Oscar, The Social Network battuto dal Re

Sceneggiatura non originale, colonna sonora originale e montaggio i premi vinti dal film di Fincher. Delusione per aver mancato la statuetta per il miglior film e la miglior regia. Inception vince nell'area tech

Roma – Nella notte degli Oscar che ha visto Hollywood genuflettersi alla corte britannica assegnando ben quattro statuette a The King’s Speech (tra cui quella come miglior film, miglior regia e miglior attore), il suo diretto concorrente The Social Network non è rimasto a mani vuote, portando a casa tre premi .

Sceneggiatura non originale, colonna sonora originale e montaggio: questi i titoli conquistati dal film di David Fincher, che narra delle frustrazioni del giovane studente di Harvard, Mark Zuckerberg, e delle burrascose vicissitudini che portarono all’esplosione di Facebook.

Salendo sul prestigioso palco del Kodak Theater, i premiati (Trent Reznor per le musiche, Angus Wall e Kirk Baxter per il montaggio, Aaron Sorkin per la sceneggiatura) si sono spesi in discorsi di complimento reciproci.

Se, dunque, la pellicola di Fincher è stata la preferita di Twitter e in generale della comunità ICT, lo stesso giudizio non è stato espresso da parte dell’Academy. Come notano in molti, soprattutto i fan, i premi conquistati da The Social Network avrebbero dovuto seguire un’elezione ben più attesa e annunciata come, ad esempio, quella per il miglior film o miglior regista.

Nonostante il talentuoso Jesse Eisenberg (il Mark Zuckerberg del film) abbia avuto poche speranze di superare attori del calibro di Colin Firth, Jeff Bridges e Javier Bardem, David Fincher è stato lungamente considerato in odore di Oscar come miglior regista e il film da lui diretto come il favorito della vigilia, fino a quando non è aumentato il buzz in favore di The King’s Speech .

Secondo i ben informati, ad allontanare la scelta dell’Academy sarebbero state alcune imprecisioni su fatti realmente accaduti narrati dalla macchina da presa, in particolare il ritratto di Zuckerberg come un giovane meschino, una specie di manipolatore patologico delle relazioni sociali.

Nei giorni precedenti alla notte degli Oscar è tornato a parlare Cameron Winklevoss, uno dei due gemelli famosi per le cause legali intentate contro Mark Zuckerberg, accusato di essersi indebitamente appropriato di un’idea altrui. Secondo l’atletico ex studente di Harvard, The Social Network rappresenta esattamente ciò che è accaduto nella realtà, inclusa la dura esperienza giudiziaria che sembra non conoscere termine . Sarebbe dunque improprio assimilare la pellicola a una fiction.

E se il film di Fincher conquista tre Oscar, Inception di Christopher Nolan si aggiudica quattro premi nelle categorie tecniche: fotografia, sonoro, montaggio sonoro ed effetti visivi, battendo concorrenti di valore come Alice in Wonderland , Harry Potter and the Deathly Hallows: Part One , Hereafter e Iron Man 2 .

