Oracle e Sun, Europa pronta al via libera?

Ampie concessioni in risposta alle preoccupazioni antitrust della UE sarebbero alla base di una rinnovata intenzione di ratifica dell'accordo. Ma c'è chi dice ancora no

Roma – Dopo aver alimentato dubbi , polemiche politiche e “obiezioni” in materia di antitrust in seno alla Commissione Europea, la storica acquisizione di Sun da parte di Oracle potrebbe trovarsi sul punto di ricevere il via libera definitivo anche sul Vecchio Continente. Ulteriori rassicurazioni e impegni professati da Oracle avrebbero infatti convinto il Commissario alla Concorrenza Neelie Kroes ad ammorbidire le proprie posizioni , sino a dichiararsi ottimista sull’approvazione dell’accordo entro il prossimo 27 gennaio.

Le promesse di Oracle sono di quelle impegnative, e includono la rassicurazione di continuare a supportare il mercato “open” di MySQL così com’è adesso, permettendo alle aziende di continuare a sviluppare software per il popolare formato di database relazionale. Anzi, Oracle farà sì che d’ora in poi MySQL sia ancora più “open” di quanto sia stato nelle mani di Sun.

Il pacchetto di rassicurazioni comprende la messa in piedi di una “customer advisory board” per gli utenti MySQL non appena l’acquisizione verrà completata, e l’investimento di molto più denaro di quello speso da Sun (72 milioni in tre anni contro i 24 milioni di dollari nell’anno fiscale più recente) per la ricerca, sviluppo e il mantenimento dello standard.

Se comunque la UE si dice ora pronta a dare il via libera all’accordo tranne rilievi e contrattempi dell’ultim’ora, non tutti hanno cambiato parere circa l’impatto negativo dell’intesa sul mercato che gira attorno a MySQL. Certamente rimane della propria opinione Michael Widenius, founder originario di MySQL, che ha recentemente dato il là a una nuova alleanza aperta con l’obiettivo di preservare la “neutralità” del formato di database della pila LAMP (Linux, Apache, MySQL e PHP) rispetto agli interessi particolare delle aziende commerciali.

Per bocca del suo portavoce Florian Mueller, Widenius definisce le promesse di Oracle come “puramente cosmetiche” e “assolutamente inefficaci”: “Né i fornitori di engine per lo storage né gli autori di fork – riferisce Mueller – avrebbero una base su cui investire nelle innovazioni riguardanti MySQL”.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alessio spada scrive:
    .................
    caro Alessandro Del Rosso, hai detto che fatica a trovare i driver del lettore dvd, quando nel mio netbook senza lettore dvd, mi chiede i driver del lettore dvd, io mi dico solo che la microsoft ha creato un buon sistema ma una schfosa installazione!
  • Surfing scrive:
    Passare a Windows 7, problemi e pentimen
    Ho acquistato un nuovo PC con windows 7 preinstallato (OEM), dopo poche settimane ho avuto il primo problema, tutt'ora non risolto:esce un messaggio di Microsoft che dice "impossibile completare l'aggiornamento causa software non originale".Mi sto pentendo di essere passato a windows 7 e non è difficile capire perchè. Ho contattato Microsoft telefonicamente, appena si è verificato il problema ma mi hanno risposto che essendo windows 7 preinstallato il supporto è di competenza del produttore l'hp, quindi mi sono rivolto ad hp, mi hanno consigliato di fare un ripristino di sistema, ma neanche questo ha funzionato. Mi sono già rotto le cosidette, scusate, di Windows 7, a nemmeno due mesi dall'acquisto.Il mio windows 7 è originale, ho la produduct key, il numero di serie, ecc. nessuno può affermare che non è originale, e poi l'ho comprato da un rivenditore affidabile, non da un pinco pallino qualunque, che magari vende cose taroccate!Invito tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema a rispondere. Grazie.
  • incredibile scrive:
    un po' burini
    chiamare Windows 7 col nome "seven" e' proprio una cafonata
    • Africano scrive:
      Re: un po' burini
      - Scritto da: incredibile
      chiamare Windows 7 col nome "seven" e' proprio
      una
      cafonataInfatti, quello è sevenzozz, ha una eula e quindi merita il suffisso.
  • giba34 scrive:
    Uno nuovo!
    :)Gentile amico, ho 75 anni ed uso il computer da quando non c'era la rete ed un sistema per mandare avanti un' azienda riempiva una stanza per darti in cambio una potenza ridicola.Detto questo, dovrai convenire che non sono nuovo. Forse sono troppo vecchio ed i metodi scortesi non fanno parte della mia logica. Ti ringrazio in ogni caso per il cortese consiglio.
    • Giorgio scrive:
      Re: Uno nuovo!
      Gentile amico, ma invece di aprire rami nuovi di discussione per dare una risposta a qualcuno, non sarebbe il caso di cliccare su "Rispondi" o "Quota"?Altrimenti non si capisce con chi stai discorrendo.
      • giba34 scrive:
        Re: Uno nuovo!
        Rispondevo a "Rido per non piangere. Ora credo sia evidente che rispondo a te e ne approfitto per farti gli Auguri. Hai ragione, credevo di aver cliccato "rispondi" e non l'ho fatto. Mi scuso, Giuliano
    • rido per non piangere scrive:
      Re: Uno nuovo!
      Ti ringrazio per la tua cordiale risposta :)Il problema è che i tempi sono cambiati, e per certi versi in modo peggiore (vedi i vari social network, il modo di porsi delle persone etc).E' difficile trovare un posto dove ci possono essere discussioni civili (che per ironia si potrebbero trovare di piu' su *chan vagamente moderati, rispetto ai classici forum con molti moderatori, dove per esempio già il solo "post count" rischia di fare danni).Io sono ancora giovane, ma non giovanissimo (quasi 25 anni, eh), pero' sono contento di aver vissuto ancora una parte di informatica "decente".L'ego gioca una parte importante su internet (per molti), sfortunatamente, e questo genera principalmente le classiche discussioni/flame-wars e incomprensioni.Forse è la natura umana, ma è davvero difficile avere un buon livello di discussione (poi dipende anche dove, su PI .... è la festa dei troll!).Piu' una cosa diventa un fenomeno di massa, piu' il livello "scende". Pero' è anche vero che i vantaggi (prezzi, disponibilità, etc) non sono male.Il progresso...Tra l'altro sono contento che comunque c'è gente valida e disponibile al dialogo, di età diversa (dai giovanissimi ai meno giovanissimi :) ) e probabilmente anche con una buona dose di curiosità.Buona giornata!
    • aponivi scrive:
      Re: Uno nuovo!
      - Scritto da: giba34
      :)Gentile amico, ho 75 anni ed uso il computer da
      quando non c'era la rete ed un sistema per
      mandare avanti un' azienda riempiva una stanza
      per darti in cambio una potenza
      ridicola.
      Detto questo, dovrai convenire che non sono
      nuovo. Forse sono troppo vecchio ed i metodi
      scortesi non fanno parte della mia logica. Ti
      ringrazio in ogni caso per il cortese
      consiglio.Lei ha ragione. Ormai su internet è normale offendere una persona. Tutti pronti a fare sarcasmo, a prendere in giro. Ma ciò si ripercuoterà nella vita normale, basta guardare i ragazzi di oggi. Stavate meglio quando si stava peggio, lo so che è una cosa scontata ma non trovo altro modo per descrivere la realtà.Io non sono contro la censura della rete però la gente dovrebbe smettere di offendere solo perchè protetta da un monitor.
      • giba34 scrive:
        Re: Uno nuovo!
        Il bello, caro aponivi,è che la gente insulta senza sapere che non è affatto protetta dal nik. Possono beccare chiunque attraverso l'IP del computer, sempre presente nelle comunicazioni. La loro vera protezione è data dalla marea di insulti che riempiono il web. Nessuna polizia postale potrebbe indicarli tutti alla Magistratura. Se anche fossero segnalati, questi signori andrebbero ad aggravare il già fatiscente sistema giudiziario italiano che, nonostante la buona volontà che ci mettono i nostri Giudici, senza quattrini neppure per le risme di carta da fax, sarebbero giudicati dopo anni ed anni. E allora l'insulto è gratuito, o quasi. Quindi una nuova legge srebbe inutile. La leggi ci sono già, i quattrini per applicarle no. Se fossero applicate sarebbero cancellate dai vari indulti e codicilli, secondo i quali nessuno deve finire in galera, tranne e non sempre, i pluriomicidi.Morale: le persone per bene non insultano, gli altri lo fanno impunemente o quasi. Dio salvi la Repubblica. Cordiali saluti.
  • giba34 scrive:
    Leggo solo ora:
    "Dai fuori i numeri di licenza Non ne hai nemmeno uno, al massimo una ubuntu nel taschino"Come ti permetti? Denunciami pure a chi di dovere, ed i miei numeri di licenza risulteranno validissimi. Se devi insultare qualcuno rivolgiti altrove. Io sono una persona che non ha mai usato programmi falsificati né ha intenzione di farlo. Quanto ad Ubuntu, è la gente come te che mi spinge a pensare che mi convenga usarlo in futuro. Ripeto, come ti permetti? Non mi era mai capitata una cosa simile, e parlano di netiquette!
    • rido per non piangere scrive:
      Re: Leggo solo ora:
      La tua reazione mi fa capire che usi poco internet o sei nuovo.Un consiglio: La netiquette è qualcosa che si è persa già nell'"eternal september".Se vedi uno trollare, ignoralo. Oltre a farlo sembrare stupido, si mangerà il fegato :D aspettando un tuo reply.Ma evita qualunque discussione del tipo "come ti permetti, etc". Non porta a niente e fai la figura del "principiante".
      • giba34 scrive:
        Re: Leggo solo ora:
        "Rido per non piangere", ti ho risposto aprendo una nuova discussione, per una svista. Mi scuso e ti invito a leggere la mia risposta, grazie.
  • upr scrive:
    Windows 7 speriamo bene
    Io sinceramente l'ho trovato bene...snello, veloce e più intuitivo...sarà per il 6 di indice di prestazione...ma vista faceva veramente ridere...Xp ormai è un ferro vecchio...incrociamo le dita...
    • az Nock scrive:
      Re: Windows 7 speriamo bene
      Sarà anche un ferrovecchio ma tutt'oggi non trovo motivo valido per rimpiazzarlo con Seven...
      • rido per non piangere scrive:
        Re: Windows 7 speriamo bene
        Provalo. Davvero, ci sono tante piccole cose che sono davvero migliori, e ho anche molto piu' piacere ad usare un pc.L'ho testato su un netbook classico (1gb ram, 160gb, cpu n270) e andava niente male. Certo, una Ubuntu o simile su una macchina del genere è piu' prestante, ma se uno vuole mettere su Windows...Consiglio: installa subito tutti gli update di Windows appena finita l'installazione. Se installi roba prima di aver fatto questo, rischi che si impianta il sistema di update e devi riformattare (ridicolo eh? non si riesce a trovare un sistema per farlo andare di nuovo. Ma una volta che hai fatto i primi update, nessun problema).
      • ruppolo scrive:
        Re: Windows 7 speriamo bene
        - Scritto da: az Nock
        Sarà anche un ferrovecchio ma tutt'oggi non trovo
        motivo valido per rimpiazzarlo con
        Seven...Ma è ovvio, non hai mai visto di meglio.
  • cane rabbioso scrive:
    A me i Linari fanno ridere!
    Leggendo molti dei commenti in questo forum, a me i Linari fanno ridere. Si vantano di avere il SO e il SW originale e poi:- Scaricano MP3 e Divx da torrent/mulo... vorrei sapere se qui c'è un utente Linux che non ha mai scaricato dal P2P materiale protetto da copyright.- Molti hanno necessità di avere Windows per svariati motivi (ad esempio per installare TomTom Home e comprare le mappe aggiornate, sempre che non scarichino pure quelle dai torrent). E allora cosa fanno? Installano su VirtualBox WinXP, ovviamente crakkato.- Ho sentito anche un mio amico lamentarsi che VirtualBox non gli permetteva di gestire il restore di snapshot multipli (ma solo dell'ultimo) e altre menate tipo il drag&drop dei file... Allora ha pensato bene di crakkarsi WMware per Linux.Conclusione: cari Linari (non tutti ovviamente, ma molti di sicuro), riguardo il software e il materiale multimediale siete tali e quali ai Winari/Macachi.PS: io ho WinXP originale e il resto è tutto free/opensource.
    • upr scrive:
      Re: A me i Linari fanno ridere!
      diciamo che c'è linaro e linaro...boicottare nella totalità non è giusto, anche perchè se poi capita a lavoro che devi usare MS dopo sono XXXXX...conosco persone che neanche sanno accendere un windows...e infatti si fanno le pippe..bisogna conoscere tutti i sistemi operativi..e apprezzarne pregi e difetti..
      • cane rabbioso scrive:
        Re: A me i Linari fanno ridere!
        - Scritto da: upr
        diciamo che c'è linaro e linaro...boicottare
        nella totalità non è giusto, anche perchè se poi
        capita a lavoro che devi usare MS dopo sono
        XXXXX...conosco persone che neanche sanno
        accendere un windows...e infatti si fanno le
        pippe..bisogna conoscere tutti i sistemi
        operativi..e apprezzarne pregi e
        difetti..Io infatti al lavoro programmo in Java su Solaris e a casa uso Windows ;)
    • ziobill scrive:
      Re: A me i Linari fanno ridere!
      - Scritto da: cane rabbioso
      Leggendo molti dei commenti in questo forum, a me
      i Linari fanno ridere. Si vantano di avere il SO
      e il SW originale e
      poi:

      - Scaricano MP3 e Divx da torrent/mulo... vorrei
      sapere se qui c'è un utente Linux che non ha mai
      scaricato dal P2P materiale protetto da
      copyright.

      - Molti hanno necessità di avere Windows per
      svariati motivi (ad esempio per installare TomTom
      Home e comprare le mappe aggiornate, sempre che
      non scarichino pure quelle dai torrent). E allora
      cosa fanno? Installano su VirtualBox WinXP,
      ovviamente
      crakkato.

      - Ho sentito anche un mio amico lamentarsi che
      VirtualBox non gli permetteva di gestire il
      restore di snapshot multipli (ma solo
      dell'ultimo) e altre menate tipo il drag&drop dei
      file... Allora ha pensato bene di crakkarsi
      WMware per
      Linux.

      Conclusione: cari Linari (non tutti ovviamente,
      ma molti di sicuro), riguardo il software e il
      materiale multimediale siete tali e quali ai
      Winari/Macachi.

      PS: io ho WinXP originale e il resto è tutto
      free/opensource.Visto che se rabbioso, fatti visitare dal veterinario.
      • cane rabbioso scrive:
        Re: A me i Linari fanno ridere!
        - Scritto da: ziobill
        Visto che se rabbioso, fatti visitare dal
        veterinario.Tu si che hai capito tutto dalla vita... :s
    • pabloski scrive:
      Re: A me i Linari fanno ridere!
      - Scritto da: cane rabbioso
      - Scaricano MP3 e Divx da torrent/mulo... vorrei
      sapere se qui c'è un utente Linux che non ha mai
      scaricato dal P2P materiale protetto da
      copyright.
      io, mai scaricato niente di niente che fosse illegale
      - Molti hanno necessità di avere Windows per
      svariati motivi (ad esempio per installare TomTom
      Home e comprare le mappe aggiornate, sempre che
      non scarichino pure quelle dai torrent). E allora
      cosa fanno? Installano su VirtualBox WinXP,
      ovviamente
      crakkato.
      non lo uso più da 3 anni e non ne sento la mancanza
      - Ho sentito anche un mio amico lamentarsi che
      VirtualBox non gli permetteva di gestire il
      restore di snapshot multipli (ma solo
      dell'ultimo) e altre menate tipo il drag&drop dei
      file... Allora ha pensato bene di crakkarsi
      WMware per
      Linux.
      bastava vmplayer player che è gratis
      Conclusione: cari Linari (non tutti ovviamente,
      ma molti di sicuro), riguardo il software e il
      materiale multimediale siete tali e quali ai
      Winari/Macachi.
      ecco io non sono tra quei molti
      PS: io ho WinXP originale e il resto è tutto
      free/opensource.felice per te
      • cane rabbioso scrive:
        Re: A me i Linari fanno ridere!
        - Scritto da: pabloski
        io, mai scaricato niente di niente che fosse
        illegaleSono contento che ci sia gente così, detto in tutta sincerità ;)Io cerco di fare altrettanto, anche se a volte ho trasgredito, specie in ambito "musicale"....
        bastava vmplayer player che è gratisNon fa gli snapshot, utilissimi per lui che è sistemista e deve fare molti test (specie prima di acconsentire gli aggiornamenti MS, che su certe configurazioni sono un terno al lotto :D )
        ecco io non sono tra quei moltimi fa piacere, davvero ;)
        felice per teMi piace variare... lavoro molto su Solaris (in java) ma sto studiando C# (con SharpDevelop, open)... non mi va di fossilizzarmi su una sola tecnologia. Non è escluso che in futuro mi prenda anche un Mac.
    • user0 scrive:
      Re: A me i Linari fanno ridere!
      - Scritto da: cane rabbioso
      Leggendo molti dei commenti in questo forum, a me
      i Linari fanno ridere. Si vantano di avere il SO
      e il SW originale e
      poi:

      - Scaricano MP3 e Divx da torrent/mulo... vorrei
      sapere se qui c'è un utente Linux che non ha mai
      scaricato dal P2P materiale protetto da
      copyright.Stessa affermazione è plausibile per l'utenza Windows.E poi, chissà quanti tra i suoi fruitori avranno prodotti originali Microsoft.Se proprio ne si vuole fare una questione morale, se non altro è facilmente osservabile che gli utenti GNU/Linux non devono impegnarsi ad evitare gli aggiornamenti automatici che potrebbero evidenziare il fatto che il loro software sia contraffatto.
      • cane rabbioso scrive:
        Re: A me i Linari fanno ridere!
        - Scritto da: user0
        Se proprio ne si vuole fare una questione morale,
        se non altro è facilmente osservabile che gli
        utenti GNU/Linux non devono impegnarsi ad evitare
        gli aggiornamenti automatici che potrebbero
        evidenziare il fatto che il loro software sia
        contraffatto.Se vuoi farne una questione morale quello che dici non ha senso: tu hai violato la legge, sia se blocchi gli update (e non ti fai beccare da MS) sia che li fai. E' come se spari a qualcuno è poi nascondi la pistola.
        • user0 scrive:
          Re: A me i Linari fanno ridere!
          - Scritto da: cane rabbioso
          - Scritto da: user0

          Se proprio ne si vuole fare una questione
          morale,

          se non altro è facilmente osservabile che gli

          utenti GNU/Linux non devono impegnarsi ad
          evitare

          gli aggiornamenti automatici che potrebbero

          evidenziare il fatto che il loro software sia

          contraffatto.
          Se vuoi farne una questione morale quello che
          dici non ha senso: tu hai violato la legge, sia
          se blocchi gli update (e non ti fai beccare da
          MS) sia che li fai. E' come se spari a qualcuno è
          poi nascondi la
          pistola.Non effettuare aggiornamenti automatici (update) dei sistemi operativi Microsoft è consentito dal contratto di licenza accettato dall'utente finale.Ti segnalo, per esempio, cosa riporta il contratto di licenza del prodotto Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2:[code] SERVIZI AUTOMATICI BASATI SU INTERNET. Le funzionalità del SOFTWARE descritte di seguito, per impostazione predefinita, possono avviare automaticamente la connessione ai sistemi informatici di Microsoft via Internet, senza preavviso. L'utente acconsente al funzionamento di tali funzionalità, a meno che non scelga di disattivarle o non utilizzarle. Microsoft non utilizzerà tali funzionalità per ottenere alcuna informazione che permetta di identificare l'utente o per contattarlo. [/code]Dal seguente url è possibile prendere visione dei contratti di licenza con l'utente finale per il software Microsoft:http://www.microsoft.com/about/legal/useterms/default.aspx
          • cane rabbioso scrive:
            Re: A me i Linari fanno ridere!
            - Scritto da: user0
            Non effettuare aggiornamenti automatici (update)
            dei sistemi operativi Microsoft è consentito dal
            contratto di licenza accettato dall'utente
            finale.Questo lo so, visto anche che si possono disabilitare dal pannello di controllo senza dover ricorrere a strani crack... ;)
            Ti segnalo, per esempio, cosa riporta il
            contratto di licenza del prodotto Microsoft
            Windows XP Professional Service Pack
            2:

            [code] SERVIZI AUTOMATICI BASATI SU INTERNET. Le
            funzionalità del SOFTWARE descritte di seguito,
            per impostazione predefinita, possono avviare
            automaticamente la connessione ai sistemi
            informatici di Microsoft via Internet, senza
            preavviso. L'utente acconsente al funzionamento
            di tali funzionalità, a meno che non scelga di
            disattivarle o non utilizzarle. Microsoft non
            utilizzerà tali funzionalità per ottenere alcuna
            informazione che permetta di identificare
            l'utente o per contattarlo.
            [/code]
            Il fatto che Microsoft non utilizzerà tali funzionalità per ottenere alcuna informazione che permetta di identificare l'utente è tutta da verificare... ma non disponendo dei sorgenti la vedo dura! :D
    • Andrea scrive:
      Re: A me i Linari fanno ridere!
      A me fanno più ridere i "paladini" del software proprietario e con licenza d'uso limitata che poi scaricano materiale coperto da copyright.Almeno i linari sfegatati sono più coerenti con il loro concetto di libertà d'uso totale.
  • Settimino scrive:
    Tutto bene
    L'ho installato.M'e' piaciuto.L'ho tenuto.Ovvio che ci ho messo (e ci sto mettendo) un po' di tempo a cambiare delle abitudini che avevo con l'interfaccia vecchia.Nessun reale problema.Questa e' ovviamente solo la mia esperienza ma capisco (essendo un uomo e non una scimmia o un cevernicolo) che altri possano avere esperienze diverse e'/o preferenze diverse (ti piace Linux, ottimo! Hai scelto Mac, grande! Ti tieni OS/2, poveraccio...)
    • Africano scrive:
      Re: Tutto bene
      - Scritto da: Settimino
      capisco (essendo un uomo e non una scimmia o un
      cevernicolo) Ballmer in che categoria rientra?
  • giba34 scrive:
    Inutile e complesso
    Mi piacerebbe sapere perché, oltre a presentare 7 dopo un tempo ridicolo dall'uscita di Vista e mentre molti rimpiangono ancora XP, la M. ha voluto mettere nei guai i suoi clienti. Se ragioni di cassa hanno suggerito l'uscita di un nuovo sistema operativo, perlomeno alleggeriscano i prezzi e provvedano a renderlo completamente compatibile con Vista, senza le cento difficoltà di contorno. Non bastava correggere Vista facendo pagare l'aggiornamento? No, ti schiaffano un programmone quasi inutile, a caro costo e farcito di rogne! Sinceramente non si trattano così i clienti Windows di lungo corso come me. Ciao
    • upr scrive:
      Re: Inutile e complesso
      Ma mollalo xp...è molto lento insicuro e instabile rispetto a seven...basta con questo xp...non vorrai mica rimpiangere a vita gli anni 60'
      • giba34 scrive:
        Re: Inutile e complesso
        Mio caro, viaggio in Vista ed ho un computer senza manovella. Mi sarò spiegato male, il mio rimprovero a Bill non era quello di Babbuth.Resta il fatto che molti, forse meno intelligenti di te, caro amico, amano ancora il vecchio programma, ma Vista, Vista dico, non è Matusalemme ma un programma recente. Aspetti 8? Arriverà subito, non dubitare. Forse non mi sono fatto capire ma io sono, da sempre, un fedele do Windows. Cordialità.
        • Sgabbio scrive:
          Re: Inutile e complesso
          Per non parlare che Vista ha da poco un nuovo SP :DIo sento molti che dicono che XP è di 8 anni fa, ma gli stessi fanboy microsoft si dimenticano di Service pack di quest'ultimo :D
    • non so scrive:
      Re: Inutile e complesso
      - Scritto da: giba34
      Mi piacerebbe sapere perché, oltre a presentare 7
      dopo un tempo ridicolo dall'uscita di Vista e2 anni
      mentre molti rimpiangono ancora XP, ci sono milioni di affezionati è vero, perchè XP ha raggiunto un grado di maturazione invidiabile, ma non c'è nessuna reale ragione per richiedere XP su un PC di nuova generazione
      la M. ha voluto mettere nei guai i suoi clienti.Ne dubito. Lucrare si, ma mettere nei guai no.
      Se ragioni di cassa hanno suggerito l'uscita di un
      nuovo sistema operativo,È vero, molti possessori di XP hanno preferito tenere il vecchio so e non passare a vista. Ms per convicerli ha fatto un nuovo so, tuttavia nessun possessore di XP è costretto a comprare nulla se non lo desidera.
      perlomeno alleggeriscano i prezziè stato fatto, chi ha comprato un PC con vista di recente può migrare a seven gratuitamente
      e provvedano a renderlo completamente
      compatibile con Vista, senza le cento difficoltà di contorno.cento? Non è che tutti hanno problemi a fare la migrazione. Chi ha avuto problemi è stato nell'upgrade (prevedibile, visto che per qualsiasi so l'installazione ex novo da meno problemi dell'upgrade), ma da nessuna parte è scritto che ci sono valanghe di utenti che hanno avuto problemi.
      Non bastava correggere Vista facendo
      pagare l'aggiornamento?No, hanno fatto un so nuovo cercando di rispettare il feedback degli utenti e l'hanno dato gratuitamente ai nuovi possessori di vista.
      No, ti schiaffano un
      programmone quasi inutile, a caro costo e farcito di rogne!È la tua folle interpretazione dei fatti.
      Sinceramente non si trattano così i
      clienti Windows di lungo corso come me.Dai fuori i numeri di licenza :-) Non ne hai nemmeno uno, al massimo una ubuntu nel taschino.
      • ruppolo scrive:
        Re: Inutile e complesso
        - Scritto da: non so
        ci sono milioni di affezionati è vero, perchè XP
        ha raggiunto un grado di maturazione invidiabile,Vorrai dire un grado di marcescenza...
        ma non c'è nessuna reale ragione per richiedere
        XP su un PC di nuova
        generazioneMa vaaaa??????!!
        Ne dubito. Lucrare si, ma mettere nei guai no.Ah no? Quindi la scelta di non permettere l'upgrade da XP a 7, trattasi nello specifico del 80% dell'utenza, sarebbe una scelta di che tipo?
        È vero, molti possessori di XP hanno preferito
        tenere il vecchio so e non passare a vista. Ms
        per convicerli ha fatto un nuovo so, tuttavia
        nessun possessore di XP è costretto a comprare
        nulla se non lo
        desidera.Ma certo, come non è stato costretto quando ha comprato il PC...
        è stato fatto, chi ha comprato un PC con vista di
        recente può migrare a seven
        gratuitamenteTipo uno che lo compra oggi?
        cento? Non è che tutti hanno problemi a fare la
        migrazione.No, solo l'80%. E non è un numero a caso buttato là.
        Chi ha avuto problemi è stato
        nell'upgradeAh, ecco perché non l'hanno previsto per l'80% degli utenti, per risparmiar loro i problemi dell'upgrade...
        (prevedibile, visto che per
        qualsiasi so l'installazione ex novo da meno
        problemi dell'upgrade),meno problemi????! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Cioè fammi capire, ci sono problemi già con una installazione ex novo??? Andiamo bene (rotfl)
        ma da nessuna parte è
        scritto che ci sono valanghe di utenti che hanno
        avuto
        problemi.Ma certo, l'80% degli utenti non può fare l'upgrade. Un modo come un altro per dire che 7 non ha problemi... basta non usarlo.

