P2P, nuovo crackdown contro i siti di riferimento

Ed2k-it.com e isoHunt.com inseguiti dagli studios della MPAA vengono cancellati dal loro provider. Ma stanno già cercando soluzioni alternative. A rispondere ci pensa The Pirate Bay, pubblicando torrent a film HD DVD

Roma – Giorni di fuoco per il mondo del peer-to-peer. L’improvvisa scomparsa dalla rete di uno dei maggiori punti di riferimento per l’utenza dei sistemi di file sharing, ed2k-it.com, aveva appena iniziato a preoccupare la comunità dei condivisori quando è piombata la conferma di un crackdown in atto : anche isoHunt.com era stato rimosso .

Ora sulle home page di entrambi i siti appare la medesima dichiarazione, che rende chiarissima la situazione:

“I legali del nostro provider principale hanno deciso di staccare la spina senza preavviso. Non c’è dubbio che ciò si debba alla denuncia portata avanti da MPAA (gli studios di Hollywood, ndr.) (…) Torneremo operativi non appena avremo risolto questa situazione con il nostro ISP o non appena avremo nuovo hardware pronto sulle reti di un altro ISP. Rilassatevi e godetevi il resto di Internet nel frattempo, finché dura”. E poi il consiglio: “Per le vostre necessità di ricerca provate a cercare su Google “NOME CERCATO ext:torrent”.

Che il provider statunitense di isoHunt e ed2k-it abbia agito in questo modo non deve sorprendere , MPAA era già riuscita ad ottenere la chiusura temporanea di uno dei due siti e le denunce sparate contro questi servizi online nei mesi scorsi hanno tirato direttamente in ballo gli ISP coinvolti, che rischiano multe colossali.

Ciò non toglie che l’assenza di un qualsiasi preavviso venga letta dai più come una scorrettezza, ma è di certo un segno delle pressioni che stanno esercitando le major su tutti i fronti per mettere sotto scacco i più popolari siti di condivisione. Un’operazione andata spesso a buon fine : all’epoca della prima denuncia contro isoHunt.com e soci, MPAA aveva ottenuto la chiusura di Lokitorrent.com , la cui home page era persino stata sostituita con una dichiarazione dei legali degli studios sull’illegalità della condivisione di file protetti da diritto d’autore. Ora Lokitorrent.com è un dominio in mano ad un network sparabanner a luci rosse. Ed è dello stesso periodo la chiusura di EZTorrent.org , abbattuto dopo una semplice diffida delle major inviata al provider del sito.

Ma l’atteggiamento dei gestori dei grandi siti di riferimento del P2P sembra essere cambiato , in particolare dopo le iniziative con cui The Pirate Bay ha reagito nei mesi scorsi al tentativo di farlo chiudere, tornando online dopo pochissimi giorni con molti più materiali e una spavalderia contagiosa nella comunità dello sharing. È questo l’atteggiamento verso le denunce che sembrano avere gli amministratori di isoHunt.com. Continuando la lettura della home page del sito, infatti, tra le righe si legge che il down non dovrebbe durare a lungo . Lo conferma Slyck.com che è in contatto con uno dei gestori di isoHunt, Gary Fung, che è già al lavoro su un server di backup posizionato su un ISP canadese, tanto che isoHunt potrebbe tornare online già nelle prossime ore.

IsoHunt.com pubblica anche un sistema di donazione online tramite PayPal ma spiega: “Se ci vuoi aiutare finanziariamente, puoi usare il pulsante PayPal qui sotto (…) Non è un fondo per la difesa legale. I tuoi soldi saranno usati per coprire i costi operativi dei nostri server e lo sviluppo dei nostri siti web”.

In un successivo update della pagina, gli amministratori di isoHunt spiegano che “dal momento che se ne parla molto, no, traslocare i server in Svezia (dove opera The Pirate Bay, ndr.) o a Sealand (dove The Pirate Bay vorrebbe fondare il paese del P2P , ndr.) non aiuta. Non ho intenzione di nascondere i nostri server (non che io abbia nulla contro la Svezia, amo IKEA). BitTorrent è stato creato per la distribuzione di qualsiasi file di grandi dimensioni, e noi sosteniamo quell’ideale come motore di ricerca e come aggregatore”.

Ma la maggiore provocazione alle major in queste ore non arriva da isoHunt che promette ora e sempre resistenza, ma ancora una volta da The Pirate Bay . L’ormai vastissima comunità di The Pirate Bay , celebre sito reso ancor più famoso dalle sempre più numerose e singolari iniziative intraprese online, proprio mentre isoHunt veniva fermato, iniziava ad ospitare per la prima volta torrent a file che contengono versioni HD DVD di alcuni film. Si tratta di file di grandi dimensioni che, come sottolinea Slyck.com , raggiungono i 20 gigabyte .

I primi titoli nel formato ad alta definizione, un formato in origine pensato non solo per migliorare la qualità delle immagini ma anche per rendere più difficile la duplicazione, sembrano essere film piuttosto popolari della produzione hollywoodiana recente, tra cui Batman Begins e The Chronicles of Riddick . Ad aver annunciato la novità sono proprio quelli della Baia, come ricorda Zeropaid : “Il motore di ricerca BitTorrent applaude al primo uploader di HD DVD e fa notare che altri titoli HD DVD sono disponibili”.

Viene salutato quasi come un salvatore della patria l’utente Lyzz , che è considerato appunto il primo ad aver pubblicato un tracker a un film HD DVD. I gestori della Baia hanno infatti dichiarato: “Era solo una questione di tempo, e infatti eccoli qui! Ieri l’utente Lyzz ha fatto la storia pubblicando il primo film HD DVD”.

Ma, al di là degli applausi a scena aperta, si tratta certo di una novità che sta facendo discutere . DV Guru scrive : “Neppure un mese dopo il rilascio di BackupHDDVD da parte di muslix64, che consente agli utenti di bypassare le tecnologie di protezione sui dischi HD DVD come su quelli Blu-Ray, il primo film pirata è giunto su BitTorrent”. File, come quello del film Serenity , che girano come file.EVO e che sono compatibili con la maggior parte dei software di riproduzione dei DVD. “I grandi studios – si chiede DV Guru – devono già preoccuparsi della guerra sulla protezione della copia quando la quella dei formati (tra HD DVD e Blu-Ray, ndr.) non si è ancora conclusa?”.

E proprio a questo proposito interviene Boredwitheverything secondo cui in realtà la battaglia dei formati finisce qui , in quanto la messa a disposizione di file HD DVD craccati sarebbe destinata a far trionfare HD DVD: “Cos’è che traina la tecnologia più di qualsiasi altra cosa? La pirateria”. E insiste: “Con la possibilità di visualizzare i file con molti diversi software DVD, questo è un grosso balzo per HD DVD, anche se loro (i produttori di tecnologia, ndr.) non lo dichiareranno pubblicamente. Il prossimo passo saranno masterizzatori HD DVD a buon prezzo, e così la guerra dei formati avrà fine”.