Cristina Sciannamblo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Cavallo Pazzo scrive:
    interfaccia a bolle?
    Interfaccia a lattine...
  • elg22 scrive:
    Re: NON è un interfaccia per pc
    passare il tempo a fare guerre di religione lo chiami progresso?voler pensare che un mouse e una tastiera sono l'unico sacro input e tutto il resto è il male è progresso?Quello che trovo ridicolo sono le discussioni su tale argomento: un server che deve elaborare dati, svolgere funzioni complesse e algoritmi avanzati è giustissimo che abbia una GUI minimale o che non ne abbia affatto.ma il "client" per selezionare le foto, il tipo di lavaggio della lavatrice, il colore del vestito, etc. deve essere il più intuitivo possibile, così come uno smartphone, un home cinema, una console, etc.la tecnologia in questo senso deve essere usabile e intuitiva, io personalmente, pretendo che un device tecnologico sia possibile usarlo al 70/90% delle sue funzionalità senza leggere il manuale, ma solo usandolo. Se poi il mercato (domanda+offerta) imporrà che i PC di casa devono essere tutti touch screen o con sistemi simili a kinect vorrà dire che è la strada giusta per chi la usa.Per concludere non penso che usare un'interfaccia semplice ci renda diversamente abili (nel senso della GUI) o più stupidi. Semplicemente per accendere il player MP3 chiamerò a voce il computer e gli dirò il nome del gruppo o dell'album e questo sarà progresso.Se dovrò sviluppare un progetto informatico avrò una tastiera e un mouse fin tanto che non ci sarà un modo migliore.Io comunque attendo con ansia lo spinotto neurale nella nuca ;)
    • panda rossa scrive:
      Re: NON è un interfaccia per pc
      - Scritto da: elg22
      passare il tempo a fare guerre di religione lo
      chiami
      progresso?No, lo chiamo passare il tempo.
      voler pensare che un mouse e una tastiera sono
      l'unico sacro input e tutto il resto è il male è
      progresso?L'evoluzione ci ha dotati di 10 dita.E comunque posso provare a citarti il pianoforte che esiste da qualche secolo prima dei computer e a nessuno e' mai venuto in mente di cambiarne l'interfaccia utente.
      Quello che trovo ridicolo sono le discussioni su
      tale argomento: un server che deve elaborare
      dati, svolgere funzioni complesse e algoritmi
      avanzati è giustissimo che abbia una GUI minimale
      o che non ne abbia
      affatto.Non devi dirlo a me: e' un concetto talmente ovvio che solo a Redmond non lo capiscono.
      ma il "client" per selezionare le foto, il tipo
      di lavaggio della lavatrice, il colore del
      vestito, etc. deve essere il più intuitivo
      possibile, così come uno smartphone, un home
      cinema, una console, etc.Mi sta bene, ma l'interfaccia intuitiva deve AFFIANCARSI a quella diretta, e non sostituirsi ad essa.Se devo aprire UNA foto, mi sta bene pure a me un doppioclick.Ma se devo aprire 1000 foto per aggiungerci un EXIF voglio vederti a farlo doppiocliccandole una ad una, e non venirmi a dire che 1000 foto sono tante perche' nella mia sandisk ne ho 860, e io ne scatto pochine.
      la tecnologia in questo senso deve essere usabile
      e intuitiva, io personalmente, pretendo che un
      device tecnologico sia possibile usarlo al 70/90%
      delle sue funzionalità senza leggere il manuale,
      ma solo usandolo.E io invece pretendo di usarlo al 100%, e pretendo pure di riscrivere o migliorare il software di gestione, visto che sono in grado di farlo.
      Se poi il mercato (domanda+offerta) imporrà che i
      PC di casa devono essere tutti touch screen o con
      sistemi simili a kinect vorrà dire che è la
      strada giusta per chi la usa.Oppure vorra' dire che il margine di chi vende monitor touch e kinects e' superiore e quindi vendono solo quello.Ti ricordo che i monitor CRT si trovavano anche a 50 euro, che e' il prezzo dell'ultimo che ho acquistato. Perche' gli LCD costano di piu'?
      Per concludere non penso che usare un'interfaccia
      semplice ci renda diversamente abili (nel senso
      della GUI) o più stupidi. Ci sono studi che hanno messo in evidenza patologie sullo scorretto uso del dito pollice, in soggetti che mandano piu' di 100 sms al giorno.Per quanto riguarda il "piu' stupido" vuoi sapere quante volte ho assistito a scene di panico perche' era comparso un popup da cliccare?
      Semplicemente per
      accendere il player MP3 chiamerò a voce il
      computer e gli dirò il nome del gruppo o
      dell'album e questo sarà progresso.Mi raccomando, chiamalo a voce alta, come se stessi parlando al cellulare in stazione, che siamo tutti interessati a conoscere i tuoi gusti musicali. (in particolar modo la siae)
      Se dovrò sviluppare un progetto informatico avrò
      una tastiera e un mouse fin tanto che non ci sarà
      un modo migliore.
      Io comunque attendo con ansia lo spinotto neurale
      nella nuca
      ;)Quello te lo metteranno di sicuro prima o poi, ma non per farti comandare il computer: lo useranno per pilotare te.
      • elg22 scrive:
        Re: NON è un interfaccia per pc
        che a redmond a certe cose ci arrivino con lentezza non è una notizia.neanche il fatto che in pochi tengano conto che l'1% (percentuale a caso) del mercato voglia riscriversi il codice di gestione del device che deve fare 8 funzioni (se ne ha di più probabilmente non verranno mai usate).Lo puoi volere, puoi scegliere il prodotto che te lo permette, ma non lo puoi pretendere, almeno non con le attuali leggi di mercato.Per molti anni ho fatto l'IT manager in un'azienda e ho pian piano capito che l'utente medio che ha un PC davanti perchè gli tocca per mangiare, non ha nessun interesse a diventare un informatico, ma vuole che lo strumento che deve usare funzioni più o meno sempre nella stessa maniera per svolgere il lavoro.è un terribile vizio mentale di noi "addicted" di tecnologia pensare che alla gente fuori dal giro interessi molto che esistano alternative miglior, GUI fantastiche e ottimizzate.Sad but true (così sai una parte dei miei gusti musicali, ma non dirlo alla SIAE :P ) ma la massa di cui facciamo parte è abbastanza pecorona su questo e su tante altre cose.beh se mi devono proprio pilotare mi va anche bene sulla nuca, ma temo che sceglieranno altri posti già anatomicamente predisposti...
        • panda rossa scrive:
          Re: NON è un interfaccia per pc
          - Scritto da: elg22
          che a redmond a certe cose ci arrivino con
          lentezza non è una
          notizia.
          neanche il fatto che in pochi tengano conto che
          l'1% (percentuale a caso) del mercato voglia
          riscriversi il codice di gestione del device che
          deve fare 8 funzioni (se ne ha di più
          probabilmente non verranno mai
          usate).
          Lo puoi volere, puoi scegliere il prodotto che te
          lo permette, ma non lo puoi pretendere, almeno
          non con le attuali leggi di
          mercato.Io non lo pretendo. Mi inXXXXX solo quando mi viene impedito volutamente.E magari per ripicca contribuisco pure a levare i lucchetti!
          Per molti anni ho fatto l'IT manager in
          un'azienda e ho pian piano capito che l'utente
          medio che ha un PC davanti perchè gli tocca per
          mangiare, Nessuno lo ha obbligato ad accettare quel lavoro, pero'.
          Non ha nessun interesse a diventare un
          informatico, ma vuole che lo strumento che deve
          usare funzioni più o meno sempre nella stessa
          maniera per svolgere il
          lavoro.Ne' piu' ne' meno come un commesso viaggiatore voglia usare la macchina senza necessariamente diventare un pilota.Pero' io osservo che quelli che per lavoro macinano piu' di 100.000 km l'anno, la macchina la sanno usare!
          è un terribile vizio mentale di noi "addicted" di
          tecnologia pensare che alla gente fuori dal giro
          interessi molto che esistano alternative miglior,
          GUI fantastiche e ottimizzate.Io alla gente che non e' interessata ai computer, non parlo di informatica.Ma tu mi devi spiegare che cosa viene a fare la gente non interessata di computer sul forum di PI.
          Sad but true (così sai una parte dei miei gusti
          musicali, ma non dirlo alla SIAE :P ) ma la massa
          di cui facciamo parte è abbastanza pecorona su
          questo e su tante altre cose.Gli stimoli servono anche ad accendere qualche neurone nelle pecore.
          beh se mi devono proprio pilotare mi va anche
          bene sulla nuca, ma temo che sceglieranno altri
          posti già anatomicamente
          predisposti...Faranno entrambe le cose: una non esclude l'altra!
          • elg22 scrive:
            Re: NON è un interfaccia per pc
            più che non interessata ai computer, mi sembra che ci siano tante persone che non sanno andare oltre l'uso che ne fanno abitualmente e sparano a zero giudizi universali come ad esempio che in italia non ci sarà mai il cloud perchè la centrale telecom che hanno sottocasa gli fa cadere la connessione a facebook ogni mezz'ora....
  • faid scrive:
    Windows Balls
    si chiamerà Windows Balls
  • ExtraT scrive:
    le mille bolle blu
    Non è l'interfaccia il problema: tonde o quadrate sempre icone sono. Il problema è nella (solita) mania di M$ di pretendere di sapere "meglio dell'utente" che cosa gli serve. Si spera che almeno chiedano l'opinione ad un pò di NON esperti, per i quali il computer (grande o piccolo) deve essere solo uno strumento per fare meno fatica ed evitare rotture di bolle cercando cose o effettuando operazioni bollose. Pensa che bello, se mentre devi fare qualche cosa di urgente le bolle decidono che devono trovare il nuovo assetto di quello che "loro" pensano tu dovresti fare... ed ovviamente NON possono essere a conoscenza dell'urgenza. Via, pensiamo ad un'interfaccia così durante un telegiornale: mentre il giornalista ha appena avuto lo scoop del giorno e vuole presentarlo in diretta, il sistema gli comunica che la priorità calcolata è invece il colore della lana delle pecore del Waziristan occidentale inferiore... esempio tanto per gradire, solo per evidenziare la sput*** cosmica. Oppure quando spegni il PC dopo una giornata di 18 ore filate di lavoro, e ti sorride "sto scaricando gli aggiornamenti, per l'installazione dovrai riavviare al termine del download". Capito mi hai? Che due bolle... meglio il pinguino o OSX, almeno fanno finta di lasciare guidare me, e per lo più mi lasciano guidare.
    • Rover scrive:
      Re: le mille bolle blu
      Extra T sta per extra troll, vero?
    • Thescare scrive:
      Re: le mille bolle blu
      - Scritto da: ExtraT
      deve essere solo uno strumento per fare
      meno fatica ed evitare rotture di bolle cercando
      cose o effettuando operazioni bollose. Infatti l'interfaccia è a bolle... ;-)
    • il solito bene informato scrive:
      Re: le mille bolle blu
      - Scritto da: ExtraT
      Non è l'interfaccia il problema: tonde o quadrate
      sempre icone sono. Il problema è nella (solita)
      mania di M$ di pretendere di sapere "meglio
      dell'utente" che cosa gli serve. Si spera che
      almeno chiedano l'opinione ad un pò di NON
      esperti, per i quali il computer (grande o
      piccolo) deve essere solo uno strumento per fare
      meno fatica ed evitare rotture di bolle cercando
      cose o effettuando operazioni bollose. Pensa che
      bello bolla ,ficsed :-D
    • Massimo Zanenchi scrive:
      Re: le mille bolle blu
      Sei un FAIL. Che tristezza di post, il peggio e che credi di essere simpatico.
  • zuzzurro scrive:
    Un branco di Troll
    Che bello vedervi tutti d'accordo Applecorinati e Cantinari tutti insieme!Veramente una pletora di trolloni qui sopra, salvo rarissime eccezioni.La cosa che mi ha più stupito è il commento che diceva "essendo tonde sprecano spazio".Cioè, ma accendere il cervello?
    • FinalCut scrive:
      Re: Un branco di Troll
      - Scritto da: zuzzurro
      Che bello vedervi tutti d'accordo Applecorinati e
      Cantinari tutti
      insieme!
      Veramente una pletora di trolloni qui sopra,
      salvo rarissime
      eccezioni.Perché tanto livore oggi? Giornata storta? 8) (linux)(apple)
      • zuzzurro scrive:
        Re: Un branco di Troll
        Oh! Carissimo! Finalmente anche voi con lion avrete l'ASLR!http://www.everyeye.it/tech/notizia/mac-os-x-no-ha-virus-apple-non-e-piu-sicura_92569Era ora, che ne dici ;) ?La questione è che i troll sono troll sia con una mela, che con un pinguino oppure con una finestra... anche con uno Gnu a volte...E mi stanno sul razzo.
        • MacBoy scrive:
          Re: Un branco di Troll
          - Scritto da: zuzzurro
          Oh! Carissimo! Finalmente anche voi con lion
          avrete
          l'ASLR!

          http://www.everyeye.it/tech/notizia/mac-os-x-no-ha

          Era ora, che ne dici ;) ?Com'è che voi con tanto di "ASLR" di virus ve ne beccate a vagonate lo stesso? :D
          • zuzzurro scrive:
            Re: Un branco di Troll
            - Scritto da: MacBoy
            - Scritto da: zuzzurro

            Oh! Carissimo! Finalmente anche voi con lion

            avrete

            l'ASLR!




            http://www.everyeye.it/tech/notizia/mac-os-x-no-ha



            Era ora, che ne dici ;) ?