        Non bastava correggere Vista facendo

        pagare l'aggiornamento?

        No, hanno fatto un so nuovo cercando di
        rispettare il feedback degli utenti e l'hanno
        dato gratuitamente ai nuovi possessori di
        vista.Solo quelli nuovi? Quelli vecchi, invece? Che si impicchino?

        No, ti schiaffano un

        programmone quasi inutile, a caro costo e
        farcito di
        rogne!

        È la tua folle interpretazione dei fatti.Qui l'unico folle sei tu.


        Sinceramente non si trattano così i

        clienti Windows di lungo corso come me.

        Dai fuori i numeri di licenza :-) Non ne hai
        nemmeno uno, al massimo una ubuntu nel
        taschino.Ecco appunto, folle.
        • non so scrive:
          Re: Inutile e complesso
          - Scritto da: ruppolo
          Vorrai dire un grado di marcescenza...non hai una battuta nuova o migliore?

          Ne dubito. Lucrare si, ma mettere nei guai no.
          Ah no? Quindi la scelta di non permettere
          l'upgrade da XP a 7, trattasi nello specifico del
          80% dell'utenza, sarebbe una scelta di che
          tipo?Di tenere XP.
          Ma certo, come non è stato costretto quando ha
          comprato il PC...Non cambiare discorso. Nessun possessore di XP è obbligato ad acquistare 7. Questo è il punto.
          Tipo uno che lo compra oggi?Oggi lo compri con 7, ti pare?
          No, solo l'80%. E non è un numero a caso buttato là.Secondo me si.
          Ah, ecco perché non l'hanno previsto per l'80%
          degli utenti, per risparmiar loro i problemi
          dell'upgrade...non fa ridere nemmeno questa

          (prevedibile, visto che per

          qualsiasi so l'installazione ex novo da meno

          problemi dell'upgrade),
          meno problemi????! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)È evidente.
          Cioè fammi capire, ci sono problemi già con una
          installazione ex novo??? Andiamo bene
          (rotfl)Con qualsiasi sistema operativo puoi avere un problema anche durante una installazione exnovo. Con alcuni meno (penso ad OSX).
          Ma certo, l'80% degli utenti non può fareancora
          l'upgrade. Un modo come un altro per dire che 7
          non ha problemi... basta non usarlo.ma fai un discorso o del cabaret? In entrambi i casi dovresti lasciar perdere.
          Solo quelli nuovi? Quelli vecchi, invece? Che si
          impicchino?ancora
          Qui l'unico folle sei tu.Puo' essere, qui. Fuori di qui non ti sarebbe facile sostenerlo.
    • ruppolo scrive:
      Re: Inutile e complesso
      E quanti anni ti ci voglio per capire che è ora di salutare Windows? Scusa, ho visto dopo quanti anni hai. Evidentemente se non l'hai intuito prima, non lo intuirai più.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 dicembre 2009 11.55-----------------------------------------------------------
      • giba34 scrive:
        Re: Inutile e complesso
        Beh, non tutti hanno il tuo genio. Penso che fra poco sarà il padreterno a farmelo salutare! O) O)
        • ruppolo scrive:
          Re: Inutile e complesso
          - Scritto da: giba34
          Beh, non tutti hanno il tuo genio.Non si tratta di genio, si tratta di conoscenza. E uno della tua età dovrebbe conoscere perfettamente la storia, avendola vissuta. Quindi mi meraviglio di te!
          Penso che fra
          poco sarà il padreterno a farmelo salutare! O)
          O)Spero ti lasci il tempo di vedere l'epilogo con i tuoi occhi ;)
          • giba34 scrive:
            Re: Inutile e complesso
            Grazie per l'augurio. Penso che tu mi voglia far campare ancora moltissimo! In ogni caso buon Natale, c'è ben altro su cui discutere.Che ne pensi della museruola ai blog? Non credi che le leggi per punire le offese ed il turpiloquio ci siano già tutte e che l'impresa di far tacere la rete darebbe il colpo di grazia alla lentissima "Giustizia" italiana senza concluder nulla? Ciao
  • dixie scrive:
    anche in vista i gadget si spostano
    anche in vista i gadget si possono spostare a piacere sul desktop, non è una novità di win7
  • Maxy scrive:
    Il grosso problema è l'interfaccia
    Portatile nuovo con Win7 di un mio amico, mi chiede di installargli anche Linux.Visto che è tutto hardware nuovo, opto per Ubuntu, che non è tra le mie preferite, ma che è sempre tra le piu' aggiornate. Dopo un po' di giorni il mio amico mi dice di cancellargli Windows, non riesce a trovare i programmi nel menu' start, a trovare il pulsante per spegnerlo, e gli appare sempre in una finestra la pubblicità di comprare Norton antivirus che non ha la X per chiuderla. Non sono d'accordo, ma gli dico che prima di disintallarlo deve comprare un dvd double layer vergine per creare il disco di installazione e che deve comprare un dvd vergine per i driver (questi non li forniscono piu' nella scatola): mi bestemmia al telefono!Morale: benchè Win7 possa vantare un'architettura piu' stabile di Xp, l'usabilità è scesa di parecchio, talmente tanto da spingere gli utenti a passare ad altro, tipo Mac e Linux.
    • aponivi scrive:
      Re: Il grosso problema è l'interfaccia
      - Scritto da: Maxy
      Portatile nuovo con Win7 di un mio amico, mi
      chiede di installargli anche
      Linux.
      Visto che è tutto hardware nuovo, opto per
      Ubuntu, che non è tra le mie preferite, ma che è
      sempre tra le piu' aggiornate.

      Dopo un po' di giorni il mio amico mi dice di
      cancellargli Windows, non riesce a trovare i
      programmi nel menu' start, a trovare il pulsante
      per spegnerlo, e gli appare sempre in una
      finestra la pubblicità di comprare Norton
      antivirus che non ha la X per chiuderla.

      Non sono d'accordo, ma gli dico che prima di
      disintallarlo deve comprare un dvd double layer
      vergine per creare il disco di installazione e
      che deve comprare un dvd vergine per i driver
      (questi non li forniscono piu' nella scatola): mi
      bestemmia al
      telefono!
      Morale: benchè Win7 possa vantare un'architettura
      piu' stabile di Xp, l'usabilità è scesa di
      parecchio, talmente tanto da spingere gli utenti
      a passare ad altro, tipo Mac e
      Linux.Se il tuo amico non sa trovare le cose con win non è colpa di nessuno. Per quanto riguarda l'antivirus basta cambiarlo. Insomma sarà uno alle prime armi il tuo amico.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 dicembre 2009 11.26-----------------------------------------------------------
      • nome e cognome scrive:
        Re: Il grosso problema è l'interfaccia

        Se il tuo amico non sa trovare le cose con win
        non è colpa di nessuno. Per quanto riguarda
        l'antivirus basta cambiarlo. Insomma sarà uno
        alle prime armi il tuo
        amico.E ovviamente ci crediamo che uno cosi' riesce ad usare imbutu...
        • pippopluto scrive:
          Re: Il grosso problema è l'interfaccia
          - Scritto da: nome e cognome

          Se il tuo amico non sa trovare le cose con win

          non è colpa di nessuno. Per quanto riguarda

          l'antivirus basta cambiarlo. Insomma sarà uno

          alle prime armi il tuo

          amico.

          E ovviamente ci crediamo che uno cosi' riesce ad
          usare
          imbutu...Al contrario Parli cosi perchè non l' hai mai usato probabilmente (l' inbutu come lo chiami tu) Usare Ubuntu è altrettanto facile (se non di piu) che windows
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Il grosso problema è l'interfaccia
            - Scritto da: pippopluto
            - Scritto da: nome e cognome


            Se il tuo amico non sa trovare le cose con win


            non è colpa di nessuno. Per quanto riguarda


            l'antivirus basta cambiarlo. Insomma sarà uno


            alle prime armi il tuo


            amico.



            E ovviamente ci crediamo che uno cosi' riesce ad

            usare

            imbutu...

            Al contrario
            Parli cosi perchè non l' hai mai usato
            probabilmente (l' inbutu come lo chiami tu)

            Usare Ubuntu è altrettanto facile (se non di piu)
            che
            windowsSe devi farne un uso base e non hai rogne di compatibilità hw, sì.Altrimenti sono cavoli amari.
          • FDG scrive:
            Re: Il grosso problema è l'interfaccia
            - Scritto da: Nome e cognome
            Se devi farne un uso base e non hai rogne di
            compatibilità hw, sì.

            Altrimenti sono cavoli amari.Certo, Ubuntu ha delle lacune. Però hardware che crea problemi per i driver non è un'esclusiva di Ubuntu.
      • FDG scrive:
        Re: Il grosso problema è l'interfaccia
        - Scritto da: aponivi
        Se il tuo amico non sa trovare le cose con win
        non è colpa di nessuno.Come dire che l'usabilità non è una questione e qualunque interfaccia utente lo sviluppatore disegni, anche la più incoerente ed intricata, è comunque valida.
        Per quanto riguarda l'antivirus basta cambiarlo.Ehm... non l'ha ancora installato. È una pubblicità. È spam preinstallato.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Il grosso problema è l'interfaccia
      - Scritto da: Maxy
      Portatile nuovo con Win7 di un mio amico, mi
      chiede di installargli anche
      Linux.
      Visto che è tutto hardware nuovo, opto per
      Ubuntu, che non è tra le mie preferite, ma che è
      sempre tra le piu' aggiornate.

      Dopo un po' di giorni il mio amico mi dice di
      cancellargli Windows, non riesce a trovare i
      programmi nel menu' start, a trovare il pulsanteCioè? Non riesce a schiacciare su start?
      per spegnerlo, e gli appare sempre in unaIl pulsante per spegnerlo è esattamente nella stessa posizione di quello di xp.
      finestra la pubblicità di comprare Norton
      antivirus che non ha la X per chiuderla.ruppolo mode onChe si compri norton, sto pezzente.ruppolo mode off
      Morale: benchè Win7 possa vantare un'architettura
      piu' stabile di Xp, l'usabilità è scesa di
      parecchio, talmente tanto da spingere gli utenti
      a passare ad altro, tipo Mac e
      Linux.Si certo, e uno che ha problemi a trovare il bottone di spegnimento in Windows 7 sicuramente si troverà bene ad usare imbutu che cambia posto alle icone ogni 10 giorni.
    • panda rossa scrive:
      Re: Il grosso problema è l'interfaccia
      - Scritto da: Maxy
      Dopo un po' di giorni il mio amico mi dice di
      cancellargli Windows,Tanto ormai la licenza OEM l'ha pagata, e non usando windows non rompe le balle all'assistenza.Se tutti facessero cosi', Ballmer se ne uscirebbe dicendo: "Abbiamo venduto milioni di Windows e nessuno che si lamenta!"
    • non so scrive:
      Re: Il grosso problema è l'interfaccia
      - Scritto da: Maxy
      Morale: benchè Win7 possa vantare un'architettura
      piu' stabile di Xp, l'usabilità è scesa di
      parecchio, talmente tanto da spingere gli utenti
      a passare ad altro, tipo Mac e Linux.Ti piacerebbe :-) Io non ho nulla contro la diffusione di Linux e di utenti che passano da MS a Linux in modo definitivo, ma non credo che questa pratica si stia diffondendo come dici tu. Comunque anche se fosse, che ci importa, hai comprato azioni di qualcuno tu?
    • anonymous scrive:
      Re: Il grosso problema è l'interfaccia
      - Scritto da: Maxy
      non riesce a trovare i
      programmi nel menu' startGeniale. Non appena si apre il menu Start appare una textbox col cursore lampeggiante con scritto "Cerca PROGRAMMI e file". Il tuo amico è capace a scrivere?
    • DarkOne scrive:
      Re: Il grosso problema è l'interfaccia
      - Scritto da: Maxy
      Dopo un po' di giorni il mio amico mi dice di
      cancellargli Windows, non riesce a trovare i
      programmi nel menu' start, a trovare il pulsante
      per spegnerlo, e gli appare sempre in una
      finestra la pubblicità di comprare Norton
      antivirus che non ha la X per chiuderla.
      Analizziamo ciò che hai detto:1) non trova i programmi nel menu start: è tale e quale a windows xp/vista, se non li trova ora non li trovava nemmeno prima2) non trova il pulsante per spegnerlo??? ma se è la prima cosa che ti esce quando fai click su "start"!!!3) cosa diavolo c'entra l'antivirus con windows? bastava disinstallargli quella porcheria di norton e metterne uno free
      Non sono d'accordo, ma gli dico che prima di
      disintallarlo deve comprare un dvd double layer
      vergine per creare il disco di installazione e
      che deve comprare un dvd vergine per i driver
      (questi non li forniscono piu' nella scatola): mi
      bestemmia al
      telefono!Non sono usciti i dischi di ripristino e driver? Che marca è?Almeno eviterò di prendere questa marca.
      Morale: benchè Win7 possa vantare un'architettura
      piu' stabile di Xp, l'usabilità è scesa di
      parecchio, talmente tanto da spingere gli utenti
      a passare ad altro, tipo Mac e
      Linux.Se vuoi la mia passare a mac è ancora peggio che saltare da XP a Seven, nel senso che l'approccio mac è radicalmente differente da quello di windows e quindi si avrebbero maggiori difficoltà e disorientamento iniziali piuttosto che rimanendo nello stesso ambito windows.
      • Giorgio scrive:
        Re: Il grosso problema è l'interfaccia

        Se vuoi la mia passare a mac è ancora peggio che
        saltare da XP a Seven, nel senso che l'approccio
        mac è radicalmente differente da quello di
        windows e quindi si avrebbero maggiori difficoltà
        e disorientamento iniziali piuttosto che
        rimanendo nello stesso ambito
        windows.È facilmente comprensibile che dopo anni di imbarbarimento informatico, se non si trova "start" ci si sente smarriti e non ci si dorme la notte.
    • upr scrive:
      Re: Il grosso problema è l'interfaccia
      ma non è mica vero....è molto più usabile..se per usabilità intendi che per configurare la scheda di rete basta premere un pulsante e arriva un tecnico allora hai ragione...per lo meno hanno eliminato i mille menu che aveva vista..
    • pippo75 scrive:
      Re: Il grosso problema è l'interfaccia

      Visto che è tutto hardware nuovo, opto per
      Ubuntu, che non è tra le mie preferite, ma che è
      sempre tra le piu' aggiornate.ultimemente preferisco Fedora ( parlando di distro linux ).
      Dopo un po' di giorni il mio amico mi dice di
      cancellargli Windows, non riesce a trovare i
      programmi nel menu' start,in casi estremi, apre il menu start, c'è una caselle di testo dove scrivere parte del nome del programma.Ci pensa windows a cercarlo nel menu.
      a trovare il pulsante per spegnerlose è un portatile, molto facilmente ha il tasto di spegnimento sulla tastiera in alto a destra/sinistra, neanche serve aprire il menu start.
      e gli appare sempre in una finestra la pubblicità di comprare
      Norton antivirus che non ha la X per chiuderla.non voglio conoscere Norton AV.
      che deve comprare un dvd vergine per i driver
      (questi non li forniscono piu' nella scatola): mi
      bestemmia al telefono!metti giu la cornetta e quando finisce di bestemmiare riprendi.
      Morale: benchè Win7 possa vantare un'architettura
      piu' stabile di Xp, l'usabilità è scesa di
      parecchio, talmente tanto da spingere gli utenti
      a passare ad altro, tipo Mac e Linux.Questo disco è in giro dall'uscita di windows xp ( o win2000 ? )
  • attonito scrive:
    trolliamo un po'.

    Dal rilascio del sistema operativo ad oggi BigM ha rilasciato molti fix
    per le problematiche relative alla migrazione a Windows 7, tra le quali
    una soluzione al noto difetto che causava il blocco dell'installazione
    al 62%.uff ami contenti, eh?
    Microsoft sostiene però che la maggior parte dei problemi che sorgono
    nell'aggiornamento a Seven sono dati da driver e applicazioni di terze
    parti, specie quelli non certificati.come dice dovella, Windows e' PERFETO (manca una "T" volutamante), se ci sono errori e' SEMPRE colpa dell'utente.
    Nella classifica dei problemi più segnalati dai clienti di iYogi c'è poi
    la mancanza, in Seven, di alcune delle applicazioni integrate in Vista,
    come Windows Mail, Windows Movie Maker e Windows Photo Gallery:
    applicazioni che ora vanno scaricate e installate manualmente nelle
    rispettive versioni Live. Tra le cose che disorientano chi proviene da se vuoi gli applicati vi, li scarichi a parte, serve per tenere l'intallazione di W7 leggera, sotto i 15G.
    Il 14% degli utenti lamenta poi la mancata attivazione dell'interfaccia
    grafica avanzata Aero: nella maggior parte dei casi ciò avviene perché
    l'adattatore video del PC è troppo vecchio o perché i relativi driver
    non sono aggiornati.Se siete dei pezzenti morti di fame che non hanno i soldi per cambiare il pc, sono affari vostri.
    Tra gli altri inghippi vi sono poi il mancato riconoscimento del drive
    DVD e le difficoltà nel sincronizzare iPhone.compratevi un MAc, W7 e' compatibile sono col clone windows di iphone, lo zune o come si chiama.
  • lollo mac scrive:
    è una presa in giro!
    ma ci rendiamo conto che presa in giro è MIcrosoft??? ti vendono un OS nuovo di zecca....super testato dopo le figuracce fatte con Vista...e non solo avrà i soliti problemi di windows (non affrettatevi a dire che è tutto ok, una bomba, ecc..usatelo un pò...) ma i problemi li da FIN DALL'INSTALLAZIONE ??!! E' inacettabile! E tutti gli utenti (il parco buoi...) devono piegarsi a queste lacune di Microsoft...Potete dire ciò che volete....ma almeno con OSX i problemi software sono parole sconosciute....
    • attonito scrive:
      Re: è una presa in giro!

      Potete dire ciò che volete....ma almeno con OSX i
      problemi software sono parole sconosciute....balle!. perfino ruppolo ha l'onesta' intellettuale di riconoscere che non esiste un soft perfetto, e che qualche problemino lo ha - lo ha avuto - pure osx. Bachi software sono bachi software, indipendentemente dal sistema operativo: linux, bsd, windows, dos, osx, TUTTI i software non sono immuni da errori unami di programmazione.
      • ruppolo scrive:
        Re: è una presa in giro!
        - Scritto da: attonito

        Potete dire ciò che volete....ma almeno con OSX
        i

        problemi software sono parole sconosciute....

        balle!. perfino ruppolo ha l'onesta'
        intellettuale di riconoscere che non esiste un
        soft perfetto, e che qualche problemino lo ha -
        lo ha avuto - pure osx. Bachi software sono bachi
        software, indipendentemente dal sistema
        operativo: linux, bsd, windows, dos, osx, TUTTI i
        software non sono immuni da errori unami di
        programmazione.Si certo, ma un conto è un problemino, un conto è averne tanti e averli per anni.
    • nome e cognome scrive:
      Re: è una presa in giro!

      Potete dire ciò che volete....ma almeno con OSX i
      problemi software sono parole
      sconosciute....BuaahahahahahauahhauhauaauhauhauhaauhauhauhauhauahauhauahahauhaSei per caso entrato come guest?
    • DarkOne scrive:
      Re: è una presa in giro!
      - Scritto da: lollo mac
      Potete dire ciò che volete....ma almeno con OSX i
      problemi software sono parole
      sconosciute....http://www.engadget.com/2009/10/12/snow-leopard-guest-account-bug-deleting-user-files-terrorizin/Decisamente ignoti...
      • FDG scrive:
        Re: è una presa in giro!
        - Scritto da: DarkOne
        http://www.engadget.com/2009/10/12/snow-leopard-gu

        Decisamente ignoti...Si, ha esagerato. Apple si lascia scappare certe cose (hanno qualche problema con il settore qualità del software?).Però un conto è un problema preciso e identificabile e risolvibile con un update software, un altro una miriade di problemi legati alle specificità della mole di hardware e driver eterogenei.
        • DarkOne scrive:
          Re: è una presa in giro!
          - Scritto da: FDG
          Si, ha esagerato. Apple si lascia scappare certe
          cose (hanno qualche problema con il settore
          qualità del
          software?).
          Purtroppo lavorare nell'IT è molto difficile, sopratutto in ambito software. Chi ci lavora lo sa benissimo che il bug è dietro l'angolo e a volte anche mesi di test non servono a farli uscire tutti.Come hai capito cercavo solo di dire che apple non è così perfetta come credono.
          Però un conto è un problema preciso e
          identificabile e risolvibile con un update
          software, un altro una miriade di problemi legati
          alle specificità della mole di hardware e driver
          eterogenei.Infatti è questo il punto. Mac funziona bene (forse) perchè è testato su un parco macchine ristrettissimo e qualora passano da nvidia ad ati succede un caos.Poi vanno a criticare microsoft che ha messo su un sistema operativo che gira su una moltitudine incredibile di macchine, differenti in ogni cosa, e gridano al lupo se poi un proXXXXX di update non va a buon fine perchè c'è una scheda video o qualche altro componente che causa rogne.Microsoft di colpe ne ha tante, ma secondo me quella dell'upgrade è una delle tante in cui è IMPOSSIBILE tracciare tutti i potenziali problemi che potrebbero venire fuori, così come è plausibile che ad installazione avvenuta qualche componente potrebbe non funzionare come si deve. Con quel parco macchine a cui si rivolge ci mancherebbe pure...Non oso immaginare cosa succederebbe se macosx fosse al posto di windows...e non è una trollata.
    • lollo mac scrive:
      Re: è una presa in giro!
      io parlo per esperienza personale dopo 15 anni di Win e 7 di Mac: con il secondo mai avuto problemi di software. Con il primo, sempre. Non ne faccio una questione di "gara" fra OS...ma di stabilità degli OS e funzionalità per l'utente finale (che poi SERVONO A QUESTO no?).Ecco...per me è inacettabile che un OS nuovo e testato presenti tutti i problemi descritti sopra....Se voi invece siete contenti di comprare una Fiat o Bmw e rimanere a piedi alla prima accensione...
      • aponivi scrive:
        Re: è una presa in giro!
        - Scritto da: lollo mac
        io parlo per esperienza personale dopo 15 anni di
        Win e 7 di Mac: con il secondo mai avuto problemi
        di software. Con il primo, sempre. Non ne faccio
        una questione di "gara" fra OS...ma di stabilità
        degli OS e funzionalità per l'utente finale (che
        poi SERVONO A QUESTO
        no?).