Di interesse notare che mentre la Baia accoglieva i primi HD DVD, il gruppo di società tecnologiche dietro lo standard di protezione di HD DVD e Blu-Ray abbia dichiarato che sta iniziando a ragionare sulla diffusione del sistema di cracking di quelle protezioni. A detta dell’industria, non sarà difficile bloccare gli attuali sistemi di bypass dei lucchetti.

Si vedrà, di certo in questo clima euforico poco importa alla Baia se qualche esperto boccia come “nonsense” l’idea di trasferire i propri server a Sealand per sfuggire agli artigli delle major. Tanto più che a fare notizia in queste ore è l’apparizione, sul sito scomunicatissimo della Baia, di annunci pubblicitari del colosso della distribuzione americana Wal-Mart. Un “incidente”, evidentemente, che aumenta la popolarità della Baia. anche se dovuto esclusivamente ad un sistema piuttosto lasco nella distribuzione della pubblicità online di uno dei partner di Wal-Mart.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    NOI DEI DEBIAN SIAMO I MIGLIORI
    S E M P L I C E M E N T E I M I G L I O R I!Solo noi di Debian siamo puri nel codice libero, libero e puri come chi appartiene alla GRANDE Community Debiam la più vasta del mondo.Il resto è fuffa!!Non parlamo poi di quelli del codice chiuso, li consideriamo alla stessa stregua di pantegane di fogna.
  • Anonimo scrive:
    Il vero scopo della PS3.
    Uno ed uno soltanto: http://www.ps3grill.com/
  • Anonimo scrive:
    Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
    E' arrivata la terminator: Wii! ...se non si agitano troppo, cercherà almeno di non farle soffrire O)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
      Wii sarà la terminator di se stessa, passato il primo entusiasmo se non ci saranno nuovi interessanti giochi che faranno perdonare la grafica anni '90 e l'assenza di funzioni multimediali neanche il Wiimote la salverà.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
        - Scritto da:
        Wii sarà la terminator di se stessa, passato il
        primo entusiasmo se non ci saranno nuovi
        interessanti giochi che faranno perdonare la
        grafica anni '90 e l'assenza di funzioni
        multimediali neanche il Wiimote la
        salverà.rosic, rosic
        • Anonimo scrive:
          Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
          Forte sto rosic, che è il rumore che fai quando vedi le altre console? O credi che una console obsoleta rabberciata col wiinavil sia appetibile per chi può permettersi di meglio? Appetibile come la figlia di Fantozzi, sì!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
            - Scritto da:
            Forte sto rosic, che è il rumore che fai quando
            vedi le altre console? O credi che una console
            obsoleta rabberciata col wiinavil sia appetibile
            per chi può permettersi di meglio? Appetibile
            come la figlia di Fantozzi,
            sì!ROSIC, ROSIC!http://tinyurl.com/a6dpp
          • Anonimo scrive:
            Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Forte sto rosic, che è il rumore che fai quando

            vedi le altre console? O credi che una console

            obsoleta rabberciata col wiinavil sia appetibile

            per chi può permettersi di meglio? Appetibile

            come la figlia di Fantozzi,

            sì!
            ROSIC, ROSIC!
            http://tinyurl.com/a6dppMa non ci posso creeedere! Il capolavoro di Nico Fidenco con la partecipazione del coro "I Castorini"! :D :p(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
            Hooo questi bambini che si picchiano per le console (rotfl)
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Ormai PS3 e XFlop360 kaputt!
        - Scritto da:
        Wii sarà la terminator di se stessa, passato il
        primo entusiasmo se non ci saranno nuovi
        interessanti giochi che faranno perdonare la
        grafica anni '90 e l'assenza di funzioni
        multimediali neanche il Wiimote la
        salverà.Il tempo NON è galantuomo coi Nostradamus con la sfera di cristallo guasta :D
  • Anonimo scrive:
    disponibile anche Gentoo linux per PS3
    così come annunciato ufficialmente nell'ultima newsletter di Gentoo datata 15 gennaio, vi segnalo che è disponibile anche Gentoo linux per Playstation 3.
    • Anonimo scrive:
      Re: disponibile anche Gentoo linux per P
      Vorresti dire la GenTooSlow per PS3: la PS3 usata come PC più che rasoterra non va! La teoria che la console di Sony sia debole come PC, non l'hype, viene purtroppo confortata dalla pratica: Linux viene usato come specchietto per le allodole, come PC per usi generali la PS3 è una piaga. Ed è passato quasi un anno dalla diffusione dei devkit. Esprimo la mia delusione, tanto rumore per nulla.
  • kennozzz scrive:
    Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma perchè quando si parla di consolle o di sistemi operativi si infiammano sempre i forum e i flame sono la maggioranza delle discussioni?Vi rendete conto che i forum di PI sono i più impossibili da frequentare?Questo succede perchè internet è infestata da ragazzini che intendono la tecnologia come una religione... E' qualcosa di assolutamente assurdo, proprio questo dovrebbe essere un campo di apetura e sperimentazione mica di fondamentalismi!!!Spero solo che ueste persone, senza distinzioni di "fede", si evolvano!Saluti
    • m00f scrive:
      Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
      Ti quoto in tutto e per tuttoi bimbominchia sono sempre più delle brave persone.- Scritto da: kennozzz
      Ma perchè quando si parla di consolle o di
      sistemi operativi si infiammano sempre i forum e
      i flame sono la maggioranza delle
      discussioni?
      Vi rendete conto che i forum di PI sono i più
      impossibili da
      frequentare?
      Questo succede perchè internet è infestata da
      ragazzini che intendono la tecnologia come una
      religione... E' qualcosa di assolutamente
      assurdo, proprio questo dovrebbe essere un campo
      di apetura e sperimentazione mica di
      fondamentalismi!!!

      Spero solo che ueste persone, senza distinzioni
      di "fede", si
      evolvano!
      Saluti
      • MeX scrive:
        Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
        - Scritto da: m00f
        Ti quoto in tutto e per tutto
        i bimbominchia sono sempre più delle brave
        persone.


        - Scritto da: kennozzz

        Ma perchè quando si parla di consolle o di

        sistemi operativi si infiammano sempre i forum e

        i flame sono la maggioranza delle

        discussioni?

        Vi rendete conto che i forum di PI sono i più

        impossibili da

        frequentare?