            Com'è che voi con tanto di "ASLR" di virus ve ne
            beccate a vagonate lo stesso?
            :DEhm...noi chi?Poi, rispondendo al tuo quesito, credi VERAMENTE che OSX sia più sicuro di windows? Partendo dal presupposto che Unix è sicuramente, almeno a livello strutturale, più sicuro dell'architettura di windows.Ad ogni modo non è che con seven sia così facile prendersi un virus... bisogna impegnarsi a essere degli utonti completi :D .Inotre: hai letto il mio link sopra? Conosci quelle persone?
          • MacBoy scrive:
            Re: Un branco di Troll
            - Scritto da: zuzzurro
            - Scritto da: MacBoy

            - Scritto da: zuzzurro


            Oh! Carissimo! Finalmente anche voi con lion


            avrete


            l'ASLR!








            http://www.everyeye.it/tech/notizia/mac-os-x-no-ha





            Era ora, che ne dici ;) ?



            Com'è che voi con tanto di "ASLR" di virus ve ne

            beccate a vagonate lo stesso?

            :D

            Ehm...noi chi?

            Poi, rispondendo al tuo quesito, credi VERAMENTE
            che OSX sia più sicuro di windows? Sì.Mai installato un antivirus da quando ho OS X. Tu?
    • nome e cognome scrive:
      Re: Un branco di Troll
      - Scritto da: zuzzurro
      Che bello vedervi tutti d'accordo Applecorinati eApplecorinati è geniale...
    • Uniformi Pancotto scrive:
      Re: Un branco di Troll
      - Scritto da: zuzzurro
      Che bello vedervi tutti d'accordo Applecorinati e
      Cantinari tutti
      insieme!Senti chi parla di troll. Si critica Microsoft senza nemmeno nominare di striscio Apple e Linux, e arrivi tu, con "Applecorinati" e "Cantinari". Ma che coerenza! (rotfl)
      Veramente una pletora di trolloni qui sopra,
      salvo rarissime
      eccezioni.E tu sicuramente non sei una di queste eccezioni, basta vedere cosa scrivi. (rotfl)

      La cosa che mi ha più stupito è il commento che
      diceva "essendo tonde sprecano
      spazio".

      Cioè, ma accendere il cervello?Soltanto un subnormale non si renderebbe conto che finestre tonde non sprecano spazio.
      • Uniformi Pancotto scrive:
        Re: Un branco di Troll
        - Scritto da: Uniformi Pancotto
        Soltanto un subnormale non si renderebbe conto
        che finestre tonde non sprecano
        spazio.Ah a proposito... visto che non capiresti, la frase sopra è IRONICA. (rotfl)Perché veramente non rendersi conto che con le finestre tonde non sfrutteresti appieno lo spazio su desktop è talmente ridicolo che non c'è null'altro da aggiungere.
        • caratteri disponibil i scrive:
          Re: Un branco di Troll
          Ah tu sei uno di quelli che fa girare anche la calcolatrice massimizzata eh?
    • valerivs scrive:
      Re: Un branco di Troll
      zuzzurro è un troll :-)(torno a dorm...ZZzzzZZ)
  • Lemon scrive:
    Se lo faceva Apple era una rivoluzione..
    una nuova esperienza o chissà cos'altro..questo invece lo ha fatto nokia: http://areacellphone.com/2011/02/if-cydia-can-bring-this-to-iphone-nokia-n8-bubble-unlock/schifo pure questo?sicuroPersonalmente io prima di giudicare vorrei usarle le cose, a priori non si può dire molto, giusto essere scettici o ottimisti, ma la relatà è che devi provare prima di parlare.
    • zuzzurro scrive:
      Re: Se lo faceva Apple era una rivoluzione..
      Sono un branco di troll, non c'è nulla da fare.Questo rende (salvo le eccezioni che ben si evidenziano) la loro mente limitata.Ergo: sono informaticamente inferiori.
    • dfghdhdfghg df scrive:
      Re: Se lo faceva Apple era una rivoluzione..
      "se lo avesse fatto apple sarebbe stata una rivoluzione"ripassa la grammatica
      • Lemon scrive:
        Re: Se lo faceva Apple era una rivoluzione..
        - Scritto da: dfghdhdfghg df
        "se lo avesse fatto apple sarebbe stata una
        rivoluzione"

        ripassa la grammaticaappena avrò tempo la ripasserò, grazie per il suggerimento
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Se lo faceva Apple era una rivoluzione..
        - Scritto da: dfghdhdfghg df
        "se lo avesse fatto apple sarebbe stata una
        rivoluzione"

        ripassa la grammatica sarò stanco ma non trovo l'errore... sarò stanco ma non ho ancora capito se si possono cancellare i propri messaggi...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 marzo 2011 15.26-----------------------------------------------------------
        • FinalCut scrive:
          Re: Se lo faceva Apple era una rivoluzione..
          - Scritto da: il solito bene informato
          - Scritto da: dfghdhdfghg df

          "se lo avesse fatto apple sarebbe stata una

          rivoluzione"



          ripassa la grammatica

          sarò stanco ma non trovo l'errore...

          sarò stanco ma non ho ancora capito se si possono
          cancellare i propri
          messaggi... (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 marzo 2011 20.07-----------------------------------------------------------
    • Be&O scrive:
      Re: Se lo faceva Apple era una rivoluzione..
      C'è gente che doveva chiamare il 118..... ma è morta perchè durante l'infarto non era concentrata per dare la caccia alle bolle giuste.FANNO QUESTE M+E+R+D+E e poi non sviluppano su MeeGo !Probabilmente dopo l'acquisizione di Nokia da parte di microsoft si sono passati l'interfaccia a BALLE !
  • kurtz77 scrive:
    Re: NON è un interfaccia per pc
    ...è l'articolo che è tendenzioso.Viene ipotizzata una interfaccia per il futuro windows 8 quando, da quel che ho letto in giro, gli stessi ingegneri hanno frenato sulla possibilità di vederlo su qualche prossima release del loro sistema operativo.Ciò non toglie che la metafora delle bolle è, comunque, molto debole.Se hai intenzione di proporre un prodotto in un luogo pubblico dovresti pensare che le persone non hanno molto tempo per capire dove si prenota un volo o il biglietto del cinema e l'aggiornamento in tempo reale delle attività e della rubrica è abbastanza superfluo.Potrei non avere nessuna intenzione di risincronizzare la mia rubrica dal Totem dell'aeroporto e comunque potrei farlo comodamente da uno smartphone, senza mettere in piazza i miei appuntamenti o provocare code allo sportello mentre mi faccio gli affari miei.Questa è solo una DEMO che anticipa qualche tecnologia che potrebbe essere introdotta in altri prodotti e come tale potevano risparmiarsela al grande pubblico.Anche perchè, se ci stai lavorando sul serio per venderla, rischi solo di aiutare i tuoi concorrenti...
  • Fetente scrive:
    sarà ma a me manca tanto...
    a me manca tanto il caro vecchio DIR *.*sigh
    • il signor rossi scrive:
      Re: sarà ma a me manca tanto...
      - Scritto da: Fetente
      a me manca tanto il caro vecchio DIR *.*

