su Internet: a te che razzo te ne frega? Oppure, tu sei uno che ogni 3 mesi si fa una settimana in Olanda dentro a una "sala da fumo" a spipettare marjuana: a me che eazzo me deve XXXXXXX? Perche le faccende private della gente devono finire in piazza? e stiamo parlando di attivita LEGALI nel posto in cui vengono commesse e dalle persone che compiono tali azioni. Se ci sono attivita ILLEGALI devono essere giustamente perseguite dall'autorita giudiziaria (AUTORITA GIUDIZIARIA!) con i relativi crismi di privacy delle persone coinvolte e non finire sui giornali. Se tu andando in olanda ammazzi una famiglia in un incidente automobilistico, sul giornarle deve usire "esplode un pneumatico, mario rossi perde il controllo dei veicolo, travolge ed uccide una famiglia di 5 persone" e non "esplode un pneumatico, mario rossi perde il controllo dei veicolo, travolge ed uccide una famiglia di 5 persone perche stava andando in olanda a fumare marjuana, quel XXXXX tossico!". Per una fatalita', hai ammazzato gente in strada: perche eri sulla strada e dove stavi andando sono XXXXX tuoi. Si fa in fretta a "sbattere il Mostro" in prima pagina....PS: se non hai niente da nascondere, facci avere la lista dei file presenti sul tuo pc.
        • Montalbano scrive:
          Re: ...
          Per me avete ragione tutti due, uno è fanatico del controllo, l'altro della privacy. Basta trovare la via di mezzo.
          • SWAT scrive:
            Re: ...
            No! Non hanno ragione tutti e due. Bisogna schierarsi o dalla parte della legalità o dalla parte dei criminali informatici. Io mi schiero per i primi, e per i secondi c'è solo questa medicina:[img]http://semidiceviprima.com/wp-content/uploads/carcere_cella.jpg[/img]
          • Shiba scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: SWAT
            No! Non hanno ragione tutti e due. Bisogna
            schierarsi o dalla parte della legalità o dalla
            parte dei criminali informatici. Io mi schiero
            per i primi, e per i secondi c'è solo questa
            medicina:
            [img]
            http://semidiceviprima.com/wp-content/uploads/carcAttento che fanno mooooooooolto più male le medicine contro la legalità...
          • attonito scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: SWAT
            No! Non hanno ragione tutti e due. Bisogna
            schierarsi o dalla parte della legalità o dalla
            parte dei criminali informatici. Io mi schiero
            per i primi, e per i secondi c'è solo questa
            medicina:
            [img]
            http://semidiceviprima.com/wp-content/uploads/carce il maglioncino nero con la testa di morto lo metti tutti i giorni o solo quando hai il fez?
          • SWAT scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: attonito
            - Scritto da: SWAT

            No! Non hanno ragione tutti e due. Bisogna

            schierarsi o dalla parte della legalità o
            dalla

            parte dei criminali informatici. Io mi
            schiero

            per i primi, e per i secondi c'è solo questa

            medicina:

            [img]


            http://semidiceviprima.com/wp-content/uploads/carc

            e il maglioncino nero con la testa di morto lo
            metti tutti i giorni o solo quando hai il
            fez?Non serve nè il maglioncino nero con il teschio (da sfigati) nè il fez (è fuori moda purtroppo). Basta una bella mazza da dare in testa agli anarchici :@
          • Anarchia scrive:
            Re: ...

            Basta una bella mazza da dare in testa agli anarchici <b
            Codice Penale </b
            Articolo 414Istigazione a delinquereChiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dellistigazione: 1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti...Occhio a non essere tu quello che finisce al gabbio...
          • ABOLIRE LA PIRATERIA scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Anarchia

            Basta una bella mazza da dare in testa agli
            anarchici

            <b
            Codice Penale </b


            Articolo 414

            Istigazione a delinquere

            Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o
            più reati è punito, per il solo fatto
            dellistigazione: 1) con la reclusione da uno a
            cinque anni, se trattasi di istigazione a
            commettere
            delitti...

