Oracle rilascia 52 patch

L'ultimo aggiornamento di sicurezza di Oracle corregge oltre una cinquantina di vulnerabilità, quasi la metà delle quali sfruttabili da remoto senza autenticazione

Roma – Nel suo ultimo bollettino di sicurezza trimestrale, la cui pubblicazione avverrà nel corso della giornata, Oracle ha corretto 52 vulnerabilità contenute all’interno dei propri software, tra cui database, application server, suite per l’e-business ed altro ancora. Almeno 24 bug sono potenzialmente sfruttabili da remoto senza la necessità di autenticazione.

Il maggior numero di patch, per la precisione 27, interessano i database del colosso, mentre le restanti riguardano, in ordine di quantità, le famiglie di prodotti Application Server, E-Business Suite and Applications, Oracle Enterprise Manager, PeopleSoft Enterprise e JD Edwards EnterpriseOne.

In un comunicato, Symantec afferma che alcuni dei problemi risolti da Oracle sono di gravità “critica” , e per questo motivo suggerisce ai propri clienti di “testare e installare immediatamente le patch”.

Questa è la prima volta che, similmente a quanto fa da tempo Microsoft, Oracle ha pubblicato con alcuni giorni di anticipo un pre-bollettino contenente alcune anticipazioni sulle falle corrette oggi. Il colosso afferma che questa anteprima permette alle aziende, specie quelle più grandi, di prepararsi per tempo al deployment delle patch.

Non appena disponibile, il Critical Patch Updates di gennaio apparirà in questa pagina del sito di Oracle.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • fsdfs scrive:
    fsdfs
    [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-datejust-c-2]Rolex DateJust watches[/url], Rolex DateJust watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-day-date-c-3]Rolex Day Date watches[/url], Rolex Day Date watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-daytona-c-4]olex Daytona watches[/url], Rolex Daytona watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-explorer-c-5]Rolex Explorer watches[/url], Rolex Explorer watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-gmt-c-6]Rolex GMT watches[/url], Rolex GMT watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-masterpiece-c-7]Rolex Masterpiece watches[/url], Rolex Masterpiece watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-milgauss-c-8]Rolex Milgauss watches[/url], Rolex Milgauss watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-prince-c-9]Rolex Prince watches[/url], Rolex Prince watches
  • Anonimo scrive:
    Ma Boot Camp no?
    Sono ancora su PPC, ma quando lavorerò su un Intel non penso mi procurerò mai applicazioni di virtualizzazione.Cioè, in questo caso stiamo oltretutto parlando di un videogioco, anche piuttosto "pesante" per il non-nativo, scritto in librerie diverse... d'accordo che non è emulazione, ma se si vogliono ottenere prestazioni con i MacIntel bisognerebbe bootare da Windows e usare i software in modo totalmente nativo, specialmente per apps 3D...Ovvio che, rimanendo nella legalità, Boot Camp costa di più (vedi licenza WinXP). Però, IMHO ovviamente, è meglio, e lo consiglio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Boot Camp no?
      - Scritto da:
      Sono ancora su PPC, ma quando lavorerò su un
      Intel non penso mi procurerò mai applicazioni di
      virtualizzazione.
      Cioè, in questo caso stiamo oltretutto parlando
      di un videogioco, anche piuttosto "pesante" per
      il non-nativo, scritto in librerie diverse...
      d'accordo che non è emulazione, ma se si vogliono
      ottenere prestazioni con i MacIntel bisognerebbe
      bootare da Windows e usare i software in modo
      totalmente nativo, specialmente per apps
      3D...
      Ovvio che, rimanendo nella legalità, Boot Camp
      costa di più (vedi licenza WinXP). Però, IMHO
      ovviamente, è meglio, e lo
      consiglio.Chi ha un Mac è abituato allo sleep e non riavvia MAI. I miei Mac non vedono un reboot da anni se non richiesto dagli aggiornamenti più pesanti.Windows rimanga pure sui PC, a me fa venire la pellagra anche solo a guardarne il puntatore bianco...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma Boot Camp no?
        Sta cosa dello sleep è fenomenale.Apro il macbook e in mezzo secondo funziona, lo richiudo e lo metto in zaino senza un solo problema.Io però ogni tanto riavvio ancora...ancora non sono del tutto abituato allo switch!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma Boot Camp no?
      - Scritto da:
      Sono ancora su PPC, ma quando lavorerò su un
      Intel non penso mi procurerò mai applicazioni di
      virtualizzazione.Anche io sono su PPC, ma non mi farebbe schifo un Intel e virtualizzatore: faccio siti ed avere una decina di finestre con i vari browser in contemporanea non mi dispiacerebbe.Per ora uso VirtualPC in emulazione ma è mastodontico.
  • MeX scrive:
    la fine di Microsoft....
    Microsoft si regge su Office e video giochi... gia con i Mactel c'era bootcamp... che è perfetto per i giochi... ma per le applicazioni office è una palla riavviare il Mac... (e parallels a mio parere è lento) ma ora... se si continua su questa strada di "ibridizzazione" Microsoft sarà relegato a qualche feticista del software...By By Bill...
    • ilGimmy scrive:
      Re: la fine di Microsoft....
      se Microsoft finisce...che Office usi con CrossOver?(e cmq per l'utilizzo casalingo mi affido a OpenOffice da ormai un paio d'anni, senza alcun problema!)
      • MeX scrive:
        Re: la fine di Microsoft....
        - Scritto da: ilGimmy
        se Microsoft finisce...che Office usi con
        CrossOver?