        Ecco...per me è inacettabile che un OS nuovo e
        testato presenti tutti i problemi descritti
        sopra....
        Se voi invece siete contenti di comprare una Fiat
        o Bmw e rimanere a piedi alla prima
        accensione...Io non ci sono rimasto appiedi alla prima accensione, tutto perfetto
        • MeX scrive:
          Re: è una presa in giro!
          io conosco un tipo che ha dovuto pulire il motore di una BMW ed é rimasto a piedi per una pozzanghera.Quindi abbiamo stabilito che le FIAT sono migliori delle BMW, giusto?
          • aponivi scrive:
            Re: è una presa in giro!
            - Scritto da: MeX
            io conosco un tipo che ha dovuto pulire il motore
            di una BMW ed é rimasto a piedi per una
            pozzanghera.

            Quindi abbiamo stabilito che le FIAT sono
            migliori delle BMW,
            giusto?No, io ho detto che a me è andata bene l'installazione. Di come è andata agli altri francamente non me ne importa
          • MeX scrive:
            Re: è una presa in giro!
            quello ce lo dice la Microsoft, é andata male ;)
    • non so scrive:
      Re: è una presa in giro!
      - Scritto da: lollo mac
      Potete dire ciò che volete....ma almeno con OSX i
      problemi software sono parole sconosciute....Sono sconosciute perchè non puoi installare OSX su un hw a tuo piacimento. Se compri un PC certificato per seven o se lo assembli con hw certificato non hai i problemi citati come per OSX.Qui si sta parlando di utenti con un PC XP che cercano di installarci 7. Prova a installare il tuo OSX su una macchina non Apple e capirai almeno di cosa stiamo parlando.
      • logicaMente scrive:
        Re: è una presa in giro!
        - Scritto da: non so
        Se compri un PC
        certificato per seven o se lo assembli con hw
        certificato non hai i problemi citati come per
        OSX.Puoi dimostrare questa affermazione o è solo una tua convinzione?Sai come viene "certificato" un pc per windows, vero?
        • non so scrive:
          Re: è una presa in giro!
          - Scritto da: logicaMente
          Puoi dimostrare questa affermazione o è solo una
          tua convinzione?
          Sai come viene "certificato" un pc per windows,
          vero?C'è una hardware compatibility list messa a disposizione da MS che dice quali driver e software sono disponibili o lo saranno a breve o che non possono ancora essere usati.
    • FDG scrive:
      Re: è una presa in giro!
      - Scritto da: lollo mac
      Potete dire ciò che volete....ma almeno con OSX i
      problemi software sono parole
      sconosciute....Beh, non è proprio così, però si può ben dire che si soffre meno. Io confermo che le condizioni sono più agevoli. Sicuramente le preoccupazioni legate all'integrazione tra hardware e software sono decisamente minori. La ragione è semplice: fai una sola scelta. A qualcuno non piace. A me va benissimo, perché tanto mi importa quello che poi faccio col computer.
      • nonnopaolo scrive:
        Re: è una presa in giro!
        - Scritto da: FDG
        ... La ragione è semplice:
        fai una sola scelta. A qualcuno non piace. A me
        va benissimo, perché tanto mi importa quello che
        poi faccio con il computer.Ohhhh, è questo il punto.Con OSX si fa una scelta definitiva, in tutti i sensi.Ed il punto è anche che quando si passa ad OSX l'unica cosa della quale normalmente ci si deve preoccupare è di usarlo; punto e basta.Ho passato anni (esperienza credo condivisa da molti) a formattare, riformattare, cercare di capire cosa non funzionava, installare driver, ripulire il registro e cose del genere. Cose per me oramai dimenticate.Ovviamente sia l'hardware che il software sono cose fatte dall'Uomo, e come tali per definizione non possono essere perfette, di qualsiasi marca esse siano.CiaoPaolo
  • Mario Rossi scrive:
    Ballmeeeeeerrrrr!!!!
    "Questo programma è una vera XXXXX!"Bill Gates a Ballmer in "I pirati della Silicon Valley"La storia si ripete. (rotfl)
  • fustigatore scrive:
    Ultimissime!!!
    Clamoroso colpa di coda di Gnu/Linux, presente su ben il 40% dei PC.Tale percentuale è giustificata dalla seguente considerazione: supponendo che l'insieme degli utenti di PI su questo post costituisca un campione attendibile, circa il 40% di essi afferma di avere Win7 in dual boot con Gnu/linux.A quando il sorpasso?
    • aponivi scrive:
      Re: Ultimissime!!!
      - Scritto da: fustigatore
      Clamoroso colpa di coda di Gnu/Linux, presente su
      ben il 40% dei
      PC.
      Tale percentuale è giustificata dalla seguente
      considerazione: supponendo che l'insieme degli
      utenti di PI su questo post costituisca un
      campione attendibile, circa il 40% di essi
      afferma di avere Win7 in dual boot con
      Gnu/linux.
      A quando il sorpasso?Io ho avuto presente ubuntu per anni in dual boot, ma ci sono entrato si e no un 5/6 volte.Dopo l'installazione di win 7 ho cancellato la partizione di ubuntu + swap e l'ho ridedicata a windows. Almeno risparmio qualche secondo all'avvio visto che quel sistema operativo mi è completamente inutile per quello che faccio io col pc.Ergo ammmesso che sia presente nel dual boot non è detto che venga usato spesso o che venga usato direttamente.
      • Seven scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        Lo stesso vale per Windows.
      • BeneBraviBi s scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        Occhio che nella fretta devi aver disinstallato anche il tuo senso dell'umorismo.
      • fustigatore scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        - Scritto da: aponivi
        - Scritto da: fustigatore

        Clamoroso colpa di coda di Gnu/Linux, presente
        su

        ben il 40% dei

        PC.

        Tale percentuale è giustificata dalla seguente

        considerazione: supponendo che l'insieme degli

        utenti di PI su questo post costituisca un

        campione attendibile, circa il 40% di essi

        afferma di avere Win7 in dual boot con

        Gnu/linux.

        A quando il sorpasso?

        Io ho avuto presente ubuntu per anni in dual
        boot, ma ci sono entrato si e no un 5/6
        volte.

        Dopo l'installazione di win 7 ho cancellato la
        partizione di ubuntu + swap e l'ho ridedicata a
        windows.


        Almeno risparmio qualche secondo all'avvio visto
        che quel sistema operativo mi è completamente
        inutile per quello che faccio io col
        pc.

        Ergo ammmesso che sia presente nel dual boot non
        è detto che venga usato spesso o che venga usato
        direttamente.Bravo. Anche io ho rinunciato subito al dual boot.Ho fatto la stessa cosa sul mio laptop.Ho disintegrato Vista (purtroppo ho anche dovuto pagarlo) dopo averlo riavviato una sola volta.
        • aponivi scrive:
          Re: Ultimissime!!!
          - Scritto da: fustigatore
          Bravo. Anche io ho rinunciato subito al dual boot.
          Ho fatto la stessa cosa sul mio laptop.
          Ho disintegrato Vista (purtroppo ho anche dovuto
          pagarlo) dopo averlo riavviato una sola
          volta.Bravo anche tu, non ha senso tenersi 2 sistemi operativi quando uno ti è completamente inutile. Qualsiasi esso sia.
        • napodano scrive:
          Re: Ultimissime!!!
          curiosità, e te lo chiedo seriamente: se devi aggiornare il BIOS come fai? è l'unico motivo per cui ho tenuto Vista
          • fustigatore scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            Ho avuto la necessità di aggiornare il bios una sola volta, per un laptop Toshiba Satellite (non mi ricordo quale serie) che aveva un serio problema con le scheda ethernet mentre il wireless funzionava benissimo.Dopo l'aggiornamento del bios tutto ha funzionato a dovere.Non mi sono posto il problema.Ma se proprio dovessi averne bisogno potrei installare Win su una chiavetta (facendola passare per hard disk, da bios per l'appunto), aggiornare il bios e ritornare sulla linux box.
      • panda rossa scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        - Scritto da: aponivi
        Almeno risparmio qualche secondo all'avvio visto
        che quel sistema operativo mi è completamente
        inutile per quello che faccio io col
        pc.Giocare e usare applicazioni piratate, suppongo.
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Ultimissime!!!
          Occhio Panda Rossa ... sei stato già smentito una volta ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            - Scritto da: Joe Tornado
            Occhio Panda Rossa ... sei stato già smentito una
            volta
            ;)E con questo?La stragrande maggioranza di coloro che usano winsozz e dicono che non possono fare quello che fanno con linux e' per i giochi (piratati) e per photoshop (piratato).Qui dentro qualcuno ha dimostrato di avere winsozz originale, ma mica tutti.Ma di photoshop originali, office originali e autocad originali ancora non ne ho visti.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            Ah, non aspettarteli da me: non li uso!
          • cane rabbioso scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            - Scritto da: panda rossa
            E con questo?
            La stragrande maggioranza di coloro che usano
            winsozz e dicono che non possono fare quello che
            fanno con linux e' per i giochi (piratati) e per
            photoshop
            (piratato).A me i Linari fanno ridere. Si vantano di avere il SO e il SW originale e poi:- Scaricano MP3 e Divx da torrent/mulo... vorrei sapere se qui c'è un utente Linux che non ha mai scaricato dal P2P materiale protetto da copyright.- Molti hanno necessità di avere Windows per svariati motivi (ad esempio per installare TomTom Home e comprare le mappe aggiornate, sempre che non scarichino pure quelle dai torrent). E allora cosa fanno? Installano su VirtualBox WinXP, ovviamente crakkato.- Ho sentito anche un mio amico lamentarsi che VirtualBox non gli permetteva di gestire il restore di snapshot multipli (ma solo dell'ultimo) e altre menate tipo il drag&drop dei file... Allora ha pensato bene di crakkarsi WMware per Linux.Conclusione: cari Linari (non tutti ovviamente, ma molti di sicuro), riguardo il software e il materiale multimediale siete tali e quali ai Winari/Macachi.PS: io ho WinXP originale e il resto è tutto free/opensource.
          • cane rabbioso scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            - Scritto da: panda rossa
            E con questo?
            La stragrande maggioranza di coloro che usano
            winsozz e dicono che non possono fare quello che
            fanno con linux e' per i giochi (piratati) e per
            photoshop
            (piratato).

            Qui dentro qualcuno ha dimostrato di avere
            winsozz originale, ma mica
            tutti.
            Ma di photoshop originali, office originali e
            autocad originali ancora non ne ho
            visti.A me i Linari fanno ridere. Si vantano di avere il SO e il SW originale e poi:- Scaricano MP3 e Divx da torrent/mulo... vorrei sapere se qui c'è un utente Linux che non ha mai scaricato dal P2P materiale protetto da copyright.- Molti hanno necessità di avere Windows per svariati motivi (ad esempio per installare TomTom Home e comprare le mappe aggiornate, sempre che non scarichino pure quelle dai torrent). E allora cosa fanno? Installano su VirtualBox WinXP, ovviamente crakkato.- Ho sentito anche un mio amico lamentarsi che VirtualBox non gli permetteva di gestire il restore di snapshot multipli (ma solo dell'ultimo) e altre menate tipo il drag&drop dei file... Allora ha pensato bene di crakkarsi WMware per Linux.Conclusione: cari Linari (non tutti ovviamente, ma molti di sicuro), riguardo il software e il materiale multimediale siete tali e quali ai Winari/Macachi.PS: io ho WinXP originale e il resto è tutto free/opensource.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            - Scritto da: cane rabbioso
            - Scritto da: panda rossa

            E con questo?

            La stragrande maggioranza di coloro che usano

            winsozz e dicono che non possono fare quello che

            fanno con linux e' per i giochi (piratati) e per

            photoshop

            (piratato).



            Qui dentro qualcuno ha dimostrato di avere

            winsozz originale, ma mica

            tutti.

            Ma di photoshop originali, office originali e

            autocad originali ancora non ne ho

            visti.

            A me i Linari fanno ridere. Si vantano di avere
            il SO e il SW originale eNo. Non si parla di originale, si parla di open source.
            poi:

            - Scaricano MP3 e Divx da torrent/mulo... vorrei
            sapere se qui c'è un utente Linux che non ha mai
            scaricato dal P2P materiale protetto da
            copyright.Io, e credo proprio di non essere il solo.E comunque non mettiamo sullo stesso piano diritto d'autore con licenze d'uso, che sono cose diverse.Un conto e' scaricare mp3 un altro conto scaricare office.Cose diverse.
            - Molti hanno necessità di avere Windows per
            svariati motivi (ad esempio per installare TomTom
            Home e comprare le mappe aggiornate, sempre che
            non scarichino pure quelle dai torrent). E allora
            cosa fanno? Installano su VirtualBox WinXP,
            ovviamente
            crakkato.Perche' lo ordina il dottore di dotarsi di tomtom quando esistono navigatori che adottano mappe opensource.Vuoi il tomtom? Paga tutto, annessi e connessi e non rompere.
            - Ho sentito anche un mio amico lamentarsi che
            VirtualBox non gli permetteva di gestire il
            restore di snapshot multipli (ma solo
            dell'ultimo) e altre menate tipo il drag&drop dei
            file... Allora ha pensato bene di crakkarsi
            WMware per Linux.Di' al tuo amico di usare meno il mouse e piu' la tastiera.Che io per trasferire files tra macchine virtuali non uso certo il drag&drop. Uso il cp.
            Conclusione: cari Linari (non tutti ovviamente,
            ma molti di sicuro), riguardo il software e il
            materiale multimediale siete tali e quali ai
            Winari/Macachi.Sono proprio curioso di vedere questi molti quanti sono...
            PS: io ho WinXP originale e il resto è tutto
            free/opensource.E allora a che ti serve WinXP se tutto il resto e' free/opensource?
          • cane rabbioso scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            - Scritto da: panda rossa
            No. Non si parla di originale, si parla di open
            source.Allora non ricordi cosa hai scritto? Te lo ricordo io: La stragrande maggioranza di coloro che usano winsozz e dicono che non possono fare quello che fanno con linux e' per i giochi (piratati) e per photoshop (piratato).Qui dentro qualcuno ha dimostrato di avere winsozz originale, ma mica tutti.Ma di photoshop originali, office originali e autocad originali ancora non ne ho visti.
            Io, e credo proprio di non essere il solo.Voglio crederti (sul fatto che tu non scarichi tale materiale), ma fidati che tanti altri lo fanno. Cmq, in tutta sincerità, sono contento di sentire che c'è gente attenta a queste cose (io cerco di esserlo, anche se a volte ho "trasgredito" ;) ).
            E comunque non mettiamo sullo stesso piano
            diritto d'autore con licenze d'uso, che sono cose
            diverse.
            Un conto e' scaricare mp3 un altro conto
            scaricare
            office.
            Cose diverse.Cose diverse con la stessa finalità. E' come commettere un delitto con la pistola o col coltello, il risultato finale non cambia.
            Perche' lo ordina il dottore di dotarsi di tomtom
            quando esistono navigatori che adottano mappe
            opensource.
            Vuoi il tomtom? Paga tutto, annessi e connessi e
            non
            rompere.1) C'è gente che vuole arrivare a destinazione2) Se ti regalano un TT tu che fai, non lo accetti perchè non è open?
            Di' al tuo amico di usare meno il mouse e piu' la
            tastiera.
            Che io per trasferire files tra macchine virtuali
            non uso certo il drag&drop. Uso il
            cp.Essendo sistemista il terminale lo sa usare piuttosto bene ;) Però ci sono circostanze in cui, specie per lavoro, devi fare 50 cose in 5 min, e pochi secondi risparmiati (abbinati a operazioni intuitive) fanno la differenza. Io personalmente mi trovo bene con VirtualBox, anche se la possibilità di ripristinare uno qualsiasi degli snapshot (come fa Vmware) è molto ghiotta.
            Sono proprio curioso di vedere questi molti
            quanti
            sono...Quelli che non hanno risposto al mio post, tanto per cominciare ;)
            E allora a che ti serve WinXP se tutto il resto
            e'
            free/opensource?1) Siccome l'ho pagato (insieme al portatile) perchè non usarlo2) Lavoro in Java su Solaris e la sera sono stufo di teminali, putty, bash, ecc ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            - Scritto da: cane rabbioso
            Voglio crederti (sul fatto che tu non scarichi
            tale materiale), ma fidati che tanti altri lo
            fanno. Lo so. Tanti lo fanno. La maggior parte lo ritiene perfino lecito ed ammissibile.Sono comunque questioni diverse, lo scaricare software e lo scaricare mp3.
            Cmq, in tutta sincerità, sono contento di
            sentire che c'è gente attenta a queste cose (io
            cerco di esserlo, anche se a volte ho
            "trasgredito" ;)
            ).Io sono attentissimo. Sono perfettamente conscio del problema.Sono molto tollerante sugli mp3 di cui non me ne puo' fregar di meno.Ma sul software non transigo. Il software commerciale va pagato o non lo si deve usare!

            E comunque non mettiamo sullo stesso piano

            diritto d'autore con licenze d'uso, che sono
            cose

            diverse.

            Un conto e' scaricare mp3 un altro conto

            scaricare

            office.

            Cose diverse.
            Cose diverse con la stessa finalità. E' come
            commettere un delitto con la pistola o col
            coltello, il risultato finale non
            cambia.Mica tanto stessa finalita'.La musica che ascolti non ti genera reddito o risparmio come potrebbe fare un autocad piratato.

            Perche' lo ordina il dottore di dotarsi di
            tomtom

            quando esistono navigatori che adottano mappe

            opensource.

            Vuoi il tomtom? Paga tutto, annessi e connessi e

            non

            rompere.
            1) C'è gente che vuole arrivare a destinazioneIo ci arrivo senza il tom tom
            2) Se ti regalano un TT tu che fai, non lo
            accetti perchè non è open?Ringrazio del regalo, ma non mi doto di winsozz piratato per aggiornarlo se quello e' l'unico modo.

            Di' al tuo amico di usare meno il mouse e piu'
            la

            tastiera.

            Che io per trasferire files tra macchine
            virtuali

            non uso certo il drag&drop. Uso il

            cp.
            Essendo sistemista il terminale lo sa usare
            piuttosto bene ;) E allora che cosa e' questa storia del drag&drop?
            Però ci sono circostanze in
            cui, specie per lavoro, devi fare 50 cose in 5
            min, e pochi secondi risparmiati (abbinati a
            operazioni intuitive) fanno la differenza. Un sistemista che non usa i batch per far fare al computer 50 cose in 5 minuti mentre va a prendersi il caffe'?
            Io
            personalmente mi trovo bene con VirtualBox, anche
            se la possibilità di ripristinare uno qualsiasi
            degli snapshot (come fa Vmware) è molto
            ghiotta.Io invece mi trovo a meraviglia col telnet: richiede infinite meno risorse e non c'e' bisogno di cliccare.

            Sono proprio curioso di vedere questi molti

            quanti

            sono...
            Quelli che non hanno risposto al mio post, tanto
            per cominciare
            ;)Ah, be' allora siamo a posto.

            E allora a che ti serve WinXP se tutto il resto

            e'

            free/opensource?
            1) Siccome l'ho pagato (insieme al portatile)
            perchè non usarlo.Quindi lo usi perche' te lo ritrovi per caso, e non per consapevole scelta.Al ristorante ordini le portate, o mangi quello che ti portano?
            2) Lavoro in Java su Solaris e la sera sono stufo
            di teminali, putty, bash, ecc
            ;)Un bel libro no?
          • cane rabbioso scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            - Scritto da: panda rossa
            Lo so. Tanti lo fanno.
            La maggior parte lo ritiene perfino lecito ed
            ammissibile.Purtroppo è così
            Sono comunque questioni diverse, lo scaricare
            software e lo scaricare
            mp3.Secondo me no. In entrambi i casi danneggi la softwarehouse o la casa discografica e l'artista.
            Mica tanto stessa finalita'.
            La musica che ascolti non ti genera reddito o
            risparmio come potrebbe fare un autocad
            piratato.Non importa, ma è cmq un furto.... E poi diciamo pure una cosa: tutti quelli che piratano Photoshop (che sembra il prog più desiderato su piattaforma Win) che reddito vuoi che ne traggano, se lo sanno usare si e no al 2% delle sue potenzialità :DPotrebbero sicuramente sostituirlo con Gimp (il mio preferito) o Paint.Net (open pure lui) per quello che fanno. I grafici professionisti usano Photoshop su Mac...
            E allora che cosa e' questa storia del drag&drop?Per velocizzare. Ad esempio se hai un file sul desktop dell'host dovresti fare mv ~/Desktop/file.txt /path-cartella-condivisa e poi dall'host fare un cp... Penso (e ripeto "penso" perchè io non ho tali necessità) che fare sta roba tutto il giorno ti rompa un pò... Quindi il supporto del D&D è un ottimo aiuto.
            Un sistemista che non usa i batch per far fare al
            computer 50 cose in 5 minuti mentre va a
            prendersi il
            caffe'?I batch vanno bene se hai tutto lì subito. Se i file da spostare sulla VM "evolvono" nell'arco del giorno i batch non servono a molto.
            Io invece mi trovo a meraviglia col telnet:
            richiede infinite meno risorse e non c'e' bisogno
            di
            cliccare.Scusa cosa c'entra telnet con gli snapstot? (newbie)
            Quindi lo usi perche' te lo ritrovi per caso, e
            non per consapevole
            scelta.WinXP non mi ha dato nessun problema (è da tre anni che è installato), poi per quello che faccio da casa (internet, mail, un pò di fotoritocco, qualche macchina virtuale VBox, ecc) va più che bene.
            Al ristorante ordini le portate, o mangi quello
            che ti portano?Al ristorante pago, Windows è già incluso nel prezzo del portatile.
            Un bel libro no?Non sono molto appassionato di lettura... D'estate dopo il lavoro, pratico sport all'aperto (bici e corsa) in inverno vado un pò in palestra ma sono piuttosto pigrotto ;)
          • Africano scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            Tanto per non lasciare nulla d'intentato:http://www.piforum.it/b.aspx?i=2770258la niu ediscion
          • Africano scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            - Scritto da: cane rabbioso



            Qui dentro qualcuno ha dimostrato di avere

            winsozz originale, ma mica

            tutti.Che gran vanto. E poi cosa vorrebbe dire originale per una copia? Le copie non originali hanno bit cinesi, si squagliano al caldo?
            A me i Linari fanno ridere. Si vantano di avere
            il SO e il SW originale e
            poi:

            - Scaricano MP3 e Divx da torrent/mulo... vorrei
            sapere se qui c'è un utente Linux che non ha mai
            scaricato dal P2P materiale protetto da
            copyright.Non ce l'ho neanche il mulo.
          • MeX scrive:
            Re: Ultimissime!!!
            io ho appena fatto un corso su inDesign.HO la CS4 piratata a casa, perché non posso permettermi di comprarla, e non potessi crakkarla non la comprerei comunque.Faccio un danno ad Adobe? NoPerché? Perché quando cerco lavoro mi vendo come grafico che utilizza Photoshop e inDesign, e l'azienda che mi assumerá o mi dará lavoro ha comprato la suite Adobe, perché é lo standard del mercato.Se mi installo linux che faccio? cerco lavoro come "esperto GIMP" ?Il fatto che su Linux non giri certo software é per ALCUNI ambiti di produzione un LIMITE GRANDISSIMO, certo non un limite del OS ma di chi produce il software, ma resta il DATO DI FATTO che a livello di applicativi Linux é FORTEMENTE LIMITATO.
      • ziobill scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        - Scritto da: aponivi
        - Scritto da: fustigatore

        Clamoroso colpa di coda di Gnu/Linux, presente
        su

        ben il 40% dei

        PC.

