PayPal: con Pay Monthly si fanno rate fino a 24 mesi

PayPal: con Pay Monthly si fanno rate fino a 24 mesi

PayPal ha annunciato la nuova opzione Pay Monthly grazie alla quale si possono fare rate fino a 24 mesi per acquisti parecchio rilevanti.
PayPal ha annunciato la nuova opzione Pay Monthly grazie alla quale si possono fare rate fino a 24 mesi per acquisti parecchio rilevanti.

Nel tentativo di mettere a disposizione degli utenti un maggior numero di opzioni al momento del pagamento e sulla falsariga di Apple Pay Later, nel corso delle ultime ore PayPal ha annunciato la disponibilità della nuova opzione Pay Monthly, la quale permette ai consumatori di suddividere i pagamenti di un certo rilievo su un arco di tempo che va da 6 a 24 mesi.

PayPal: pagamenti in 6, 12 o 24 rate per acquisti di rilievo

La proposta, emessa da Web Bank, è attualmente riservata agli Stati Uniti, ma è soltanto un primo passo verso la sua diffusione su scala globale, per cui in futuro dovrebbe essere disponibile pure per gli utenti italiani, al pari di quanto è già possibile fare con la formula Paga in 3 rate.

Andando più in dettaglio, la nuova opzione di pagamento è rivolta agli acquisti che comportano una spesa tra 199 dollari e 10 mila dollari, con pagamenti organizzati in 6, 12 oppure 24 mesi in base alla disponibilità, con prima rata a 30 giorni di distanza dall’operazione.

Ogni acquisto ha un TAEG basato sul rischio che va dallo 0% al 29,99%. Il pagamento potrà essere effettuato con carta di debito o conto bancario e, come per il programma attuale di rateizzazione, non vengono applicate commissioni per i ritardi.

La nuova opzione di pagamento diventerà disponibile in automatico per i commercianti senza costi o rischi aggiuntivi. Inoltre, non viene richiesta l’integrazione manuale. Da notare, poi, che i commercianti potranno aggiungere i propri messaggi dinamici quando presenteranno ai clienti le opzioni di pagamento.

Riportiamo di seguito, in forma tradotta, quanto dichiarato da Greg Lisiewski, Vice President of Global Pay Later Products di PayPal, riguardo la nuova proposta.

Il modo in cui i consumatori cercano di pagare per acquisti più grandi si sta evolvendo e c’è una crescente domanda di opzioni di pagamento flessibili con 22 milioni di clienti PayPal che hanno utilizzato la nostra offerta Pay Later lo scorso anno. Pay Monthly si basa sul nostro impegno a fornire soluzioni di pagamento leader che offrono ai clienti la scelta per garantire che il pagamento corrisponda alle loro esigenze e preferenze di budget.

Fonte: PayPal
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 giu 2022
Link copiato negli appunti