        Questo succede perchè internet è infestata da

        ragazzini che intendono la tecnologia come una

        religione... E' qualcosa di assolutamente

        assurdo, proprio questo dovrebbe essere un campo

        di apetura e sperimentazione mica di

        fondamentalismi!!!



        Spero solo che ueste persone, senza distinzioni

        di "fede", si

        evolvano!

        Saluticoncordo... e come minimo dovrebbero mettere la registrazione obbligatoria per postare...
        • Anonimo scrive:
          Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
          - Scritto da: MeX

          - Scritto da: m00f

          Ti quoto in tutto e per tutto

          i bimbominchia sono sempre più delle brave

          persone.





          - Scritto da: kennozzz


          Ma perchè quando si parla di consolle o di


          sistemi operativi si infiammano sempre i
          forum
          e


          i flame sono la maggioranza delle


          discussioni?


          Vi rendete conto che i forum di PI sono i più


          impossibili da


          frequentare?


          Questo succede perchè internet è infestata da


          ragazzini che intendono la tecnologia come una


          religione... E' qualcosa di assolutamente


          assurdo, proprio questo dovrebbe essere un
          campo


          di apetura e sperimentazione mica di


          fondamentalismi!!!





          Spero solo che ueste persone, senza
          distinzioni


          di "fede", si


          evolvano!


          Saluti

          concordo... e come minimo dovrebbero mettere la
          registrazione obbligatoria per
          postare...Ao' avemo ragione a incapocchiarce.Negli altri post sulla PS3 era pieno di astroturfers a tirare merda contro le altre console vantandosi del loro bel linux sulla PS3. Ora è giusto che vengano smontate tutte le astroturfate che hanno fatto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!

            Ao' avemo ragione a incapocchiarce.

            Negli altri post sulla PS3 era pieno di
            astroturfers a tirare merda contro le altre
            console vantandosi del loro bel linux sulla PS3.
            Ora è giusto che vengano smontate tutte le
            astroturfate che hanno
            fatto.Davero??
        • m00f scrive:
          Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
          sì registrazione obbligatoria, non per limitare l'anonimato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
            - Scritto da: m00f
            sì registrazione obbligatoria, non per limitare
            l'anonimato.invece a me piace così, perché di solito chi è anonimo dà libero sfogo alle proprie idee senza troppe inibizioni e schemi mentali.Talvolta negli OT ci sono spunti interessanti e la maggior parte delle volte sono buoni per farsi due sane risate.
          • m00f scrive:
            Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
            più che libertà è perversioneil gusto di dire le cazzate più incredibili anche se non le pensano veramente pur di fare la "battuta".Io mi firmo e dico cmq quel che voglio senza limitazioni. Ma è questione di maturità, niente altro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
          - Scritto da: MeX

          - Scritto da: m00f

          Ti quoto in tutto e per tutto

          i bimbominchia sono sempre più delle brave

          persone.





          - Scritto da: kennozzz


          Ma perchè quando si parla di consolle o di


          sistemi operativi si infiammano sempre i
          forum
          e


          i flame sono la maggioranza delle


          discussioni?


          Vi rendete conto che i forum di PI sono i più


          impossibili da


          frequentare?


          Questo succede perchè internet è infestata da


          ragazzini che intendono la tecnologia come una


          religione... E' qualcosa di assolutamente


          assurdo, proprio questo dovrebbe essere un
          campo


          di apetura e sperimentazione mica di


          fondamentalismi!!!





          Spero solo che ueste persone, senza
          distinzioni


          di "fede", si


          evolvano!


          Saluti

          concordo... e come minimo dovrebbero mettere la
          registrazione obbligatoria per
          postare...SPARISCI PRETORIANO PREZZOlato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
      - Scritto da: kennozzz
      Ma perchè quando si parla di consolle o di
      sistemi operativi si infiammano sempre i forum e
      i flame sono la maggioranza delle
      discussioni?
      Vi rendete conto che i forum di PI sono i più
      impossibili da
      frequentare?
      Questo succede perchè internet è infestata da
      ragazzini che intendono la tecnologia come una
      religione... E' qualcosa di assolutamente
      assurdo, proprio questo dovrebbe essere un campo
      di apetura e sperimentazione mica di
      fondamentalismi!!!

      Spero solo che ueste persone, senza distinzioni
      di "fede", si
      evolvano!
      SalutiSPARISCI!
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
      zuppetta. SPARISCi!!!!
      • kennozzz scrive:
        Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
        Come volevasi dimostrare...Offese e insulti sono le uniche cose che sanno produrre!!!Ancora BASTA TECNOTALEBANI!!!!Tecnologia libera dalla religione!Aprite le vostre menti!!!Un saluto a tutti...
        • Mad_Griffith scrive:
          Re: Basta con i tecnotalebani!!!!!!!!!!!
          - Scritto da: kennozzz
          Come volevasi dimostrare...
          Offese e insulti sono le uniche cose che sanno
          produrre!!!

          Ancora BASTA TECNOTALEBANI!!!!

          Tecnologia libera dalla religione!
          Aprite le vostre menti!!!
          Un saluto a tutti...finchè saranno abilitati a postare anche i non autenticati e non ci sarà un controllo sugli iscritti da parte di uno staff di moderatori, la minestra sarà sempre questa.
  • Anonimo scrive:
    FUD ..... FEDORA 5 OK
    Quake 3 su fedora 5 PS3audio inclusohttp://800a.ws/news/quake-3-sulla-ps3-con-linux-fedora/http://naoneo.com/imminente il rilascio di enemy territory e speriamo anche i mod debian è indietro (come sempre)speriamo in ubuntu
    • Anonimo scrive:
      Re: FUD ..... FEDORA 5 OK
      Ehm... due considerazioni due:- la risoluzione del "Quake 3" su PS3 è bassa, si direbbe inferiore a 640 x 480- nonostante la bassa risoluzione il gioco è ingiocabile perchè il frame rate è bassissimo, forse andrebbe meglio su uno ZX Spectrum.Forse c'è spazio per migliorare e forse no, ma così non ci siamo proprio.
    • Anonimo scrive:
      Re: FUD ..... FEDORA 5 OK
      - Scritto da:
      Quake 3 su fedora 5 PS3
      audio incluso

      http://800a.ws/news/quake-3-sulla-ps3-con-linux-fe
      http://naoneo.com/

      imminente il rilascio di enemy territory

      e speriamo anche i mod

      debian è indietro (come sempre)

      speriamo in ubuntu
      FUD un corno. I giochi NON GIRERANNO MAI BENE, perchè la PS3 non fa accedere alla vram (quindi niente 3d a velocità umane).
    • Anonimo scrive:
      Re: FUD ..... FEDORA 5 OK
      Come scatta...
    • Anonimo scrive:
      Re: FUD ..... FEDORA 5 OK
      - Scritto da:
      Quake 3 su fedora 5 PS3
      audio incluso