        (e cmq per l'utilizzo casalingo mi affido a
        OpenOffice da ormai un paio d'anni, senza alcun
        problema!)se Microsof finisce... non è che sparirà all'improvviso... e nessuno avrà più bisogno di Office... o Excel.Nel frattempo matureranno altri pacchetti sw... come il da te citato OpenOffice, che su Mac comunque non è una scelta così comoda... ve bene per fare piccole cose... ma è lontano da una buona integrazione con il sistema operativo, secondo me eh!
        • ilGimmy scrive:
          Re: la fine di Microsoft....
          occhei ma non è che Microsoft sparisce da un giorno all'altro...con il declino di Microsoft ci sarà la salita di software alternativi.E nessuno dice che i sw alternativi saranno solo per Windows (anzi...se MS stesse sparendo, anche il supporto sarebbe ridotto...)
    • Anonimo scrive:
      Re: la fine di Microsoft....
      - Scritto da: MeX
      Microsoft si regge su Office e video giochi...
      gia con i Mactel c'era bootcamp... che è perfetto
      per i giochi... ma per le applicazioni office è
      una palla riavviare il Mac... (e parallels a mio
      parere è lento) ma ora... se si continua su
      questa strada di "ibridizzazione" Microsoft sarà
      relegato a qualche feticista del
      software...
      By By Bill...Ma voi state fuori di testa....Sperate che un software di emulazione riesca a erodere quote di mercato della macchina emulata!!!Se si diffonde l'emulatore si diffonderà sempre più anche la macchina emulata. Voi che ne dite???Un minimo di logica.
      • Anonimo scrive:
        Re: la fine di Microsoft....
        - Scritto da:

        - Scritto da: MeX

        Microsoft si regge su Office e video giochi...

        gia con i Mactel c'era bootcamp... che è
        perfetto

        per i giochi... ma per le applicazioni office è

        una palla riavviare il Mac... (e parallels a mio

        parere è lento) ma ora... se si continua su

        questa strada di "ibridizzazione" Microsoft sarà

        relegato a qualche feticista del

        software...

        By By Bill...

        Ma voi state fuori di testa....
        Sperate che un software di emulazione riesca a
        erodere quote di mercato della macchina
        emulata!!!

        Se si diffonde l'emulatore si diffonderà sempre
        più anche la macchina emulata. Voi che ne
        dite???

        Un minimo di logica.Secondo te l'utilizzo di Mame ha riportato in voga le consolle dei bar?Più si diffonde l'emulatore e più il porting direttamente per Mac sarà più appetibile per le software house... guarda la storia di Adobe Premiere su Mac...Un minimo di logica...(apple)(linux)
        • MeX scrive:
          Re: la fine di Microsoft....

          Più si diffonde l'emulatore e più il porting
          direttamente per Mac sarà più appetibile per le
          software house... guarda la storia di Adobe
          Premiere su
          Mac...

          Un minimo di logica...