      sigha me per niente!!!
  • attonito scrive:
    OT: un mese senza post.
    Salve, come detto a suo tempo, sono stato un mese senza postare, anche se ho comunque continuato a leggere gli articoli, Certo, e' stata fortissima la tentazione di rispondere ad alcune XXXXXXXte, come la solita "sei un pezzente perche non ci hai i soldi per comprarti l'iphone" di "disco rotto" Ruppolo, o un altro paio di cappelle sparse qua e la', ma ho resistito. Ora la cura prosegue, per marzo mi limitero' ad alcuni articoli evitando PI gadget, gli articoli-pubblicita' per Apple e tutta la roba con titolo palesemente provocatorio: in questo modo, eliminero' un buon 60%-70% di visite alle pagine.per pandarossa, finalcut (due nomi a caso che mi ricordo) e tutti gli altri postatori ossessivi compulsivi: fate come me, disintossicarsi si puo'. Mettiamo un po' di strizza a PI.
  • kurtz77 scrive:
    Presentata così...
    ...che sia un esperimento, un'alpha o una dimostrazione di concetto, non serve veramente a niente.Non ha nessun senso pubblicare una demo del genere.Fosse un nerd entusiasta del suo codice lo capirei, ma un'azienda dovrebbe rivolgersi al proprio pubblico con qualcosa di più concreto in mano.Qui c'è un ingegnere (presumo) che parla ai suoi colleghi, come se Google o Apple avessero reso pubblico il briefing per migliorare l'algoritmo di ricerca o le discussioni su come strutturare l'interfaccia di iOS.Mi pare debole sia il design, che la struttura di fondo di tutta questa dashboard.
    • panda rossa scrive:
      Re: Presentata così...
      - Scritto da: kurtz77
      ...che sia un esperimento, un'alpha o una
      dimostrazione di concetto, non serve veramente a
      niente.
      Non ha nessun senso pubblicare una demo del
      genere.La M$ vende fumo. E vuole espandere il business vendendo anche bolle di sapone: arrotondate e traslucide, come si addice ai sistemi operativi giocattolo.
      • Mastodonte scrive:
        Re: Presentata così...
        Ma almeno ce l'hai una laurea in ingegneria del software o ingegneria informatica per sparare ste sbrodolate? O usi ubuntu e ti credi un dio come mio cugino di 13 anni?O sei uno di quei 40'enni milleuristi che impararono java 20 anni fa e non mollano l'osso criticando ogni azienda che crea valide alternative/strumenti credendo di essere sempre e comnque superiore agli altri, quando poi gli altri se ne fregano e li umiliano professionalmente? Tanti professionisti "open" fanno la fame ed odiano microsoft perchè rende la vita facile agli sviluppatori e rende superflue le loro "consulenze". A parte che java sta colando a picco, tra pochi aggiornamenti e scelte di Oracle.Le tue critiche gratuite sono ridicole e sanno di classico italiano mediocre saccente. L'informatica è bella nel complesso e va avanti grazie a tutte le aziende.Queste prese di posizione non fanno che confermare la tua inutilità e frustazione nei commenti. imho mettendo piede fuori dall'italia non reggeresti il confronto nemmeno con uno al primo anno universitario.Poi fa un po' come vuoi.
        • panda rossa scrive:
          Re: Presentata così...
          - Scritto da: Mastodonte
          Ma almeno ce l'hai una laurea in ingegneria del
          software o ingegneria informatica per sparare ste
          sbrodolate?Certo che no, io sono solo un bimbominkia.
          O usi ubuntu e ti credi un dio come mio cugino di
          13 anni?Io uso i computer! Se c'e' ubuntu, meglio.
          O sei uno di quei 40'enni milleuristi che
          impararono java 20 anni fa java 20 anni fa?
          e non mollano l'osso
          criticando ogni azienda che crea valide
          alternative/strumenti credendo di essere sempre e
          comnque superiore agli altri, quando poi gli
          altri se ne fregano e li umiliano
          professionalmente?Devi esserci passato, vero...
          Tanti professionisti "open" fanno la fame ed
          odiano microsoft perchè rende la vita facile agli
          sviluppatori e rende superflue le loro
          "consulenze". A me rende piu' faticose le consulenze.Sarebbero superflue se ci fosse piu' linux.
          A parte che java sta colando a
          picco, tra pochi aggiornamenti e scelte di
          Oracle.Ce l'hai su con java.Ma a me di java non puo' fregar di meno, sai?
          Le tue critiche gratuite sono ridicole e sanno di
          classico italiano mediocre saccente.Le critiche ridicole si smontano coi fatti, non alzando la voce.Hai 7000 caratteri a disposizione: puoi usarli meglio di cosi'.
          L'informatica è bella nel complesso e va avanti
          grazie a tutte nonostante le aziende.Fixed. 8)
          Queste prese di posizione non fanno che
          confermare la tua inutilità e frustazione nei
          commenti. imho mettendo piede fuori dall'italia
          non reggeresti il confronto nemmeno con uno al
          primo anno universitario.Dove ho mai detto che lavoro in italia?
          Poi fa un po' come vuoi.Se mi concedi questo permesso...
          • peppe scrive:
            Re: Presentata così...
            Se sei open di filosofia , che linguaggio mi consigli di studiare? Se non Java, ruby? C plus plus? O altro? GrazieGiuseppe
          • panda rossa scrive:
            Re: Presentata così...
            - Scritto da: peppe
            Se sei open di filosofia , che linguaggio mi
            consigli di studiare? Impara a programmare!Per le auto si impara a guidare, non si impara la fiat o la opel o la renault.
          • Prozac scrive:
            Re: Presentata così...
            - Scritto da: peppe
            Se sei open di filosofia , che linguaggio mi
            consigli di studiare? Se non Java, ruby? C plus
            plus? O altro?
            Grazie
            GiuseppeIo ti consiglio un corso di laurea in Informatica (non Ingegneria Informatica, ma Scienze)
  • rant scrive:
    LOL!
    Avevo letto:"Microsoft e la nuova interfaccia a bAlle"giuro!:-)
    • Uniformi Pancotto scrive:
      Re: LOL!
      - Scritto da: rant
      Avevo letto:
      "Microsoft e la nuova interfaccia a bAlle"Ma allora che novità sarebbe, sono decenni che tirano avanti a balle su stabilità, sicurezza, innovazione... (rotfl)
  • FinalCut scrive:
    Bravi!
    Bravi! Bene! Continuate così!Ottima pensata, la voglio vedere all'opera su Windows 8, Ballmer è un grande! 8)(linux)(apple)
    • Konte Nto scrive:
      Re: Bravi!
      - Scritto da: FinalCut
      Bravi! Bene! Continuate così!
      Ottima pensata, la voglio vedere all'opera su
      Windows 8, Ballmer è un grande!
      8)

      (linux)(apple)Applausone !!!:( Quando il NOK smettera' di planare in borsa, MSFT serrera' le fauci e Ahham, addio Europa dei saperi :(Ci reseranno ste bollicine,ci canteremo"bevi ste mediacola, che ti fan bene!",e useremo device patented in USA made in Brazil,dovati di innovative (rispolverate) interfacce ad anelli circolari concentrici, per intenderci,come il manopolone Jog degli stereo degli anni 90.Tecnologia=f_marketting4$(Tecnica.Informatica));Innovazione4$= f_straMarketting(DigOld(Tecnica.Informatica));Conseguenze: Gigabite = filesize(zip(SfondoDesktop.jpg3D));
      • FinalCut scrive:
        Re: Bravi!
        - Scritto da: Konte Nto
        MSFT serrera' le fauci e Ahham, addio Europa dei
        saperiGià.. peccato che Nokia per due anni ha fatto la sbruffona, credendo di poter vivere di rendita e fregandosene della concorrenza.Se Nokia si è calata la braghe offrendosi a M$ .... non è stato per colpa/merito di Microsoft ma di Nokia stessa.(apple)(linux)
    • zuzzurro scrive:
      Re: Bravi!
      - Scritto da: FinalCut
      Bravi! Bene! Continuate così!
      Ottima pensata, la voglio vedere all'opera su
      Windows 8, Ballmer è un grande!
      8)