      http://800a.ws/news/quake-3-sulla-ps3-con-linux-fe
      http://naoneo.com/

      imminente il rilascio di enemy territory

      e speriamo anche i mod

      debian è indietro (come sempre)Il tuo cervelo è indietro, come sempre.Non sai nemmeno l' A-B-C dell' Open Source e parli di Debian. Povero ragaXXo!!E parli di Ubuntu, povero ragaXXO!Tutti vengono a bere alla fonte di DEBIAN!! Senza DEBIAN siete MORTI! Tutti! Ubuntu&C compresi che per primi pescate nelle acque di Debian, e di questo noi di Debian,.....ne siamo felici anche se sparate caXXate continuamente su Debian senza sapere di che parlate.
      • Anonimo scrive:
        Re: FUD ..... FEDORA 5 OK
        uffa, perchè non avete dato i Friskies a sto debianaro? Ecco mo s'è incazzato e mozzica, e che je do? Tiè, pijate sta coscia, è fresca fresca di slackaro, io m'accontento der braccio sinistro che il resto me l'ha fregato 'n mandrakaro mortacci sua che m'è pure sparito de sotto ar naso!
  • Anonimo scrive:
    Paleostation 3
    La Paleostation 3 è nata già vecchia e malarmata. Probabilmente il progetto deriva da una macchina che tutto doveva essere tranne una console per videogiochi, magari di qualcuno raccomandato dai vertici dell'azienda. La sola cosa "giusta" della PS3 è il chip video, il resto c'entra con i videogiochi come i crauti a colazione. La cpu Cell non è adatta a far da motore per videogiochi moderni, le SPE non sono cpu e farle lavorare come tali per servire le esigenze di un videogioco moderno è durissimo e porta a risultati che non valgono la fatica spesa per ottenerli.Come centro multimediale la PS3 è invece una macchina molto valida, farle fare da "console" è una forzatura.
    • Anonimo scrive:
      Toughstation 3
      - Scritto da: [...]
      cosa "giusta" della
      PS3 è il chip video, il resto c'entra con i
      videogiochi come i crauti a colazione.Krauti essere kolazione ti feri uomini!
      le SPE non sono cpu e farle lavorare
      come tali per servire le esigenze di un
      videogioco moderno è durissimoOvvio! PS3 è la console dura per uomini duri.PS3 pour homme, XFlop360 pour femme. O) (troll3) :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Toughstation 3
        Gli uomini duri sono coloro che riescono a cavar fuori dalla PS3 qualcosa di decente, gli utilizzatori invece sono mollaccioni tant'è vero che il controller è senza "rumble" per evitare di rovinargli le manine fragili, tenere e delicate...
        • Anonimo scrive:
          Re: Toughstation 3
          A proposito di centro multimediale, la PS3 potrebbe non essere adatta neanche per quello.Sussistono problemi con il collegamento digitale per l'alta definizione HDMI almeno con alcuni televisori costosi Westinghouse e Sharp (e chissà quali altri ancora), come riportato in questa pagina:http://www.popularmechanics.com/blogs/technology_news/4212161.htmltutto a causa del maledeto protocollo DRM. L'articolo principale parla di incompatibilità con apparecchi Westinghouse che cercherà di aggiornare il firmware dei modelli interessati, un commento parla di incompatibilità tra PS3 e un televisore Sharp e un altro ancora di analogo problema tra il lettore blu ray Sony BDP-S1 e televisore Sharp. Cominciamo bene!
  • Anonimo scrive:
    Provata: davvero molto bella!
    Caricamente veloce, uno Gnome ridotto ma c'e' tutto. Se ci fanno il repository, sara' davvero interessante farci girare programmi di grafica e 3D.
    • Anonimo scrive:
      Re: Provata: davvero molto bella!

      Se ci fanno il repository, sara' davvero
      interessante farci girare programmi di grafica e
      3D.Con 256MB di RAM non espandibili ed una scheda video da utilizzare in VESA? :s :s :s
      • Anonimo scrive:
        Re: Provata: davvero molto bella!
        - Scritto da:

        Se ci fanno il repository, sara' davvero

        interessante farci girare programmi di grafica e

        3D.

        Con 256MB di RAM non espandibili ed una scheda
        video da utilizzare in VESA? :s :s
        :sTu non hai mai utilizzato linux .....la versione Live con 256Mega arranca ....ma installata su un Hd .....con xfce va come xp con 1 giga (almeno su intel )se nvidia e sony faranno dei driver binari ....per audio e video siamo a posto
    • Anonimo scrive:
      Re: Provata: davvero molto bella!
      - Scritto da:

      Caricamente veloce, uno Gnome ridotto ma c'e'
      tutto.


      Se ci fanno il repository, sara' davvero
      interessante farci girare programmi di grafica e
      3D.E come ce la fai girare la grafica 3d se linux alla vram non può accedere?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Provata: davvero molto bella!
        dove sta scritto che alla vram non accede?io so che non hai i driver binari, ma la ram la vede, senno non potresti manco utilizzarla in modalita grafica....Dove allochi il fb? Hanno scritto una versione modifica dei driver vesa?Ma da quando??!?!Quanta ignoranza in materia.
    • Anonimo scrive:
      Re: Provata: davvero molto bella!
      Tu si che hai capito tutto!
  • Anonimo scrive:
    La PiesseTre peggio del PentiumTre 800?
    http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.heise.de%2Fnewsticker%2Fforen%2Fgo.shtml%3Fread%3D1%26msg_id%3D11731119%26forum_id%3D109161&langpair=de%7Cen&hl=de&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_toolsDai dove sono tutti i vari tizi che si ultravantavano dicendo che con la PS3 ci avrebbero fatto reti infinite per calcoli vettoriali!!!!Mi sto sbellicando!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
      - Scritto da:
      http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F

      Dai dove sono tutti i vari tizi che si
      ultravantavano dicendo che con la PS3 ci
      avrebbero fatto reti infinite per calcoli
      vettoriali!!!!

      Mi sto sbellicando!


      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Io mi sto sbellicando per l'articolo scritto in schwarzenenglish antico che hai linkato :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F



        Dai dove sono tutti i vari tizi che si

        ultravantavano dicendo che con la PS3 ci

        avrebbero fatto reti infinite per calcoli

        vettoriali!!!!



        Mi sto sbellicando!





        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        Io mi sto sbellicando per l'articolo scritto in
        schwarzenenglish antico che hai linkato :D :D
        :D"And is not because of that tormenting to lame diagram or that suboptimalem Plattenzugriff, that are pure CCU tests"Una vera perla! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:





          http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F





          Dai dove sono tutti i vari tizi che si


          ultravantavano dicendo che con la PS3 ci


          avrebbero fatto reti infinite per calcoli


          vettoriali!!!!