            Occhio a non essere tu quello che finisce al
            gabbio...Anarchia = Sfiga totale
          • Augusto scrive:
            Re: ...
            - Scritto da: Anarchia
            Occhio a non essere tu quello che finisce al
            gabbio...Intanto al gabbio ci finiranno gli anarco insurrezionalisti, che tra l'altro sono tutti schedati o già attenzionati d'ufficio.La gente per bene non si farà intimorire nonostante l'ultimo episodio di gambizzazione di una persona inerme e disarmata.Si preparino gli anarchici al gabbio. E quello duro!
  • Rizzo Master scrive:
    ottimo per i pedofili
    ....e criminali di vario genere.
    • Shiba scrive:
      Re: ottimo per i pedofili
      - Scritto da: Rizzo Master
      ....e criminali di vario genere.Nessuno pensa ai bambini????
      • iome scrive:
        Re: ottimo per i pedofili
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: Rizzo Master

        ....e criminali di vario genere.

        Nessuno pensa ai bambini????certo! mettono da parte la paghetta e a natale se lo possono comprare. Basta con le concessioni, che imparino ad amministrare i loro soldini. Responsabilizziamoli!
      • attonito scrive:
        Re: ottimo per i pedofili
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: Rizzo Master

        ....e criminali di vario genere.

        Nessuno pensa ai bambini????non dovrebbe essere il principale lavoro dei genitori?Tu al mattino dai un calcio in XXXX a tuo figlio sbattendolo fuori dalla porta e chi si e' visto si e' visto perche sei un alcolizzato che passa le sue giornate ubriaco su un divano scassato oppure ti curi di portarlo per mano a scuola accertandoti che entra e solo allora te ne vai trauquillo in ufficio?
        • Shiba scrive:
          Re: ottimo per i pedofili
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: Shiba

          - Scritto da: Rizzo Master


          ....e criminali di vario genere.



          Nessuno pensa ai bambini????

          non dovrebbe essere il principale lavoro dei
          genitori?
          Tu al mattino dai un calcio in XXXX a tuo figlio
          sbattendolo fuori dalla porta e chi si e' visto
          si e' visto perche sei un alcolizzato che passa
          le sue giornate ubriaco su un divano scassato
          oppure ti curi di portarlo per mano a scuola
          accertandoti che entra e solo allora te ne vai
          trauquillo in
          ufficio?Sinceramente non me ne può XXXXXXX di meno di questa storia, mi stanno sulle balle i bambini e faccio e farò il possibile per non averne mai :D
          • SWAT scrive:
            Re: ottimo per i pedofili
            Tu devi essere una specie di pervertito come la maggior parte degli sfigati del computer qui dentro. Io vi murerei in una cella per tutta la vita! :@
          • Shiba scrive:
            Re: ottimo per i pedofili
            - Scritto da: SWAT
            Tu devi essere una specie di pervertito come la
            maggior parte degli sfigati del computer qui
            dentro. Io vi murerei in una cella per tutta la
            vita!
            :@Io ti cellerei in un muro per tutta la vita :D
          • Anarchia scrive:
            Re: ottimo per i pedofili
            :-o che troll sfigato...
          • ABOLIRE LA PIRATERIA scrive:
            Re: ottimo per i pedofili
            - Scritto da: Anarchia
            :-o che troll sfigato...Anarchia = Sfiga totale
    • 38 special scrive:
      Re: ottimo per i pedofili
      Egr. Rizzo Master, sei su un sito di para-informatici (che si credono dei geni dell'informatica) (rotfl), che pur di sostenere la libertà di rete sono disposti ad accettare che si commettano ogni sorta di turpitudini.Quindi è inutile tentare di convincerli, con certa gente c'è solo un modo, l'ho scritto nel mio privato nickname! :D
Chiudi i commenti