        Tale percentuale è giustificata dalla seguente

        considerazione: supponendo che l'insieme degli

        utenti di PI su questo post costituisca un

        campione attendibile, circa il 40% di essi

        afferma di avere Win7 in dual boot con

        Gnu/linux.

        A quando il sorpasso?

        Io ho avuto presente ubuntu per anni in dual
        boot, ma ci sono entrato si e no un 5/6
        volte.E, ovviamente, non ci hai capito un caxxo.
        Dopo l'installazione di win 7 ho cancellato la
        partizione di ubuntu + swap e l'ho ridedicata a
        windows.Così ti fai il tuo bel formattone generale ogni 2 settimane e sei felice.
        Almeno risparmio qualche secondo all'avvio visto
        che quel sistema operativo mi è completamente
        inutile per quello che faccio io col
        pc.Giocare al campo minato, scaricare i pornazzi, aprire e chiudere le finestre a caso e bestemmiare coi virus.
        Ergo ammmesso che sia presente nel dual boot non
        è detto che venga usato spesso o che venga usato
        direttamente.Infatti, di solito le mosche preferiscono restare nella merxx..
        • aponivi scrive:
          Re: Ultimissime!!!
          - Scritto da: ziobill
          - Scritto da: aponivi

          - Scritto da: fustigatore


          Clamoroso colpa di coda di Gnu/Linux, presente

          su


          ben il 40% dei


          PC.


          Tale percentuale è giustificata dalla seguente


          considerazione: supponendo che l'insieme degli


          utenti di PI su questo post costituisca un


          campione attendibile, circa il 40% di essi


          afferma di avere Win7 in dual boot con


          Gnu/linux.


          A quando il sorpasso?



          Io ho avuto presente ubuntu per anni in dual

          boot, ma ci sono entrato si e no un 5/6

          volte.

          E, ovviamente, non ci hai capito un caxxo.


          Dopo l'installazione di win 7 ho cancellato la

          partizione di ubuntu + swap e l'ho ridedicata a

          windows.

          Così ti fai il tuo bel formattone generale ogni 2
          settimane e sei
          felice.


          Almeno risparmio qualche secondo all'avvio visto

          che quel sistema operativo mi è completamente

          inutile per quello che faccio io col

          pc.

          Giocare al campo minato, scaricare i pornazzi,
          aprire e chiudere le finestre a caso e
          bestemmiare coi
          virus.


          Ergo ammmesso che sia presente nel dual boot non

          è detto che venga usato spesso o che venga usato

          direttamente.

          Infatti, di solito le mosche preferiscono restare
          nella
          merxx..Vai al diavolo cretino
    • Africano scrive:
      Re: Ultimissime!!!
      Non ci sarebbe nulla di sorprendente, è noto che gli utenti più informatizzati tendono a preferire altri sistemi a winzozz, e questo sito è dedicato proprio a loro.Come è noto che non sono le esigue percentuali desktop di linux a preoccupare Zio Bill, piuttosto quelle impressionanti di sviluppatori che lo preferiscono a winzozz, per ovvie ragioni di differenza di modelli.
      • DarkOne scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        - Scritto da: Africano
        Non ci sarebbe nulla di sorprendente, è noto che
        gli utenti più informatizzati tendono a preferire
        altri sistemi a winzozz, e questo sito è dedicato
        proprio a
        loro.Hahahahahahahahahahaha questa la dovete mettere nella sezione virgolette!
        • Africano scrive:
          Re: Ultimissime!!!
          - Scritto da: DarkOne
          - Scritto da: Africano

          Non ci sarebbe nulla di sorprendente, è noto che

          gli utenti più informatizzati tendono a
          preferire

          altri sistemi a winzozz, e questo sito è
          dedicato

          proprio a

          loro.

          Hahahahahahahahahahaha questa la dovete mettere
          nella sezione
          virgolette!Be', pare non si trovi il sorgente di winzozz in giro.
      • aponivi scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        - Scritto da: Africano
        e questo sito è dedicato
        proprio a
        loro.Quale sito? Punto Informatico? Non mi pare visto che molti si lamentano della pubblicità microsoft.
        • Africano scrive:
          Re: Ultimissime!!!
          - Scritto da: aponivi
          - Scritto da: Africano

          e questo sito è dedicato

          proprio a

          loro.

          Quale sito? Punto Informatico? Non mi pare visto
          che molti si lamentano della pubblicità
          microsoft.Ci sarà un motivo per esserci "informatico" dopo il punto.Non ho detto che è dedicato ai linari.
    • sardus scrive:
      Re: Ultimissime!!!
      quando riuscirò a vedere senza rallentamenti di sorta un XXXXX di mkv da 12 GB dal mio portatile attaccato via hdmi alla tv senza dover sXXXXXXXre e perdere tempo prima che si avveri....purtroppo il caro pinguino si perde su queste cose, che sono in realtà XXXXXXX, ma l'utente medio (e anche quelli + evoluti)vuole attaccare un cavo, play e vedere le cose funzionare!
      • pippopluto scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        - Scritto da: sardus
        quando riuscirò a vedere senza rallentamenti di
        sorta un XXXXX di mkv da 12 GB dal mio portatile
        attaccato via hdmi alla tv senza dover sXXXXXXXre
        e perdere tempo prima che si avveri....purtroppo
        il caro pinguino si perde su queste cose, che
        sono in realtà XXXXXXX, ma l'utente medio (e
        anche quelli + evoluti)vuole attaccare un cavo,
        play e vedere le cose
        funzionare!Mi fa molto piacere :)E' notoriamente saputo che il 95% delle persone vorrebbe collegare il proprio tv al pc (via hdmi) e quindi linux fa schifo.Proprio come quelli che non passano a linux perchè non c'è autocad o photoshop.
      • bubba scrive:
        Re: Ultimissime!!!
        - Scritto da: sardus
        quando riuscirò a vedere senza rallentamenti di
        sorta un XXXXX di mkv da 12 GB dal mio portatile
        attaccato via hdmi alla tv senza dover sXXXXXXXre
        e perdere tempo prima che si avveri....purtroppo
        il caro pinguino si perde su queste cose, che
        sono in realtà XXXXXXX, ma l'utente medio (e
        anche quelli + evoluti)vuole attaccare un cavo,
        play e vedere le cose
        funzionare!beh puoi consolarti con Windows, che non lo visualizza per niente. Di default Windows e' il sistema con il MINOR supporto a formati di terze parti che si conosca... dai filesystem ai file audio/video..ecc. Imbarazzante.
        • Africano scrive:
          Re: Ultimissime!!!
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: sardus
          Di default Windows e' il
          sistema con il MINOR supporto a formati di terze
          parti che si conosca... dai filesystem ai file
          audio/video..ecc.
          Imbarazzante.Aggiornati, sono le terze parti che devono bussare, farsi aprire, trovare posto e non fare troppa confusione, e non che winzozz è un albergo.
  • Gustavo Lafogna scrive:
    Già...
    Già... la vera rogna è trovare un seriale valido! :-P
  • Alvaro Vitali scrive:
    Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
    Sentire M$ che dà la colpa ai drivers non certificati per i blocchi di Seven durante l'installazione è assolutamente sconcertante.Il 100% dei produttori di hardware sviluppa drivers per Windows sulla base della documentazione fornita da M$; se questi drivers poi non funzionano, evidentemente la documentazione M$ fa schifo, anche a causa delle scandalose omissioni relative alla programmazione a basso livello del SO.Cosa dovremmo dire noi linari cantinari, costretti persino a combattere contro produttori di hardware che boicottano il Pinguino in seguito ad accordi segreti con M$?
    • paolo scrive:
      Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
      - Scritto da: Alvaro Vitali...
      Cosa dovremmo dire noi linari cantinari,
      costretti persino a combattere contro produttori
      di hardware che boicottano il Pinguino in seguito
      ad accordi segreti con
      M$?Dovreste dire che chi è causa del suo mal pianga se stesso.Battute a parte, si presume che abbiate scelto Linux consapevoli dei problemi (noti) che avreste incontrato, quindi adesso li affrontate serenamente :-)
      • Giorgio scrive:
        Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
        Quindi chi ha scelto MS i problemi non li conosceva e non li affronta serenamente?
        • Africano scrive:
          Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
          - Scritto da: Giorgio
          Quindi chi ha scelto MS i problemi non li
          conosceva e non li affronta
          serenamente?Quale scelta?
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Quella di capire "la battuta" e non rispondermi a vanvera come continui a fare in vari post.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            Quella di capire "la battuta" e non rispondermi a
            vanvera come continui a fare in vari
            post.Anche la mia era una battutaQuanti scelgono winzozz?
          • aponivi scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: Giorgio

            Quella di capire "la battuta" e non rispondermi
            a

            vanvera come continui a fare in vari

            post.

            Anche la mia era una battuta
            Quanti scelgono winzozz?Io lo scelgo e tutti quelli che conosco a parte uno che usa mandriva/vista, usano windows e ne sono contenti-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 dicembre 2009 10.53-----------------------------------------------------------
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: aponivi
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: Giorgio


            Quella di capire "la battuta" e non
            rispondermi

            a


            vanvera come continui a fare in vari


            post.



            Anche la mia era una battuta

            Quanti scelgono winzozz?
            Io lo scelgo e tutti quelli che conosco a parte
            uno che usa mandriva/vista, usano windows e ne
            sono
            contentiVeramente l'ultima fila di pc allineati che ho visto, dava solo la scelta tra un winzozz e l'altro.Poi, se ci dobbiamo basare su quelli che conosciamo, ho incontrato una persona sola che condivideva i limiti imposti dalle eula, qui invece pullulano.p.s. non ti ho dimenticatosono stato un po' indaffaratoe non mi arriva un assensoaspetto un altro po' e ti contatto
          • aponivi scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: aponivi

            - Scritto da: Africano


            - Scritto da: Giorgio



            Quella di capire "la battuta" e non

            rispondermi


            a



            vanvera come continui a fare in vari



            post.





            Anche la mia era una battuta


            Quanti scelgono winzozz?

            Io lo scelgo e tutti quelli che conosco a parte

            uno che usa mandriva/vista, usano windows e ne

            sono

            contenti
            Veramente l'ultima fila di pc allineati che ho
            visto, dava solo la scelta tra un winzozz e
            l'altro.
            Poi, se ci dobbiamo basare su quelli che
            conosciamo, ho incontrato una persona sola che
            condivideva i limiti imposti dalle eula, qui
            invece
            pullulano.Lo so che nei negozi non c'è scelta, non parlavo di questo.Parlavo di gente che nonostante sa che c'è linux gratuito non ne vuole sapere, perchè gli secca smanettare, perchè ormai è abituata a usare win e si trova bene, stiamo parlando di utenti medio bassi, che usano il pc per internet e word

            p.s. non ti ho dimenticato
            sono stato un po' indaffarato
            e non mi arriva un assenso
            aspetto un altro po' e ti contattoOk
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: aponivi
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: aponivi


            - Scritto da: Africano



            - Scritto da: Giorgio




            Quella di capire "la battuta" e non


            rispondermi



            a




            vanvera come continui a fare in vari




            post.







            Anche la mia era una battuta



            Quanti scelgono winzozz?


            Io lo scelgo e tutti quelli che conosco a
            parte


            uno che usa mandriva/vista, usano windows e ne


            sono


            contenti

            Veramente l'ultima fila di pc allineati che ho

            visto, dava solo la scelta tra un winzozz e

            l'altro.

            Poi, se ci dobbiamo basare su quelli che

            conosciamo, ho incontrato una persona sola che

            condivideva i limiti imposti dalle eula, qui

            invece

            pullulano.

            Lo so che nei negozi non c'è scelta, non parlavo
            di
            questo.Io sì, credo che conti.
            Parlavo di gente che nonostante sa che c'è linux
            gratuito non ne vuole sapere, Non è il gratuito, anche winzozz può essere gratuito.
            perchè gli secca
            smanettare, perchè ormai è abituata a usare win e
            si trova bene, Lo capisco, io non mi trovavo bene per niente.
            stiamo parlando di utenti medio
            bassi, che usano il pc per internet e
            wordQuelli fanno i numeri più grossi, col desktop.
          • Trolley scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!

            Non è il gratuito, anche winzozz può essere
            gratuito.Gratuito o RUBATO ? la differenza è abissale
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Trolley

            Non è il gratuito, anche winzozz può essere

            gratuito.

            Gratuito o RUBATO ? la differenza è abissaleUsavo uno stile colloquiale.In realtà winzozz non è né l'uno e nell'altro, quasi.Non è gratuito perché microzzoz lo vende.Può essere gratuito perché microzzoz può fare sconti fino al gratuito, e quando lo fa è gratuito.Non è rubato come il tuo abissale perché non c'è furto, ma eventualmente violazione di licenza.È rubato solo il codice che viene sottratto a microzzoz e che non vende e non pubblica, quasi.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Paradossalmente tutti quelli che usano windows...
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            Paradossalmente tutti quelli che usano windows...E non usano Beos perché lo hanno scartato.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            BeOS, bello...ma guardare un OS non serve a molto.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            BeOS, bello...ma guardare un OS non serve a molto.Soprattutto se è Zio Bill che non lo può vedere.È pure vero che lo sfidarono con altre eula!A Zio Bill! Il campione delle eula. Che matti.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: Giorgio

            BeOS, bello...ma guardare un OS non serve a
            molto.

            Soprattutto se è Zio Bill che non lo può vedere.
            È pure vero che lo sfidarono con altre eula!
            A Zio Bill! Il campione delle eula. Che matti.Eh si non ci fosse stato lui avremmo BeOS ovunque.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: Giorgio


            BeOS, bello...ma guardare un OS non serve a

            molto.



            Soprattutto se è Zio Bill che non lo può vedere.

            È pure vero che lo sfidarono con altre eula!

            A Zio Bill! Il campione delle eula. Che matti.

            Eh si non ci fosse stato lui avremmo BeOS ovunque.Detto questo? Solo che agli utenti non è stato conXXXXX di scartarlo.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: Giorgio

            - Scritto da: Africano


            - Scritto da: Giorgio



            BeOS, bello...ma guardare un OS non serve a


            molto.





            Soprattutto se è Zio Bill che non lo può
            vedere.


            È pure vero che lo sfidarono con altre eula!


            A Zio Bill! Il campione delle eula. Che matti.



            Eh si non ci fosse stato lui avremmo BeOS
            ovunque.

            Detto questo? Solo che agli utenti non è stato
            conXXXXX di
            scartarlo.Detto questo? Non credo.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: Giorgio


            - Scritto da: Africano



            - Scritto da: Giorgio




            BeOS, bello...ma guardare un OS non serve
            a



            molto.







            Soprattutto se è Zio Bill che non lo può

            vedere.



            È pure vero che lo sfidarono con altre eula!



            A Zio Bill! Il campione delle eula. Che
            matti.





            Eh si non ci fosse stato lui avremmo BeOS

            ovunque.



            Detto questo? Solo che agli utenti non è stato

            conXXXXX di

            scartarlo.

            Detto questo? Non credo.Se poter scegliere ti sembra così diverso da poter scartare...
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            È sempre una scelta anche se a te non risulta esserlo.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            È sempre una scelta anche se a te non risulta
            esserlo.Anche i partiti unici fanno scegliere, solo uno.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            È sempre una scelta anche se a te non risulta esserlo.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            È sempre una scelta anche se a te non risulta
            esserlo.E quello conta, per me.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Per te, appunto.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            Per te, appunto.Mi pare sia un mio diritto avere una opinione sulle libertà che mi si concedono, conterebbe la tua pure per me?
          • MeX scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            La scelta di utilizzarlo.Nessuno sceglie di comprarlo, molti scelgono di usarlo, molti altri lo formattano e ci installano altro
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: MeX
            La scelta di utilizzarlo.

            Nessuno sceglie di comprarlo, molti scelgono di
            usarlo, molti altri lo formattano e ci installano
            altroTrattandosi di eula, si possono dire tantissime cose.Le mie lo ho dette.
          • MeX scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            la eula non centra un fico.Sei obbligato a comprarlo, non ad usarlo
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: MeX
            la eula non centra un fico.
            Sei obbligato a comprarlo, non ad usarloLe eula i fichi li centrano tutti.Un errore logico uno e infiniti orrori.Poi, secondo la tua interpretazione, se hai un obbligo di acquisto, la tua scelta dove sta?
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: MeX

            la eula non centra un fico.

            Sei obbligato a comprarlo, non ad usarlo

            Le eula i fichi li centrano tutti.
            Un errore logico uno e infiniti orrori.
            Poi, secondo la tua interpretazione, se hai un
            obbligo di acquisto, la tua scelta dove
            sta?Ci sta, solo che è una scelta vincolata.Oppure non hai un obbligo di acquisto perché hai altre alternative, meno efficienti, ma le hai.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: MeX


            la eula non centra un fico.


            Sei obbligato a comprarlo, non ad usarlo



            Le eula i fichi li centrano tutti.

            Un errore logico uno e infiniti orrori.

            Poi, secondo la tua interpretazione, se hai un

            obbligo di acquisto, la tua scelta dove

            sta?

            Ci sta, solo che è una scelta vincolata.
            Oppure non hai un obbligo di acquisto perché hai
            altre alternative, meno efficienti, ma le
            hai.La scelta è tra ignorare e conoscere, nel primo caso vale tutto quanto si può inventare un markettaro, nel secondo i markettari devono inventarsi qualcosa di nuovo, tipo google.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Rimane una scelta, vincolata o limitata, ma è sempre una scelta.
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            Rimane una scelta, vincolata o limitata, ma è
            sempre una
            scelta.Certo, come la democrazia nella Repubblica Democratica Tedesca.
          • MeX scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Africá... e daje... che non sia una scelta comprare la OEM di Windows non lo contesto, ma da nessuna parte (nemmeno nell'EULA) c'é scritto che SEI OBBLIGATO AD UTILIZZARLA.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Infatti, quindi rimane comunque una possibilità di scelta all'utente.- Scritto da: MeX
            Africá... e daje... che non sia una scelta
            comprare la OEM di Windows non lo contesto, ma da
            nessuna parte (nemmeno nell'EULA) c'é scritto che
            SEI OBBLIGATO AD
            UTILIZZARLA.
          • MeX scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            si anche se ovviamente sarebbe piú corretto dare la possibilitá di NON comprarlo se poi non lo voglio usare
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Esatto! Ma senza entrare nei giudizi di valore, il dato di fatto è che è comunque una scelta.- Scritto da: MeX
            si anche se ovviamente sarebbe piú corretto dare
            la possibilitá di NON comprarlo se poi non lo
            voglio
            usare
          • Africano scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: MeX
            Africá... e daje... che non sia una scelta
            comprare la OEM di Windows non lo contesto, ma da
            nessuna parte (nemmeno nell'EULA) c'é scritto che
            SEI OBBLIGATO AD
            UTILIZZARLA.E ci mancherebbe, ma l'acquisto non dà scelta.Poi si sa, dipende tutto dalle conoscenze dell'utente, infatti quel business vende all'ignoranza.
      • Apofis_Cose nza scrive:
        Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
        Morirei senza la mia debian box ^_Una cosa che chi usa M$ o MAC non capirà mai, è la gioia e la soddisfazione che ti da il mod della tua macchina con linux.Programmi, interfacce, ecc.. tutto cambia SECONDO IL MIO GUSTO!!
        • Giorgio scrive:
          Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
          Si vede che tu hai il tempo da investire a cambiare i mod. C'è invece chi ci lavora col PC e non ha tempo per queste cose.Ad ognuno le sue soddisfazioni.
          • panda rossa scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            Si vede che tu hai il tempo da investire a
            cambiare i mod. C'è invece chi ci lavora col PC e
            non ha tempo per queste
            cose.
            Ad ognuno le sue soddisfazioni.Io posso dire che CI LAVORO col PC visto che lo programmo.Tu al massimo puoi dire che lo subisci, e ci fai quello che lui ti lascia fare, e non ci fai quello che lui (o chi per lui) non vuole che tu faccia.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Giorgio

            Si vede che tu hai il tempo da investire a

            cambiare i mod. C'è invece chi ci lavora col PC
            e

            non ha tempo per queste

            cose.

            Ad ognuno le sue soddisfazioni.

            Io posso dire che CI LAVORO col PC visto che lo
            programmo.Quindi chi non programma non lavora col PC.Sei prorpio superficialotto eh.
            Tu al massimo puoi dire che lo subisci,le studi di notte o ti vengono naturali le sparate? e ci fai
            quello che lui ti lascia fare, e non ci fai
            quello che lui (o chi per lui) non vuole che tu
            faccia.Certo certo tu invece hai sviluppato il sw che usi per programmare e non hai nessun tipo di limitazione e fa tutto quello che vuoi che lui faccia e come tu lo vuoi, vero?E tutti i sw che usi sono solo da te sviluppati e non hai limitazioni vero?MA perché dai fiato alle trombe?
          • panda rossa scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio

            Io posso dire che CI LAVORO col PC visto che lo

            programmo.

            Quindi chi non programma non lavora col PC.No, chi non programma lavora con gli applicativi, non col PC.
            Sei prorpio superficialotto eh.Tu invece si che sei un informatico esperto.

            Tu al massimo puoi dire che lo subisci,

            le studi di notte o ti vengono naturali le
            sparate?Mi tengo aggiornato: fa parte del mio lavoro.
            e ci fai

            quello che lui ti lascia fare, e non ci fai

            quello che lui (o chi per lui) non vuole che tu

            faccia.

            Certo certo tu invece hai sviluppato il sw che
            usi per programmare e non hai nessun tipo di
            limitazione e fa tutto quello che vuoi che lui
            faccia e come tu lo vuoi,
            vero?Mi limito ad usare gli strumenti che il sistema operativo mi mette a disposizione.
            E tutti i sw che usi sono solo da te sviluppati e
            non hai limitazioni vero?No, non ho limitazioni.
            MA perché dai fiato alle trombe?Ma torna a cliccare, che se ti levano il mouse non riesci a fare piu' niente.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Giorgio


            Io posso dire che CI LAVORO col PC visto che
            lo


            programmo.



            Quindi chi non programma non lavora col PC.

            No, chi non programma lavora con gli applicativi,
            non col
            PC.
            Certo gli applicativi li fa girare nella lavatrice.Dai su che il criceto ti batte.

            Sei prorpio superficialotto eh.

            Tu invece si che sei un informatico esperto.Mai detto, ma tu rimani un superficialotto.



            Tu al massimo puoi dire che lo subisci,



            le studi di notte o ti vengono naturali le

            sparate?

            Mi tengo aggiornato: fa parte del mio lavoro.
            Fai il giullare?
            Mi limito ad usare gli strumenti che il sistema
            operativo mi mette a
            disposizione.Quindi sei limitato a quello che quel OS ti mette a disposizione.


            E tutti i sw che usi sono solo da te sviluppati
            e

            non hai limitazioni vero?

            No, non ho limitazioni.Certo certo...


            MA perché dai fiato alle trombe?

            Ma torna a cliccare, che se ti levano il mouse
            non riesci a fare piu'
            niente.Lascio che sia tu a dimostrarmi come mettere assieme le lettere per ottenere periodi sensati.Per cosa la usi la panda?
          • panda rossa scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio

            Mi limito ad usare gli strumenti che il sistema

            operativo mi mette a

            disposizione.

            Quindi sei limitato a quello che quel OS ti mette
            a
            disposizione.Non usando windows, non sono vincolato a questo tipo di limiti.

            Ma torna a cliccare, che se ti levano il mouse

            non riesci a fare piu'

            niente.

            Lascio che sia tu a dimostrarmi come mettere
            assieme le lettere per ottenere periodi
            sensati.Magari con la tastiera.
            Per cosa la usi la panda?Come avatar in P.I., perche'?
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: panda rossa
            Non usando windows, non sono vincolato a questo
            tipo di
            limiti.
            Meglio i tuoi di vincoli allora ;-)

            Lascio che sia tu a dimostrarmi come mettere

            assieme le lettere per ottenere periodi

            sensati.

            Magari con la tastiera.Non ti riesce, prova con qualcosa più in alto.


            Per cosa la usi la panda?