          Mi sto sbellicando!








          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Io mi sto sbellicando per l'articolo scritto in

          schwarzenenglish antico che hai linkato :D :D

          :D

          "And is not because of that tormenting to lame
          diagram or that suboptimalem Plattenzugriff, that
          are pure CCU
          tests"
          Una vera perla! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Sveglia, è tradotto...
          • Anonimo scrive:
            Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
            Beh, basti pensare che serve una versione speciale più leggera di Debian, con addirittura una versione alleggerita di Gnome (ce come si sa, è un DE mooolto pesante, ahahaha)Immagino come ci girerebbe Vista!!!! (rotfl)
          • UnrealWar scrive:
            Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
            Non diciamo cretinate...La playstation 3 per me se la possono tenere.. ma le console in genere nascono per GIOCARCI, VEDERE FILM (ultimamente), e sentire musica (come contentino)Non mi risulta di aver letto da nessuna parte che la play 3 o la xbox 360 debba essere usata come un pc.Personalmente ritengo poi stupido spendere un sacco di soldi per utilizzarla come un computer...dunque non ci facciamo meraviglia, Un pc fa il computerUna console fa il "divertimento"
          • Anonimo scrive:
            Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
            Un sacco di soldi? Vuoi mettere un pc a 350 euro?Casomai varrebbe il discorso contrario, con gente che spende più di 1000 euro per un pc e poi si limita ad utilizzarlo come una console...
          • Anonimo scrive:
            Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
            - Scritto da: UnrealWar
            Non diciamo cretinate...

            La playstation 3 per me se la possono tenere.. ma
            le console in genere nascono per GIOCARCI, VEDERE
            FILM (ultimamente), e sentire musica (come
            contentino)

            Non mi risulta di aver letto da nessuna parte che
            la play 3 o la xbox 360 debba essere usata come
            un
            pc.

            Personalmente ritengo poi stupido spendere un
            sacco di soldi per utilizzarla come un
            computer...

            dunque non ci facciamo meraviglia,
            Un pc fa il computer
            Una console fa il "divertimento"l'idea è quella di farci dei cluster linux.se il rapporto prezzo/prestazioni è vantaggioso rispetto all'hardware "tradizionale" allora ben venga la PS3.esempio stupido: invece di un superdome mi compro 10 PS3.....
          • Anonimo scrive:
            Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
            - Scritto da:
            l'idea è quella di farci dei cluster linux.
            se il rapporto prezzo/prestazioni è vantaggioso
            rispetto all'hardware "tradizionale" allora ben
            venga la
            PS3.
            esempio stupido: invece di un superdome mi compro
            10
            PS3.....Ma quali cluster ci fai... alla GPU non si accede, alle SPE pure, e come se non bastasse l'hypervisor rallenta la PS3 a una lumaca. E come se non bastasse consuma 380w di corrente.Con la PS3 non ci si fa manco il cluster dei puffi.
          • Anonimo scrive:
            Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            l'idea è quella di farci dei cluster linux.

            se il rapporto prezzo/prestazioni è vantaggioso

            rispetto all'hardware "tradizionale" allora ben

            venga la

            PS3.

            esempio stupido: invece di un superdome mi
            compro

            10

            PS3.....

            Ma quali cluster ci fai... alla GPU non si
            accede, alle SPE pure, e come se non bastasse
            l'hypervisor rallenta la PS3 a una lumaca. E come
            se non bastasse consuma 380w di
            corrente.

            Con la PS3 non ci si fa manco il cluster dei
            puffi.Quanta saccenza, sto parlando con un ingegnere sony forse ?
          • Anonimo scrive:
            Re: La PiesseTre peggio del PentiumTre 8
            non accedi alle spu?dammi la motivazione tecnica di questa impossibilita'.dammi una motivazione commerciale di questa impossibilita'(la sony fa pc? farebbe concorrenza interna? Ibm realizza una protezione di esecuzione solo per la play? costi maggiori per cosa? cosi non la puoi usare come home pc?)Posta un link e se ne puo parlare.io, se con 600 euro avrei una macchina che va su internet, browser, mail im, giochi, legge le varie memorie ci sono in giro, supporta bluetooth per i cellulari, non vedo perche non vada bene come pc da casa. concordo sulla memeoria da 256, ma cmq si vede che non usi quotidianamente *nix, non ho bisogno di GB solo per un software che fa girare il ferro.All rsx non accedi, anche per ppc non ci sono driver nvidia, quindi la vedo piu difficile, ma chi se ne frega, per i giochi e poi sempre la play3, fara cagare rispetto alla x perche in fullhd una gira a 32.7 fps, mentre l'altra con 29.8 renderizza l'hdr a fp10, ma mi accontentoIl resto e solo chiacchere
  • Anonimo scrive:
    PerreformanceStescion 3.
    Dove con i suoi:1) 256mb di ram2) processore grafico non accessibile se non sembra in modalità VESA3) solo 1 core utilizzabilefa fatica a girarci pure l'os dei puffi.
    • Anonimo scrive:
      Re: PerreformanceStescion 3.
      va beh sono le prime versioni, dovranno ottimizzare il codice per la ps3.. forse ci vorrà ancora un annetto
      • Anonimo scrive:
        Re: PerreformanceStescion 3.
        - Scritto da:
        va beh sono le prime versioni, dovranno
        ottimizzare il codice per la ps3.. forse ci vorrà
        ancora un
        annettoNon si tratta di ottimizzare, si parla di parti della ps3 che l'hypervisor della ps3 non fa usare. Ciao ciao giochi 3d, ciao ciao calcoli vettoriali!
        • Anonimo scrive:
          Re: PerreformanceStescion 3.
          Linux gira anche su i 386 se ottimizzato. siete solo nintendari e boxari rosiconi, sapete che con il lancio in eu le vostre fetecchie spariranno facendo flop.
          • Anonimo scrive:
            Re: PerreformanceStescion 3.
            Quanti anni hai? 12?
          • Anonimo scrive:
            Re: PerreformanceStescion 3.
            Dovrebbero quotarla alla SNAI la tua scommessa. Io punterei 50 sul flop della Sony... (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: PerreformanceStescion 3.
            - Scritto da:
            Linux gira anche su i 386 se ottimizzato. siete
            solo nintendari e boxari rosiconi, sapete che con
            il lancio in eu le vostre fetecchie spariranno
            facendo
            flop.Grosso errore!In UE solo in Belgio Wii venderà almeno 3 milioni di console, servono ai belgi maschi adulti per attirare i bambini O) :| :D
        • Anonimo scrive:
          Re: PerreformanceStescion 3.
          Oltre al core PPC sono utilizzabili anche le unità SPU, quindi il calcolo vettoriale è possibile.http://www-128.ibm.com/developerworks/power/cell/http://www-128.ibm.com/developerworks/power/library/pa-linuxps3-1/L'unico vero, triste blocco è sulla GPU RSX. L'arrivo di un ICD OpenGl ES è solo questione di tempo.In alternativa c'è sempre MS XNA a pagamento per xbox360. Supporto di 1 solo core simil G5, niente supporto rete, ma sopratutto impossibilità di distribuire le proprie produzioni a chi non abbia il suddetto abbonamento a pagamento. In compenso una bella GPU sotto le mani.Quindi entrambe le strade hanno i propri pro e contro.--devkit
          • Anonimo scrive:
            Re: PerreformanceStescion 3.
            - Scritto da:
            Oltre al core PPC sono utilizzabili anche le
            unità SPU, quindi il calcolo vettoriale è
            possibile.