      (linux)(apple)Incantato, è un sistema di iterazione per grandi schermi.Un corso di inglese a volte?inoltre: se lo faceva Apple era "rivoluzionario"... lo fa Microsoft e tutti a sparlare.Banda di poveretti...
      • FinalCut scrive:
        Re: Bravi!
        - Scritto da: zuzzurro
        Incantato, è un sistema di iterazione per grandi
        schermi.
        Un corso di inglese a volte?
        inoltre: se lo faceva Apple era
        "rivoluzionario"... lo fa Microsoft e tutti a
        sparlare.se lo faceva Apple avrebbe avuto più stile... e per la cronaca ci sono delle soluzione nuove su Mac OS X Lion che mi lasciano fortemente perplesso.
        Banda di poveretti...Ma LOL... ad occhio e croce a fine mese mi porto a casa dal doppio al triplo del tuo stipendio.(linux)(apple)
        • Rover scrive:
          Re: Bravi!
          Per stare su PI a trollare non è male!
        • zuzzurro scrive:
          Re: Bravi!
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: zuzzurro

          Incantato, è un sistema di iterazione per grandi

          schermi.

          Un corso di inglese a volte?

          inoltre: se lo faceva Apple era

          "rivoluzionario"... lo fa Microsoft e tutti a

          sparlare.

          se lo faceva Apple avrebbe avuto più stile... Che centra proprio tanto con l'informatica.ma nasconditi, va (rotfl)
          e
          per la cronaca ci sono delle soluzione nuove su
          Mac OS X Lion che mi lasciano fortemente
          perplesso.Eggià... immagino...


          Banda di poveretti...

          Ma LOL... ad occhio e croce a fine mese mi porto
          a casa dal doppio al triplo del tuo
          stipendio.(rotfl)Io intendo "povero di spirito" e quello che hai scritto qui ne è la dimostrazione.PS: Stavo per scrivere che posizione ho in azienda ma lasciamo perdere...

          (apple)=(XXXXX)
          • FinalCut scrive:
            Re: Bravi!
            - Scritto da: zuzzurro
            - Scritto da: FinalCut



            se lo faceva Apple avrebbe avuto più stile...

            Che centra proprio tanto con l'informatica.
            ma nasconditi, va (rotfl)Stiamo parlando di una GUI o di altro?Con l'informatica in senso stretto forse no. Con la vita di tutti i giorni, il rendertela più facile, la praticità di utilizzo, il piacere di utilizzarlo e tante altre cose.... si.Leggihttp://www.macitynet.it/macity/articolo/CeBIT-2011-sei-prodotti-Apple-premiati-con-liF-Design-Award/aA49662Apple mette la stessa cura sia sull'hardware che sul software. Se non lo capisci il povero di spirito sei tu.

            e

            per la cronaca ci sono delle soluzione nuove su

            Mac OS X Lion che mi lasciano fortemente

            perplesso.

            Eggià... immagino...La sparizione delle scrollbar sulla scrivania ad esempio mi rende perplesso.
            Io intendo "povero di spirito" e quello che hai
            scritto qui ne è la
            dimostrazione.
            PS: Stavo per scrivere che posizione ho in
            azienda ma lasciamo
            perdere...Lo spero bene per te, perché quando ho scritto dalle 2 alle 3 volte non ti calcolavo come un morto di fame da 1200 al mese (oddio questo spiegherebbe il livore contro i MacUser)... io avevo in mente lo stipendio medio di qualche "collega" (marketing ad esempio) comunque quadro e su quello ho fatto il paragone.(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 marzo 2011 20.03-----------------------------------------------------------
          • Prozac scrive:
            Re: Bravi!
            - Scritto da: FinalCutio
            avevo in mente lo stipendio medio di qualche
            "collega" (marketing ad esempio) comunque quadro
            e su quello ho fatto il
            paragone.Io sapevo che il responsabile marketing fosse un impiegato di primo livello (come da contratto nazionale http://contrattocommercio.blogspot.com/2010/08/contratto-commercio-livelli.html). Da noi, ad esempio, è proprio così.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Bravi!
            Secondo me turacconti un sacco di panzane (rotfl):D
          • FinalCut scrive:
            Re: Bravi!
            - Scritto da: zuzzurro
            Secondo me tu
            racconti un sacco di panzane (rotfl)No hai ragione, di solito una campagna nazionale in TV la commissiona il portiere dell'azienda...No vabbè.... lo fa il Product Manager...ridicolo...(linux)(apple)
          • peppe scrive:
            Re: Bravi!
            Quindi tu guadagni 5k al mese in media? Impiegato o freelance?
          • FinalCut scrive:
            Re: Bravi!
            - Scritto da: peppe
            Quindi tu guadagni 5k al mese in media? Impiegato
            o
            freelance?No qualcosina di più. Un mix ho uno stipendio, prendo una percentuale sulle produzioni e posso decidere di fare produzioni in autonomia magari con l'avallo dell'azienda.(apple)(linux)
          • zuzzurro scrive:
            Re: Bravi!
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: peppe

            Quindi tu guadagni 5k al mese in media?
            Impiegato

            o

            freelance?

            No qualcosina di più. :DPoveretto.Ad ogni modo: non è che chi prende più soldi di solito è il più intelligente, di solito non è così: qui c'è gente molto più in gamba di me che prende 1/4 del mio stipendio.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Bravi!
            Poveretto :D
          • Aleph72 scrive:
            Re: Bravi!
            - Scritto da: FinalCut
            Lo spero bene per te, perché quando ho scritto
            dalle 2 alle 3 volte non ti calcolavo come un
            morto di fame da 1200 al mese (oddio questo
            spiegherebbe il livore contro i MacUser)... io
            avevo in mente lo stipendio medio di qualche
            "collega" (marketing ad esempio) comunque quadro
            e su quello ho fatto il
            paragone.Ti serve qualcuno che ti regge l'iPad mentre lo usi? :-)Mi accontento anche di un solo terzo del tuo stipendio :-DE poi adoro Apple pure io!Facciamo 1000 e non se ne parla più?Dove vengo per il contratto?:-D
          • zuzzurro scrive:
            Re: Bravi!
            Modificato dall' autore il 01 marzo 2011 20.03
            --------------------------------------------------
          • FinalCut scrive:
            Re: Bravi!
            - Scritto da: zuzzurro

            Ma LOL! Proprio non ci arrivi eh?
            :D :D :DMi diverto a farti arrabbiare 8)
            io non odio i MacUser. Odio le persone come te.
            Difficile da capire?Falso, Odi i macuser e chiunque abbia un stipendio maggiore del tuo... :)
            A parte che ti ho già detto una volta che,
            a parere mio, fai veramente una figura
            barbina a parlare del tuo stipendio La figura barbina la fa chi difende il diritto a scaricare software pirata. O chi ritiene a ragione di potersi scaricare mp3 e film a gratis dal mulo.
            come se i soldi che ti
            danno ti possano rendere una persona migliore o
            più intelligenteNo, mi classificano come un professionista che viene compensato per le sue capacità.Dovrei farmi pagare anche per le dritte riguardo alle previsioni del mercato che spesso elargisco su PI, ma sono buono... ;)
            Quindi, se già mi stavi sulle *a**e, ora mi stai
            ancora di
            più....Felice di farti XXXXXXXre 8)(apple)(linux)
          • panda rossa scrive:
            Re: Bravi!
            - Scritto da: FinalCut
            La figura barbina la fa chi difende il diritto a
            scaricare software pirata. Ah! Quindi finalmente ce l'abbiamo fatta a farci riconoscere questo sacrosanto diritto?
            O chi ritiene a
            ragione di potersi scaricare mp3 e film a gratis
            dal mulo.Questione di punti di vista.La maggior parte delle persone ritiene che la figura barbina la facciano quelli che pretendono per legge che smetta di piovere quando piove, per impedire di raccogliere l'acqua coi secchi, cosicche' la gente continui ad approvvigionarsi al loro acquedotto a pagamento.