          (apple)(linux)Q-UoTo
    • Anonimo scrive:
      Re: la fine di Microsoft....
      Parallels per office 2007 funziona alla grande, nessun segno di lentezza.Ma ho duvuto metterci 2 GB di memoria per far girare tutto al massimo.
  • Anonimo scrive:
    a quando su palystation 2 o 3?
    come da oggetto
    • Anonimo scrive:
      Re: a quando su palystation 2 o 3?
      Mai perche' nessuna delle 2 usa CPU x86 compatibili.
      • Anonimo scrive:
        Re: a quando su palystation 2 o 3?
        Presto esiste un porting di wine per powerpc, si chiama darwine...
        • Anonimo scrive:
          Re: a quando su palystation 2 o 3?
          Su Paleostation 2 o 3 forse non si vedrà. Su Paleostation 2 perchè le risorse a disposizione sono insufficienti a meno di non ridurre la risoluzione e i dettagli degli oggetti, su Paleostation 3 perchè sarà già un gioco di "vecchia generazione", ma forse si potranno vedere i sequel.
  • TADsince1995 scrive:
    Non capisco una cosa
    Vada per Prey che è OpenGL, ma Half Life 2 è scritto con Direct3D, in poche parole CrossOver mappa le chiamate D3D con analoghe chiamate OpenGL? Che io sappia su MacOS c'è OpenGL come libreria grafica 3D, o mi sbaglio? Non si perde qualcosa a livello di grafica in generale o, almeno, di shader?Macachi illuminatemi! ;)TAD
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco una cosa
      boh su cedega fa esattamente quello che hai descritto, e supporta pienamente i pixel shader 1.4 .. su mac non ne ho idea O.o
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco una cosa
      - Scritto da: TADsince1995
      Vada per Prey che è OpenGL, ma Half Life 2 è
      scritto con Direct3D, in poche parole CrossOver
      mappa le chiamate D3D con analoghe chiamate
      OpenGL? Che io sappia su MacOS c'è OpenGL come
      libreria grafica 3D, o mi sbaglio? Non si perde
      qualcosa a livello di grafica in generale o,
      almeno, di
      shader?

      Macachi illuminatemi! ;)

      TADPiù che altro, dato che si parla pur sempre di wine, dovresti chiedere ai linuxari. Comunque credo che il tentativo sia di fare delle librerie grafiche con le stesse funzioni del direct3d, non di usare le opengl in emulazione... credo, perché il lavoro da fare per convertire al volo il codice mi parrebbe improbo. La qualità grafica dipende comunque dai giochi e dalla scheda (e su linux da come sono supportati i driver della medesima soprattutto). Alcuni giochi, alcune schede vanno meglio, altri/e vanno peggio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco una cosa
      - Scritto da: TADsince1995
      Vada per Prey che è OpenGL, ma Half Life 2 è
      scritto con Direct3D, in poche parole CrossOver
      mappa le chiamate D3D con analoghe chiamate
      OpenGL? Che io sappia su MacOS c'è OpenGL come
      libreria grafica 3D, o mi sbaglio? Non si perde
      qualcosa a livello di grafica in generale o,
      almeno, di
      shader?

      Macachi illuminatemi! ;)