            http://www-128.ibm.com/developerworks/power/cell/

            http://www-128.ibm.com/developerworks/power/librarNo, in una intervista di uno sviluppatore di yellow dog linux mi ricordo che aveva detto che sui Cell normali tutte le SPU sono accessibili su quello della PS3 no.
          • Anonimo scrive:
            Re: PerreformanceStescion 3.
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Oltre al core PPC sono utilizzabili anche le

            unità SPU, quindi il calcolo vettoriale è

            possibile.




            http://www-128.ibm.com/developerworks/power/cell/




            http://www-128.ibm.com/developerworks/power/librar

            No, in una intervista di uno sviluppatore di
            yellow dog linux mi ricordo che aveva detto che
            sui Cell normali tutte le SPU sono accessibili su
            quello della PS3
            no.basterà un modchip?
          • Anonimo scrive:
            Re: PerreformanceStescion 3.
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Oltre al core PPC sono utilizzabili anche le


            unità SPU, quindi il calcolo vettoriale è


            possibile.








            http://www-128.ibm.com/developerworks/power/cell/








            http://www-128.ibm.com/developerworks/power/librar



            No, in una intervista di uno sviluppatore di

            yellow dog linux mi ricordo che aveva detto che

            sui Cell normali tutte le SPU sono accessibili
            su

            quello della PS3

            no.

            basterà un modchip?Ma chi lo sa. Magari la sony quando smetterà di vendere la PS3 pesantemente sottocosto renderà le SPE disponibili a tutti con qualche aggiornamento firmware, comunque l'ipervisor le rallenterebbe notevolmente.
    • Anonimo scrive:
      Re: PerreformanceStescion 3.
      - Scritto da:
      Dove con i suoi:

      1) 256mb di ram
      2) processore grafico non accessibile se non
      sembra in modalità
      VESA
      3) solo 1 core utilizzabile

      fa fatica a girarci pure l'os dei puffi.Aridaje, non sono puffi, sono nani cianotici.Uno è Thorin, su icod lo avevamo perso di vista, ma finalmente l'abbiamo ritrovato ed è anche merito tuo! :D
  • Anonimo scrive:
    Dov'è chi LODAVA LA PS3?
    Dov'erano tutti quei tizi che dicevano: LA PS3 E' LA MIGLIORE CONSOLE PERCHE' ci faccio il grid computing per computare mille mila calcoli vettoriali alla faccia dei cray costosi.Dove stanno tutti quelli che si vantavano della PS3, ora che la Sony non fa usare da linux GPU e DSP?Eh, dove stanno?Dai, ditemelo dove stanno, che gli devo RIDERE IN FACCIA!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Dai tesori, fate il vostro bel "grid computing" con il core generico della PS3, che altro non potete usare :(Tanto i suoi leggeri 380w di consumo elettrico non importano a nessuno...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)599 euro, per un mattone nero!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
      Sono a prendere il sole insieme a quelli che avrebbero dovuto pilotare le testate di saddam con la ps2
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
        - Scritto da:
        Sono a prendere il sole insieme a quelli che
        avrebbero dovuto pilotare le testate di saddam
        con la
        ps2(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)se con la ps2 ci potevano pilotare le testate, con la ps3 ci possono pilotare pure calci, pugni, pernacchie e ditatenell'occh!
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
      Lo ammetto lodavo la PS3 e schifavo XFlop360, ma finalmente ho visto la luce, continuo a schifare XFlop360, schificchio un pochino anche PS3, ma finalmente conosco la Volontà Divina: Wii RULEZ!!! 8) 8) 8)(cylon)(cylon)(cylon)(geek)(geek)(geek)
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
        - Scritto da:
        Lo ammetto lodavo la PS3 e schifavo XFlop360, ma
        finalmente ho visto la luce, continuo a schifare
        XFlop360, schificchio un pochino anche PS3, ma
        finalmente conosco la Volontà Divina:


        Wii RULEZ!!!

        8) 8) 8)(cylon)(cylon)(cylon)(geek)(geek)(geek)Sì sì tu divertiti a lanciare il wiimote contro gli oggetti che hai a casa, io torno a giocare online a gears of war e lost planet.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
          Son contento che ti diverti con la tua x360, anzi ad essere sincero non me ne frega nulla di te se ti diverti o se sei preuccupato di mostrare che fai le ocse giuste e sei migliore..Io penso che mi divertiro con la play, punti di vista e possibilita' di acquisto, ma sopratutto di tempo per usarla.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Lo ammetto lodavo la PS3 e schifavo XFlop360, ma

          finalmente ho visto la luce, continuo a schifare

          XFlop360, schificchio un pochino anche PS3, ma

          finalmente conosco la Volontà Divina:





          Wii RULEZ!!!



          8) 8) 8)(cylon)(cylon)(cylon)(geek)(geek)(geek)

          Sì sì tu divertiti a lanciare il wiimote contro
          gli oggetti che hai a casa, io torno a giocare
          online a gears of war e lost
          planet.Appena riesco a disincastrarlo dall'orbita del vicino mi rimetto a giocare! :D O) :p :D(geek)(cylon)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Lo ammetto lodavo la PS3 e schifavo XFlop360, ma

          finalmente ho visto la luce, continuo a schifare

          XFlop360, schificchio un pochino anche PS3, ma

          finalmente conosco la Volontà Divina:





          Wii RULEZ!!!