            come se i soldi che ti

            danno ti possano rendere una persona migliore o

            più intelligente

            No, mi classificano come un professionista che
            viene compensato per le sue
            capacità.Tutti i professionisti, che prestano opera, vengono compensati per le loro capacita'.
            Dovrei farmi pagare anche per le dritte riguardo
            alle previsioni del mercato che spesso elargisco
            su PI, ma sono buono...
            ;)Puoi pretendere di farti pagare per qualunque cosa, purche' resti fermo il principio che uno possa non pagare per qualcosa che non ha richiesto.
          • valerivs scrive:
            Re: Bravi!
            Posso mandarti anche io il CV??? Sono un Applefan di fede comprovata!
  • Uniformi Pancotto scrive:
    Inguardabile
    Come da oggetto.
  • micky mouse scrive:
    bolle mille bolle
    se ho capito bene, una bolla e' un contenitore di programmi o informazioni e puo addirittura contenere altre bolle... come le directory!dopo lo scoppio della bolla della new economy scoppiera la bolla di windows :)
  • MoD scrive:
    e fu così che naque un'altro....
    modo di dire davanti a un crash di windows... "che rottura di bolle"
  • MacBoy scrive:
    Che strano...
    Si era vista una cosa simile solo poche settimana da Nokia, che ne andava tutta fiera (ahaha).Però Microsoft... una volta almeno copiavi da Apple. Ora da Nokia!?!?! Sei ridotta proprio male!!!Vai con l'interfaccia a bolle!! Sai che sucXXXXXne!!!! ;)
    • Jacopo Monegato scrive:
      Re: Che strano...
      invece di mettere le app in un quadrato che compare e fluttua per lo schermo ha messo i programmi nei cerchi ;)
      • Uniformi Pancotto scrive:
        Re: Che strano...
        - Scritto da: Jacopo Monegato
        invece di mettere le app in un quadrato che
        compare e fluttua per lo schermo ha messo i
        programmi nei cerchi
        ;)Ma che bella pensata eh? (anonimo)Specie visto che il monitor invece è rettangolare quindi a parità di dimensioni con i cerchio si butta via un sacco di spazio inutilmente. (rotfl)
        • ridicoli scrive:
          Re: Che strano...
          Io mi chiedo quanti soldi vi da la Apple...per infamare sempre ogni cosa che fa la microsoft...oltre che pagare l'hardware molto di più di quanto vale...inventare il touch quando erano anni che esisteva ecc eccnon perchè gli altri siano meglio ma da sempre esiste il "copia" "incolla"tra chi vende prodotti... cmq parlate dell'articolo tutti sono bravi a criticare se sapete fare di meglio inventatelo voi un sistema operativo.
          • Rover scrive:
            Re: Che strano...
            Sempre meglio qui che a scrivere virus!Forse lo farebbero, ma non ne sono in grado....
          • Uniformi Pancotto scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Rover
            Sempre meglio qui che a scrivere virus!
            Forse lo farebbero, ma non ne sono in grado....Per sXXXXXXXre un computer Windows bastano 3 righe di vbscript. (rotfl)
          • panda rossa scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Uniformi Pancotto
            - Scritto da: Rover

            Sempre meglio qui che a scrivere virus!

            Forse lo farebbero, ma non ne sono in grado....

            Per sXXXXXXXre un computer Windows bastano 3
            righe di vbscript.
            (rotfl)Come sarebbe tre? E la terza che cosa sarebbe? Un commento forse?
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            Ah ah ah ah...Ma perchè qui sopra bisogna per forza TROLLARE?Con 3 righe di vbscript senza account amministrativo non fai un papero di nulla.
          • Andrea_D scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: zuzzurro
            Ah ah ah ah...
            Ma perchè qui sopra bisogna per forza TROLLARE?

            Con 3 righe di vbscript senza account
            amministrativo non fai un papero di
            nulla.Insomma, basta fare un batch mestesso.bat:CMDCALL mestesso.batNon lo fermi neanche a sparargli, non servono privilegi amministrativi per eseguirlo e ti apre una valanga di finestre di prompt (interattive e tutte con il focus) fino ad esaurimento della memoria.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            EquestoèunproblemadiSICUREZZA????Leggi hackerjournal per caso?
          • Andrea_D scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: zuzzurro
            E
            questo
            è
            un
            problema
            di

            SICUREZZA????

            Leggi hackerjournal per caso?No, si parlava di come sXXXXXXXre un computer Windows, su hackerjournal non lo trovi, ma facendoti due chiacchiere in croce con Solomon e Russinovich sulla gestione dei processi in Windows magari te ne rendi conto. Non si parla di sicurezza, ma di stabilità.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Andrea_D
            - Scritto da: zuzzurro

            E

            questo

            è

            un

            problema

            di



            SICUREZZA????



            Leggi hackerjournal per caso?

            No, si parlava di come sXXXXXXXre un computer
            Windows, su hackerjournal non lo trovi, ma
            facendoti due chiacchiere in croce con Solomon e
            Russinovich sulla gestione dei processi in
            Windows magari te ne rendi conto. Non si parla di
            sicurezza, ma di
            stabilità.1) sXXXXXXXre cosa? Riavvii e fine del gioco... Ma allora tutti i DOS da safari su OSX/iOS significano che unix fa schifo per caso?2) Conosci Russinovich?3) Stabilità: forse ci sono cose più importanti a quel livello, soprattutto su windows?
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            PS: ovviamente sul tuo windows non compare:****** RICORSIONE BATCH supera i limiti dello STACK***Conteggio ricorsione=1240, utilizzo stack=90 percento****** ELABORAZIONE BATCH TERMINATA ******Pensavo fossi una persona seria...
          • panda rossa scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: zuzzurro

            1) sXXXXXXXre cosa? Riavvii e fine del gioco...Al winaro sfugge il concetto di server.O forse no... in effetti riavvii ed e' proprio la fine del gioco.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            Ma tu su un server infili una chiavetta e-soprattutto- hai l'usb con l'autostart attivo?
          • panda rossa scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: zuzzurro
            Ma tu su un server infili una chiavettaIo no. Ma se qualcuno volesse far sedere un server...
            e-soprattutto- hai l'usb con l'autostart
            attivo?I miei server naturalmente no, ma qui stiamo parlando di windows!
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            Io ho dei server windows, che fanno cose da server windows e che non mi danno problemi.Lo so anche io (visto che per l'80% ho linux) che linux ha dei vantaggi, ma non stavamo parlando di un'interfaccia grafica?
          • panda rossa scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: zuzzurro
            E
            questo
            è
            un
            problema
            di

            SICUREZZA????Sai com'e'... basta avere un aggeggio del genere in una chiavetta usb con autostart, infilarla in un server, e andarsene.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            ****** RICORSIONE BATCH supera i limiti dello STACK***Conteggio ricorsione=1240, utilizzo stack=90 percento****** ELABORAZIONE BATCH TERMINATA ******E windows scrive questo... ragazzi, voi avete dei seri problemi, veramente.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Che strano...