            Come avatar in P.I., perche'?Lascia perdere è come sparare sulla crocie rossa.
          • MeX scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            e tu che applicativi usi pre proggramare? ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: MeX
            e tu che applicativi usi pre proggramare? ;)Nessuno.Uso editor e compilatore.Roba usabilissima da linea di comando, senza bisogno di finestre, pulsanti, menu e compagnia bella.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Senza alcuna limitazione, giusto?Puoi farci tutto, pure il caffe, no?$- Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: MeX

            e tu che applicativi usi pre proggramare? ;)

            Nessuno.
            Uso editor e compilatore.
            Roba usabilissima da linea di comando, senza
            bisogno di finestre, pulsanti, menu e compagnia
            bella.
          • panda rossa scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: Giorgio
            Senza alcuna limitazione, giusto?

            Puoi farci tutto, pure il caffe, no?
            $Caffe' java naturalmente.
          • Giorgio scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Uh che buono.
          • MeX scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            quindi l'editor e il compilatore non sono applicazioni? cosa sono? fatine magiche? :)
          • panda rossa scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: MeX
            quindi l'editor e il compilatore non sono
            applicazioni? cosa sono? fatine magiche?
            :)Qui andiamo sui sofismi filosofici.Editor e compilatore sono comandi del sistema operativo.Possono essere considerate applicazioni in un certo senso ma a questo punto tutto e' una applicazione.Quindi distinguiamo tra quello che parte con un doppio click su icona e gira dentro finestra, da quello che invece si lancia da interprete di comandi e gira su console.I primi sono applicazioni user-oriented, gli altri sono comandi.
          • MeX scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            no, sei tu che ti arrampichi sugli specchi.Se io di lavoro faccio montaggio video, uso il computer PER LAVORARESe tu usei l'editor e il compilatore, usi il computer PER LAVORARE
          • panda rossa scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            - Scritto da: MeX
            no, sei tu che ti arrampichi sugli specchi.

            Se io di lavoro faccio montaggio video, uso il
            computer PER LAVORARESu altro.Puoi fare montaggio video usando forbici, pellicola e nastro adesivo.
            Se tu usei l'editor e il compilatore, usi il
            computer PER LAVORARESul computer medesimo.Io non posso fare altrove il mio lavoro.
          • MeX scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!

            Su altro.
            Puoi fare montaggio video usando forbici,
            pellicola e nastro
            adesivo.giá... perché tutti girano in pellicola nel 2009...Posso anche fare postproduzione fotografica sulla SD della mia DSLR usando la camera oscura?
            Sul computer medesimo.
            Io non posso fare altrove il mio lavoro.anche chi fa gli effetti speciali di Avatar, quindi? continui la scalata o scendi?
        • nome e cognome scrive:
          Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
          - Scritto da: Apofis_Cose nza
          Morirei senza la mia debian box ^_
          Una cosa che chi usa M$ o MAC non capirà mai, è
          la gioia e la soddisfazione che ti da il mod
          della tua macchina con
          linux.
          Programmi, interfacce, ecc.. tutto cambia SECONDO
          IL MIO
          GUSTO!!Presto il tempo per queste cose non ci sarà più quindi goditi la debian box finché puoi.
        • aponivi scrive:
          Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
          - Scritto da: Apofis_Cose nza
          Morirei senza la mia debian box ^_Che ideali che hanno i giovani d'oggi...
          Una cosa che chi usa M$ o MAC non capirà mai, è
          la gioia e la soddisfazione che ti da il mod
          della tua macchina con
          linux.Io uso win e me ne frego di mod e di cavolate varie da smanettoni cantinari perditempo
          Programmi, interfacce, ecc.. tutto cambia SECONDO
          IL MIO
          GUSTO!!chi se ne frega del tuo gusto
    • Emoticon e video scrive:
      Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
      Beh...Da utente windows, spezzo una lancia a favore di linux. Uno dei principali problemi di linux è (forse era dato che le cose sono migliorate parecchio) la mancanza di supporto per le periferiche. E la colpa non è certo di linux ma dei produttori che non rilasciano specifiche e non sviluppano driver appositi.Allo stesso modo è anche vero che i driver sotto windows funzionano ma spesso sono scritti con i piedi ed erano causa prima dei BSOD (avevo visto un grafico a torta a riguardo tempo fa dei problemi inviati a MS); fattostà che con vista è cambiato il windows driver model (WDM). Che sia vero che i problemi di installazione siano causati dai driver o meno non lo so e non posso dirlo io, però mi pare una cosa plausibile.
    • nome e cognome scrive:
      Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Sentire M$ che dà la colpa ai drivers non
      certificati per i blocchi di Seven durante
      l'installazione è assolutamente
      sconcertante.

      Il 100% dei produttori di hardware sviluppa
      drivers per Windows sulla base della
      documentazione fornita da M$; se questi drivers
      poi non funzionano, evidentemente la
      documentazione M$ fa schifo, anche a causa delle
      scandalose omissioni relative alla programmazione
      a basso livello del
      SO.

      Cosa dovremmo dire noi linari cantinari,
      costretti persino a combattere contro produttori
      di hardware che boicottano il Pinguino in seguito
      ad accordi segreti con
      M$?Lol... ne hai sparate talmente tante che non riesco nemmeno a prenderti per il XXXX.
    • ninjaverde scrive:
      Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Sentire M$ che dà la colpa ai drivers non
      certificati per i blocchi di Seven durante
      l'installazione è assolutamente
      sconcertante.

      Il 100% dei produttori di hardware sviluppa
      drivers per Windows sulla base della
      documentazione fornita da M$; se questi drivers
      poi non funzionano, evidentemente la
      documentazione M$ fa schifo, anche a causa delle
      scandalose omissioni relative alla programmazione
      a basso livello del
      SO.Hai messo il dito sulla piaga...M$ mantiene tutto il più segreto possibile...ha paura di far sapere le cose... e sopratutto di certe vulnerabilità che potrebbero essere usate non correttamente.Ma si sa che certi segreti prima o poi si scoprono, ed allora se solo qualcuno li scopre poi è difficle trovare chi sa curare i mali...
      • panda rossa scrive:
        Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
        - Scritto da: ninjaverde

        Hai messo il dito sulla piaga...M$ mantiene tutto
        il più segreto possibile...ha paura di far sapere
        le cose... e sopratutto di certe vulnerabilità
        che potrebbero essere usate non
        correttamente.E ha anche paura di far sapere che sta violando chissa' quante licenze open...
    • MadPascal scrive:
      Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
      Per l'installazione nessun problema, ma per i driver, se microsoft sapesse sul mio seven quali driver sto usando.....Per il 90% delle mie periferiche ho installato i driver originali di XP (ebbene si, ho installato sotto seven i driver per XP, non per Vista) e funzionano perfettamente. Solo per la scheda video sono sceso a compromessi, ossia o installavo gli ultimi catalyst (ho la Radeon 9550) e godevo di Aero, ma perdevo OpenGL e DirectX efficienti, o installavo i catalyst 8.7 per XP, perdevo Aero, ma godevo di OpenGLe DirectX efficienti. Ho optato per la seconda scelta.
      • MadPascal scrive:
        Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
        PS: con i nuovi driver catalyst per Seven, le opengl non funzionano più.
      • Joe Tornado scrive:
        Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
        Hai avuto problemi a far accettare a 7 i drivers di XP ? Hai usato qualche procedura particolare o il semplice "aggiorna/installa drivers" con indicazione del percorso dell'*.inf ?
        • MadPascal scrive:
          Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
          No, la cosa è semplice, basta avere un driver con file di setup, si clicca col tasto destro sull'exe, nella scheda compatibilità, si attiva la modalità compatibile e si imposta il sistema operativo a XP sp3. A questo punto esegui il setup, il quale installerà i driver come se stesse operando su XP.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
            Ti ringrazio e prendo nota: non avrei mai pensato che potesse funzionare una cosa del genere!
    • non so scrive:
      Re: Addirittura, per M$ è colpa dei drivers!
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Sentire M$ che dà la colpa ai drivers non
      certificati per i blocchi di Seven durante
      l'installazione è assolutamente
      sconcertante.Guarda che i problemi non sono all'ordine del giorno. Quando ci sono, statisticamente è perchè nel PC c'è un Hw non (ancora) certificato per 7.
      Il 100% dei produttori di hardware sviluppa
      drivers per Windows sulla base della
      documentazione fornita da M$;Vero, ma un driver per XP potrebbe non andar bene per 7.
      se questi drivers
      poi non funzionano, evidentemente la
      documentazione M$ fa schifo,È una tua conclusione abbastanza fatasiosa.
      anche a causa delle
      scandalose omissioni relative alla programmazione
      a basso livello del SO.La programmazione a basso livello del SO?
      Cosa dovremmo dire noi linari cantinari,
      costretti persino a combattere contro produttori
      di hardware che boicottano il Pinguino in seguito
      ad accordi segreti con M$?Infatti dovreste cominciare a dire qualcosa.
  • paolo scrive:
    mi sembra incredibile...
    Arrivato felicemente al terzo Mac in casa, di cui due attualmente in servizio permanente effettivo, e dopo una lunga sequela di PC-windows, se c'è una cosa che di Windows Seven non posso proprio dire è la presenza di problemi in fase di installazione; anzi, l'esatto contrario.Nessunissimo problema, installazione rapida e con pochi click (quasi come Snow Leopard) facilità di funzionamento, riconoscimento di tutte le periferiche.Per non parlare del funzionamento successivo; tutto un altro mondo.Sembra quasi un sogno rispetto ad esperienze passate fatte nel mondo Windows.Fortunatamente però ho fatto la mia scelta, ho abbandonato questo sistema, ne sono felice e non tornerei mai più indietro.
    • paolo scrive:
      Re: mi sembra incredibile...
      - Scritto da: paolo...
      Nessunissimo problema, installazione rapida e con
      pochi click (quasi come Snow Leopard) facilità di
      funzionamento, riconoscimento di tutte le
      periferiche....Ho dimenticato di precisare che l'installazione fatta era un aggiornamento da Vista a Seven; ad ogni modo zero problemi.
      • Giorgio scrive:
        Re: mi sembra incredibile...
        - Scritto da: paolo
        - Scritto da: paolo
        ...

        Nessunissimo problema, installazione rapida e
        con

        pochi click (quasi come Snow Leopard) facilità
        di

        funzionamento, riconoscimento di tutte le

        periferiche
        ....

        Ho dimenticato di precisare che l'installazione
        fatta era un aggiornamento da Vista a Seven; ad
        ogni modo zero
        problemi.Meglio per te, perché i problemi del dvd di upgrade a seven li ha riconosciuti anche MS quindi nessun abbaglio collettivo
        • Africano scrive:
          Re: mi sembra incredibile...
          - Scritto da: Giorgio

          Meglio per te, perché i problemi del dvd di
          upgrade a seven li ha riconosciuti anche MS
          quindi nessun abbaglio
          collettivoBe' credo che tu sia un maestro, si aspettava qualcuno che dubitasse della sua esperienza invece anche a volergli credere conta poco.
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: Giorgio




            Meglio per te, perché i problemi del dvd di

            upgrade a seven li ha riconosciuti anche MS

            quindi nessun abbaglio

            collettivo

            Be' credo che tu sia un maestro, si aspettava
            qualcuno che dubitasse della sua esperienza
            invece anche a volergli credere conta
            poco.E se ti risparmiassi commenti poco intelligenti visto che i fatti non ti danno ragione?
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Giorgio
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: Giorgio







            Meglio per te, perché i problemi del dvd di


            upgrade a seven li ha riconosciuti anche MS


            quindi nessun abbaglio


            collettivo



            Be' credo che tu sia un maestro, si aspettava

            qualcuno che dubitasse della sua esperienza

            invece anche a volergli credere conta

            poco.

            E se ti risparmiassi commenti poco intelligenti
            visto che i fatti non ti danno
            ragione?Tocca che ci fai il callo, hai un ammiratore, in mezzo al battibecco generale il tuo stile risalta subito.
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Africano



            E se ti risparmiassi commenti poco intelligenti

            visto che i fatti non ti danno

            ragione?

            Tocca che ci fai il callo, hai un ammiratore, in
            mezzo al battibecco generale il tuo stile risalta
            subito.In mezzo al battipbecco generale quello che spunta per lungimiranza e consistenza degli argomenti non puoi che essere tu. È ovvio. Ma ripetiamolo: e se ti risparmiassi commenti poco intelligenti visto che i fatti non ti danno ragione?Poi sei sempre libero di insistere a il trolleto ;-)
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Giorgio
            - Scritto da: Africano






            E se ti risparmiassi commenti poco
            intelligenti


            visto che i fatti non ti danno


            ragione?



            Tocca che ci fai il callo, hai un ammiratore, in

            mezzo al battibecco generale il tuo stile
            risalta

            subito.

            In mezzo al battipbecco generale quello che
            spunta per lungimiranza e consistenza degli
            argomenti non puoi che essere tu. È ovvio.Mi piace solo il tuo stile anche se non ho un aifon,fattene una ragione.


            Ma ripetiamolo: e se ti risparmiassi commenti
            poco intelligenti visto che i fatti non ti danno
            ragione?Non lo compro un aifon, quel tipo d'intelligenza non te la posso dare, ammirazione per lo stile, senza aifon.

            Poi sei sempre libero di insistere a il trolleto
            ;-)Suona come un invito, non ero preparato. :$-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 dicembre 2009 10.32-----------------------------------------------------------
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Africano
            Mi piace solo il tuo stile anche se non ho un
            aifon,
            fattene una ragione.
            Che c'azzecca l'aifon? Ah già tanto non c'azzecca nulla quando posti.
            Non lo compro un aifon, quel tipo d'intelligenza
            non te la posso dare, ammirazione per lo stile,
            senza
            aifon.Bla bla bla, mettici un po di fantasia sei un disco rotto!

            Suona come un invito, non ero preparato. :$Sei preparatissimo, non sottovalutarti trolletto.
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Giorgio
            - Scritto da: Africano


            Mi piace solo il tuo stile anche se non ho un

            aifon,

            fattene una ragione.



            Che c'azzecca l'aifon? Ah già tanto non c'azzecca
            nulla quando
            posti.(rotfl)





            Non lo compro un aifon, quel tipo d'intelligenza

            non te la posso dare, ammirazione per lo stile,

            senza

            aifon.

            Bla bla bla, mettici un po di fantasia sei un
            disco
            rotto!Be' noto tre bla al posto dei soliti due. :$




            Suona come un invito, non ero preparato. :$

            Sei preparatissimo, non sottovalutarti trolletto.E allora accetta apprezzamenti complimenti e management O)almeno i primi due.Anzi lo sai che ti dico? Ti lascio al tuo solito tran tran. :p
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            Pensa al tuo di tran tran che è già qualcosa.
          • MeX scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            questo posto rischia di vincere il (troll) 2009 ;)Che ha detto Giorgio per farti scendere a questi livelli?
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: MeX
            questo posto rischia di vincere il (troll) 2009 ;)
            Che ha detto Giorgio per farti scendere a questi
            livelli?Non mi credi neanche tu, ma è semplice, lui mi dipinge brutto, e normalmente avrei qualcosa da ridire, ma a me il suo quadro piace lo stesso, e allora che fa? Mi dipinge più brutto ancora, ma quella bruttezza, cui lui tiene, è sovrastata dalla bellezza del dipinto, che non vuole gli sia fatta notare. Guarda che è una specie di bug, se vi insultano, sapete difendervi e contrattaccare, coi complimenti, kernel panic.
          • MeX scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            io non capisco perché stai continuando a scendere a questi livelli... stai facendo il gioco dei troll, contento tu...
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: MeX
            io non capisco perché stai continuando a scendere
            a questi livelli... stai facendo il gioco dei
            troll, contento
            tu...Ne fa di battute Giorgio? Perché non potrebbero divertirmi?Tempo fa, ricordo che un winaro rispose a un linaro con una battuta strepitosa, non ricordo l'argomento ma del winaro non condividevo nulla, non mi sono complimentato lo stesso per la battuta?
          • MeX scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            non entro nel merito delle battute di Giorgio e del tuo divertimento... mi limito a notare che il tuo post poco piú su sembra partorito dal peggio (troll) tutto qui
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: MeX
            non entro nel merito delle battute di Giorgio e
            del tuo divertimento... mi limito a notare che il
            tuo post poco piú su sembra partorito dal peggio
            (troll) tutto
            quiNon basta.
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            Continui col trolleggio da caverna?
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            @Mex Stai prendendo nota?- Scritto da: Giorgio
            Continui col trolleggio da caverna?Non ti ho pagato l'affitto della cantina? (rotfl)Fai uno sforzo.Ma se i tuoi modi non mi offendessero? Dovrei risentirmi per forza?Addirittura mi divertono. Però se te lo dico non può essere vero.Secondo quale logica? Quella che prevede che dovrei insultarti pure io?In più, ti senti insultato lo stesso, perché per te macaco è un insulto.(newbie)
          • MeX scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            figurati se prendo pure nota di sta spazzatura!
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            Se evitassi di attribuire ad altri invenzioni tue sarebbe già una gran cosa.Il troll dell'anno te lo sei guadagnato sul campo in pochissimo tempo.Complimenti.
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Giorgio
            Se evitassi di attribuire ad altri invenzioni tue
            sarebbe già una gran
            cosa.Tipo?
            Il troll dell'anno te lo sei guadagnato sul campo
            in pochissimo
            tempo.
            Complimenti.Molto lusingato ma senza una votazione regolare non posso accettare.
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: Giorgio

            Se evitassi di attribuire ad altri invenzioni
            tue

            sarebbe già una gran

            cosa.

            Tipo?
            Tipo quelle che hai scritto prima ?

            Il troll dell'anno te lo sei guadagnato sul
            campo

            in pochissimo

            tempo.

            Complimenti.

            Molto lusingato ma senza una votazione regolare
            non posso
            accettare.Tranquillo è per acclamazione popolare. E non è un tuo diritto rifiutarla.
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Giorgio
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: Giorgio


            Se evitassi di attribuire ad altri invenzioni

            tue


            sarebbe già una gran


            cosa.



            Tipo?


            Tipo quelle che hai scritto prima ?Tipo che se chiarisci magari si capisce?




            Il troll dell'anno te lo sei guadagnato sul

            campo


            in pochissimo


            tempo.


            Complimenti.



            Molto lusingato ma senza una votazione regolare

            non posso

            accettare.

            Tranquillo è per acclamazione popolare. E non è
            un tuo diritto
            rifiutarla.E chi la vuole rifiutare? Solo non vorrei fare torti a nessuno.E ho qualche dubbio che tu sia molto popoloso.
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Africano
            E chi la vuole rifiutare? Solo non vorrei fare
            torti a
            nessuno.Non c'è pericolo.
            E ho qualche dubbio che tu sia molto popoloso.Ma infatti sei tu quello "popoloso" e popolare che è stato eletto per acclamazione.
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Giorgio
            - Scritto da: Africano


            E chi la vuole rifiutare? Solo non vorrei fare

            torti a

            nessuno.

            Non c'è pericolo.Dentro la riserva conoscete pericoli?


            E ho qualche dubbio che tu sia molto popoloso.

            Ma infatti sei tu quello "popoloso" e popolare
            che è stato eletto per
            acclamazione.Da te? Quanti siete tu? Sei un multinick?
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            Bla bla bla: ecco il tuo tran tran.
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Giorgio
            Bla bla bla: ecco il tuo tran tran.In the wild?In uno mi hanno buttato fuori dal wild stesso.Bandito. Tuttora bandito, e non so se è ha una scadenza. :o
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            Echissenefrega, no?
          • Africano scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: Giorgio
            Echissenefrega, no? :-o
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            certo
        • nonnopaolo scrive:
          Re: mi sembra incredibile...
          - Scritto da: Giorgio

          Meglio per te, perché i problemi del dvd di
          upgrade a seven li ha riconosciuti anche MS
          quindi nessun abbaglio
          collettivoE chi ha parlato di abbaglio collettivo?!Ho soltanto riferito di una mia esperienza personale estremamente positiva, ripetuta tra l'altro su più di una macchina, cosa che mi ha quasi riconciliato col mondo Win.Ma, fortunatamente, come dicevo il passo compiuto circa due anni fa è stato risolutivo e sono ormai arrivato ad un punto di non ritorno.CiaoPaolo
    • michele scrive:
      Re: mi sembra incredibile...
      straquoto paolo al 100%!
    • Seven scrive:
      Re: mi sembra incredibile...
      Installato in virtuale: nessun problema.Unica seccatura: 3 riavvii durante l'installazione.
      • Giorgio scrive:
        Re: mi sembra incredibile...
        Valenza rilevante l'installazione in virtuale.Ma LOL
        • Seven scrive:
          Re: mi sembra incredibile...
          Bhe, se si parla di WIndows certo che ha una valenza!!Infatti non mi riconosce la scheda audio....;-)
          • Giorgio scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            Ah beh allora partiamo bene.$Ma sarà colpa del hw esotico anche nel caso delle macchine virtuali. ;-)
    • . . scrive:
      Re: mi sembra incredibile...

      Nessunissimo problema, installazione rapida e con
      pochi click Prima esperienza con un portatile e win7 preinstallato. Dopo mezz'ora di schermo pressoche' nero ha cominciato a fare domande: di dove sei, come si chiama il tuo cane, perche' non colleghi la rete (evidentemente a M$ interessa il nome del cane). Poi un reboot, un'altra mezz'ora di schermo nero e altre domande. In pratica sono riuscito ad accedervi dopo un'ora e mezza.Pensavo ci fossero dei problemi, invece e' normale, perche' con altri due portatili e' successa la stessa cosa. Quindi rassegnatevi a perdere un pomeriggio.Non oso immaginare una installazione da zero.
      • Giorgio scrive:
        Re: mi sembra incredibile...
        L?installazione da zero non da problemi, ma è l'upgrade dvd che invece ne da e in determinati casi non viene neppure portata a termine.Poi MS ha detto che il problema è risolto. Voglio ben sperare!!!- Scritto da: . .

        Nessunissimo problema, installazione rapida e
        con

        pochi click
        Prima esperienza con un portatile e win7
        preinstallato. Dopo mezz'ora di schermo
        pressoche' nero ha cominciato a fare domande: di
        dove sei, come si chiama il tuo cane, perche' non
        colleghi la rete (evidentemente a M$ interessa il
        nome del cane). Poi un reboot, un'altra mezz'ora
        di schermo nero e altre domande. In pratica sono
        riuscito ad accedervi dopo un'ora e
        mezza.
        Pensavo ci fossero dei problemi, invece e'
        normale, perche' con altri due portatili e'
        successa la stessa cosa. Quindi rassegnatevi a
        perdere un
        pomeriggio.
        Non oso immaginare una installazione da zero.
    • Roger scrive:
      Re: mi sembra incredibile...
      Mi chiedo una cosa. Ma perche' chi passa a MAC non torna piu' a windows?
      • nome e cognome scrive:
        Re: mi sembra incredibile...
        - Scritto da: Roger
        Mi chiedo una cosa. Ma perche' chi passa a MAC
        non torna piu' a
        windows?A parte che non è vero perché chi (come me) il mac ha la fortuna di non pagarlo a windows ci torna immediatamente dopo il primo crash di sistema o dopo il primo upgrade che ti blocca metà delle applicazioni. Chi invece lo paga, dopo aver buttato tutti quei soldi il sistema se lo fa piacere per forza.Basta che vedi come reagiscono i macachi alle notizie, e come reagiscono gli utenti windows. Se il dvd di installazione di windows si blocca durante l'upgrade in microsoft vengono mangiati vivi ... se, dopo l'upgrade a snow leopard, entrando con l'utente guest brasa i dati di una vita l'utente apple scrive sul forum del supporto che si scusa per non aver comprato time capsule.
        • FDG scrive:
          Re: mi sembra incredibile...
          - Scritto da: nome e cognome
          Chi invece lo paga, dopo
          aver buttato tutti quei soldi il sistema se lo fa
          piacere per forza.Oooooh, ma che bella XXXXXXX da fanboy!
        • ruppolo scrive:
          Re: mi sembra incredibile...
          Da come scrivi è normale che resti su Windows.
        • nonnopaolo scrive:
          Re: mi sembra incredibile...
          - Scritto da: nome e cognome
          ... se, dopo l'upgrade a snow leopard,
          entrando con l'utente guest brasa i dati di una
          vita l'utente apple scrive sul forum del supporto
          che si scusa per non aver comprato time
          capsule.Aggiornato da Leopard a Snow Leopard senza il benchè minimo problema.Devo concludere che rispetto alla media ho evidentemente una fortuna sfacciata...Certo che però un utente che abbia un minimo di esperienza non pensa nemmeno lontanamente di farsi un backup dei dati personali prima di un aggiornamento di sistema radicale, qualche rischio sa di doverlo correre.E non è assolutamente necessario acquistare Time Capsule; io uso abitualmente un hard disk esterno da poche decine di euro e un applicazione freeware, con i quali faccio dei backup automatici giornalieri.Come ha scritto in un altro post, poi, l'atteggiamento di molti utenti Mac è veramente irritante...
      • aponivi scrive:
        Re: mi sembra incredibile...
        - Scritto da: Roger
        Mi chiedo una cosa. Ma perche' chi passa a MAC
        non torna piu' a
        windows?E' come i testimoni di geova, se ne esci non ti parla più nessuno. Possiamo benissimo considerare A$$LE una setta
        • nonnopaolo scrive:
          Re: mi sembra incredibile...
          - Scritto da: aponivi
          - Scritto da: Roger

          Mi chiedo una cosa. Ma perche' chi passa a MAC

          non torna piu' a

          windows?