      TADIl perche' e il percome non lo so, ho acquistato un mac per rilassarmi mentalmente, non sono un informatico e non mi interessa esserlo. Una cosa pero la so.. Crossover funziona e anche molto bene. Provato sia su un iMac con 2 giga di ram, ottime performance su giochetti vari.. e sia su un MacPro con 8 giga di ram e scheda quadro... uno sballo... mio figlio non ha piu bisogno di far girare windows su bootcamp.. per i giochetti (maggior parte 3d pesanti) cross è fantastico
    • scen scrive:
      Re: Non capisco una cosa
      Io sono riuscito a far funzione HL2 con Wine-0.9.20qualcosa (comunque una delle versioni più recenti) su Gentoo AMD64+Nvidia Geforce 6800.La resa grafica non era perfetta al 100%, c'erano un pò di sbavature (anche dal punto di vista del sonoro), però, cacchio, era giocabile!(geek)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco una cosa
      Per renderla semplice, crossover è wine con installate le directx.In effetti wine è un emulatore (parola impropria) di windows. Siccome si possono installare vari programmi che girano su windows perchè non le directx?Ed ecco come sono nati il cedega e crossover... Wine + directx, tutto qui (si fa per dire...).Di conseguenza quando tenti di installare un gioco questo crederà di essere in un sistema windows, controllerà la presenza delle direcx che ci saranno e continuerà con la procedura di installazione...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non capisco una cosa
        W.i.n.e. = w ine i s n ot an e mulator !!!!! wine è una riscrittura delle api di windows non un'emulatore...Quanto alle domande fatte prima le directx vengono direttamente riscritte non si tratta di un wrapper tipo questo : http://sourceforge.net/projects/dxglwrap.I wrapper non hanno avuto grosso successo, causa prestazioni,tra gli altri ne esiste uno fornito da Ati stessa che "trasla" le directx sulle opengl. L'approccio di wine è quello di riscrivere completamente le librerie.
  • Anonimo scrive:
    [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB RAM!
    Con Bootcamp gira BENISSIMO! a 1650x1080 fa 50-60fps!!!!Episode ONE (causa HDR) invece per aver un bel frame rate devo scendere di risoluzione 1280x720 va benone soprattuto se ci si gioco su una bella TV LCD!!!Capisco un applicazione Win da far girare mentre si ha sottomano anche MAC OS X quello può essere utile, MA UN GIOCO che impegna notevoli risorse del tuo sistema e richiede molta tua interazione penso che vada benissimo sotto BOOTCAMP... il succo è ... O LAVORI O GIOCHI!!!!;P
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
      Vallo a dire a tutta quella gente in ufficio che confonde il concetto di "Lavori" con "prendere posto e vegetare fino alle 17" :D
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
        Io non sono uno che gioca molto col PC (anzi mai :)), però mi chiedo: per giocare non va meglio una console? Non so, non essendo un esperto di giochi, magari ho detto una fesseria..
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
          - Scritto da:
          Io non sono uno che gioca molto col PC (anzi mai
          :)), però mi chiedo: per giocare non va meglio
          una console? Non so, non essendo un esperto di
          giochi, magari ho detto una
          fesseria..Per alcuni giochi - come ad es. gli FPS - il computer è ancora la piattaforma ideale.
          • m00f scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            le console vivono per soli 3 motivi: essere crackate/moddate, venir sfruttate da mediacenter, permettere a chi non può comprarsi un pc con skvideo decente di poter giocare titolo che altrimenti non vedrebbe neppure in screenshot.IHMO : ps3 w/linux + keyboard/mouse rulez!
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            - Scritto da:
            2. La console me la porto in montagna e la
            attacco comodamente alla tv da 14"
            Cazzo te ne fai della console in montagna? Malol...
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            - Scritto da: nattu_panno_dam

            - Scritto da:


            2. La console me la porto in montagna e la

            attacco comodamente alla tv da 14"



            Cazzo te ne fai della console in montagna?
            Malol...Magare non ha il piu' classico caminetti (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            Se piove e la moglie ha il mal di testa che fa poverino?
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            Tutti i locali che conosce sono senza il tetto? (newbie)
          • higgybaby scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            - Scritto da: m00f
            le console vivono per soli 3 motivi: essere
            crackate/moddate, venir sfruttate da mediacenter,
            permettere a chi non può comprarsi un pc con
            skvideo decente di poter giocare titolo che
            altrimenti non vedrebbe neppure in
            screenshot.

            IHMO : ps3 w/linux + keyboard/mouse rulez!ditemi un po' quanto costerebbe un PC per avere un gioco come Gears of War per Xbox360?ciaoigor
          • m00f scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            - Scritto da: higgybaby

            - Scritto da: m00f

            le console vivono per soli 3 motivi: essere

            crackate/moddate, venir sfruttate da
            mediacenter,

            permettere a chi non può comprarsi un pc con

            skvideo decente di poter giocare titolo che

            altrimenti non vedrebbe neppure in

            screenshot.



            IHMO : ps3 w/linux + keyboard/mouse rulez!

            ditemi un po' quanto costerebbe un PC per avere
            un gioco come Gears of War per
            Xbox360?

            ciao

            igor800 comprensivo di winxp home oem (assemblato a casa comprando i pezzi su internet su mindfactory.de e ebay.com)
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB


            ditemi un po' quanto costerebbe un PC per avere

            un gioco come Gears of War per

            Xbox360?



            ciao



            igor

            800 comprensivo di winxp home oem (assemblato a
            casa comprando i pezzi su internet su
            mindfactory.de e
            ebay.com)quindi siamo a 1.000 se non vuoi sbatterti con cacciaviti ed installazioni varie ma ti prendi un assemblato oppure siamo a + di 1.200 se prendi un PC di marca.
          • m00f scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            - Scritto da:



            ditemi un po' quanto costerebbe un PC per
            avere


            un gioco come Gears of War per


            Xbox360?





