Patch straordinaria per Windows

Microsoft annuncia un aggiornamento non programmato per il suo sistema operativo. Un update definito critico per XP, solo importante per Vista e Server 2008

Roma – Non ci sono notizie più precise al momento, ma Microsoft ha diramato un bollettino nel quale si avvisano gli utenti che a partire dalla giornata di oggi verrà distribuito un generico aggiornamento non programmato per tutti i sistemi operativi da Windows 2000 fino a Windows Server 2008 . Scopo della patch, risolvere un problema inerente la sicurezza dei computer equipaggiati con l’OS di Redmond, un problema definito di livello “critico”.

Oltre ai già citati 2000 e Server 2008, l’avviso si rivolge espressamente a proprietari e amministratori di computer che montino Windows XP, Windows Server 2003 e Windows Vista . Per Vista e Server 2008 il problema sembrerebbe più circoscritto, visto che il rischio di questa presunta vulnerabilità viene abbassato al livello “importante”. La corretta applicazione della patch, o la sua assenza, potrà essere verificata con il tool Microsoft Baseline Security Analyzer (MBSA), disponibile a questo indirizzo .

Secondo le poche informazioni fornite da Microsoft, il rischio riguarderebbe “L’esecuzione di codice da remoto”. Non si fanno distinzioni tra versioni aggiornate all’ultimo service pack o compilate per sistemi a 32 e 64 bit: per tutte sarà necessario scaricare l’aggiornamento , manualmente o con gli strumenti automatici integrati. Tutti i sistemi avranno inoltre bisogno di un restart per completare la procedura.

Per rassicurare gli utenti e per spiegare quanto accaduto, da Redmond fanno anche sapere di aver indetto una conferenza stampa via web nel corso della quale verrà illustrata l’effettiva natura del problema. L’ipotesi più probabile è che sia stata individuata una falla fino ad oggi sconosciuta nell’architettura di Windows, e che quindi Microsoft voglia procedere all’applicazione delle patch necessarie prima di divulgare informazioni precise sul problema.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Funz scrive:
    Molto più divertente questo
    Nessun intento sociale, pura presa per il sedere :Dhttp://www.collegehumor.com/moogaloop/moogaloop.swf?clip_id=1831461&fullscreen=1
  • Dan Danne scrive:
    mi beccano sempre
    queste americanate mi inchiodano sempre.eppure del resto... di chi si serve Nano Bifronte?Dei creativi! Creativi che pare siano spesso di sinistra.E cazzo, allora datevi da fare perché youtube è GRATIS anche da noi, alziamo il livello qualitativo, sappiamo suonare, sappiamo creare video, sappiamo inventare e ABBIAMO UN OBIETTIVO!dateci sotto, con qualità, competenza.quintalate di gente che fa scienze umanistiche, lettere moderne, scuole di scrittura creativa, cinema, dhamms (come si scrive?) e altre scuole d'arte, e migliaia - MIGLIAIA di persone che suonano e fotografanoDavvero non credete in niente?Studiate la storia degli ultimi duecento anni e poi vedete se volete lasciare che la Gelmini distribuisca nelle scuole la sua versione di cosa è la Costituzione oppure se volete creare VOI e farvi sentirealmeno sarà una bella ondata da vedere prima della censura totale!
  • haverdan scrive:
    ahahahah eccezionali!!!!
    fatico un po' a capire la dinamica... non so chi sia Sarah... quella di Matt Damon insomma.Comunque eccezionali, entrambi!!!! :Dahahahhaha :D
    • Ignorante scrive:
      Re: ahahahah eccezionali!!!!
      Sarah Silverman è una comica (senza peli sulla lingua ma da far impallidire il nostro Luttazi… e da noi li cacciano dalla TV) di origine ebraica molto famosa in USA. Le sue tematiche principali: le tre cose che , secondo un detto americano, non dovrebbero essere mai tirate fuori in un discorso: politica, religione e sesso!
Chiudi i commenti