          E' come i testimoni di geova, se ne esci non ti
          parla più nessuno. Possiamo benissimo considerare
          A$$LE una
          settaDa ex utente windows e nuovo utente Mac da circa due anni, posso tranquillamente confermare che il mondo Mac è pervaso spesso e volentieri da un fanatismo che sfiora il ridicolo.Basta frequentare i forum Mac, come mi è capitato dovendo superare qualche perplessità dovuta all'uso di u nuovo s.o., per leggere e/o ricevere interventi e risposte caratterizzate spesso da pura intolleranza.Ribadisco che dopo un iMac 20", un iMac 24" che ha sotituito il primo ed un macbook 13" nuovo di pacca sono così sodisfatto che non cambierei mai più, e non perché come ha detto qualche "stupidino" ormai ho speso i soldi e gli Apple me li devo fare piacere per forza; questa è una stupidaggine che non merita nessun commento.Non sono così cieco (e come non lo sono io non lo sono nemmeno tanti altri) da non vedere quanti difetti ha Leopard anche nella sua ultima versione Snow, difetti superabili usando applicazioni di terze parti, cosa che però non giustifica nè l'atteggiamento di Apple che fa finta di non capire nè quello degli espertoni dei forum che non trovano niente di meglio da dire che cose del tipo "se Apple una certa cosa l'ha fatta così vuol dire che deve essere così".Forse l'accostamento alle sette religiose non è poi così balordo...Ciao!Paolo
          • aponivi scrive:
            Re: mi sembra incredibile...
            - Scritto da: nonnopaolo
            - Scritto da: aponivi

            - Scritto da: Roger


            Mi chiedo una cosa. Ma perche' chi passa a MAC


            non torna piu' a


            windows?



            E' come i testimoni di geova, se ne esci non ti

            parla più nessuno. Possiamo benissimo
            considerare

            A$$LE una

            setta

            Da ex utente windows e nuovo utente Mac da circa
            due anni, posso tranquillamente confermare che il
            mondo Mac è pervaso spesso e volentieri da un
            fanatismo che sfiora il
            ridicolo.
            Basta frequentare i forum Mac, come mi è capitato
            dovendo superare qualche perplessità dovuta
            all'uso di u nuovo s.o., per leggere e/o ricevere
            interventi e risposte caratterizzate spesso da
            pura
            intolleranza.
            Ribadisco che dopo un iMac 20", un iMac 24" che
            ha sotituito il primo ed un macbook 13" nuovo di
            pacca sono così sodisfatto che non cambierei mai
            più, e non perché come ha detto qualche
            "stupidino" ormai ho speso i soldi e gli Apple me
            li devo fare piacere per forza; questa è una
            stupidaggine che non merita nessun
            commento.
            Non sono così cieco (e come non lo sono io non lo
            sono nemmeno tanti altri) da non vedere quanti
            difetti ha Leopard anche nella sua ultima
            versione Snow, difetti superabili usando
            applicazioni di terze parti, cosa che però non
            giustifica nè l'atteggiamento di Apple che fa
            finta di non capire nè quello degli espertoni dei
            forum che non trovano niente di meglio da dire
            che cose del tipo "se Apple una certa cosa l'ha
            fatta così vuol dire che deve essere
            così".
            Forse l'accostamento alle sette religiose non è
            poi così
            balordo...
            Ciao!
            PaoloBel ragionamento.Da persona onestaCiao
  • ruppolo scrive:
    A volte dimentico...
    ...che quello che per noi utenti Apple è la normalità, per gli utenti Windows è fantascienza.Dall'articolo: Protalinski sottolinea però che, secondo i dati di mercato, il 95% degli utenti di Windows 7 entra in possesso di questo sistema operativo con l'acquisto di un nuovo PC. Ciò significa che la stragrande maggioranza degli utenti di Seven non deve scontrarsi con i problemi derivanti dall'aggiornamento di una copia precedente di Windows Per noi utenti Mac, anche un Mac nuovo è un aggiornamento: l'aggiornamento dell'hardware. Che come l'aggiornamento software provvede a restituirti il computer perfettamente operativo, con tutti i tuoi programmi e i tuoi documenti.Sono sicuro che gli utenti Windows manco ci pensano, per loro è normale comprare un computer nuovo, installargli tutti i programmi e gli aggiornamenti, copiare a mano i documenti dal vecchio al nuovo. Che pena!
    • Zago scrive:
      Re: A volte dimentico...
      - Scritto da: ruppolo
      ...che quello che per noi utenti Apple è la
      normalità, per gli utenti Windows è
      fantascienza.
      Dall'articolo:
      Protalinski sottolinea però che, secondo i
      dati di mercato, il 95% degli utenti di Windows 7
      entra in possesso di questo sistema operativo con
      l'acquisto di un nuovo PC. Ciò significa che la
      stragrande maggioranza degli utenti di Seven non
      deve scontrarsi con i problemi derivanti
      dall'aggiornamento di una copia precedente di
      Windows

      Per noi utenti Mac, anche un Mac nuovo è un
      aggiornamento: l'aggiornamento dell'hardware. Che
      come l'aggiornamento software provvede a
      restituirti il computer perfettamente operativo,
      con tutti i tuoi programmi e i tuoi
      documenti.

      Sono sicuro che gli utenti Windows manco ci
      pensano, per loro è normale comprare un computer
      nuovo, installargli tutti i programmi e gli
      aggiornamenti, copiare a mano i documenti dal
      vecchio al nuovo. Che
      pena!hai perso un'occasione per non dire XXXXXXX ...se cambi HW anche su vindows non devi fare nulla se non installare i driver del nuovo hw e rimuovere i vecchi (ovviamente all'inverso di come ho scritto io) ... se cambi macchina ti basta copiare le tue due cartelle personali DOCUMENTI + DESKTOP
      • Emoticon e video scrive:
        Re: A volte dimentico...
        In verità c'è windows easy transfer...
        • Bruno scrive:
          Re: A volte dimentico...
          - Scritto da: Emoticon e video
          In verità c'è windows easy transfer...che in verità trasferisce solo quello che gli pare a lui
      • battiz scrive:
        Re: A volte dimentico...
        tu sei vero? :D
      • Giorgio scrive:
        Re: A volte dimentico...
        Certo poi ti basta anche incrociare le dita e sperare che funzioni perché non sempre va tutto liscio.
        • nome e cognome scrive:
          Re: A volte dimentico...
          - Scritto da: Giorgio
          Certo poi ti basta anche incrociare le dita e
          sperare che funzioni perché non sempre va tutto
          liscio.Tipo loggarsi con l'utente guest e brasare tutti i dati oppure upgradere il firmware e buttare il sistema? Oh scusa non volevo risvegliare brutti ricordi.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: Giorgio

            Certo poi ti basta anche incrociare le dita e

            sperare che funzioni perché non sempre va tutto

            liscio.

            Tipo loggarsi con l'utente guesttipo non sapere che non è attivo di default ma è tua abitudine scrivere fesserie su prodotti che non conosci e brasare tutti
            i dati oppure upgradere il firmware e buttare il
            sistema?tipo che non sai dirmi su quake serie di prodotti capita, giusto? Oh scusa non volevo risvegliare brutti
            ricordi.certo rimane il fatto che il 95% dei PC era a rischio usando il DVD di upgrade a Seven.Ma si sa, noccioline, è piÙ grave un utente guest non attivo di default.sei uno spettacolo di ignoranza
      • ruppolo scrive:
        Re: A volte dimentico...
        - Scritto da: Zago
        hai perso un'occasione per non dire XXXXXXX ...
        se cambi HW anche su vindows non devi fare nulla
        se non installare i driver del nuovo hw e
        rimuovere i vecchiPerché, se lascio i driver sul vecchio PC, influenzano quelli sul nuovo? E se porto il vecchio PC in campagna e lo sotterro, pensi che i vecchi driver possano ancora influire?
        se cambi macchinaPerché, cambiare hardware ha un significato diverso di cambiare macchina?
        ti
        basta copiare le tue due cartelle personali
        DOCUMENTI +
        DESKTOPAh, ho capito, i programmi stanno anche loro in documents e scrivania... scusa, documenti e desktop...
    • nome e cognome scrive:
      Re: A volte dimentico...

      Sono sicuro che gli utenti Windows manco ci
      pensano, per loro è normale comprare un computer
      nuovo, installargli tutti i programmi e gli
      aggiornamenti, copiare a mano i documenti dal
      vecchio al nuovo. Che
      pena!Perchè tu quando cambi mac i documenti su quello nuovo come ce li porti con la forza del pensiero? Oppure come per la stragrande maggioranza dei macachi il tuo computer non è stato mai acceso e quindi un nuovo mac è identico a quello vecchio?
      • Giorgio scrive:
        Re: A volte dimentico...
        - Scritto da: nome e cognome

        Sono sicuro che gli utenti Windows manco ci

        pensano, per loro è normale comprare un computer

        nuovo, installargli tutti i programmi e gli

        aggiornamenti, copiare a mano i documenti dal

        vecchio al nuovo. Che

        pena!

        Perchè tu quando cambi mac i documenti su quello
        nuovo come ce li porti con la forza del pensiero?Tu non sai come funziona vero?:-D
        Oppure come per la stragrande maggioranza dei
        macachi il tuo computer non è stato mai acceso e
        quindi un nuovo mac è identico a quello
        vecchio?Oppure confermi di non sapere come funziona, perché tu un mac non lo hai mai usato, giusto?ma fate apposta a rimediare la figura del giullare di corte o almeno vi pagano?
        • Africano scrive:
          Re: A volte dimentico...
          - Scritto da: Giorgio
          ma fate apposta a rimediare la figura del
          giullare di corte o almeno vi
          pagano?Magari sono azionisti
          • nome e cognome scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: Giorgio



            ma fate apposta a rimediare la figura del

            giullare di corte o almeno vi

            pagano?

            Magari sono azionistiAvrebbe un senso, quello che non ci si spiega è il fanatismo dei macachi, che non solo vengono spennati per hardware e software scadente ma ogni volta sono pronti a mettersi a 90... come abbiamo letto nell'altra notizia monitor rotti e schede che fondono ma laXXXXXta è che ti cambiano il pc da 2000 euro in sole due settimane.
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: Giorgio






            ma fate apposta a rimediare la figura del


            giullare di corte o almeno vi


            pagano?



            Magari sono azionisti

            Avrebbe un senso, quello che non ci si spiega è
            il fanatismo dei macachi, che non solo vengono
            spennati per hardware e software scadente ma ogni
            volta sono pronti a mettersi a 90... come abbiamo
            letto nell'altra notizia monitor rotti e schede
            che fondono ma laXXXXXta è che ti cambiano il pc
            da 2000 euro in sole due
            settimane.Non li capisci, a lungo hanno visto la loro piattaforma a rischio, e dipendendo questa da una casa che produce anche hardware, il sucXXXXX dei suoi prodotti hardware è sempre stato vitale alla sopravvivenza della piattaforma stessa.Aspetto che un winaro ha difficoltà a capire, Zio Bill non ha mai avuto di questi problemi.Poi ci metti che su pi, la contrapposizione tra fan di piattaforme diverse è ormai tradizionale, e ti spieghi tante cose.Gli azionisti poi, hanno il diritto di esprimere le loro idee in un forum come tutti gli altri.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Un altro che vive di tecnoboiate.Miii ma ne avete di fantasia per riuscire a creare un post che non ha né capo né coda.ma LOL
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Ti faccio notare che dici che ho fantasia.Questo per me è un grandissimo complimento. :$
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Nel tuo caso è solo una fortunosa coincidenza....
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            :)E fortunosamente non potrei pure apprezzare lo stile d'altri?
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Se lo dici tu allora è sicuramente così.
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio
            Se lo dici tu allora è sicuramente così.Io lo dico, il resto è affar tuo.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            credici, che va bene così
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Io lo so, non ho bisogno di crederci.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Dovresti spiegarci come mai campi di leggende, di disinformazione e ci emerite caxxate. Questo è intreressente che ci spieghi e aggiungici pure come mai le trollate le spari quotidianamente.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Oppure sono semplicemente un po simili a te, giusto?
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio
            Oppure sono semplicemente un po simili a te,
            giusto?Ti stai ammorbidendo, mi hai conXXXXX l"'un po'"
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Non volevo essere offensivo nei loro confronti.Ma tu manco per sbaglio c'azzecchi.
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio
            Non volevo essere offensivo nei loro confronti.Wow, li ho surclassati.
            Ma tu manco per sbaglio c'azzecchi.Un lato b ce l'ha codesto disco?
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...
            dovrebbero scrivere commenti sul Sole24 ore allora ;)
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX
            dovrebbero scrivere commenti sul Sole24 ore
            allora
            ;)Stai proponendo la piizzazione di quel giornale?
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...
            no, intendo dire che chi é interessato al mercato finanziario e non ha conoscenze informatiche sul Mac farebbe bene a limitarsi a scrivere sul Sole
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX
            no, intendo dire che chi é interessato al mercato
            finanziario e non ha conoscenze informatiche sul
            Mac farebbe bene a limitarsi a scrivere sul
            SolePi non sarebbe granché d'accordo. Poi non la vedo tutta questa necessità di porre limiti alla partecipazione a un forum, quello che può vedersi come un disturbo, da un altro punto di vista è ricchezza, e non mi riferisco ai guadagni di pi.Ma poi che ci avete cogli azionisti? (newbie)
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...
            io nulla, io ce l'ho con chi pontifica su piattaforme che non ha mai utilizzato.Vedi, la differenza é che se io parlo di Windows so di cosa sto parlando, la maggior parte di quelli che invece vengono qui a pontificare parlano di una cosa che non hanno mai usato.Allora, se questi personaggi si limitassero a "partecipare" e non a sparare sentenze, non ci sarebbe nessun problema.
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX
            io nulla, io ce l'ho con chi pontifica su
            piattaforme che non ha mai
            utilizzato.Io no, dovrebbe essere anzi piuttosto agevole smontare tesi infondate.

            Vedi, la differenza é che se io parlo di Windows
            so di cosa sto parlando, la maggior parte di
            quelli che invece vengono qui a pontificare
            parlano di una cosa che non hanno mai
            usato.A me l'idraulico ha sconsigliato la lavastoviglie, perché? Lui non ce l'ha. Ho dovuto sentire che dopo un certo periodo potrebbe guastarsi! Così gli ho consigliato di buttare i suoi elettrodomestici.

            Allora, se questi personaggi si limitassero a
            "partecipare" e non a sparare sentenze, non ci
            sarebbe nessun
            problema.Il problema non c'è, infatti, non sono giudici.
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...
            non puoi sostenere un discorso su una piattaforma che non conosci.Per caso stai nei forum di rally a parlare della tua macchina da corsa immaginaria?
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX
            non puoi sostenere un discorso su una piattaforma
            che non
            conosci.Se non si può sostenere non vedo dove sia il problema, anzi, chi ne parla a vanvera implicitamente accredita le tesi opposte, e chi conosce può agevolmente avvantaggiarsi nel contraddittorio.En passant, non basta possedere un oggetto per conoscerlo e non basta nemmeno conoscere benissimo il proprio sistema senza tenere conto di come interagisce nel panorama informatico.

            Per caso stai nei forum di rally a parlare della
            tua macchina da corsa
            immaginaria?Che ci sarebbe di male? La macchina è mia e immaginaria, chi dovrebbe parlarne?
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...

            Se non si può sostenere non vedo dove sia il
            problema, anzi, chi ne parla a vanvera
            implicitamente accredita le tesi opposte, e chi
            conosce può agevolmente avvantaggiarsi nel
            contraddittorio.giá, peccato che invece che venire accettato il contradditorio viene contestato su argomentazioni derivate dalle "fantasie" del troll di turno
            En passant, non basta possedere un oggetto per
            conoscerlo verissimo, ma non possederlo di sicuro non ti permette di sapere come funziona e come risulta essere il suo utilizzo
            e non basta nemmeno conoscere
            benissimo il proprio sistema senza tenere conto
            di come interagisce nel panorama
            informatico.giustissimo, ma se quel sistema non ce l'hai é proprio sicuro che non sai come interagisce nel panorama informatico
            Che ci sarebbe di male? La macchina è mia e
            immaginaria, chi dovrebbe
            parlarne?tu nel forum "rally immaginario"
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX

            Se non si può sostenere non vedo dove sia il

            problema, anzi, chi ne parla a vanvera

            implicitamente accredita le tesi opposte, e chi

            conosce può agevolmente avvantaggiarsi nel

            contraddittorio.

            giá, peccato che invece che venire accettato il
            contradditorio viene contestato su argomentazioni
            derivate dalle "fantasie" del troll di
            turnoChe sarebbero difficili da smontare?


            En passant, non basta possedere un oggetto per

            conoscerlo

            verissimo, ma non possederlo di sicuro non ti
            permette di sapere come funziona e come risulta
            essere il suo
            utilizzoL'esperienza di chi lo usa però non dovrebbe essere un segreto.


            e non basta nemmeno conoscere

            benissimo il proprio sistema senza tenere conto

            di come interagisce nel panorama

            informatico.

            giustissimo, ma se quel sistema non ce l'hai é
            proprio sicuro che non sai come interagisce nel
            panorama
            informaticoAd esempio, si sa benissimo che certi os non si accontentano di hardware generico, o che non hanno il sorgente aperto.


            Che ci sarebbe di male? La macchina è mia e

            immaginaria, chi dovrebbe

            parlarne?

            tu nel forum "rally immaginario"E se non ci fosse quel forum?
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...

            Che sarebbero difficili da smontare?ovvio che no, peró generano di solito flame che finiscono in un OT spaventoso e si parla di tutto fuorché dell'articolo... come questa nostra noiosa digressione dimostra
            L'esperienza di chi lo usa però non dovrebbe
            essere un
            segreto.ovvio che no... mio cugino pilota ultraleggeri... so un po' di cose sugli ultraleggeri... ma non mi metterei mai a disquisire in un forum che quel modello di ultraleggero é meglio di quell'altro
            Ad esempio, si sa benissimo che certi os non si
            accontentano di hardware generico, o che non
            hanno il sorgente
            aperto.e con ció? se io SCELGO di comprare un Mac secondo te per ME é un problema che OSX non giri sul tuo cassone Acer? e qui torniamo al punto uno!Non avendolo comprato un Mac non ti rendi nemmeno conto che quello NON É un problema.Apple non é una software house, ma un produttore HW!
            E se non ci fosse quel forum?e se gli asini volassero?
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX

            Che sarebbero difficili da smontare?

            ovvio che no, peró generano di solito flame che
            finiscono in un OT spaventoso e si parla di tutto
            fuorché dell'articolo... come questa nostra
            noiosa digressione
            dimostraDiscussione che interessava winzozz, e io parlavo di winzozz.


            L'esperienza di chi lo usa però non dovrebbe

            essere un

            segreto.

            ovvio che no... mio cugino pilota ultraleggeri...i cugini qui sono cuggini :D
            so un po' di cose sugli ultraleggeri... ma non mi
            metterei mai a disquisire in un forum che quel
            modello di ultraleggero é meglio di
            quell'altroMa non ne hai mai pilotato uno.


            Ad esempio, si sa benissimo che certi os non si

            accontentano di hardware generico, o che non

            hanno il sorgente

            aperto.

            e con ció? se io SCELGO di comprare un Mac
            secondo te per ME é un problema che OSX non giri
            sul tuo cassone Acer? Acer? Tiri a indovinare? Se non è un problema per te perché non dovrebbe esserlo per altri? Posso consigliare un os ma chiedere di comprare una macchina nuova per usarlo mi sembra leggermente assurdo.
            e qui torniamo al punto
            uno!
            Non avendolo comprato un Mac non ti rendi nemmeno
            conto che quello NON É un
            problema.Abbiamo una visione diversa dei problemi, tu guardi solo a te stesso.
            Apple non é una software house, ma un produttore
            HW!Tipo acer?

            E se non ci fosse quel forum?

            e se gli asini volassero?Ci azzecca qualcosa?
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...

            Discussione che interessava winzozz, e io parlavo
            di
            winzozz.questo thread mi sembra parta con un "forse sono azionisti" e mi sembra non stessi parlando di Win
            i cugini qui sono cuggini :Dquando si banfa, non quando si parla sul serio.Decima foto, é mio cugino Roberto:http://www.landafrica.com/gallery.html
            Ma non ne hai mai pilotato uno.appunto, se non hai esperienza DIRETTA delle cose finisce che parli a vanvera!
            Acer? Tiri a indovinare? no ho detto il primo nome che mi veniva in mente
            Se non è un problema per
            te perché non dovrebbe esserlo per altri? perché se compro un Mac non ho nessun problema per il fatto che OSX non gira su altro HW, non mi limita in NESSUN MODO
            Posso
            consigliare un os ma chiedere di comprare una
            macchina nuova per usarlo mi sembra leggermente
            assurdo.perché? Chi aveva il Commodore cosa faceva se voleva l'Amiga?
            Abbiamo una visione diversa dei problemi, tu
            guardi solo a te
            stesso.no, io ti sto dicendo che per un utente Apple non comporta nessun problema il fatto che OSX non giri su HW generico
            Tipo acer?appunto, se Acer domani facesse la sua distro Linux ufficiale che gira solo su Acer non ci sarebbe alcun problema per chi compra Acer
            Ci azzecca qualcosa?no, esattamente come quelli che parlano di cose che non conoscono ;)
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX

            Discussione che interessava winzozz, e io
            parlavo

            di

            winzozz.

            questo thread mi sembra parta con un "forse sono
            azionisti" e mi sembra non stessi parlando di
            WinAnche, non ci sono azionisti microzozz?


            i cugini qui sono cuggini :D

            quando si banfa, non quando si parla sul serio.
            Decima foto, é mio cugino Roberto:
            http://www.landafrica.com/gallery.htmlUso improprio di cugini.


            Ma non ne hai mai pilotato uno.

            appunto, se non hai esperienza DIRETTA delle cose
            finisce che parli a
            vanvera!Quanti hanno esperienza diretta di centrali nucleari? Eppure in Italia si è fatto un referendum. Magari non c'è bisogno di esporsi alle radiazioni per sapere quanto possano essere dannose?


            Acer? Tiri a indovinare?

            no ho detto il primo nome che mi veniva in menteQuindi tiri a sbagliare?


            Se non è un problema per

            te perché non dovrebbe esserlo per altri?

            perché se compro un Mac non ho nessun problema
            per il fatto che OSX non gira su altro HW, non mi
            limita in NESSUN
            MODOLimita tutti quelli che hanno invece altro hardware, a te non interessa, si è capito, altri la pensano in modo diverso.


            Posso

            consigliare un os ma chiedere di comprare una

            macchina nuova per usarlo mi sembra leggermente

            assurdo.

            perché? Chi aveva il Commodore cosa faceva se
            voleva
            l'Amiga?Qualcosa di meno estinto non ce l'hai?


            Abbiamo una visione diversa dei problemi, tu

            guardi solo a te

            stesso.

            no, io ti sto dicendo che per un utente Apple non
            comporta nessun problema il fatto che OSX non
            giri su HW
            genericoSi è capito che a te non dà problemi, perché dovrebbero tutti pensarla come te?


            Tipo acer?

            appunto, se Acer domani facesse la sua distro
            Linux ufficiale che gira solo su Acer non ci
            sarebbe alcun problema per chi compra
            AcerColla leggera differenza che quella distro sarebbe open source.