          8) 8) 8)(cylon)(cylon)(cylon)(geek)(geek)(geek)

          Sì sì tu divertiti a lanciare il wiimote contro
          gli oggetti che hai a casa, io torno a giocare
          online a gears of war e lost
          planet.E a fine febbraio esce pure "Lost nerd sons of Ballmer"! :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
      - Scritto da:
      Dov'erano tutti quei tizi che dicevano: LA PS3 E'
      LA MIGLIORE CONSOLE PERCHE' ci faccio il grid
      computing per computare mille mila calcoli
      vettoriali alla faccia dei cray
      costosi.tranquillo, qui.
      Dove stanno tutti quelli che si vantavano della
      PS3, ora che la Sony non fa usare da linux GPU e
      DSP?

      Eh, dove stanno?eh?
      Dai, ditemelo dove stanno, che gli devo RIDERE IN
      FACCIA!

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)mi spieghi che cazzo c'è da ridere, ritardato?ma l'hai letta la notizia?
      Dai tesori, fate il vostro bel "grid computing"
      con il core generico della PS3, che altro non
      potete usare
      :(?minchia dici?ma hai mai visto un qualsiasi linux?
      Tanto i suoi leggeri 380w di consumo elettrico
      non importano a
      nessuno...ma hai mai visto quanto consuma un Cray o un HP?
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

      599 euro, per un mattone nero!

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)ciccio, la droga è meglio tu la prenda in piccole dosi.per il resto, buoni giochetti.altro non fate con la vostra grandiosa macchina.aloha luser
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Dov'erano tutti quei tizi che dicevano: LA PS3
        E'

        LA MIGLIORE CONSOLE PERCHE' ci faccio il grid

        computing per computare mille mila calcoli

        vettoriali alla faccia dei cray

        costosi.

        tranquillo, qui.


        Dove stanno tutti quelli che si vantavano della

        PS3, ora che la Sony non fa usare da linux GPU e

        DSP?



        Eh, dove stanno?

        eh?


        Dai, ditemelo dove stanno, che gli devo RIDERE
        IN

        FACCIA!



        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        mi spieghi che cazzo c'è da ridere, ritardato?
        ma l'hai letta la notizia?


        Dai tesori, fate il vostro bel "grid computing"

        con il core generico della PS3, che altro non

        potete usare

        :(

        ?
        minchia dici?
        ma hai mai visto un qualsiasi linux?


        Tanto i suoi leggeri 380w di consumo elettrico

        non importano a

        nessuno...

        ma hai mai visto quanto consuma un Cray o un HP?


        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



        599 euro, per un mattone nero!



        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        ciccio, la droga è meglio tu la prenda in piccole
        dosi.
        per il resto, buoni giochetti.
        altro non fate con la vostra grandiosa macchina.

        aloha luserCi mancava pure il fisico nucleare che compra le console per "non giocarci"...ma lol...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è chi LODAVA LA PS3?
          io sono uno di quelli che si era preso la xbox solo da usare come media center a basso costo 20 usata + 20 di chip ^_^volete mettere americas army o lineage2 c5 "personalmente meglio di neverwinter 2 che e solo una brutta copia pesante e mal fatta"sono fantastici e completamente freecon le console te li sognio ancora GTR 2 con momo logitech e track irle console cosa propongono???dei gran pad "seri di solito" dei volanti marci oppure la wii il vibratore //che puo essere utilissimo alla sera quando la tipa ha voglia e te manco per il c...o. ^_^se vuoi un po di simulazione seria le console in generale lasciano al quanto a desiderare (anche se sei disposto a spendere)scusa non volevo smontarti il mito ma e davvero cosìma e anche vero che chi si accontenta gode ^_^
  • Anonimo scrive:
    Ps3: così potente che...
    ...gli hanno dovuto appioppare una versione alleggerita di gnome.Ma allora o gnome è un mattone disumano (e non mi sembra proprio) o sta ps3 comincia malaccio
    • Anonimo scrive:
      Re: Ps3: così potente che...
      - Scritto da:
      ...gli hanno dovuto appioppare una versione
      alleggerita di
      gnome.

      Ma allora o gnome è un mattone disumano (e non mi
      sembra proprio) o sta ps3 comincia
      malaccioCosì potente che gira con 256mb di ram di sistema, e nè GPU e nè i DSP sono accessibili (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ps3: così potente che...
        - Scritto da:
        Così potente che gira con 256mb di ram di
        sistema, e nè GPU e nè i DSP sono accessibili
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Sulla tua wii cosa ci puoi mettere invece?Zelda OS e muoverti con gli sprite anni80 con il controller assassino?Fatela finita, bambini.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ps3: così potente che...
          - Scritto da:
          - Scritto da:


          Così potente che gira con 256mb di ram di

          sistema, e nè GPU e nè i DSP sono accessibili

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Sulla tua wii cosa ci puoi mettere invece?

          Zelda OS e muoverti con gli sprite anni80 con il
          controller
          assassino?

          Fatela finita, bambini.Adori i 14enni sonari che rosicano :D (rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ps3: così potente che...
          - Scritto da:
          - Scritto da:


          Così potente che gira con 256mb di ram di

          sistema, e nè GPU e nè i DSP sono accessibili

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Sulla tua wii cosa ci puoi mettere invece?
          Oltre 3 milioni di console vendute al rilevamento del 15 gennaio?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Così potente che gira con 256mb di ram di


            sistema, e nè GPU e nè i DSP sono accessibili


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Sulla tua wii cosa ci puoi mettere invece?


            Oltre 3 milioni di console vendute al rilevamento
            del 15
            gennaio?Questo dimostra che la potenza non serve ad avere successo. Il prezzo si.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:


            - Scritto da:






            Così potente che gira con 256mb di ram di



            sistema, e nè GPU e nè i DSP sono
            accessibili



            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)





            Sulla tua wii cosa ci puoi mettere invece?




            Oltre 3 milioni di console vendute al
            rilevamento

            del 15

            gennaio?


            Questo dimostra che la potenza non serve ad avere
            successo. Il prezzo
            si.E la ps3 non si vende neanche sottocosto, pensa te...
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...
            - Scritto da:
            E la ps3 non si vende neanche sottocosto, pensa
            te...Che invezioni...Negli USA va ancora a ruba, sono tornato l'altro ieri e ti assicuro che di PS3 ne stanno vendendo a pacchi, altro che crisi.
        • Alucard scrive:
          Re: Ps3: così potente che...
          - Scritto da:
          - Scritto da:


          Così potente che gira con 256mb di ram di

          sistema, e nè GPU e nè i DSP sono accessibili

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Sulla tua wii cosa ci puoi mettere invece?

          Zelda OS e muoverti con gli sprite anni80 con il
          controller
          assassino?