            Insomma, basta fare un batch mestesso.bat:
            CMD
            CALL mestesso.bat

            Non lo fermi neanche a sparargli, non servono
            privilegi amministrativi per eseguirlo e ti apre
            una valanga di finestre di prompt (interattive e
            tutte con il focus) fino ad esaurimento della
            memoria.Eh?
          • micky mouse scrive:
            Re: Che strano...
            attento ti potrebbero prendere in parola e passare a linux!Non e' difficile come credi :)
          • Uniformi Pancotto scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: ridicoli
            Io mi chiedo quanti soldi vi da la Apple...0
            per infamare sempre ogni cosa che fa la
            microsoft...Invece di tirar fuori sistemi operativi che non uso nemmeno, perché non ribatti alle mie affermazioni e spieghi CHE SENSO AVREBBE usare delle finestre rotonde su un monitor rettangolare e come risolvi il problema dello spazio agli angoli che viene sprecato.
          • ninjaverde scrive:
            Re: Che strano...

            Invece di tirar fuori sistemi operativi che non
            uso nemmeno, perché non ribatti alle mie
            affermazioni e spieghi CHE SENSO
            AVREBBE usare delle finestre rotonde su
            un monitor rettangolare e come risolvi il
            problema dello spazio agli angoli che viene
            sprecato.Secondo me mettere le "palle" è una questione di coerenza.Poi magari per ulteriore "coerenza" anche i monitor diventeranno circolari o sferici.Infine, nella terza fase, una manina uscirà dal monitor per prendere l'uotone che lo usa per metterlo dentro nell'acquario. Così potrà girare in tondo senza farsi male.(ghost)
          • Uniformi Pancotto scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: ninjaverde

            Invece di tirar fuori sistemi operativi che non

            uso nemmeno, perché non ribatti alle mie

            affermazioni e spieghi CHE SENSO

            AVREBBE usare delle finestre rotonde su

            un monitor rettangolare e come risolvi il

            problema dello spazio agli angoli che viene

            sprecato.

            Secondo me mettere le "palle" è una questione di
            coerenza.Ma poi... i colori? Palle fluorescenti fluttuanti... Ma è una roba inguardabile Dio mio.[yt]MqUaxnhp7rc[/yt]Forse solo ai truzzi può piacere 'sta roba... (rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: Che strano...
            Questi sono in preda a qualche sostanza stupefacente di nuova generazione :|
          • frustolo scrive:
            Re: Che strano...
            Se lo faceva Apple era bello eh?Fatti un favore: attraversa l'autostrada a piedi bendato...Troll!
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Uniformi Pancotto
            - Scritto da: ninjaverde


            Invece di tirar fuori sistemi operativi che
            non


            uso nemmeno, perché non ribatti alle mie


            affermazioni e spieghi CHE SENSO


            AVREBBE usare delle finestre rotonde
            su


            un monitor rettangolare e come risolvi il


            problema dello spazio agli angoli che viene


            sprecato.



            Secondo me mettere le "palle" è una questione di

            coerenza.

            Ma poi... i colori? Palle fluorescenti
            fluttuanti... Ma è una roba inguardabile Dio
            mio.

            [yt]MqUaxnhp7rc[/yt]

            Forse solo ai truzzi può piacere 'sta roba...
            (rotfl)hai anche fatto lo sforzo di sentire quello che dice il tizio del filmato, o l'inglese esula dalle tue limitate capacità?NON è un interfaccia per computer, è un interfaccia per grandi schermi e per l'interazione tra utenti. Per sistemi tipo Surface, ad esempio.Invece tutti a criticare come dei babbazzi, usate le poche meningi che vi sono rimaste..
          • krane scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
            - Scritto da: Uniformi Pancotto

            - Scritto da: ninjaverde



            Invece di tirar fuori sistemi operativi che

            non



            uso nemmeno, perché non ribatti alle mie



            affermazioni e spieghi CHE SENSO



            AVREBBE usare delle finestre rotonde

            su



            un monitor rettangolare e come risolvi il



            problema dello spazio agli angoli che viene



            sprecato.





            Secondo me mettere le "palle" è una questione
            di


            coerenza.



            Ma poi... i colori? Palle fluorescenti

            fluttuanti... Ma è una roba inguardabile Dio

            mio.



            [yt]MqUaxnhp7rc[/yt]



            Forse solo ai truzzi può piacere 'sta roba...

            (rotfl)

            hai anche fatto lo sforzo di sentire quello che
            dice il tizio del filmato, o l'inglese esula
            dalle tue limitate
            capacità?
            NON è un interfaccia per computer, è un
            interfaccia per grandi schermi e per
            l'interazione tra utenti. Per sistemi tipo
            Surface, ad
            esempio.
            Invece tutti a criticare come dei babbazzi, usate
            le poche meningi che vi sono
            rimaste..Che fosse una cagata per surface e non una cagata da usare su desktop era chiaro a tutti.
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: krane
            Che fosse una cagata per surface e non una cagata
            da usare su desktop era chiaro a
            tutti.ma anche no.. vedi il post di finalcut, per esempio.
          • Uniformi Pancotto scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
            - Scritto da: Uniformi Pancotto

            - Scritto da: ninjaverde



            Invece di tirar fuori sistemi operativi che

            non



            uso nemmeno, perché non ribatti alle mie



            affermazioni e spieghi CHE SENSO



            AVREBBE usare delle finestre rotonde

            su



            un monitor rettangolare e come risolvi il



            problema dello spazio agli angoli che viene



            sprecato.





            Secondo me mettere le "palle" è una questione
            di


            coerenza.



            Ma poi... i colori? Palle fluorescenti

            fluttuanti... Ma è una roba inguardabile Dio

            mio.



            [yt]MqUaxnhp7rc[/yt]



            Forse solo ai truzzi può piacere 'sta roba...

            (rotfl)

            hai anche fatto lo sforzo di sentire quello che
            dice il tizio del filmato, o l'inglese esula
            dalle tue limitate
            capacità?Vivo negli Stati Uniti. Fai un po' tu...
            NON è un interfaccia per computer, è un
            interfaccia per grandi schermi e per
            l'interazione tra utenti. Per sistemi tipo
            Surface, ad
            esempio.
            Invece tutti a criticare come dei babbazzi, usate
            le poche meningi che vi sono
            rimaste.."Le poche meningi"... (rotfl)
          • HuSkY scrive:
            Re: Che strano...
            sembra il menù di qualche assurdo videogioco di ruolo
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Che strano...
            su uno schermo touch ha senso perchè comunque l'imporonta del dito è tonda poi che fai riempi lo schermo di icone senza spazi fra loro e fra loro e il bordo?
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            Lascia perdere, sono trolls puri al 100%.Razzo, a leggerli viene voglia di usare solo windows per non avere a che fare con geni del vostro calibro...Ignoranti, supponenti, con i paraocchi, informaticamente inutili.
          • Funz scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Uniformi Pancotto
            Invece di tirar fuori sistemi operativi che non
            uso nemmeno, perché non ribatti alle mie
            affermazioni e spieghi CHE SENSO
            AVREBBE usare delle finestre rotonde su
            un monitor rettangolare e come risolvi il
            problema dello spazio agli angoli che viene
            sprecato.Dici così perché non conosci i progetti del reparto R&D Microsoft in collaborazione con i maggiori produttori mondiali di hardware......è informazione ancora riservata, ma è filtrata in qualche modo......GLI SCHERMI ROTONDI! :P
          • panda rossa scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Uniformi Pancotto
            - Scritto da: ridicoli

            Io mi chiedo quanti soldi vi da la Apple...

            0


            per infamare sempre ogni cosa che fa la

            microsoft...

            Invece di tirar fuori sistemi operativi che non
            uso nemmeno, perché non ribatti alle mie
            affermazioni e spieghi CHE SENSO
            AVREBBE usare delle finestre rotonde su
            un monitor rettangolare e come risolvi il
            problema dello spazio agli angoli che viene
            sprecato.E' un problema di coerenza!Dopo aver agito in direzione dello spreco di memoria, nello spreco di disco e nello spreco di banda, adesso sono finalmente arrivati al definitivo spreco di schermo.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            Ci stavo pensando (a differenza di te che sei un troll) e ti posso dire:1) spechi spazio sul desktop2) aumenti lo spazio disponibile per pulsanti e funzionalità che possono stare sul perimetro della sfera.Ora, accendi il cervello e prova a farti furbo una volta...PS: io uso TUTTI i sistemi, semplicemente mi danno fastidio quelli che sparano sentenze "perchè Apple, perchè Microsoft, perchè linux", ok?
          • Uniformi Pancotto scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: zuzzurro
            Ci stavo pensando (a differenza di te che sei un
            troll) e ti posso
            dire:

            1) spechi spazio sul desktop
            2) aumenti lo spazio disponibile per pulsanti e
            funzionalità che possono stare sul perimetro
            della
            sfera.Parole a caso...
            Ora, accendi il cervello e prova a farti furbo
            una
            volta...