            Ci azzecca qualcosa?

            no, esattamente come quelli che parlano di cose
            che non conoscono
            ;)Oppure come quelli che dopo un acquisto pensano di sapere tutto e pretendono pure che possano parlare solo altri acquirenti.Perché non frequentate solo forum di acquirenti?
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...

            Anche, non ci sono azionisti microzozz?ovvio, ma ti stavi riferendo ad azionisti Apple se segui il filo logico del discorso
            Uso improprio di cugini.perché? bah...
            Quanti hanno esperienza diretta di centrali
            nucleari? Eppure in Italia si è fatto un
            referendum. Magari non c'è bisogno di esporsi
            alle radiazioni per sapere quanto possano essere
            dannose?ma magari si prendono decisioni stupide, visto che adesso siamo in braghe di tela dal punto di vista energetico?Bravo hai fatto un ottimo esempio, si fa fare referendum chiedendo alle persone di decidere in base ai proclami fatti dai rispettivi partiti, su argomenti di cui hanno una limitatissima conoscenza!Cosí ci troviamo a iniziare a costruire le centrale nucleari oggi, mentre gli altri si fanno centrali solari con i nostri scienzati
            Quindi tiri a sbagliare?no, ho detto il primo nome che mi é venuto in mente (non vedo il problema)
            Limita tutti quelli che hanno invece altro
            hardware, a te non interessa, si è capito, altri
            la pensano in modo
            diverso.altri pensano che Apple dovrebbe favorire la concorrenza fornendo il suo sistema operativo? e perhcé mai scusa?
            Qualcosa di meno estinto non ce l'hai?Come fanno quelli che vogliono usare Autocad su Ubuntu?
            Si è capito che a te non dà problemi, perché
            dovrebbero tutti pensarla come
            te?non ho detto che tutti devono pensarla come me.Ho detto che la Apple non ti limita in nessun modo, tu compri un macbook e puoi usare il suo OS o installarci l'OS che vuoi.Se TU vuoi il loro OS senza comprare il loro HW non é certo una limitazione, sei tu che pretendi di avere quello che vuoi.A me piacerebbe avere il motore della BMW su una Panda, perché la BMW non fa montare i suoi motori sulle panda?
            Colla leggera differenza che quella distro
            sarebbe open
            source.non sarebbe TUTTO opensource (cosí come OSX)
            Oppure come quelli che dopo un acquisto pensano
            di sapere tutto e pretendono pure che possano
            parlare solo altri
            acquirenti.figurati, nessuno sa tutto, io penso solo che per parlare delle cose serve farsene un'esperienza, ecco perché non sto a cianciare sul forum della NASA su come ci si sente a gravitá 0
            Perché non frequentate solo forum di acquirenti?tutti siamo acquirenti, non hai mai aqcuistato nulla?
        • nome e cognome scrive:
          Re: A volte dimentico...


          Perchè tu quando cambi mac i documenti su quello

          nuovo come ce li porti con la forza del
          pensiero?

          Tu non sai come funziona vero?
          :-DIo lo so ma spiegamelo che ci facciamo quattro risate.
          Oppure confermi di non sapere come funziona,
          perché tu un mac non lo hai mai usato,
          giusto?Di mac ne ho lanciati fuori dalla finestra molti più di quanto avrei voluto.
          ma fate apposta a rimediare la figura del
          giullare di corte o almeno vi
          pagano?No, lo faccio gratis perché mi diverto un sacco a vedere le non-risposte dei macachi...che al contrario pagano per fare i giullari.
    • Joe Tornado scrive:
      Re: A volte dimentico...
      Che vai dicendo ??Esperienze personali :Da K6/2, su s/m Microstar MS5169 ad Athlon, su Gigabyte GA7IXE4, con Windows 98 : nessuna necessità di reinstallare il sistema, se non i drivers (anno 2001);da P4, su s/m Asus P4P800E-Deluxe ad Athlon 64 su Asus A8V Deluxe, con Windows XP : come sopra (anno 2004).
      • Giorgio scrive:
        Re: A volte dimentico...
        Basta trovare 2 casi che non sono andati a buon fine e siamo da capo.Quindi?
        • Joe Tornado scrive:
          Re: A volte dimentico...
          Quindi bastano i miei due casi a smentire Ruppolo, che considera l'utenza di Windows una massa indifferenziata.
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Joe Tornado
            Quindi bastano i miei due casi a smentire
            Ruppolo, che considera l'utenza di Windows una
            massa
            indifferenziata.A smentire quello, spesso basta già lui.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Anche tu non scherzi, e senza argomentazioni poi ;-)
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio
            Anche tu non scherzi, e senza argomentazioni poi
            ;-)I tuoi scherzi invece mi divertono, ma tu non vuoi credermi :(
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Problema tuo e dei tuoi post sconclusionati.
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Solo perché non ho un aifon
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...
            sarebbe consono avere usato estensivamente un Mac per criticarlo, oppure, scusami se mi permetto, ma parli di cose che non conosci basandoti su cose apprese da altri e preconcetti...
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Sintesi efficace della sua tragicomica situazione!
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio
            Sintesi efficace della sua tragicomica situazione!Solo che non stavo criticando proprio niente, ti stavo facevo dei complimenti, serve un mac per questo?
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX
            sarebbe consono avere usato estensivamente un Mac
            per criticarlo, oppure, scusami se mi permetto,
            ma parli di cose che non conosci basandoti su
            cose apprese da altri e
            preconcetti...Permettimi di farti il quadro.Non stavo criticando niente e nessuno in particolare, considera che ho pure risposto a qualche troll anti macaco.Ma Giorgio ci tiene alle etichette e già quel termine lo indispone.Dopodiché gli ho manifestato apprezzamenti sullo stile. Sinceri, che ha scambiato per tecnica trollosa.Hai presente che ogni tanto mi scappa qualche versaccio? Quindi potrò avere una opinione?Apriti cielo solo un po' nuvoloso, non può essere vero.Non può essere che un non macaco apprezzi lo stile di un macaco.Quello che penso io invece è che non può essere lui a decidere chi e quanto lo debba apprezzare.Ma siccome non gradisce, ho deciso che non lo disturberò più, o di meno.
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...
            dalla frequenza con cui hai scritto macaco sembra un post di uno zoologo... se avete cose costruttive e utili da dire ditele, altrimenti astenetevi ;)
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: MeX
            dalla frequenza con cui hai scritto macaco sembra
            un post di uno zoologo... tra felini, gnu e pinguini...
            se avete cose
            costruttive e utili da dire ditele, altrimenti
            astenetevi
            ;)Con chi stai parlando? Quello che avevo da dire è che mi piace lo stile di Giorgio, e ti faccio notare che siete voi che tenete particolarmente allo stile, voi ci potete tenere e gli altri no?
          • MeX scrive:
            Re: A volte dimentico...
            gli hai fatto l'apprezzamento e ti sei chiarito, devi continuare a flammare per tenerti occupato?
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Sei un bel Pinocchio eh
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio
            Sei un bel Pinocchio ehToh, un dubbio.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Manco per sbaglio c'azzecchi.Fattene una ragione.
          • Africano scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio
            Manco per sbaglio c'azzecchi.
            Fattene una ragione. :-o
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Appunto
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Fosse l'assenza di aifon il tuo problema principale....
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Come ne bastano 2 a smentire te.E siamo da capo.- Scritto da: Joe Tornado
            Quindi bastano i miei due casi a smentire
            Ruppolo, che considera l'utenza di Windows una
            massa
            indifferenziata.
          • nome e cognome scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Joe Tornado
            Quindi bastano i miei due casi a smentire
            Ruppolo, che considera l'utenza di Windows una
            massa
            indifferenziata.Esagerato. Ruppolo si smentisce appena preme reply ... riesce a pontificare sui problemi di installazione di windows mentre contemporaneamente scrive in una notizia dove apple rimedia l'ennesima figuraccia vendendo pc a 2000 dollari con monitor crepati e problemi di flicker.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Detto da uno che riempie il forum di str su argomenti che poco conosce abusando del tasto "invia", fa un po sirridere leggere certe tue sentenze.Ma LOL non ti smentisci mai eh
      • ruppolo scrive:
        Re: A volte dimentico...
        - Scritto da: Joe Tornado
        Che vai dicendo ??

        Esperienze personali :

        Da K6/2, su s/m Microstar MS5169 ad Athlon, su
        Gigabyte GA7IXE4, con Windows 98 : nessuna
        necessità di reinstallare il sistema, se non i
        drivers (anno
        2001);

        da P4, su s/m Asus P4P800E-Deluxe ad Athlon 64 su
        Asus A8V Deluxe, con Windows XP : come sopra
        (anno
        2004).Per il passaggio dei dati hai messo i due computer vicini e si sono accoppiati?
        • Joe Tornado scrive:
          Re: A volte dimentico...
          Non è stato necessario: l'installazione di Windows era rimasta la stessa e di conseguenza anche il disco rigido con tutti i dati.
          • ruppolo scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Joe Tornado
            Non è stato necessario: l'installazione di
            Windows era rimasta la stessa e di conseguenza
            anche il disco rigido con tutti i
            dati.Certo, ma dimentichi un piccolo particolare: quando uno cambia il computer, gli arriva un nuovo disco rigido, solitamente più veloce e capiente. Che fa, lo butta per tenere il vecchio?
          • Joe Tornado scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Nei miei due casi ho cambiato solo schede madri e CPU.
    • DarkOne scrive:
      Re: A volte dimentico...
      - Scritto da: ruppolo
      ...che quello che per noi utenti Apple è la
      normalità, per gli utenti Windows è
      fantascienza.Perchè, che succede quando compri un nuovo mac (oltre a segnare rosso in banca) ?
      • DarkSchneider scrive:
        Re: A volte dimentico...
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: ruppolo

        ...che quello che per noi utenti Apple è la

        normalità, per gli utenti Windows è

        fantascienza.

        Perchè, che succede quando compri un nuovo mac
        (oltre a segnare rosso in banca)
        ?Dipende, ad esempio nel passaggio tra apple ed il corriere, l'indirizzo di destinazione cambia magicamente e il tuo macbook viene dirottato in un'altra provincia (per fortuna limitrofa). Probabilmente la colpa è del vettore (ma sulla bolla marchiata mela c'è già l'indirizzo sbagliato, mentre in fattura è corretto), in compenso al call center, dopo la voce registrata vagamente italiana, rispondono dall'italia con persone in grado di comprendere il problema. Entro stasera vedrò se sono pure in grado di risolvere i problemi.
        • DarkOne scrive:
          Re: A volte dimentico...
          - Scritto da: DarkSchneider
          Dipende, ad esempio nel passaggio tra apple ed il
          corriere, l'indirizzo di destinazione cambia
          magicamente e il tuo macbook viene dirottato in
          un'altra provincia (per fortuna limitrofa).
          Probabilmente la colpa è del vettore (ma sulla
          bolla marchiata mela c'è già l'indirizzo
          sbagliato, mentre in fattura è corretto), in
          compenso al call center, dopo la voce registrata
          vagamente italiana, rispondono dall'italia con
          persone in grado di comprendere il problema.
          Entro stasera vedrò se sono pure in grado di
          risolvere i
          problemi.XXXXX miseria, non oso immaginare quanto tu sia XXXXXXXto...dopo aver spesso chissà che cifra.Ma non preoccuparti, tutto questo è una feature del tuo nuovo mac!
          • DarkSchneider scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: DarkOne
            XXXXX miseria, non oso immaginare quanto tu sia
            XXXXXXXto...dopo aver spesso chissà che
            cifra.
            Ma non preoccuparti, tutto questo è una feature
            del tuo nuovo
            mac!Vabbè qui è un pelo più complicato, c'è lo zampino di poste italiane che ha fatto sparire la mia località dall'elenco di quelle valide per il mio CAP. Solo che una scimmia ammaestrata da qualche parte tra Apple e TNT ha pensato bene di ignorare il CAP e mettere una destinazione più o meno a caso.
          • DarkOne scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: DarkSchneider
            Vabbè qui è un pelo più complicato, c'è lo
            zampino di poste italiane che ha fatto sparire la
            mia località dall'elenco di quelle valide per il
            mio CAP. Solo che una scimmia ammaestrata da
            qualche parte tra Apple e TNT ha pensato bene di
            ignorare il CAP e mettere una destinazione più o
            meno a
            caso.Non penso c'entri TNT, che è un banale vettore.TNT riceve la destinazione sulla bolla da chi spedisce, al massimo se la destinazione non è valida o cose del genere rimandano indietro il pacco non è che consegnano a casaccio alla prima casa che si ritrovano.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: DarkSchneider

            Vabbè qui è un pelo più complicato, c'è lo

            zampino di poste italiane che ha fatto sparire
            la

            mia località dall'elenco di quelle valide per il

            mio CAP. Solo che una scimmia ammaestrata da

            qualche parte tra Apple e TNT ha pensato bene di

            ignorare il CAP e mettere una destinazione più o

            meno a

            caso.

            Non penso c'entri TNT, che è un banale vettore.
            TNT riceve la destinazione sulla bolla da chi
            spedisce, al massimo se la destinazione non è
            valida o cose del genere rimandano indietro il
            pacco non è che consegnano a casaccio alla prima
            casa che si
            ritrovano.Dato che non sai le cose dovresti evitare di sentenziare. Google è tuo amico, sfruttalo ed evitati figure da marmotta che incarta la cioccolata.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            Solito post trollata eh. Non perdi il vizio di scrivere caxxate eh ;-)
      • ruppolo scrive:
        Re: A volte dimentico...
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: ruppolo

        ...che quello che per noi utenti Apple è la

        normalità, per gli utenti Windows è

        fantascienza.

        Perchè, che succede quando compri un nuovo mac
        (oltre a segnare rosso in banca)
        ?Succede che li colleghi con un cavo e quello nuovo ti chiede se vuoi trasferire applicazioni, impostazioni e documenti dal vecchio. Rispondi "si" alle parti che ti interessano e attendi il trasferimento. Alla fine stacchi il cavo e ti godi il nuovo Mac.
    • non so scrive:
      Re: A volte dimentico...
      Non hai capito l'affermazione. Si tratta di una statistica non l'impossibilità di aggiornare hw o sw. Nel caso specifico (dico la mia) la comprendo benissimo, chi ha un vecchio hw con XP, visto il buon grado di maturazione di questo so, non ha grandi necessità di migrare. Cioè l'arrivo di 7 sul mercato di massa avviene con le sostituzioni Hw e non con gli aggiornamenti Sw.Per quello che dici tu invece, un utente Apple aggiorna volentieri il proprio so non appena esce una nuova versione. Semplicemente questo non è necessario con XP.- Scritto da: ruppolo
      ...che quello che per noi utenti Apple è la
      normalità, per gli utenti Windows è
      fantascienza.
      Dall'articolo:
      Protalinski sottolinea però che, secondo i
      dati di mercato, il 95% degli utenti di Windows 7
      entra in possesso di questo sistema operativo con
      l'acquisto di un nuovo PC. Ciò significa che la
      stragrande maggioranza degli utenti di Seven non
      deve scontrarsi con i problemi derivanti
      dall'aggiornamento di una copia precedente di
      Windows

      Per noi utenti Mac, anche un Mac nuovo è un
      aggiornamento: l'aggiornamento dell'hardware. Che
      come l'aggiornamento software provvede a
      restituirti il computer perfettamente operativo,
      con tutti i tuoi programmi e i tuoi
      documenti.

      Sono sicuro che gli utenti Windows manco ci
      pensano, per loro è normale comprare un computer
      nuovo, installargli tutti i programmi e gli
      aggiornamenti, copiare a mano i documenti dal
      vecchio al nuovo. Che
      pena!
      • ruppolo scrive:
        Re: A volte dimentico...
        - Scritto da: non so
        Non hai capito l'affermazione. Si tratta di una
        statistica non l'impossibilità di aggiornare hw o
        sw. Nel caso specifico (dico la mia) la comprendo
        benissimo, chi ha un vecchio hw con XP, visto il
        buon grado di maturazioneSai che dopo la maturazione arriva la marcescenza?
        di questo so, non ha
        grandi necessità di migrare. Cioè l'arrivo di 7
        sul mercato di massa avviene con le sostituzioni
        Hw e non con gli aggiornamenti
        Sw.Appunto, hai il nuovo hardware, ma programmi e documenti stanno sul vecchio.
        Per quello che dici tu invece, un utente Apple
        aggiorna volentieri il proprio so non appena esce
        una nuova versione.Di solito si, dato che porta innovazioni.
        Semplicemente questo non è
        necessario con
        XP.Direi che XP non c'entra un fico secco. C'entra il cambio dell'hardware.
        • non so scrive:
          Re: A volte dimentico...
          - Scritto da: ruppolo
          Appunto, hai il nuovo hardware, ma programmi e
          documenti stanno sul
          vecchio.Certo. Su Windows nella maggior parte dei casi i programmi vanno per forza reinstallati. Per la migrazione dei documenti e della configurazione ci sono degli apllicativi di migrazione messi a disposizione da MS.
          Di solito si, dato che porta innovazioni.C'è un motivo. MacOsX è molto giovane e deve perfezionare e introdurre molte cose. Per Windows non sanno più cosa inventare, sono il primo a dire che un utilizzatore di XP può tenere tranquillamete il suo so e lavorare bene finchè il PC non muore. Il discorso è diverso al cambio di PC, non ci sono generalmente buoni motivi per fare il downgrade da 7.
          • Giorgio scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: non so
            - Scritto da: ruppolo


            Appunto, hai il nuovo hardware, ma programmi e

            documenti stanno sul

            vecchio.

            Certo. Su Windows nella maggior parte dei casi i
            programmi vanno per forza reinstallati. Per la
            migrazione dei documenti e della configurazione
            ci sono degli apllicativi di migrazione messi a
            disposizione da
            MS.
            E ci sono quelli gratuiti come può bastare una chiavetta usb o un cavo di rete.La perdita di tempo è la reinstallazione dei programmi non la migrazione dei documenti.

            Di solito si, dato che porta innovazioni.

            C'è un motivo. MacOsX è molto giovane e deve
            perfezionare e introdurre molte cose.Si? Ad esempio? Per Windows
            non sanno più cosa inventare, sono il primo a
            dire che un utilizzatore di XP può tenere
            tranquillamete il suo so e lavorare bene finchè
            il PC non muore.Ma come ci sono OS più giovani di windows e offrono migliori funzioni e qualità. Com'è possibile? Il discorso è diverso al cambio
            di PC, non ci sono generalmente buoni motivi per
            fare il downgrade da
            7.Hai fatto un'inchiesta o lo deduci solo perché Seven è meglio di vista?
          • krane scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio

            C'è un motivo. MacOsX è molto giovane e deve

            perfezionare e introdurre molte cose.
            Si? Ad esempio?Il defrag (rotfl)
          • non so scrive:
            Re: A volte dimentico...
            - Scritto da: Giorgio

            C'è un motivo. MacOsX è molto giovane e deve

            perfezionare e introdurre molte cose.

            Si? Ad esempio?Non vorrei scatenare un flame infinito con gli utenti OSX, quindi mi limito a dire che malgrado il passaggio ad un sistema unix si sia migliorato notevolmente il server, questo sia ancora insufficiente e sicuramente molto lontano all'offerta di MS.Dal lato client trovo che sia stato fatto un buon lavoro per l'utente casalingo, meno per l'utente aziendale. Da questi punti di vista ho trovato molto interessante Snow Leopard.
            Ma come ci sono OS più giovani di windows e
            offrono migliori funzioni e qualità. Com'è
            possibile?Questo lo dici tu. Quali funzioni migliori e più qualitative trovi su altri so?Comunque tieni presente che MS si porta dietro una valanga di scelte del passato che per compatibilità mantiene. Dunque posso darti per buono che un so totalmente nuovo oggi potrebbe fare delle scelte migliori di quelle prese in passato da MS.Ad esempio posso citare la scelta di OSX di mettere tutto il necessario per un App in una cartella, mentre MS viene da una situazione di file INI, SYS, DLL ecc che malgrado gli sforzi fatti per migliorare sono ancora un punto doloroso per l'utente finale, in modo particolare se casalingo.
            Il discorso è diverso al cambio

            di PC, non ci sono generalmente buoni motivi per

            fare il downgrade da

            7.

            Hai fatto un'inchiesta o lo deduci solo perché
            Seven è meglio di vista?Intendevo da 7 a XP. Da 7 a vista proprio non c'è nessun motivo, in quanto l'unico scopo di MS di aver partorito così preso 7 è per correggere degli errori strategici presi con vista. Perchè tornare indietro?Xp invece non è un errore strategico e ci sono molti utenti che sono affezionati a questo sistema. Quello che dicevo però è che non vale la pena prendere un PC nuovo con 7 e reinstallare XP, perchè in 7 ci sono delle novità interessanti che sarebbe un peccato perdere, in modo particolare nel campo della sicurezza.
    • ruttolo scrive:
      Re: A volte dimentico...
      - Scritto da: ruppolo
      Che pena!Che fai
  • nome cogniome scrive:
    Ma che installazione
    È il pannello di controllo che fa XXXXXX. Pieno di scritte. Non vi dico la frustrazione che mi dà. Mi domando dove gli hanno trovati gli esperti di interfacce e usabilità. Probabilmente nel cestino dei rifiuti di qualche altra azienda.In quanto all'installazione, nessun problema. Anche perché non ho fatto l'update. Nessun problema nemmeno con GRUB.
    • Emoticon e video scrive:
      Re: Ma che installazione
      A me il pannello di controllo piace! basta digitare 3 lettere e appare subito quello che ti serve. Quelle volte che prendo in mano XP da altre persone smadonno...
      • panda rossa scrive:
        Re: Ma che installazione
        - Scritto da: Emoticon e video
        A me il pannello di controllo piace! basta
        digitare 3 lettere e appare subito quello che ti
        serve. Quali tre lettere?
        Quelle volte che prendo in mano XP da
        altre persone smadonno...Non e' un problema di XP, e' un problema piu' generalizzato che si protrae da sempre e perdurera' fino alla morte di M$.
        • Emoticon e video scrive:
          Re: Ma che installazione
          Faccio un esempio. voglio cambiare i suoni di windows:tasto win -
          digito "control" -
          invio e si apre il pannello di controllo.digito "sound" -
          seleziono "change system sound".altro esempio. Non si vede subito la voce per disinstallare i programmi?digito "unin" e il primo risultato è "uninstall a program", la seconda è "uninstall a gadget" ecc ecc...A me piace. Ovvio, ci sarà sempre come migliorarlo, ma un passo in avanti, per le mie esigenze, lo hanno fatto con vista e 7.
          • Giorgio scrive:
            Re: Ma che installazione
            Ovvio e un esempio di facilitàMa ti rendi conto di cosa sei riuscito da difendere?
          • Legione scrive:
            Re: Ma che installazione
            Sta difendendo il ritorno alla ... linea di comando dos :-D
          • Giorgio scrive:
            Re: Ma che installazione
            Ritorno? ;-)
          • Emoticon e video scrive:
            Re: Ma che installazione
            Beh, a me pare il giusto compromesso tra "numero elevato di funzioni" "semplicità di ricerca".Quando torno a XP passo 5 minuti ogni volta a cercare le cose che mi servono.Cmq questa era una risposta a chi diceva che ci sono troppe scritte. Ovvio che si può fare meglio, sempre si può fare meglio. Io non so come, se avete idee proponete pure...
          • Giorgio scrive:
            Re: Ma che installazione
            Quando si parla di windows, è lapalissiano che si può fare meglio. Ma c'è gente che è pagata per fare quel lavoro, chiedi a loro come migliorarlo.
          • ninjaverde scrive:
            Re: Ma che installazione
            - Scritto da: Emoticon e video
            Faccio un esempio. voglio cambiare i suoni di
            windows:
            tasto win -
            digito "control" -
            invio e si apre
            il pannello di
            controllo.
            digito "sound" -
            seleziono "change system sound".

            altro esempio. Non si vede subito la voce per
            disinstallare i
            programmi?
            digito "unin" e il primo risultato è "uninstall a
            program", la seconda è "uninstall a gadget" ecc
            ecc...