          Fatela finita, bambini.Se permetti c'è una bella differenza tra come si è presentato il Wii e come si è presentata la PS3.Il primo non è mai stato definito da NESSUNO una macchina ipertecnologica, ma si è puntata tutta la campagna pubblicitaria sul divertimento e a detta di quelli che l'hanno provato l'obiettivo preposto dalla nintendo è stato centrato in pieno. La PS3, al contrario, è stata sbandierata fin da subito come LA Console Next-Gen. Grafica mostruosa, cell, prestazioni da pc, ecc. Mentre all'atto pratico non risulta essere più potente della xbox360.
    • belze scrive:
      Re: Ps3: così potente che...
      ci sarà una versione alleggerita perchè non tutto quello gnome fornisce è utilizzabile sulla PS3, immagino. Senza provarla è dura sputare sentenze...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ps3: così potente che...
        - Scritto da: belze
        ci sarà una versione alleggerita perchè non tutto
        quello gnome fornisce è utilizzabile sulla PS3,
        immagino. Senza provarla è dura sputare
        sentenze...L'hanno provata in tanti, e hanno potuto tutti constatare che linux sulla PS3 va a velocità ridicole. Hai mai fatto girare X in modalità vesa? Beh, stessa cosa.
        • belze scrive:
          Re: Ps3: così potente che...
          - Scritto da:
          Hai mai fatto girare X in modalità
          vesa? Beh, stessa
          cosa.capito...terribile...però non avendo una ps3 difficilmente darò una mia opinione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...
            - Scritto da: belze

            - Scritto da:

            Hai mai fatto girare X in modalità

            vesa? Beh, stessa

            cosa.

            capito...terribile...però non avendo una ps3
            difficilmente darò una mia
            opinione.Ah beh l'hanno già data in tanti, cerca ps3 linux slow su google e vedrai.Hanno praticamente tirato noccioline al mondo opensource solo per farsi pubblicità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...

            Hanno praticamente tirato noccioline al mondo
            opensource solo per farsi
            pubblicità.L'unico interesse di Sony é evitare la tassa sulle console imposta dalla EU spacciandola per un comune piccì ;)E' la stessa ragione per cui produssero il Linux Kit per la PS2, ma quella volta gli andò male perché era un accessorio opzionale e non una caratteristica nativa della macchina.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...
            dalla eu o dal giappone?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...
            - Scritto da:

            Hanno praticamente tirato noccioline al mondo

            opensource solo per farsi

            pubblicità.

            L'unico interesse di Sony é evitare la tassa
            sulle console imposta dalla EU spacciandola per
            un comune piccì
            ;)Bene allora un applauso, sono stati furbi.
            E' la stessa ragione per cui produssero il Linux
            Kit per la PS2, ma quella volta gli andò male
            perché era un accessorio opzionale e non una
            caratteristica nativa della
            macchina.Allora due applausi, questa volta sono stati piu' furbi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...
            Le noccioline le tira ibm al mondo os, ma per altre applicazioni del cell.Se parli di ps3 non e tanto sony che punta sull cell+linux, quanto ibm.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ps3: così potente che...
          dovrebbe girarci cmq l nv come drvier X, quindi tutte le chiamate 2d sono accellerate, come xvideo.Le tue supposizioni sono frutto di inesperienza in linux.Cmq non ci farei mai girare gnome, un bel e17 andra piu che bene.La pecca dell' hardware si nota nei 256 mega per talune applicazioni, e nel disco che non mi sembra velocissimo a caricare, ma non e un problemone, considerando che hai un hardware nigliore di quelo che paghi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ps3: così potente che...
      - Scritto da:
      ...gli hanno dovuto appioppare una versione
      alleggerita di
      gnome.

      Ma allora o gnome è un mattone disumano (e non mi
      sembra proprio) o sta ps3 comincia
      malaccioSe si deve fare tutto in vesa, parte di gnome è solo d'intralcio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ps3: così potente che...
        Solo parte di gnome ? Mi sa che tutto gnome è d'intralcio
        • Anonimo scrive:
          Re: Ps3: così potente che...
          Ragazzi, io non voglio insultare la PS3, non l'avrei comprata certo per installarci GNU/Linux. Sta di fatto però che sia Sony, sia molti allocchi che avevano abboccato anche su questo sito, mettevano la possibilità di installare Linux tra i vantaggi più assoluti, perchè a quel punto una Console da 600 avrebbe sostituito un PC di ultima generazione. Evidentemente non è così. Il supporto a Linux è solo una gabola per le tasse, come già detto. Quindi la PS3 serve solo e soltanto per giocare, A quel punto 600 se li infilino dove preferiscono, la grande X IMO ha una grafica migliore, perchè ha una GPU Ati con shader unificati che garantisce una qualità d'immagine superiore, anche se la PS3 può elaborare più pixel all'atto pratico è meglio la Xbox. Anche perchè per la PS3 vi servirebbe una TV Full-HD, e quindi il prezzo schizza verso le 3000 (TV + console).Per chi vuole divertirsi e risparmiare anche c'è Wii. Per chi vuole spendere 600 a tutti i costi, si compri una 360 e una Wii. Se sul confronto PS vs Xbox360 ci possono essere dubbi, tra UNA PS3 e l'accoppiata Xbox360+Wii non c'è storia!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ps3: così potente che...
            non c'e fretta per spendere 3000 euro, apsettero il post natale 2007, per ora sto col duron 1200 che va benone :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ps3: così potente che...
      Premetto: non mi fa per nulla simpatia la Sony.Dobbiamo ricordarci che è un sistema LIVE, dunque una versione "alleggerita" ci sta tutta.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ps3: così potente che...
        - Scritto da:
        Premetto: non mi fa per nulla simpatia la Sony.

        Dobbiamo ricordarci che è un sistema LIVE, dunque
        una versione "alleggerita" ci sta
        tutta.Eh sì, peccato che ubuntu con gnome intero sui pc con 256mb di ram ci gira benissimo.Pure gentoo (non live) non usa kde o gnome interi, perchè la PS3 annaspa per l'hardware bloccato e rallentato dall'hypervisor.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ps3: così potente che...
      - Scritto da:
      ...gli hanno dovuto appioppare una versione
      alleggerita di
      gnome.

      Ma allora o gnome è un mattone disumano (e non mi
      sembra proprio) o sta ps3 comincia
      malacciognome e' un mattone disumano
  • Anonimo scrive:
    Belle performance!
    Eh sì, con i DSP e la scheda video non accessibili (perchè la sony forse aveva paura che la gente ci faceva girare giochi gratuiti), immagino che performance...
    • Anonimo scrive:
      Re: Belle performance!
      - Scritto da:
      aveva paura che
      la gente ci faceva girare giochi gratuiti),Bell'Italiano...
    • Anonimo scrive:
      Re: Belle performance!
      secondo voi aggiornando il bios è possibile che in futuro questa caratteristica sia ottenibile che si possa accedere a questi componenti...
Chiudi i commenti