            ciao





            igor



            800 comprensivo di winxp home oem (assemblato a

            casa comprando i pezzi su internet su

            mindfactory.de e

            ebay.com)


            quindi siamo a 1.000 se non vuoi sbatterti con
            cacciaviti ed installazioni varie ma ti prendi un
            assemblato oppure siamo a + di 1.200 se prendi un
            PC di
            marca.Ma sei anche sicuro di poterci fare ben altro oltre che giocare.
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            - Scritto da: m00f

            - Scritto da:





            ditemi un po' quanto costerebbe un PC per

            avere



            un gioco come Gears of War per



            Xbox360?







            ciao







            igor





            800 comprensivo di winxp home oem
            (assemblato
            a


            casa comprando i pezzi su internet su


            mindfactory.de e


            ebay.com)





            quindi siamo a 1.000 se non vuoi sbatterti con

            cacciaviti ed installazioni varie ma ti prendi
            un

            assemblato oppure siamo a + di 1.200 se prendi
            un

            PC di

            marca.

            Ma sei anche sicuro di poterci fare ben altro
            oltre che
            giocare.si ma allora mi compro un iMac se è anche vera la voce che da oggi dovrebbero aggiornare la gamma ai quadriprocessori intel... ;)(apple)(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            - Scritto da: m00f

            - Scritto da: higgybaby



            - Scritto da: m00f


            le console vivono per soli 3 motivi: essere


            crackate/moddate, venir sfruttate da

            mediacenter,


            permettere a chi non può comprarsi un pc con


            skvideo decente di poter giocare titolo che


            altrimenti non vedrebbe neppure in


            screenshot.





            IHMO : ps3 w/linux + keyboard/mouse rulez!



            ditemi un po' quanto costerebbe un PC per avere

            un gioco come Gears of War per

            Xbox360?



            ciao



            igor

            800 comprensivo di winxp home oem (assemblato a
            casa comprando i pezzi su internet su
            mindfactory.de e ebay.com)Eh, si magari! Stai sognando, bello.Con un pc da 800 giocherai a GoW con la stessa qualità della xscatola, tra un bel po' quando noi già giocheremo già a GoW3... :DPrimo, ti ci vuole almeno una scheda video PCE compatibile DX10 (altro che 800!). Peraltro la scheda video della xbox360 è un gioiellino che non è ancora disponibile per i PC.Secondo, il gioco sulla xscatola è bello ottimizzato per andare 30fps fissi in risoluzione 720p. Sul PC, dove metà della potenza è sprecata tra SO, driver e altra roba dovrai pompare dentro parecchia roba costosa.Terzo, dopo quattro mesi è tutto obsoleto.
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            - Scritto da: higgybaby

            - Scritto da: m00f

            le console vivono per soli 3 motivi: essere

            crackate/moddate, venir sfruttate da
            mediacenter,

            permettere a chi non può comprarsi un pc con

            skvideo decente di poter giocare titolo che

            altrimenti non vedrebbe neppure in

            screenshot.



            IHMO : ps3 w/linux + keyboard/mouse rulez!

            ditemi un po' quanto costerebbe un PC per avere
            un gioco come Gears of War per Xbox360?Si vocifera di un porting "sponsorizzato" da nVidia... comunque solo la scheda video da sola costerà più della xbox360. Naturalmente su Vista perché il gioco come minimo richiede le DX10... (rotfl)Nel frattempo mi tengo la xbox 360 tutta la vita, mi diverto, e gioco on-line senza impazzire per la configurazione e il ping.
          • TADsince1995 scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB

            Per alcuni giochi - come ad es. gli FPS - il
            computer è ancora la piattaforma
            ideale.E anche per gli RTS... Non mi ci immagino proprio a giocare ad Age Of Empire con il joypad brrr!!!In ogni caso, data la velocissima obsolescenza dell'hardware PC, in effetti una console comincia a diventare la scelta più logica...TAD
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            Il fatto è che la potenza dell' hw non viene utilizzata al 100%, forse un 40%. Questo è anche il motivo percui alcuni giochi girano addirittura meglio sui mediacenter... :|
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT]Half-Life su iMac core2 duo 2GB
            Prova a far girare Prey o peggio F.E.A.R su un qualsivoglia media center. Non si muovono manco a legnate!
Chiudi i commenti