            A me piace. Ovvio, ci sarà sempre come
            migliorarlo, ma un passo in avanti, per le mie
            esigenze, lo hanno fatto con vista e
            7.Per Bacco!!!Ma mi domando: quanti utoni sanno ed usano questo sistema?Tiro ad indovinare: 1 su 1000?E chi sa ancora usare (o sa che esiste) la finestra dei comandi in linea?Pochini credo, a parte i tecnici (naturalmente).Poi è ovvio anche winzoz nel suo insieme ha qualche pregio...Forse pochini, ma qualcosa di indovinato c'è.
          • DarkOne scrive:
            Re: Ma che installazione
            - Scritto da: ninjaverde
            Per Bacco!!!
            Ma mi domando: quanti utoni sanno ed usano questo
            sistema?
            Tiro ad indovinare: 1 su 1000?
            E chi sa ancora usare (o sa che esiste) la
            finestra dei comandi in
            linea?
            Pochini credo, a parte i tecnici (naturalmente).Ma che cavolo stai dicendo?Un utente non è in grado di fare click su "start" e scrivere qualche parola dove sta scritto "ricerca" ? Ma almeno prima di parlare volete informarvi o no?
          • Giorgio scrive:
            Re: Ma che installazione
            La semplicità d'uso sta (per XP) nel dover eseguirestart/cerca e poi definire la ricerca nell'apposita finestra?- Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: ninjaverde

            Per Bacco!!!

            Ma mi domando: quanti utoni sanno ed usano
            questo

            sistema?

            Tiro ad indovinare: 1 su 1000?

            E chi sa ancora usare (o sa che esiste) la

            finestra dei comandi in

            linea?

            Pochini credo, a parte i tecnici (naturalmente).

            Ma che cavolo stai dicendo?
            Un utente non è in grado di fare click su "start"
            e scrivere qualche parola dove sta scritto
            "ricerca" ? Ma almeno prima di parlare volete
            informarvi o
            no?
          • ninjaverde scrive:
            Re: Ma che installazione
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: ninjaverde

            Per Bacco!!!

            Ma mi domando: quanti utoni sanno ed usano
            questo

            sistema?

            Tiro ad indovinare: 1 su 1000?

            E chi sa ancora usare (o sa che esiste) la

            finestra dei comandi in

            linea?

            Pochini credo, a parte i tecnici (naturalmente).

            Ma che cavolo stai dicendo?
            Un utente non è in grado di fare click su "start"
            e scrivere qualche parola dove sta scritto
            "ricerca" ? Ma almeno prima di parlare volete
            informarvi o
            no?Ma si vede che sei tra gli utenti....Ma gli utoni sono la maggioranza o no? :s
          • Teo_ scrive:
            Re: Ma che installazione
            - Scritto da: Emoticon e video
            Faccio un esempio. voglio cambiare i suoni di
            windows:
            tasto win -
            digito "control" -
            invio e si apre
            il pannello di
            controllo.
            digito "sound" -
            seleziono "change system sound".Alla fine hanno copiato anche Spotlight per le preferenze allora[yt]ezXIXiiN_l0[/yt]
      • Bruno scrive:
        Re: Ma che installazione
        - Scritto da: Emoticon e video
        A me il pannello di controllo piace! basta
        digitare 3 lettere e appare subito quello che ti
        serve. Quelle volte che prendo in mano XP da
        altre persone
        smadonno...Io invece rimpiango il pannello di controllo di XP, ma in generale tutte le impostazioni di configurazione di XP, perchè si capiva esattamente cosa si stava cambiando e dove andavano a finire quei cambiamenti...Ora, ad esempio, ogni volta che l'hag di FW mi assegna un ip diverso dal precedente (ma non dava sempre lo stesso basandosi sul mac address una volta?) non mi si connette alla rete e mi tocca disabilitare la rete e poi riabilitarla... :/
      • FDG scrive:
        Re: Ma che installazione
        - Scritto da: Emoticon e video
        A me il pannello di controllo piace! basta
        digitare 3 lettere e appare subito quello che ti
        serve.Cioè, se scrivi "fan" che ti compare?
    • aponivi scrive:
      Re: Ma che installazione
      - Scritto da: nome cogniome
      È il pannello di controllo che fa XXXXXX. Pieno
      di scritte. Non vi dico la frustrazione che mi
      dà.Basta selezionare Icone Grandi e si vede come quello di vista
  • asd scrive:
    figurati
    se mettevi linux davanti a sti 100.000 ritardati
    • nome cogniome scrive:
      Re: figurati
      - Scritto da: asd
      se mettevi linux davanti a sti 100.000 ritardatiCioè?
      • Emoticon e video scrive:
        Re: figurati
        Credo che si lamenti della difficoltà di usare un nuovo prodotto che non sia microsoft.Del resto come dargli torto quando le persone si lamentano dell'assenza della sidebar e dei programmi facilmente scaricabili con il pacchetto live...
  • roger scrive:
    dico la mia
    Il punto debole di windows 7?1) Interfaccia odiosamente simile a Vista e zeppa di orpelli inutili2) Registro di sistema3) E' windows.
    • Anonimo scrive:
      Re: dico la mia
      L'interfaccia si può anche cambiare... per gli altri punti credo di no invece, ;-)
      • panda rossa scrive:
        Re: dico la mia
        - Scritto da: Anonimo
        L'interfaccia si può anche cambiare... per gli
        altri punti credo di no invece,
        ;-)Certo che si puo'.Basta installare una debian! (linux)
      • . . scrive:
        Re: dico la mia

        L'interfaccia si può anche cambiare... Mi spieghi come si fa? Con Vista sono riuscito a farlo diventare pseudo-win2k, ma con win7 non c'e' verso....
    • battiz scrive:
      Re: dico la mia
      ti quoto alla grande :Desattamente quello che ho pensato anche io appena ho avviato il mio primo win7ma in piu' mi sono detto: "ma almeno nn è vista ..."
    • Picchiatell o scrive:
      Re: dico la mia
      - Scritto da: roger
      Il punto debole di windows 7?

      1) Interfaccia odiosamente simile a Vista e zeppa
      di orpelli
      inutili
      2) Registro di sistema
      3) E' windows.4) lo paghi ed anche caro....
      • Africano scrive:
        Re: dico la mia
        - Scritto da: Picchiatell o
        - Scritto da: roger

        Il punto debole di windows 7?



        1) Interfaccia odiosamente simile a Vista e
        zeppa

        di orpelli

        inutili

        2) Registro di sistema

        3) E' windows.

        4) lo paghi ed anche caro....E ne circolano pure tanti pagati niente, tanto per sottolineare quanto è affidabile il sistema.
        • MeX scrive:
          Re: dico la mia
          DRM e protezioni della copia sono e saranno sempre inutile perché aggirabili ;)
          • Africano scrive:
            Re: dico la mia
            - Scritto da: MeX
            DRM e protezioni della copia sono e saranno
            sempre inutile perché aggirabili
            ;)Più dannosi che inutili, anche per chi li vorrebbe sfruttare.Considera cosa è sucXXXXX a vistazzoz. Mi riferisco allo sviluppo perso a far vendere drm a un os.
          • MeX scrive:
            Re: dico la mia
            si giusto, non é inutile, é proprio dannoso!
          • Africano scrive:
            Re: dico la mia
            - Scritto da: MeX
            si giusto, non é inutile, é proprio dannoso!Non ti vedo granché convinto. ;)
          • MeX scrive:
            Re: dico la mia
            e da cosa potresti vederlo? mica é una videoconferenza!
          • Africano scrive:
            Re: dico la mia
            - Scritto da: MeX
            e da cosa potresti vederlo? mica é una
            videoconferenza!Faccine monocole, punti esclamativi, toni e allusioni.E poi c'è quel particolare della eula cui sembri tenere.
          • MeX scrive:
            Re: dico la mia
            hai altro tempo da perdere anche oggi vedo [FACCINA MONOCOLA]
          • Africano scrive:
            Re: dico la mia
            - Scritto da: MeX
            hai altro tempo da perdere anche oggi vedo
            [FACCINA
            MONOCOLA]Diciamo che non ho notato molto entusiasmo, magari se ci metti un po' più d'impegno cambio idea.
      • bbo scrive:
        Re: dico la mia
        - Scritto da: Picchiatell o

        2) Registro di sistemaIl registro secondo me è un'idea molto utile e molto versatile, e con Active Directory puoi distribuire le impostazioni di registro a tutti i PC della tua rete in modo molto elegante. Certo lo puoi fare anche con i file in /etc/ ma non è la stessa cosa!Anche il Mac, un po' alla volta, comincia ad avere il suo registro per le impostazioni di sistema. Ed anche su Linux concetti simili cominciano a farsi strada.Io, concettualmente, non vedo il registro molto diverso da dei file di testo in /etc. Solo che il registro è molto più pulito ed elegante, i file in /etc potrebbero diventare confusionari... ed inoltre ogni programma potrebbe parserizzarli con un parser diverso... argh! Però d'altro canto, è vero che a prima vista sembra più comodo modificare dei file di testo piuttosto che usare il regedit.Comunque la mia idea è che chi non sopporta il registro, o non conosce come funziona, oppure in realtà.... quello che non sopporta è un'altra cosa, ovvero la registrazione delle DLL!
        • uno scrive:
          Re: dico la mia
          A dire il vero il registro di sistema è una della meggiori cause dei disastri di windows.Per non parlare che per una rimozione totale di un software devi bestemmiare parecchio.
    • dixie scrive:
      Re: dico la mia
      - Scritto da: roger
      Il punto debole di windows 7?
      2) Registro di sistemapreferisci forse avere 10000000000 piccoli file sparsi su disco con evidenti problemi di gestione, contese e lock fra processi? Contento tè
      • pippopluto scrive:
        Re: dico la mia
        - Scritto da: dixie
        - Scritto da: roger

        Il punto debole di windows 7?

        2) Registro di sistema

        preferisci forse avere 10000000000 piccoli file
        sparsi su disco con evidenti problemi di
        gestione, contese e lock fra processi? Contento
        tèEsagerato Sulla mia distro:#sudo find /etc -type f | wc -l2029
      • Trolley scrive:
        Re: dico la mia

        preferisci forse avere 10000000000 piccoli file
        sparsi su disco con evidenti problemi di
        gestione, contese e lock fra processi? Contento
        tèHahahahah ma dove li avresti sti 10000000000 piccoli file sparsi su disco con evidenti problemi di gestione, contese e lock fra processi?Comunque la risposta è si anche se la vedo dura riuscire ad avere problemi di gestione, contese e lock tra i processi con la mia Slak
    • non so scrive:
      Re: dico la mia

      Il punto debole di windows 7?Vai diccelo, ma solo dopo averlo provato prima :)
      1) Interfaccia odiosamente simile a Vista e zeppa di orpelli inutiliGli orpelli sono disattivati di default (lo dice l'articolo) e quello che è cambiato di più tra Vista e 7 è proprio l'interfaccia.
      2) Registro di sistemaSe lo dici è perchè stai usando un so senza registro di sistema e non hai capito bene cos'è. Te lo spiego in poche parole, invece di avere un po' di file di configurazione in /etc, un po' in /opt, un po' in /var, un po' in /home e chissà dove diavolo qualche applicativo unix riesce ancora a metterli, vengono scritti in un file unico, detto registro. Per l'utente è totalmente trasparente e qualora ad una persona competente serve trovare una configurazione, sa dove cercare.
      3) E' windows.Si su questo ci hai azzeccato per fortuna, ma non credo che sia un problema nè per seven, nè per Microsoft, nè per gli utenti finali.
    • punto debole scrive:
      Re: dico la mia
      Il punto debole di roger ? - E' un linaro- Scritto da: roger
      Il punto debole di windows 7?

      1) Interfaccia odiosamente simile a Vista e zeppa
      di orpelli
      inutili
      2) Registro di sistema
      3) E' windows.
  • Giovanni P. scrive:
    Vista--
    Seven
    Ed ecco l'eccezione: ho aggiornato da Vista a Seven senza perdere un bit...tutto perfetto!
    • SYNTARIS scrive:
      Re: Vista--
      Seven
      ANCHE IO, due giorni fa. 3 ore, compreso backup totale.Che dire... perfetto.
    • aponivi scrive:
      Re: Vista--
      Seven
      - Scritto da: Giovanni P.
      Ed ecco l'eccezione: ho aggiornato da Vista a
      Seven senza perdere un bit...tutto
      perfetto!Io ho fatto l'installazione pulita e un meno di 1 ora tutto ok.
    • Calma Interiore scrive:
      Re: Vista--
      Seven
      Ed io ho fatto la migrazione su circa 50 PC e problemi zero!Ci vuole pazienza, ma fa tutto da solo. Che in qualche caso ci siano intoppi nell'installazione/aggiornamento non è una novità. Indipendentemente dal S.O.!!(per i Troll: gestisco anche reti con Linux e non sempre va tutto liscio)
  • al tappeto scrive:
    a me ancora non va
    il dual bootwin7 è nella prima partizione del disco, primaria, il boot loader è grub2, configurato correttamente.appena grub passa la palla al boot loader di win7... reboot:'(
    • Nome e cognome scrive:
      Re: a me ancora non va
      - Scritto da: al tappeto
      il dual boot

      win7 è nella prima partizione del disco,
      primaria, il boot loader è grub2, configurato
      correttamente.

      appena grub passa la palla al boot loader di
      win7...
      reboot

      :'(Colpa di GRUB, ovviamente. Io ho installato solo Windows 7 e non ho mai avuto alcun problema di questo tipo.Ma tanto adesso salteranno fuori i soliti linari a dire che è colpa di Windows che non supporta GRUB (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • matteo scrive:
        Re: a me ancora non va
        io ho l'identica situazione e a me funziona benissimo. dunque per favore non trollare senza cognizione di causa
        • Nome e cognome scrive:
          Re: a me ancora non va
          - Scritto da: matteo
          io ho l'identica situazione e a me funziona
          benissimo. dunque per favore non trollare senza
          cognizione di
          causaMi sa che non hai capito il senso del mio post...
    • nome e cognome scrive:
      Re: a me ancora non va
      - Scritto da: al tappeto
      il dual boot

      win7 è nella prima partizione del disco,
      primaria, il boot loader è grub2, configurato
      correttamente.

      appena grub passa la palla al boot loader di
      win7...
      reboot

      :'(E la colpa quindi è di windows? E' certificato per girare con grub2?
      • Nome e Cognome scrive:
        Re: a me ancora non va

        E la colpa quindi è di windows?Si, visto che funziona con tutte le altre versioni di Windows se con 7 non funziona il problema è in 7 e non in grub o in tutte le altre versioni di Windows che funzionano.
        E' certificato per girare con grub2?Per l'appunto, no. Dovrebbero certificarlo. Perché sono sempre gli altri che devono certificarsi per Windows XY?
        • Zago scrive:
          Re: a me ancora non va
          Per il semplice fatto che se tu vuoi far girare qualcosa di mio su qualcosa di tuo devi essere te a sbatterti per farlo non io ad agevolarti ... a windows non frega nulla funzionare con grub, sono quelli di grub a doversi scervellare per farlo funzionare se vogliono ... cmq a me ubuntu 9.10 + W7 in qua boot nessun problema
          • Africano scrive:
            Re: a me ancora non va
            - Scritto da: Zago
            Per il semplice fatto che se tu vuoi far girare
            qualcosa di mio su qualcosa di tuo devi essere te
            a sbatterti per farlo non io ad agevolartiVeramente, dovrebbero essere dell'utente, è lui che li usa.Inoltre, anche dal tuo punto di vista, grub non gira su winzozz, fa scegliere solo quale os usare, ma forse qualcuno mutua dal monoteismo l'avversione per il boot loader non winzozz only.
            ... a
            windows non frega nulla funzionare con grub, dovrebbe invece, sarebbero pure utenti winzozz ad essere danneggiati
            sono
            quelli di grub a doversi scervellare per farlo
            funzionare se vogliono Conosciamo la pratica di servirsi del closed, per ostacolare concorrenti, anche a danno dei propri utenti.E la posizione dominante imporrebbe limiti più stringenti ancora.
            ... cmq a me ubuntu 9.10 +
            W7 in qua boot nessun
            problemaNemmeno qui, sevenzozz non si avvia, ma non è colpa del boot.
          • RobbyElektroDeejay scrive:
            Re: a me ancora non va
            - Scritto da: Zago
            Per il semplice fatto che se tu vuoi far girare
            qualcosa di mio su qualcosa di tuo devi essere te
            a sbatterti per farlo non io ad agevolarti ... a
            windows non frega nulla funzionare con grub, sono
            quelli di grub a doversi scervellare per farlo
            funzionare se vogliono ... cmq a me ubuntu 9.10 +
            W7 in qua boot nessun
            problemaidem, sul mio nc10. ora devo capire come eliminare grub, o come far avviare w7 di default. purtroppo è l'ennesima volta che cerco di abituarmi ad ubuntu, ma proprio non ci riesco. non mi viene da usarlo come so principale, nonostante ora sia disponibile pure chrome! e dire che come prestazioni sul piccolino è vicino a w7 (eccetto per i flash).
        • nome e cognome scrive:
          Re: a me ancora non va
          - Scritto da: Nome e Cognome

          E la colpa quindi è di windows?

          Si, visto che funziona con tutte le altre
          versioni di Windows se con 7 non funziona il
          problema è in 7 e non in grub o in tutte le altre
          versioni di Windows che
          funzionano.Ah quindi se un software smette di funzionare la colpa è del software, maledetto ext4, io lo voglio far girare su kernel 2.2...

          E' certificato per girare con grub2?

          Per l'appunto, no. Dovrebbero certificarlo.Ah certo... dovrebbero certificare windows per un software che usano 2 persone al mondo, mica il contrario.
          Perché sono sempre gli altri che devono
          certificarsi per Windows
          XY?Indovina un po'?
        • DarkOne scrive:
          Re: a me ancora non va
          - Scritto da: Nome e Cognome

          E' certificato per girare con grub2?

          Per l'appunto, no. Dovrebbero certificarlo.HAHAHAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!! (ROTFL) (ROTFL) (ROTFL)Visto che ci siamo: Jobs, perchè non ci certifichi snow leopard "per girare con grub2" ?
    • LuNa scrive:
      Re: a me ancora non va
      hai sicuramente toppato l'impostazione di grub 2 :Dqui va tutto perfettamente sia con il 2 che con lo 0.x
    • pippo e menelao scrive:
      Re: a me ancora non va
      Ho messo Ubuntu su un PC di una tizia e mi dava lo stesso problema (ma c'era Vista su).Allora ho aggiornato il bootloader con LiLo e Vista è ripartito senza problemi (ovviamente Linux pariva e funzionava benissimo).Solo che con Ubuntu se aggiorni il kernel e hai LiLo come bootloader credo che poi devi aggiungere il kernel a mano nella configurazione del lilo. Certo basta aggiungere 3 righe copiate dal resto, però per alcuni potrebbe essere scomodo.
  • Marco Rinaldi scrive:
    Purtroppo concordo
    Già. Windows 7 è fantastico. Ma ho testato sulla mia pelle la rogna dell'installazione (che mi ha fatto fare anche una gran brutta figura dato che lo elogiavo).Vi basti pensare che sono andato a casa di questa persona 3 giorni consecutivi a fare tentativi, solo alla fine sono riuscito a fare l'installazione, sapete come?Ho dovuto togliere la scheda video, metterne un'altra che avevo, fare l'installazione senza problemi, dopo rimettere la scheda video precedente e vedere installarsi senza problemi i driver da win update.Morale della favola? Ora il sistema va benissimo, ma l'installazione non è stata delle migliori!!!! Per colpa di cosa?? Della scheda video?? Ma dai!!!
    • alexjenn scrive:
      Re: Purtroppo concordo
      La colpa non è della scheda video .
    • pabloski scrive:
      Re: Purtroppo concordo
      certo che è pazzesco avere problemi con schede video su un sistema operativo che è strasupportato da tutti i produttori di hardwareevidentemente saranno stati problemi dovuti al plug&play che su windows non ha mai funzionato a dovereper esempio tempo fa parlai del problema che avevo avuto con una webcam che veniva riconosciuta come un modello differente di webcam con ovvi problemi dovuti all'installazione dei driver sbagliati
      • attonito scrive:
        Re: Purtroppo concordo
        - Scritto da: pabloski
        certo che è pazzesco avere problemi con schede
        video su un sistema operativo che è
        strasupportato da tutti i produttori di
        hardware"strasupportato" questo paio di ciufoli, tanto e' vero che il tipo qui ha dovuto cambiare scheda video per installare.
        • pabloski scrive:
          Re: Purtroppo concordo
          ciò non toglie che i produttori di hardware si ammazzano di lavoro per far girare il loro hardware con windows
    • ruppolo scrive:
      Re: Purtroppo concordo
      Giusto per curiosità, quante ore sono andate per questa installazione?
    • jayjay77 scrive:
      Re: Purtroppo concordo
      Anche a me.... DELL Latidure D630 con NVidia Quadro... A parte che ci ha messo 2 ore a fare l'installazione (mentre sul Samsung NC10 circa 20 min) e poi una volta avviato ventola sempre a palla e CPU al 100%, scheda video ovviamente non riconosciuta, impossibilitato a fare qualsiasi cosa dato la CPU al 100%...Dopo un paio di reboot... e l'aggiornamento del sistema operativo... visto che il probolema persisteva ho avviato mbubuntu e scaricato i driver dal sito Nvidia (era praticamente impossibile avvire IE) e sono riuscito ad installarli in una mezz'ora abbondante... dopo filato tutto liscio ed ora funziona bene... (a parte qualche BSOD sempre legato ai driver NVidia)..La cosa più carente comunque dell'installazione è la mancanza di un partizionatore per il disco!!!!
      • sardus scrive:
        Re: Purtroppo concordo
        il partizionatore c'è, ma praticamente la grafica è talmente fatta male che non si capisce!!
        • jayjay77 scrive:
          Re: Purtroppo concordo
          e come? quando l'ho installato mi dava solo l'opzione di usare una partizione esistente o cancellarne una presente.. non di crearne una nuova nello spazio libero
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Purtroppo concordo
            - Scritto da: jayjay77
            e come? quando l'ho installato mi dava solo
            l'opzione di usare una partizione esistente o
            cancellarne una presente.. non di crearne una
            nuova nello spazio
            liberoSu vista c'era l'opzione "Avanzate".
          • jayjay77 scrive:
            Re: Purtroppo concordo
            Io ricordo che quando ho installato la RC sul portatilino l'opzione non c'era e l'ho cercata a fondo... quindi ho dovuto avviare PartedMagic da USB e partizionare il disco... quindi quando mi sono isntallato la enterprise sul PC del lavoro ho partizionato in precedenza senza controllare se ci fosse un partizionatore durante l'installazione
          • sardus scrive:
            Re: Purtroppo concordo
            ora a memoria non ricordo, ma nelle avanzate ci dovrebbe essere, a meno che avevi già 3 partizioni attive, a quel punto non lo fà xkè lui ne usa una sua per il boot. tra l'altro se si mette nella seconda partizione, per lui quello sarà C: e non come succedeva a volte con xp che ti ritrovavi l'OS su D:...
          • jayjay77 scrive:
            Re: Purtroppo concordo
            già... purtroppo questa cosa fa si che se fai un dual boot con XP poi XP smetta di funzionare.... perchè è convinto di stare lui su C:Quello che non capisco è come MS possa ancora stare attaccata alla nomenclatura dei driver con le lettere... secondo me è una grossa mancanza di flessibilità..
          • tanicone scrive:
            Re: Purtroppo concordo
            Beh, io l'ho installato su una partizione diversa da quella di Xp, e adesso Xp quando si avvia vede la sua partizione come C: e quella di seven su E: (ho anche un altro disco, con la lettera D:)Quando invece avvio Seven, la partizione di Seven e` la C: e quella di Xp la E:.Quindi mi sembra che funzioni bene!E non ho fatto niente di particolare per installarlo
          • jayjay77 scrive:
            Re: Purtroppo concordo
            boh... a me da dei problemi.. ma ad essere sincero non ho mai sentito il bisogno di riavviare XP.. sul piccolino 7 funziona bene...Probabilemnte è solo un problema di boot loader.. ma non ho voglia di smanettarci.. tanto ora dovrò riformattarlo tolgo XP e la RC e metto su la versione Enterprise di 7 (visto che la mia azienda mi da la possibilità di usarla anche sul pc privato) in dual boot con mbutu..
          • Linaro scrive:
            Re: Purtroppo concordo
            Concordo, anche a me Seven su C (anche se è la terza partizione) e XP su F, e viceversa. Comunque nelle vacanze di Natale mi prenderò una giornata per salvarmi dati e impostazioni e reinstallare da zero Seven dicendo addio definitivamente a XP.
      • Abbio scrive:
        Re: Purtroppo concordo
        Scommetto che la tanto bistrattata mbutu ti ha dato 0 problemi (sia live o sia installandola)
Chiudi i commenti