            PS: io uso TUTTI i sistemi, semplicemente mi
            danno fastidio quelli che sparano sentenze
            "perchè Apple, perchè Microsoft, perchè linux",
            ok?Infatti Apple e Linux li hai nominati solo tu, io ho semplicemente detto che questa interfaccia fa schifo. Mai nominati Apple e Linux, genio.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Uniformi Pancotto
            - Scritto da: zuzzurro

            Ci stavo pensando (a differenza di te che sei un

            troll) e ti posso

            dire:



            1) spechi spazio sul desktop

            2) aumenti lo spazio disponibile per pulsanti e

            funzionalità che possono stare sul perimetro

            della

            sfera.

            Parole a caso...Mancanza di argomenti?Immaginavo... un altro che sta all'informatica come mio nonno all'astrofisica.


            Ora, accendi il cervello e prova a farti furbo

            una

            volta...



            PS: io uso TUTTI i sistemi, semplicemente mi

            danno fastidio quelli che sparano sentenze

            "perchè Apple, perchè Microsoft, perchè linux",

            ok?

            Infatti Apple e Linux li hai nominati solo tu, io
            ho semplicemente detto che questa interfaccia fa
            schifo. Mai nominati Apple e Linux,
            genio.Non sapevo l'avessi già provata.Un vero genio, niente da dire...
          • Rover scrive:
            Re: Che strano...
            Acuto!! Anzi geniale!!!Difatti mi son sempre chiesto perchè le lenti delle fotocamere sono rotonde e le foto rettangolari.Non si potrebbe fare tutto rotondo o tutto rettangolare?Non ci sarebbe spreco di spazio.Poi pensa che affare per l'industria se si decidesse per le foto tonde o ovali. Si potrebbe passare a rifare tutti i monitor e i TV, tondi ovviamente, per azzerare lo spreco di spazio.Quasi quasi la brevetto! Grazie per l'idea...
          • Andrea Cerrito scrive:
            Re: Che strano...
            Intanto mostraci il tuo, di sistema operativo.E comunque, ancora con questa storia di Hardware pagato più del dovuto!Tu assemblati quello che preferisci e mettici su Windows - Office - Giochi pirata, mi raccomando, allora si che paghi il giusto!Chi compra Apple, visto anche il discorso Joint Venture, paga anche per tutta una serie di servizi aggiuntivi, incluso anche quello di andare in un negozio, provare fisicamente il prodotto con qualcuno che te lo sa spiegare (e non come da Mediaworld dove quei poveri ragazzi devono sapere tutto di tutto) e avere un'assistenza telefonica e post-vendita la migliore sul mercato.Comprati pure il tuo bel DELL e poi prova a chiamare l'assistenza se hai un problema con Windows: il loro consiglio? FORMATTA!PS se vai in giro a vedere le nuove funzioni di Lion, vedrai come l'innovazione deve essere concepita (e mi riferisco a Resume, Revisioni, ecc), funzioni utilissime per chi lavora.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Andrea Cerrito
            Intanto mostraci il tuo, di sistema operativo.
            E comunque, ancora con questa storia di Hardware
            pagato più del
            dovuto!E' vero.
            Tu assemblati quello che preferisci e mettici su
            Windows - Office - Giochi pirata, mi raccomando,
            allora si che paghi il
            giusto!mah, metti Linux e sei a posto.

            Chi compra Apple, visto anche il discorso Joint
            Venture, paga anche per tutta una serie di
            servizi aggiuntivi, incluso anche quello di
            andare in un negozio, provare fisicamente il
            prodotto con qualcuno che te lo sa spiegare (e
            non come da Mediaworld dove quei poveri ragazzi
            devono sapere tutto di tutto) e avere
            un'assistenza telefonica e post-vendita la
            migliore sul
            mercato.Quindi per te, utonto, va benissimo.A me di spendere un sacco per nulla proprio non mi va...

            Comprati pure il tuo bel DELL e poi prova a
            chiamare l'assistenza se hai un problema con
            Windows: il loro consiglio?
            FORMATTA!Io di problemi con windows ne ho visti solo con vista, con XP
            PS se vai in giro a vedere le nuove funzioni di
            Lion, vedrai come l'innovazione deve essere
            concepita (e mi riferisco a Resume, Revisioni,
            ecc), funzioni utilissime per chi
            lavora.Euuuhh come no! Funzioni che non trovi su altri sistemi, vero? E che in un discorso di tìreti gestisci...vediamo... come li gestisci?
          • HuSkY scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Andrea Cerrito
            Intanto mostraci il tuo, di sistema operativo.
            E comunque, ancora con questa storia di Hardware
            pagato più del
            dovuto!
            Tu assemblati quello che preferisci e mettici su
            Windows - Office - Giochi pirata, mi raccomando,
            allora si che paghi il
            giusto!

            Chi compra Apple, visto anche il discorso Joint
            Venture, paga anche per tutta una serie di
            servizi aggiuntivi, incluso anche quello di
            andare in un negozio, provare fisicamente il
            prodotto con qualcuno che te lo sa spiegare (e
            non come da Mediaworld dove quei poveri ragazzi
            devono sapere tutto di tutto) e avere
            un'assistenza telefonica e post-vendita la
            migliore sul
            mercato.

            Comprati pure il tuo bel DELL e poi prova a
            chiamare l'assistenza se hai un problema con
            Windows: il loro consiglio?
            FORMATTA!

            PS se vai in giro a vedere le nuove funzioni di
            Lion, vedrai come l'innovazione deve essere
            concepita (e mi riferisco a Resume, Revisioni,
            ecc), funzioni utilissime per chi
            lavora.ma prendersi un pc e installarci osx, no?
          • panda rossa scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: HuSkY
            ma prendersi un pc e installarci osx, no?Vietato da ruppolo prima ancora che dall'eula!
          • HuSkY scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: HuSkY


            ma prendersi un pc e installarci osx, no?
            Vietato da ruppolo prima ancora che dall'eula!http://www.theapplelounge.com/news/pearc-eula-mac-osx-non-vale-europa/
          • Thescare scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da: Andrea Cerrito
            Chi compra Apple, visto anche il discorso Joint
            Venture, paga anche per tutta una serie di
            servizi aggiuntivi, incluso anche quello di
            andare in un negozio, provare fisicamente il
            prodotto con qualcuno che te lo sa spiegare (e
            non come da Mediaworld dove quei poveri ragazzi
            devono sapere tutto di tutto) e avere
            un'assistenza telefonica e post-vendita la
            migliore sul
            mercato.Mediaworld vende computer Apple.......
          • HuSkY scrive:
            Re: Che strano...


            Mediaworld vende computer Apple.......anche alla Comet...
          • Rover scrive:
            Re: Che strano...
            BUM!
    • il solito bene informato scrive:
      Re: Che strano...
      - Scritto da: MacBoy
      Si era vista una cosa simile solo poche settimana
      da Nokia, che ne andava tutta fiera
      (ahaha).nel 2000 dalla Sony![img]http://st2.gsmarena.com/vv/pics/sony/soj5_01.jpg[/img](rotfl)
    • Be&O scrive:
      Re: Che strano...
      Potrebbe ripristinare "BOB" l'interfaccia a casetta (rotfl)
Chiudi i commenti