PayPal Checkout e Marketing Solutions in Italia

Debuttano in italia le soluzioni Checkout with Smart Payment Buttons e Marketing Solutions offerte da PayPal a professionisti e commercianti.

Debutto tricolore per due soluzioni offerte da PayPal ad aziende e commercianti: si tratta di Checkout (per esteso Checkout with Smart Payment Buttons) e Marketing Solutions. Strumenti che fanno il loro esordio in Italia con l’obiettivo dichiarato di semplificare il processo di pagamento per i beni e i servizi acquistati online, così come di fornire ai professionisti informazioni utili a migliorare l’efficacia del loro business.

PayPal Checkout

Si tratta di un tool già visto in azione negli Stati Uniti, pensato per tutti coloro che gestiscono un sito di e-commerce e desiderano semplificare le operazioni, riducendo al minimo il numero di step intermedi e alzando così il fattore di conversione. Attraverso l’integrazione della componente i gestori dei portali potranno mostrare in modo dinamico i metodi di pagamento più rilevanti per ogni specifico paese, visualizzando anche quelli relativi ai singoli mercati: tra questi MyBank per l’Italia, iDEAL per l’Olanda, Bancontact per il Belgio, Giropay e SEPA Direct Debit per la Germania ed EPS per l’Austria.

PayPal Checkout

Si inseriscono in quest’ottica le tecnologie One Touch e One Touch Acquisition (associate a Checkout) che si occupano rispettivamente di memorizzare le informazioni sui metodi di pagamento e quelle per la registrazione ai servizi, così da automatizzare le procedure e consentire l’invio di un ordine in un solo tocco.

PayPal Marketing Solutions

Finalità differente per le Marketing Solutions che PayPal offre alle aziende per aiutarle a comprendere le esigenze dei clienti, quelli già acquisiti e quelli potenziali, così da pianificare al meglio le strategie finalizzate a incrementare le vendite. Anche in questo caso stanno per fare il loro debutto in Italia dopo essere già state avvistate dalla fine dello scorso anno negli Stati Uniti. A tal proposito, riportiamo le parole di Federico Zambelli Hosmer, Country Manager per di PayPal per il nostro paese.

Aiutare le aziende italiane a trovare nuovi modi per migliorare le proprie prestazioni di business è una priorità del nostro lavoro quotidiano in PayPal. Con questi due nuovi strumenti siamo convinti di poter dare ai consumatori più scelta per pagare i propri prodotti e servizi, aiutando allo stesso tempo le aziende a guidare in maniera sempre più efficace quelle conversioni fondamentali per la crescita di un’attività commerciale.

PayPal Marketing Solutions

Smart Incentives ad esempio permette di interagire con gli utenti dell’ecosistema PayPal attivi a livello globale (254 milioni) accompagnandoli nel loro percorso, offrendo opzioni come il già citato sistema One Touch, la protezione dell’acquisto o un servizio di reso gratuito. Shopper Insights, come suggerisce il nome, è invece una feature che fornisce alle aziende dati aggregati e anonimi relativi alle visite generate sui portali di e-commerce, così da individuare su quali aree puntare o intervenire in modo prioritario. Maggiori informazioni sono consultabili sulle pagine ufficiali di Checkout e Marketing Solutions.

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